Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pier72
Allora non lo patcha a primo colpo ma solo dopo con le opzioni aggiuntive, ma non saprei cosa mettere,come dicevo prima me l'ha patchato con le opzioni di default ma non lo flesho, aspetterò di sapere come ha fatto Pikachu.
In compenso sto provando la GE 4.4.4 di jamal nello slot 1 e va bene
Per quanto riguarda la traduzione, sembra perfetta, non ho notato niente di strano, la uso solo da ieri, ma ho provato anche quella in inglese che è stata la prima utilizzata.
Io tra mezz'ora circa credo di avere un pò di tempo.. Se Pikachu non ti ha ancora risposto, posso darti una mano ;) Intanto scarico la BluMak cyano
-
Ok, grazie, gentilissimo, non ho fretta è solo una questione di principio oramai ;)
Non so se hai visto, ho aggiunto le foto all'ultimo messaggio che hai quotato.
Lasciando le opzioni su personalizzato lo ha pacchato, il dubbio è: invece di Personalizzato dovrei mettere jflte/ROMs/AOSP/cyanogenmod-based oppre jflte/ROMs/AOSP/cyanogenmod essendo una CM11? O va bene comunque?
Grazie x la pazienza :)
-
Aggiornato lo script di pulizia del kernel per ROM secondaria. Link per il download al secondo post.
- Migliorata la pulizia del kernel AEL
- Migliorata la pulizia del kernel Ausdim
Quote:
Pier72
Ok, grazie, gentilissimo, non ho fretta è solo una questione di principio oramai ;)
Non so se hai visto, ho aggiunto le foto all'ultimo messaggio che hai quotato.
Lasciando le opzioni su personalizzato lo ha pacchato, il dubbio è: invece di Personalizzato dovrei mettere jflte/ROMs/AOSP/cyanogenmod-based oppre jflte/ROMs/AOSP/cyanogenmod essendo una CM11? O va bene comunque?
Grazie x la pazienza :)
Devi fare come nello screenshot: ;)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...239d696e40.jpg
EDIT: Le cyanogenmod-based sarebbero le cyano stock modificate dai dev.. Per esempio la BluMak cyano è una cyanogenmod-based ;)
-
Quote:
peppe130
In questo modo la pacha,ma posso flasharla sicuro?
Appunto che è una cyanogenmod-based non bisogna modificare il personalizzato?
L'hai flashata o solo pachata?
-
Quote:
Pier72
In questo modo la pacha,ma posso flasharla sicuro?
Appunto che è una cyanogenmod-based non bisogna modificare il personalizzato?
L'hai flashata o solo pachata?
Ho controllato lo script e sembrava tutto a posto.. Alla fine il processo di patching è uguale per tutte le rom, bisogna soltanto cambiare alcune stringhe. Se proprio, ripeto se proprio non va, basta che fai un wipe system tramite il DualBootUtilities e tutto riparte. Puoi flashare tranquillamente, andrà tutto bene.. È sempre una cyanogen
-
Quote:
peppe130
Ho controllato lo script e sembrava tutto a posto.. Alla fine il processo di patching è uguale per tutte le rom, bisogna soltanto cambiare alcune stringhe. Se proprio, ripeto se proprio non va, basta che fai un wipe system tramite il DualBootUtilities e tutto riparte. Puoi flashare tranquillamente, andrà tutto bene.. È sempre una cyanogen
Ok.tutto liscio come l'olio, flashata e funzionante ;)
Grazie di tutto
-
Quote:
Pier72
Grazie di tutto
Io a dire la verità non ho mai selezionato il preset.. Ho sempre lasciato su personalizzato ;) Buon divertimento con i flash ;)
-
Quote:
Pier72
Grazie di tutto
Eccomi scusa il ritardo :( comunque si lasciando su personalizzato e non mettendo alcunché (lasciando di default ) la ROM viene patchata regolarmente :D
Scusatemi sono ancora in vacanza ma vi seguo con tapatalk :D
-
Ragazzi chenxiaolong dice di star lavorando a qualcosa di grosso.. Sono curioso :) rotfl
-
starà preparando l' invasione dell'America ? :rotfl
chissà che può essere ...forse un altro sistema operativo...
-
Guida aggiornata! Che ve ne pare?
;)
-
Quote:
peppe130
Guida aggiornata! Che ve ne pare?
;)
Perfetta :D
ci sono altre novità Peppe? :D
-
Per il momento no.. Il progetto è fermo.. Credo siano in arrivo grosse novità, spero rotfl :)
-
Quote:
peppe130
Per il momento no.. Il progetto è fermo.. Credo siano in arrivo grosse novità, spero rotfl :)
ahah speriamo :D mi sto apprestando a dualbootare la EHNDROIX che mi sembra davvero ben fatta =)
-
Quote:
Pikachu
ahah speriamo :D mi sto apprestando a dualbootare la EHNDROIX che mi sembra davvero ben fatta =)
Io l'ho dualbootata mesi e mesi fa.. Allora aveva ancora qualche problemino. Comunque stiamo andando OT rotfl Vi farò sapere se ci sono novità :)
-
domanda da un miliardo di euro....posso condividere oltre alle app, anche i loro dati? Mi secca risettare tutto su ogni rom...:p
-
Quote:
ang3lix
domanda da un miliardo di euro....posso condividere oltre alle app, anche i loro dati? Mi secca risettare tutto su ogni rom...:p
Benvenuto :)
Per i dati lo sviluppatore sta ancora lavorando.. Non dovrebbe mancare molto ;)
-
grazie mille!!
ho installato oggi il tutto e sto testando.
come primary: MIUI kitkat v.4.9.12 Enhanced Version
e come secondary: Stock Deodexed 4.4.2 XXUGNG1
certo che ho dovuto snellire quel diavolo di ROM stock altrimenti restavo con 5mb liberi in System!:p
è come dice vasco....SENZA PAROLEEEEEE:cool:
-
Quote:
ang3lix
grazie mille!!
ho installato oggi il tutto e sto testando.
come primary: MIUI kitkat v.4.9.12 Enhanced Version
e come secondary: Stock Deodexed 4.4.2 XXUGNG1
certo che ho dovuto snellire quel diavolo di ROM stock altrimenti restavo con 5mb liberi in System!:p
è come dice vasco....SENZA PAROLEEEEEE:cool:
Le rom puoi anche metterle in altre partizioni ;) Ovviamente nella guida ho scritto in quel modo perché l'importante è capire come funziona.. Poi il resto è tutto in discesa :)
-
cacchio grazie!
se ho capito bene, patchando l'installazione in:
dualboot - installa la rom nella partizione System
multiboot slot 1,2 e 3 - installa la rom nella partizione cache giusto?
primary rom upgrade - che sarà mai?rotfl
e le altre partizioni che vedo se tappo su FreeSpace non sono disponibili per l'installazione di rom?o_O
-
Quote:
ang3lix
cacchio grazie!
se ho capito bene, patchando l'installazione in:
dualboot - installa la rom nella partizione System
multiboot slot 1,2 e 3 - installa la rom nella partizione cache giusto?
primary rom upgrade - che sarà mai?rotfl
e le altre partizioni che vedo se tappo su FreeSpace non sono disponibili per l'installazione di rom?o_O
Hai la versione snapshot? Comunque no, le altre partizioni come puoi vedere non superano i 100 Mb.. Primary Rom Upgrade serve per aggiornare la ROM primaria senza toccare le altre installate ;)
-
Quote:
peppe130
Hai la versione snapshot? Comunque no, le altre partizioni come puoi vedere non superano i 100 Mb.. Primary Rom Upgrade serve per aggiornare la ROM primaria senza toccare le altre installate ;)
si ho la versione snapshot. Nell'elenco delle partizioni oltre a system e cache (e quelle con pochi MB di spazio), ce ne sono altre 3 con molto spazio:
/data - 2.97 GB
/storage/emulated/legacy - 2.97 GB
/storage/emulated/0 - 2.97 GB
queste non possono essere toccate?
ps. ahahahahhah ma nooooooo, dai era sarcastico il "che sarà mai?", credevo s'era capito:p
-
Quote:
ang3lix
si ho la versione snapshot. Nell'elenco delle partizioni oltre a system e cache (e quelle con pochi MB di spazio), ce ne sono altre 3 con molto spazio:
/data - 2.97 GB
/storage/emulated/legacy - 2.97 GB
/storage/emulated/0 - 2.97 GB
queste non possono essere toccate?
ps. ahahahahhah ma nooooooo, dai era sarcastico il "che sarà mai?", credevo s'era capito:p
No in quelle non si può..
Comunque è una domanda che fanno spesso su XDA.. Mi è venuto spontaneo rispondere rotfl
-
ho finito di settare anche la rom stock. Sono giunto alle mie conclusioni:cool:
Nell'app stupefacente allucinante e stupenda, dovrebbero essere aggiunte queste opzioni (secondo me):
magari con un checkbox:
- Richiesta ad ogni boot quale rom avviare (un bootloader per intenderci)
- Possibilità di collegare (solo un collegamento non la copia vera e propria) tutte le app e/o i loro dati, dalla rom primaria a tutte le altre rom (il viceversa si può anche evitare secondo me)
- Eliminare dalla lista Free Space, le partizioni inutilizzabili per l'installazione di rom (che mi frega quante partizioni da 10 mb ha il mio i9505rotfl)
-
Aggiornata la recovery consigliata.
Quote:
ang3lix
ho finito di settare anche la rom stock. Sono giunto alle mie conclusioni:cool:
Nell'app stupefacente allucinante e stupenda, dovrebbero essere aggiunte queste opzioni (secondo me):
magari con un checkbox:
- Richiesta ad ogni boot quale rom avviare (un bootloader per intenderci)
- Possibilità di collegare (solo un collegamento non la copia vera e propria) tutte le app e/o i loro dati, dalla rom primaria a tutte le altre rom (il viceversa si può anche evitare secondo me)
- Eliminare dalla lista Free Space, le partizioni inutilizzabili per l'installazione di rom (che mi frega quante partizioni da 10 mb ha il mio i9505rotfl)
1) Un bootloader modificato non arriverà mai.. Puoi tranquillizzarti da questo punto di vista rotfl..
2) Le app condivise tra le ROM non vengono copiate o altro.. E' lo stesso apk che viene utilizzato da tutte le ROM solo che se per esempio elimini un'app da una ROM, essa resterà su tutte le altre..
3) Quelle partizioni che per te sono inutili, magari lo potrebbero essere per qualcuno più esperto.. Magari per uno sviluppatore :)
-
@peppe130 ciao! mi sono iscritto al thread su xda ma non ho mai tempo per starci dietro.. tu per caso riesci a dirmi a che punto siamo arrivati? qualche novità importante sul dualboot? =)
-
Quote:
Pikachu
@
peppe130 ciao! mi sono iscritto al thread su xda ma non ho mai tempo per starci dietro.. tu per caso riesci a dirmi a che punto siamo arrivati? qualche novità importante sul dualboot? =)
Ciao Pikachu! Anche io è da un pó che non leggo in quel thread.. In questo periodo sto testando MultiROM.. Il tool MultiROM tool è molto avanti rispetto a quello di questa guida dal punto di vista tecnico. Infatti viene utilizzato un kernel patchato che ad ogni avvio fa comparire un menù e da quest'ultimo si può scegliere quale ROM avviare. È più pratico diciamo però mancano alcune funzioni molto utili come ad esempio la condivisione delle app e dei dati. Un'altra cosa che mi è piaciuta molto del tool MultiROM è che si possono flashare ROM sia nella memoria interna che in quella esterna. Altro punto a favore è una recovery TWRP modificata dal creatore del tool che permette di flashare le ROM in multiboot. Quindi in pratica non si dovrà patchare la ROM prima di flasharla ma, basterà spuntare un'opzione direttamente dalla recovery ed il gioco è fatto. Se ti va di provarlo, trovi il thread su XDA di AntaresOne.. Attualmente il tool è alla versione 30 ;)
-
ciao a TUTTI ... ho provato il multiboot per poi abbandonarlo. per il semplice fatto che come seconda rom non si può mettere un TW. se mai si risolvesse questa cosa, sarebbe una superfigata....
ciao
-
Quote:
maxs70
ciao a TUTTI ... ho provato il multiboot per poi abbandonarlo. per il semplice fatto che come seconda rom non si può mettere un TW. se mai si risolvesse questa cosa, sarebbe una superfigata....
ciao
Come no? Comunque con il metodo di questa guida si
-
Quote:
peppe130
Come no? Comunque con il metodo di questa guida si
fino a poco tempo fa con la blumak come prima non potevi mettere carhd coem seconda. solo rom basate su aosp . non credo che sia cambiato qualche cosa nel frattempo. passando alla blumak 7 ho tolto il multirom.
CHIEDO SCUSA !!!!!! HO CONFUSO LA PROCEDURA..... COLPA DELLA FRETTA !!!!
questa non la ho mai provata.... SCUSATE
-
Quote:
maxs70
fino a poco tempo fa con la blumak come prima non potevi mettere carhd coem seconda. solo rom basate su aosp . non credo che sia cambiato qualche cosa nel frattempo. passando alla blumak 7 ho tolto il multirom.
CHIEDO SCUSA !!!!!! HO CONFUSO LA PROCEDURA..... COLPA DELLA FRETTA !!!!
questa non la ho mai provata.... SCUSATE
no beh io penso tu ti stessi riferendo proprio al multiboot (la rom che permette di far partire le altre rom) e non della procedura di dualboot di questo thread..
per essere possibile è possibile in quanto potremmo flashare la seconda tw (magari depurata e alleggerita) nella /cache =)
-
Quote:
Pikachu
no beh io penso tu ti stessi riferendo proprio al multiboot (la rom che permette di far partire le altre rom) e non della procedura di dualboot di questo thread..
per essere possibile è possibile in quanto potremmo flashare la seconda tw (magari depurata e alleggerita) nella /cache =)
esatto mi son confuso col multiboot . . . mi piacerebbe tenere la blumak come primaria con la quale mi trovo molto bene e testare come seconda la hdcar , , è possibile ??
grazie
-
Quote:
maxs70
esatto mi son confuso col multiboot . . . mi piacerebbe tenere la blumak come primaria con la quale mi trovo molto bene e testare come seconda la hdcar , , è possibile ??
grazie
è possibile se:
-flashi la seconda tw su una partizione che te lo consente, quindi --> grandezza seconda rom < grandezza partizione
nel thread è spiegato molto bene come controllare il tutto e come fare il tutto, Peppe ha fatto un ottimo lavoro =)
-
Lo sviluppatore ha ripreso il progetto ;)
-
Quote:
peppe130
Lo sviluppatore ha ripreso il progetto ;)
ciao Peppe, novità sul dualboot? ero interessato a dualbootare la rom lollipop di danvdh ma non so nemmeno se è possibile dualbootarla.. e personalmente non mi ricordo nemmeno molto bene come si fa.. puoi aiutarmi?
Pikachu =)
-
Quote:
Pikachu
ciao Peppe, novità sul dualboot? ero interessato a dualbootare la rom lollipop di danvdh ma non so nemmeno se è possibile dualbootarla.. e personalmente non mi ricordo nemmeno molto bene come si fa.. puoi aiutarmi?
Pikachu =)
Ciao Pikachu! Si funziona con Lollipop.. Per il momento ti consiglio di usare questa release https://www.dropbox.com/s/vlz2xp6vp4...pshot.apk?dl=0 ;)
-
Quote:
peppe130
ok grazie =) con quali opzioni devo patchare lo zip della rom dall'app? =)
-
Quote:
Pikachu
ok grazie =) con quali opzioni devo patchare lo zip della rom dall'app? =)
Lascia le opzioni di default ;) Patcha direttamente.. Ti consiglio il Multi-Slot 1 così lasci bella pulita la partizione /system
-
Quote:
peppe130
Lascia le opzioni di default ;) Patcha direttamente.. Ti consiglio il Multi-Slot 1 così lasci bella pulita la partizione /system
allora.. ho patchato la rom con le impostazioni personalizzate, in particolare:
"Multi Boot Patcher"
"jflte (Samsung Galaxy S 4)"
"Multi Boot Slot 1"
ho lasciato rilevare automaticamente il kernel e gliel'ho fatto fare; mi ha creato correttamente la rom per la partizione /cache;
ho fatto lo stesso procedimento con il file "Kernel Script Cleaning 6.1", ho fatto bene vero?
l'ho fatto perchè se voglio cambiare kernel devo prima pulire con lo script ma ovviamente deve agire solo sulla partizione, corretto? =)
come sempre aspetto un tuo parere prima in merito :D
-
Quote:
Pikachu
allora.. ho patchato la rom con le impostazioni personalizzate, in particolare:
"Multi Boot Patcher"
"jflte (Samsung Galaxy S 4)"
"Multi Boot Slot 1"
ho lasciato rilevare automaticamente il kernel e gliel'ho fatto fare; mi ha creato correttamente la rom per la partizione /cache;
ho fatto lo stesso procedimento con il file "Kernel Script Cleaning 6.1", ho fatto bene vero?
l'ho fatto perchè se voglio cambiare kernel devo prima pulire con lo script ma ovviamente deve agire solo sulla partizione, corretto? =)
come sempre aspetto un tuo parere prima in merito :D
Si se vuoi cambiare kernel, patcha lo script si pulizia e flashalo :)