Agginto link alla guida
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.... Chiedo scusa se mi intrometto o se per caso faccio domande trite e ritrite, ma non essendo un guru del settore ho bisogno di qualche delucidazione, se possibile......Vorrei eseguire il Root sul mo S4. Fino ad adesso non l'ho fatto perchè non mi fidavo dei metodi, ma soprattutto per la paura di invalidare la garanzia. Leggendo però questà discussione ho capito la bontà del metodo towelroot e quindi vorrei provarlo.... Faccio parte degli utenti che hanno l'ultimo firmware e quindi ho visto che dovrò usare il metodo di cambio kernel per poter ottenere i permessi......(La guida è perfettamente chiara) Mi sono preso la briga di vedere anche tutti i messaggi da pagina 53 fino a questa per vedere l'opinione degli altri utenti e se si riscontravano dei problemi..... Mi sorti dei dubbi
1) Ho notato che un buon numero di persone hanno riscontrato problemi di riavvio e il consiglio è sempre stato quello di usare titanium backup per ripristinare knox, precedentemente disabilitato da SuperSU..... Visto tutto questo, quando avviero SuperSU e mi chiederà di disabilitarlo, posso lasciarlo attivo?.....
2) Una volta effettuato il tutto, lo stato del mio dispositivo potrebbe passare a custom e mediante wanam potrei riportarlo su official..... In caso facessi questo, potrei eventualmente ricevere futuri aggiornamenti via OTA?
Grazie
Ragazzi ho creato uno script per la rimozione totale del Knox. Ieri con il mio tester abbiamo fatto una serie di prove partendo da una base perfettamente stock (GNH7). Prima di fare la configurazione iniziale di SuperSu, abbiamo applicato il mio script e il SuperSu, come previsto, non ha rilevato alcuna traccia del Knox. Per il momento zero riavvii anonali
Tienici aggiornati se continua a funzionare tutto correttamente o se comincia a presentare anomalie, così se funziona tutto senza problemi potremo dire addio al knox.....non so se poi, magari ci vorrà un altro script per ripristinarlo nel caso in cui, per un qualsiasi motivo, c'è da portarlo in assistenza....
Ecco a voi lo script ragazzi https://www.dropbox.com/s/pay2ptyw09...cript.zip?dl=0 .. In attesa che @Misterx86 aggiorni la guida, date una lettura qui per capire come si applica http://forum.xda-developers.com/gala...sions-t2862768 :)
Perchè quando provo ad istallare l'apk v.3 mi dice chr il mio terminale non è supportato?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita e quindi mi scuso se le domande che sto per fare possono sembrare stupide o se vado off topic :p
Vorrei rootare il mio s4 brand tim con banda base che termina in GNG8, ma mi chiedevo, una volta fatto il root, non è più possibile aggiornare il terminale? Se a breve ci sarà l'introduzione di android lollipop anche su s4, potrò aggiornarlo oppure sarò impossibilitato? E ancora, sento parlare di knox, ma dove si controlla se è rimasto a 0 oppure si è alterato? Lo si fa dopo averlo rootato?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte :)
buonasera
ho roottato il mio s4 ormai due mesi fa con la procedura che era scritta nel post qui sotto; ora vorrei ripristinare i dati di fabbrica per fare una piccola pulizia ma ho un paio di domande:
1-intanto come farlo nel migliore dei modi (oltre al backup... in pratica)
2- siccome penso si tolga il root, seguendo la guida aggiornata(se non è l'ultima/se ci sono aggiornamenti ditemelo ;) ) qui sotto per rimetterlo, si toglie dal tutto knox?
2.1- cosa vuol dire togliere knox/cosa succede?
Spoiler:
grazie
Ciao, una sola domanda: finita tutta la procedura, SuperSU si può aprire o comunque NON deve essere MAI aperto? Grazie :)
EDIT: mi rispondo da solo. Lo script rimuoveva proprio il knox per evitare problemi con supersu, quindi SI, si può!
Grandissimi, grazie per la guida e l'ottimo lavoro :)
Scusate io sto seguendo la procedura per gli ultimi firmware avevo il gng8, sono arrivato al punto di installare (e non aprire) supersu, ho cercato anche odin mobile (non trovandolo sul play store ho scaricato il lite v4.20) ma mi da errore che non mi riconosce il modello e su i forum odin mobile richiede già il root... qualcuno sa aiutarmi?
Se vuoi fare ik semplice reset ai dati di fabbrica non perdi i permessi di root...se intendi flashare di nuovo il firmware allora si il root si perde e devi rifare la procedura
Perdonami ma non riesco a capire dove ti sei bloccato
Non ho trovato odin mobile sullo store c'è solo la versione pro a pagamento quindi ho scaricato quella lite da un forum ma non mi riconosce il modello e penso possa essere perché richiede già il root... il passaggio è quello per inserire lo script per togliere knox
Grazie della tempestività ;)
Si si la parte dei kernel l'ho già eseguita e fatto anche il passaggio intemedio con towelroot ma non mi da i permessi di root..
Scusate ma a qualcun altro da problemi ad aggiornarsi supersu? Mi continua a dare installazione fallita
Misterx subito dopo lo step dell'installazione di Mobile Odin, aggiungine un altro scrivendo di fare un riavvio.. A molti è tornato utile ed ha risolto i problemi del non rilevamento del root :)
Prova a riavviare e riapri Mobile Odin
scusate, ma io che sono ancora "MK8" & rooted, come mi conviene muovermi?
aggiorno tramite Kies? siccome ho già superSu installato, devo togliere il root, disinstallarlo, aggiornare e seguire la procedura?
semplicemente, di aggiornarmi all'ultimo firmware : è un modo anche per ripristinare un po' il telefono, visto che si sta cominciando a rallentare...!
Ciao ragazzi, ho provato a fare la procedura per il root con towelroot ma nella schermata mi dice che il dispositivo non è compatibile!
E' un problema comune e si sà come risolverlo, oppure devo mettere mano diversamente con un'altra procedura con il pc?!
ps. 4.4.2 GNH7
Si ok, scusa se insisto nei chiarimenti, ma è da poco manipolo i samsung...
In pratica dovrei mettere con Odin un firmware compatibile, fare il root, e poi rimettere il quello che vorrei io?!
Se è così e faccio un backup di questa versione, dopo posso ripristinarla sopra la versione tedesca(esempio se metto quella)? sarebbero compatibili???
Buongiorno ragazzi, vorrei solo un chiarimento ... la mia VERSIONE BUILD è la KOT49H.I9505XXUGNH7.
Posso usare tranquillamente la procedura per rootare il mio S4 ?
Grazie
Frank
Prova non costa nulla!
A me non funziona con quella versione di firmware, eppure nel primo post la V3 la danno per tutti i firmware... bho hanno scritto un pastrocchio di info confuse!
Poi sotto scrivono che ci sono solo 2 firmware compatibili... prova forse a te funziona!