Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dylan_tp
Basta non cliccare si alla richiesta di superuser di bloccare le applicazioni knox e non si hanno riavvii.
Quote:
deltazor
Ok ma adesso non mi interessa più il root ma come risolvo i problemi dei riavvio continui?
Veramente leggendo un paio di pagine addietro, trovavi anche la soluzione ai riavvii
-
Quote:
deltazor
Ok ma adesso non mi interessa più il root ma come risolvo i problemi dei riavvio continui?
Io avevo questo problema, perché avevo disabilitato il knox per errore con supersu. Avevo già il root, ho rimesso titanium e con questo ho riattivato le app knox disabilitate. Fine dei riavvii.
-
Quote:
dani9
Grazie mille davvero..hai risolto i miei dubbi :) credevo fosse per quelli italiani l'aggiornamento e con towel V3 si potesse fare..ma meglio cosí..cosí rimango dove sono,che a me il root su NB9 non mi ha mai dato problemi..
dopo la NB9 (brand wind?) per gli italiani c'è la NF1 che è ancora rootabile con towelroot..
-
Quote:
leodis
Io avevo questo problema, perché avevo disabilitato il knox per errore con supersu. Avevo già il root, ho rimesso titanium e con questo ho riattivato le app knox disabilitate. Fine dei riavvii.
Ok io adesso ho rimesso un fw originale con Odin come faccio a fare la stessa cosa tua
-
Io il problema dei riavvii lo avevo senza aver disabilitato nulla da titanium, avevo solo dato l'ok per disabilitare il knox da supersu. E anche dopo un reset e un root pulito sempre col toweroot e non disattivando knox da super su, dopo un mesetto di calma i riavvii sono ricominciati, random. Ora ho estirpato come un tumore con titanium ogni app che contenesse Knox nel nome, vediamo chi la spunta ;)
-
Quote:
ILGreat
Io il problema dei riavvii lo avevo senza aver disabilitato nulla da titanium, avevo solo dato l'ok per disabilitare il knox da supersu. E anche dopo un reset e un root pulito sempre col toweroot e non disattivando knox da super su, dopo un mesetto di calma i riavvii sono ricominciati, random. Ora ho estirpato come un tumore con titanium ogni app che contenesse Knox nel nome, vediamo chi la spunta ;)
Ok ma io non lo root + ho rimesso il fw originale e ho ancora riavvii
-
Se hai rimesso il firmware originale con odin, riflashando quindi il firmware completamente originale, non dovresti averne più di riavvii poiché sembrano essere proprio legati al root. Se ne hai, secondo me potresti aver sbagliato qualcosa nel procedimento di flash con odin. Prova comunque a fare un factory reset adesso che hai la base stock pulita, e se non funziona prova a riflashare la rom stock con odin. Se neanche in quel caso funzionasse, secondo me è da pensare all'assistenza, anche perché avendo tutto stock, i riavvii sarebbero imputabili solo alla nuova rom. Comunque qua stiamo andando pesantemente off topic, casomai avessi ancora dubbi chiedi in Help Modding, anche se nel tuo caso non so neanche quanto sei in topic li .-.
-
Quote:
deltazor
Quote:
ILGreat
Se hai rimesso il firmware originale con odin, riflashando quindi il firmware completamente originale, non dovresti averne più di riavvii poiché sembrano essere proprio legati al root. Se ne hai, secondo me potresti aver sbagliato qualcosa nel procedimento di flash con odin. Prova comunque a fare un factory reset adesso che hai la base stock pulita, e se non funziona prova a riflashare la rom stock con odin. Se neanche in quel caso funzionasse, secondo me è da pensare all'assistenza, anche perché avendo tutto stock, i riavvii sarebbero imputabili solo alla nuova rom. Comunque qua stiamo andando pesantemente off topic, casomai avessi ancora dubbi chiedi in Help Modding, anche se nel tuo caso non so neanche quanto sei in topic li .-.
Spostatevi nel thread di Supporto Modding in rilievo
Qui si parla solo della guida
Grazie
-
Confermo che sono riuscito ad aggiornare la NF1, rootata ovviamente con towelroot, alla NG2 con mobile odin pro, mantenendo il root e il knox a 0x0. Non so.. se qualcuno avesse bisogno di altre delucidazioni se sia il caso di parlarle qui oppure aprire un altro thread dedicato..
-
Salve a tutti, il mio galaxy è brandizzato tim ed ha android 4.4.2 gnf1. Ecco uno screenshot: https://www.androidiani.com/extra/im...mage_r1Kpa.jpg
Posso tranquillamente fare il root oppure non è compatibile?
P.S. devo essere sicuro al 100 % poichè non voglio perdere la garanzia
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Sì se non dovesse andare ti dice che non è compatibile e basta
-
Quote:
Andoridthebest96
Sì se non dovesse andare ti dice che non è compatibile e basta
L app ha il controllo sulla compatibilità? Cioè mi informa di non essere compatibile prima di fare il root, oppure prima lo tenta e se fallisce mi informa che non si può fare? Se è cosí, il procedimento non rischierebbe di far aumentare il counter knox??
-
Quote:
MrTiz
Detto più volte. E' compatibile.
-
ma una voltato rootato il dispositivo, appena uscirà un nuovo aggiornamento dovrei rimuovere il root e poi aggiornare o posso aggiornare direttamente senza il rischio di aumentare il contatore knox?? tenete conto che il mio metodo di aggiornamento preferito è quello via OTA
-
Quote:
cioce
Attenzione, sull'ultimo firmware tedesco I9505XXUGNG2 non funziona più Towelroot v3, ho appena aggiornato e ho perso il root :(
Allegato 116069
L'aggiornamento in Germania è già uscito e come ho già scritto il root con Towelroot non funziona più, quindi o eviti di aggiornare o potrai fare cosi -> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5868661 per mantenere il root.
Knox rimarrà comunque 0x0 ma aggiornando con il root eventuali modifiche applicate a mano o da Xposed te le ritroverai ancora ma non potrai più modificarle (provato personalmente).
Quindi se ti piace avere sempre l'ultima release, a costo di perdere il root, prima di aggiornare basterà fare l'unroot da SuperSu e poi aggiornare, comunque pare che la I9505XXUGNG2 non apporti nessuna miglioria e altro che non faccia che bloccare il root con Towelroot.
-
Quote:
MrTiz
ma una voltato rootato il dispositivo, appena uscirà un nuovo aggiornamento dovrei rimuovere il root e poi aggiornare o posso aggiornare direttamente senza il rischio di aumentare il contatore knox?? tenete conto che il mio metodo di aggiornamento preferito è quello via OTA
Se lo stato del dispositivo è ufficiale, dovrebbe aggiornare via OTA. Perderai il root.
-
Una volta installato supersu, posso tranquillamente sfruttare i permessi di root per far diventare alcune app, come cerberus e/o supersu stesso, delle app di sistema, o rischio di intaccare il contatore knox? Cosí facendo non rischierei di toccare il kernel?
-
Quote:
MrTiz
Una volta installato supersu, posso tranquillamente sfruttare i permessi di root per far diventare alcune app, come cerberus e/o supersu stesso, delle app di sistema, o rischio di intaccare il contatore knox? Cosí facendo non rischierei di toccare il kernel?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Tranquillamente. Io l'ho fatto con cerberus.
-
Quote:
paolov
[quote name="MrTiz" post=5870147]Una volta installato supersu, posso tranquillamente sfruttare i permessi di root per far diventare alcune app, come cerberus e/o supersu stesso, delle app di sistema, o rischio di intaccare il contatore knox? Cosí facendo non rischierei di toccare il kernel?
Androidiani App
Tranquillamente. Io l'ho fatto con cerberus.[/QUOTE]
Quindi in caso di un successivo hard reset da recovery o di un ripristino dalle impostazioni del cell, il root, supersu e cerberus sopravvivono o muoiono??
-
Quote:
MrTiz
Quindi in caso di un successivo hard reset da recovery o di un ripristino dalle impostazioni del cell, il root, supersu e cerberus sopravvivono o muoiono??
Androidiani App
Non ho provato nel caso specifico, ma le applicazioni di sistema di solito sopravvivono all'hard reset.
-
Quote:
paolov
Se lo stato del dispositivo è ufficiale, dovrebbe aggiornare via OTA. Perderai il root.
Il mio non si è aggiornato. Cioè stato dispositivo ufficiale, scaricava l'aggiornamento dalla nf1 alla ng2, si riavviava in recovery per l'installazione, ma intorno al 25% dava errore e falliva l'aggiornamento. Ho provato sia con supersu pro e la modalità sopravvivenza attivata per cercare di non perdere il root, sia senza supersu.
Quote:
cioce
L'aggiornamento in Germania è già uscito e come ho già scritto il root con Towelroot non funziona più, quindi o eviti di aggiornare o potrai fare cosi ->
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5868661 per mantenere il root.
Knox rimarrà comunque 0x0 ma aggiornando con il root eventuali modifiche applicate a mano o da Xposed te le ritroverai ancora ma non potrai più modificarle (provato personalmente).
Mi accorgo di non essere stato chiaro nel mio post di prima che tu hai citato.. sorry.
Io ho aggiornato passando dalla NF1 alla NG2 con mobile odin pro e non ho perso il root.. ho ancora i permessi di root esattamente come avevo prima con la NF1, quindi è ancora possibile modificare tutto quello che vuoi ;)
-
Quote:
MrTiz
ho installato cerberus e tramite titanium backup ho fatto si che diventasse un app di sistema. Adesso volevo sapere se aggiornando il dispositivo (ota/kies/odin) cerberus cessa di essere un app di sistema o viene addirittura eliminato. E' così?
Chiedi qui per cerberus https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=76316
CERBERUS - L'antifurto intelligente
Qui sei ot
-
Quote:
deltazor
Ok io adesso ho rimesso un fw originale con Odin come faccio a fare la stessa cosa tua
Quote:
deltazor
Rifai il root con towelroot e poi usi titanium.
-
Quote:
tulsadoom
Confermo che sono riuscito ad aggiornare la NF1, rootata ovviamente con towelroot, alla NG2 con mobile odin pro, mantenendo il root e il knox a 0x0. Non so.. se qualcuno avesse bisogno di altre delucidazioni se sia il caso di parlarle qui oppure aprire un altro thread dedicato..
Che versione hai di mobile odin pro? Perché ho installato l'ultima credo, la 4.20...e quando l'apro mi da questo messaggio....
http://img.tapatalk.com/d/14/07/16/jy7uzy8e.jpg
Con la 3.76 non me lo da....siamo ot scusate, chiudo qua....
-
3 allegato(i)
Ho fatto il root con towelroot, ho installato supersu e gli ho dato il permesso a disattivare knox. Ho installato cerberus, tramite titanium ho fatto si che diventasse app di sistema e poi ho fatto l' unroot completo con supersu ed ho disinstallato supersu e titanium. Il mio scopo era quello di avere cerberus come app di sistema su un firmware stock senza root. Il problema ora è che vorrei riattivare il knox, solo che non ho idea di come fare. Se vado in gestione applicazioni ecco cosa trovo:
http://i61.tinypic.com/2evtamd.png
http://i60.tinypic.com/282fg8w.png
Come vedete dalle foto, non posso riattivare il knox. Come potrei fare??
P.S. Quando ho detto a supersu di disattivare knox, vedendo che faticava a disattivarlo, ho trascinato manualmente l' icona del knox sulla dicitura "Disattiva" che si apre in alto quando si tiene premuta un app. Successivamente supersu ha poi anch' esso disattivato knox
-
Ti parlo per mia "logica", hai ripristinato tutto com'era? Bene, ora questo servizio che é disattivato non é un problema, penso, basta che il contatore non sia scattato. Se faccio un ragionamento da centro assistenza Samsung, non vado a controllare i programmi che hai installato, vado direttamente a vedere in modalità download e controllo che il cellulare sia "genuino"
-
Ma perchè hai disattivato Knox?
Si è detto e stradetto che la disattivazione di Knox fa fare continui riavvii al cel!
-
Per me dovresti rifare il root, abilitare il knox e rifare l'unroot.
-
Quote:
tulsadoom
Se può servire a tutti e non essere OT' qui, potresti aprire un Thread ' sarebbe Ottimo :D
-
Quote:
paolov
Per me dovresti rifare il root, abilitare il knox e rifare l'unroot.
Ok ma una volta rifatto il root come posso riabilitare il knox???
Ho disattivato il knox perche supersu mi ha obbligato a farlo, io non volevo farlo, ma supersu non si avviava se non disattivando il knox...
Voglio riattivare il knox perché avevo intenzione di utilizzarlo, il contatore knox sta ancora a 0 (da quello che mi dice phone info), ma vorrei riavere il software per poterlo usare...
-
Quote:
MrTiz
Ok ma una volta rifatto il root come posso riabilitare il knox???
Ho disattivato il knox perche supersu mi ha obbligato a farlo, io non volevo farlo, ma supersu non si avviava se non disattivando il knox...
Voglio riattivare il knox perché avevo intenzione di utilizzarlo, il contatore knox sta ancora a 0 (da quello che mi dice phone info), ma vorrei riavere il software per poterlo usare...
Androidiani App
Non è vero che supersu non si avvia se non disattivi knox!Basta cliccare su no.
Qui abbiamo fatto tutti così proprio per evitare questo famoso problema dei riavvii...
-
Quote:
dylan_tp
[quote name="MrTiz" post=5874267]Ok ma una volta rifatto il root come posso riabilitare il knox???
Androidiani App
Non è vero che supersu non si avvia se non disattivi knox!Basta cliccare su no.
Qui abbiamo fatto tutti così proprio per evitare questo famoso problema dei riavvii...[/QUOTE]
Ecco a te visto che non mi credi. Questo succede se clicco su Annulla:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rthDP.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CK1Yp.jpg
-
P.S. ho rifatto il root e tramite titanium ho riattivato tutti i processi del knox, adesso pero non sto riuscendo a fare l unroot poiche supersu vuole nuovamente disattivare knox
-
Quote:
MrTiz
Anche a me ha fatto così.
Gli dai l'ok, poi con titanium lo riattivi.
Poi unroot ecc.
-
Quote:
MrTiz
P.S. ho rifatto il root e tramite titanium ho riattivato tutti i processi del knox, adesso pero non sto riuscendo a fare l unroot poiche supersu vuole nuovamente disattivare knox
Androidiani App
Scusate il doppio.
Digli di no. A me lo chiede tutte le volte che lo apro.
-
Quote:
paolov
[quote name="MrTiz" post=5874409]P.S. ho rifatto il root e tramite titanium ho riattivato tutti i processi del knox, adesso pero non sto riuscendo a fare l unroot poiche supersu vuole nuovamente disattivare knox
Androidiani App
Scusate il doppio.
Digli di no. A me lo chiede tutte le volte che lo apro.[/QUOTE]
Se gli dico di no supersu crasha dando errore
-
Quote:
MrTiz
Se gli dico di no supersu crasha dando errore
Androidiani App
Allora non so.
Prova a cancellare la cache ed i dati di supersu.
A me va così.
http://img.tapatalk.com/d/14/07/16/4u7y2aze.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/16/yra2yped.jpg
-
Ok ho risolto, posto il procedimento nel caso potesse servire sd altri.
Per riattivare il knox dopo che supersu lo ha disabilitato, scaricate titanium backup e dalla scheda centrale (quella dove c'è la lista di tutte le app installate) andate alla lettera K. Noterete che ci sono se non erro 6-7 app con all interno del loro nome la parola "knox". Circa 3 fra queste hanno uno sfondo diverso, come se fosse evidenziato. Cliccate su esse e poi fate "Sblocca!". Fatelo su tutti i processi evidenziati che hanno la dicitura "knox". Adesso avete recuperato il knox con il dispositivo rootato.
Se adesso volete anche eliminare il root, aprire supersu, dite "annulla" non appena supersu vi chiede di disattivare il knox, poi andate nelle impostazioni e fate l unroot completo.
-
Scusate. Se voglio posso usare SuperSu ' in Versione Pro :confused: O si deve usare solo quella in prima pagina?
Cioè in ordine prima Root dopo SuperSu! In poche parole mi potreste dire ! :D
-
Quote:
Ilary20
Scusate. Se voglio posso usare SuperSu ' in Versione Pro :confused: O si deve usare solo quella in prima pagina?
Cioè in ordine prima Root dopo SuperSu! In poche parole mi potreste dire ! :D
Si, prima fai il root poi installi supersu