ok, a questo punto penso proverò e vi faccio sapere :D
Visualizzazione stampabile
ok, a questo punto penso proverò e vi faccio sapere :D[/QUOTE]
Non basta. In questo modo system status rimarrebbe su custom quindi non viene ripristinata la garanzia. Per farlo ritornare su official c'è una procedura più complessa.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Sul mio s4 wind con l'ultima versione non va il root :-(
Ma in realtà il system status dovrebbe rimanere official dopo aver fatto il root con questa procedura, a quanto ho capito. In questo modo, se fosse vero, con l'unroot completo di supersu si toglierebbe tutto. Qualcuno mi può confermare o smentire postando uno screen del download mode dopo il root fatto con questo metodo?
EDIT: Ed effettivamente sono andato a guardare sulla sezione del samsung S5 e lo status del S5 rimane su Official. Quindi spero vivamente che qualcuno ci sappia dire se rimane effettivamente così anche su s4 ^^
[quote name="ILGreat" post=5761178][quote name="OZNER93" post=5761060]
Non basta. In questo modo system status rimarrebbe su custom quindi non viene ripristinata la garanzia. Per farlo ritornare su official c'è una procedura più complessa.[/QUOTE]
Ma in realtà il system status dovrebbe rimanere official dopo aver fatto il root con questa procedura, a quanto ho capito. In questo modo, se fosse vero, con l'unroot completo di supersu si toglierebbe tutto. Qualcuno mi può confermare o smentire postando uno screen del download mode dopo il root fatto con questo metodo?[/QUOTE]
Il contatore Knox rimane 0x0 non il system status che cambia così come cambiava prima dell'introduzione di Knox
Quello che intendi tu è lo stato dispositivo che puoi vedere da info sul dispositivo》stato che è un'altra cosa.
No io intendevo questo Allegato 114099 (che è quello dell's5 trovato nell'altra sezione) dove a quanto si vede rimane su Official lo status del dispositivo...
Non a tutti, a qualcuno è passato su custom, indicando personalizzato nelle info dispositivo (ho S5, lo so per certo), quindi non è garantito lo stato Official per nessun terminale
Di solito si risolve con un reset, altrimenti dovrai fleshare con odin
No io intendevo questo https://www.androidiani.com/forum/at...9&d=1403034682 (che è quello dell's5 trovato nell'altra sezione) dove a quanto si vede rimane su Official lo status del dispositivo...[/QUOTE]
Guarda qua: http://www.androidgalaxys.net/guida-...sung-knox-a-0/
Fa federe chiaramente che il system status cambia. Anche se poi dice che dovrebbe bastare un unroot completo.
Allora ragazzi ricapitolando su S4 towelroot da i permessi di root solo se si ha l' ultimo firmware vodafone gne8 o il firmware tedesco gne5 diversamente non funge... dunque siccome io ho un frimware tim al momento nonè rootabile.. pertanto dovrei flashare con odin o il fimware vodafone o quello tedesco per poter rootare .. esatto??
quindi passo da firmware tim originale del mio S4 a quello gne8 vodafone o gne5 tedesco e poi procedo al root? Complicazioni nel cambio di firmware? fatemi sapere
Io ho un NB8 Vodafone e da come ho letto tutto questo tread non va bene,
Quindi per passare alla GNE8 o al tedesco GNE5 passo per odin.. Ma fare ciò non flagga il knok giusto?
Se faccio l'aggiornamento automatico dentro informazioni dispositivo mi dovrebbe installare la GNE8?
Tnx
da NB8 mi farebbe scaricare un aggiornamento di 140.18mb è questo quello che mi porterà alla GNE8?
Ragazzi come ho già detto io ho l ultimo firmware Tim e non va in root se metto cn Odin la gne5 tedesca cn Odin Flaggo knox? Perdo tutti i dati personali? Illuminatemi perché se nn vi sono problemi metto la gne5 al volo e procedo al root. Un ultima cosa la gne5 ha anche lingua italiana vero? La gne8 Vodafone mi puzza so ke da problemi. A un ultima cosa se poi da gne5 voglio rimettere l originale Tim vi sono problemi..? Spero mi date qualke dritta :)
Tutti gli europei hanno tutte le lingue (così mi risulta), ma se tu metti gne5 per usare towelroot e non flaggare knox poi non puoi tornare a tim (che è un fw precedente) altrimenti perdi il root e flagghi knox.
Per tornare "indietro" devi aspettare che tim faccia un firmware nuovo/successivo al gne5 tedesco così non invalidi il contatore knox (ma credo che cmq perderai i permessi di root).
Anche io sto valutando se mettere il tedesco per poter avere i permessi di root, ma mi mancano ancora informazioni per decidere! :D
Il discorso vale per tutti, per non flaggare knox il firmware che viene flashato con odin deve essere uguale o superiore(nuovo) e deve essere un firmware stock (originale).
Se si torna indietro, anche se con firmware stock, knox scatta; inoltre credo proprio che i permessi di root non sono permanenti, se si flasha un altro firmware si perdono e suppongo che anche con gli aggiornamenti si perdano.
Quindi nello specifico del tuo caso, puoi aggiornare a gne8 (che dicono si possa fare il root) OPPURE flashare gne5 tedesco.
Per quanto scritto poco sopra: se vai sul gne8 poi non puoi mettere il gne5, viceversa se metti il tedesco gne5 poi volendo puoi mettere il gne8 con odin senza flaggare knox.
Ripeto che passando da uno all'altro non so se rimangono i permessi di root.
Rifare il root è l'ultimo dei problemi adesso. ma come discorso garanzia (per i vodafone) sembra convenire passare a gne8 che è ufficiale vodafone come il mio s4 e gli faccio il root a quello. comunque grazie sei stato chiarissimo! a meno che gente lamenta problemi con il gne8 e osanna il gne5 passerei per odin.
la gne8 è buona?
Si è quello, io l'ho aggiornato da Kies, ho riscontrato i problemi dei riavii (che sono rimasti anche facendo un full wipe) e ho rimesso la NB8 con Odin senza flaggare Knox.
Visto che i problemi dei riavii sono successi a me e pochi altri, puoi anche provare ad aggiornare per poter fare il root, poi se il firmware ti da problemi torni indietro al 4.4.2 Voda precedente come ho fatto io, ovviamente non potrai più fare il root perchè tutti i primi firmware 4.4.2 italiani usciti non permettono attualmente di fare il root tramite Towelroot.
Mi sembra strano che non si è flaggato knox installando un firmware precedente.
A meno che con "precedente" si intenda pre 4.4 (quindi tornare a un 4.3), sarebbe plausibile anche questo; il che potrebbe significare che potrei tornare al nobrand italia NB8 senza far scattare il flag.
Ragazzi ad oggi solo Vodafone ha rilasciato due firmware 4.4.2 in Italia https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
motivo per cui sono potuto tornare indietro dall'ultimo I9505XXUGNE8 uscito qualche giorno fa (l'unico FW italiano che ad oggi permette il root) al precedente I9505XXUFNB8 (vedi mia firma) senza far scattare Knox, capito ora?
Visto che ci tengo alla garanzia avevo pure chiesto in HELP MODDING https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5745876
Si può flashare tranquillamente con odin un firmware di una versione precedente senza flaggare il Knox, purchè sia della stessa base.. cioè se hai 4.4.2 puoi solo flashare un firmware con la stessa base 4.4.2
Invece NON si può tornare indietro alla 4.3, semplicemente il flash con Odin fallisce.
Che poi in realtà quello che non si può downgradare è solo il bootloader.. il bootloader della 4.3 è diverso dalla 4.4.2 e di conseguenza odin non permette il downgrade, ma finchè parliamo di versioni della 4.4 che hanno lo stesso bootloader non c'è problema.
L'ultimo firmware Vodafone 4.4.2 I9505XXUGNE8 permette il root ed anche di tornare al FW precedente I9505XXUFNB8, quindi dani7710 smetti di parlare del firmware tedesco GNE5 che poi incasini gli utenti e gli fai flaggare il Knox! :D
Se volete fare il root e non incasinare il telefono forse è meglio aspettare che il vostro gestore rilasci il secondo update della 4.4.2 come ha fatto Vodafone, i no brand immagino riceveranno il medesimo update della Vodafone come è quasi sempre successo per gli aggiornamenti precedenti di S4, basta solo avere pazienza dai.
Appena eseguito root con towelroot su GNE8 vodafone!
knox 0x0 e stato sempre official!
SUPER!!!
Ragazzi ricordatevi una donazione all'autore 👍
Root su GNE8 con successo! 0x0 official!
Cel tutto bello in garanzia con root! Grazie geohot!
Confermo che con i9505 con fw tre FNC5 (4.4.2 ultimo disponibile tre) towelroot non funziona.
Confermo anche che tramite odin 3.09 ho aggiornato a GNE5 tedesco senza alterare il contatore knox che è rimasto a 0x0 ed ho rootato senza problemi.
Quindi a tutti gli utenti con fw tre potete ripetere l'operazione senza problemi.
Ciao!
Tutto invariato, é rimasto tutto ha solo installato delle nuove app tedesche che basta rimuovere... Ora spero di non avere problemi di boot loop.. Ad ogni modo pensavo di fare un reset completo e Wipe appena posso per evitare problemi
Ragazzi, qui si parla solo del root
Ok che state verificando su quale funziona e su quale no, ma non esagerate con le domande su altri argomenti
Abbiamo il thread help modding per i dubbi vari
per il problema della recovery che, in qualsiasi caso, attiva l'efuse di knox, passando per mobile odin non c'è speranza?
edit: od usando app dedite al flash della recovery (es. https://play.google.com/store/apps/d....recoverytools)
Si dieguccio e l'altro (scusa se ora non ricordo il tuo nick) hanno ragione..mi avete confuso abbastanza le idee..praticamente io che ho un no brand ita 4.4 flashando la gn5 tedesca potrei rotare senza flaggare knox? Ma poi posso tornare alla 4.4 no brand? Che confusione..oppure dovrei aspettare che geohot fixi anche quelli italiani o un nuovo aggiornamento? Scusatemi davvero..ma se magari mettiamo un pó di chiarezza e magari anche una bella pulita :/..
il flash della recovery altera knox, in qualunque modo lo fai
ma ripeto che qui sei off topic anche tu
con GN5 pare funzioni
essendo lo stesso bootloader potrai tornare indietro
se ci saranno aggiornamenti dell'applicazione, per ora non è dato saperlo ;)