Visualizzazione stampabile
-
Io ho appena acquistato un S4 nobrand, per il momento non voglio mettere rom cucinate ma solo i diritti di root per caricare alcuni programmi.
Quale delle procedure è meglio seguire, mi sono letto le 42 pagine del thread e sono più confuso di prima...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lancillotto69
Io ho appena acquistato un S4 nobrand, per il momento non voglio mettere rom cucinate ma solo i diritti di root per caricare alcuni programmi.
Quale delle procedure è meglio seguire, mi sono letto le 42 pagine del thread e sono più confuso di prima...
Dipende dal firmware.
-
Ora sono al lavoro e non ho il telefono con me, ritengo però sia l'ultima versione del Jelly bean, l'ho acquistato ieri
-
Quote:
Lancillotto69
Ora sono al lavoro e non ho il telefono con me, ritengo però sia l'ultima versione del Jelly bean, l'ho acquistato ieri
Meglio essere sicuri.
-
Ragazzi volevo un'informazione, ma per fare l'ultimo aggiornamento NG8 e per mantenerei i permessi di root bisogna installare il firmware tramite mobile odin pro? O il procedimento di root nn va a buon termine??
-
Quote:
Lancillotto69
Se hai un NoBrand Italia, installa la penultima versione (GNF1), poi fai il root seguendo la guida in questo thread e poi aggiorna all'ultima versione (GNG8) tramite Mobile Odin Pro.
Quote:
bobpia
Ragazzi volevo un'informazione, ma per fare l'ultimo aggiornamento NG8 e per mantenerei i permessi di root bisogna installare il firmware tramite mobile odin pro? O il procedimento di root nn va a buon termine??
Sì, con Mobile Odin Pro si riesce ad aggiornare mantenendo il root e il contatore Knox inalterato ;)
-
Quote:
paolov
Meglio essere sicuri.
Vi aggiorno: la versione di Android è la 4.4.2 kernel 3.4.0-481100
Ora però vuole aggiornare in automatico il KNOX dalla 1.0 alla 2.0 per il momento non l'ho fatto, devo farlo? Considerando che voglio dargli i diritti di root ?
-
Quote:
Lancillotto69
Vi aggiorno: la versione di Android è la 4.4.2 kernel 3.4.0-481100
Ora però vuole aggiornare in automatico il KNOX dalla 1.0 alla 2.0 per il momento non l'ho fatto, devo farlo? Considerando che voglio dargli i diritti di root ?
Probabilmente si, ma dicci anche la banda base.
-
Quote:
paolov
Probabilmente si, ma dicci anche la banda base.
Eccola I9505XXUFNB9
-
Quote:
Lancillotto69
Eccola I9505XXUFNB9
Puoi seguire tranquillamente questo metodo. In prima pagina trovi la guida.
-
Ma devo prima fare aggiornare il KNOX dalla 1.0 alla 2.0 come mi sta chiedendo di fare ??
-
Quote:
Lancillotto69
Ma devo prima fare aggiornare il KNOX dalla 1.0 alla 2.0 come mi sta chiedendo di fare ??
Non c'è problema.
Puoi anche aggiornare.
-
Ho aggiornato altrimenti non riuscivo ad accedere al PlayStore.
Ma mi sto domandando se vale la pena eseguire il root oppure no, tenendo conto che per il momento non metterei rom alternative, a cosa rinuncio non attivando i diritti di root ?
-
Quote:
Lancillotto69
Ho aggiornato altrimenti non riuscivo ad accedere al PlayStore.
Ma mi sto domandando se vale la pena eseguire il root oppure no, tenendo conto che per il momento non metterei rom alternative, a cosa rinuncio non attivando i diritti di root ?
Io l'ho fatto soprattutto per abilitare i permessi di scrittura su SD e per poter utilizzare qualche applicazione che lo richiede.
Dipende dalle tue esigenze. Mettere rom alternative significa flaggare il knox ed al momento preferisco di no.
-
Quote:
paolov
....abilitare i permessi di scrittura su SD.....
Ma perchè? Normalmente non è possibile scrivere sulla SD, nel senso che non posso fare puntare un'app a salvarmi i dati su SD?
(Perdona la sequenza di domande, ma arrivo da IOS e devo imparare il nuovo ambiente ;) )
-
Quote:
Lancillotto69
Ma perchè? Normalmente non è possibile scrivere sulla SD, nel senso che non posso fare puntare un'app a salvarmi i dati su SD?
(Perdona la sequenza di domande, ma arrivo da IOS e devo imparare il nuovo ambiente ;) )
No su kitkat è stato "bloccato" diciamo e col root si può abilitare
-
Quote:
Andoridthebest96
No su kitkat è stato "bloccato" diciamo e col root si può abilitare
Quindi se procedo con quanto descritto nel primo post pur avendo un S4 con KitKat 4.4.2 riesco a rootarlo ?
-
Quote:
Lancillotto69
Molte applicazioni di terze parti (Fotografia, office suites ecc) non possono scrivere su sd e salvare i dati. Possono farlo solo sulla memoria del telefono.
Si possono poi trasferire utilizzando l'applicazione di default "archivio".
Bisogna scaricare un'applicazione (sd fix) per abilitare il tutto.
Quote:
Lancillotto69
Quindi se procedo con quanto descritto nel primo post pur avendo un S4 con KitKat 4.4.2 riesco a rootarlo ?
Con Firmware che non sia il GN8 si.
-
Quote:
paolov
....
Bisogna scaricare un'applicazione (sd fix) per abilitare il tutto.
Questo dopo averlo rootato immagino ?
Quote:
paolov
...
Con Firmware che non sia il GN8 si.
Come lo posso capire da questi miei dati ?
Versione di Android è la 4.4.2
kernel 3.4.0-481100
BB I9505XXUFNB9
-
Quote:
Lancillotto69
Questo dopo averlo rootato immagino ?
Come lo posso capire da questi miei dati ?
Versione di Android è la 4.4.2
kernel 3.4.0-481100
BB I9505XXUFNB9
Towelroot funziona con i firmware fino alla NF1.. Quindi sul tuo NB9 va bene..
-
@Lancillotto 69 la tua é la versione brand wind?
-
Sulla scatola non c'era scritto nulla
Non appare nulla quando si accende ma nelle app c'è ne una che si chiama "wind for you", altre brandizzazioni non ne ho viste ma il fatto che ci sia quello me lo fa pensare.
Il fatto che sia Wind può essere un problema per usare Towelroot ?
Per giunta io ho TIM :(
-
Quote:
Lancillotto69
Sulla scatola non c'era scritto nulla
Non appare nulla quando si accende ma nelle app c'è ne una che si chiama "wind for you", altre brandizzazioni non ne ho viste ma il fatto che ci sia quello me lo fa pensare.
Il fatto che sia Wind può essere un problema per usare Towelroot ?
Per giunta io ho TIM :(
Si figurati che io avevo la NB9 (apparentemente no brand)...e in seguito a un brick non ho trovato più il firmware NB9 e ne ho messo uno NB8,ora che controllo la NB9 è solo brand wind,e questo vuol dire che magari è stato comprato con il contratto (in ungheria),non finito di pagare,rootato,sbrandizzato e venduto..bhà..a me poco importa alla fine va bene comunque..
-
Il fatto che io l'ho acquistato martedì in un centro commerciale, ma visto che è wind ditemi non ho problemi a usare Towelroot oppure si ?
-
Quote:
Lancillotto69
Il fatto che io l'ho acquistato martedì in un centro commerciale, ma dimmi non ho problemi allora a usare Towelroot ?
Sisi vai tranquillo! Sulla NB9 è perfetto..knox resta a zero e stato su ufficiale. Vai tranquillo bró ;)
-
Ho fatto anche se apparentemente non è successo nulla, come faccio a capire se andato a buon fine ?
Una volta installava un file superuser mi sembra...
-
Quote:
Lancillotto69
Ho fatto anche se apparentemente non è successo nulla, come faccio a capire se andato a buon fine ?
Superuser devi metterlo a parte.
Per essere sicuro scarica un Root checker dal market
-
Quote:
Lancillotto69
Scarica root checker dal playstore
-
Fatto, grazie tutto ok, scusate la pallosaggine devo imparare il nuovo ambiente portate pazienza ;)
-
Si devi scaricare super user dal play store,tranquillo! Siamo tutti partiti come te,e non siamo grandi esperti,quindi sentiti in famiglia :) se hai altri problemi non esitare a chiedere
-
Ho effettuato l'upgrade senza documentarmi prima ora ho perso il root. Con Odin se flasho la versione NF1 mi viene Flaggato il Knox
-
Sapete se uscirà una versione di towelroot x rootare questo ultimo upgrade GNG8?
-
Quote:
pablopicasso
Sapete se uscirà una versione di towelroot x rootare questo ultimo upgrade GNG8?
Quote:
pablopicasso
Ho effettuato l'upgrade senza documentarmi prima ora ho perso il root. Con Odin se flasho la versione NF1 mi viene Flaggato il Knox
Non creare doppi post.. ormai l'unica soluzione è cf auto root.. Towelroot sfruttava un exploit che è stato chiuso con gli ultimi firmware.. dubito che uscirà una nuova versione di questo tool
-
E il downgrade al gnf1 via odin mobile pro inficerebbe il Knox?
-
Quote:
pablopicasso
Per utilizzare odin mobile devi avere i permessi di root quindi il discorso non vale.. non ti so assicurare se risolvi estraendo il system.img.ext4 e flashandolo con odin da pc
-
Quote:
pablopicasso
Flash con odin classico nf1, ottieni root e metti ultimo firmware con odin pro. Otterrai root su ultimo firmware.
-
Quote:
miticofuro
Flash con odin classico nf1, ottieni root e metti ultimo firmware con odin pro. Otterrai root su ultimo firmware.
Con il root checker hai la conferma del root?
Te lo chiedo perchè, nel mio caso (ho fatto come te ma non ho usato odin pro ma odin da pc), ho la possibilità di modificare i documenti nella sd esterna (che è quello che mi interessa di più) ma tutti gli altri programmi (tipo better battery status o titanium backup) dicono che non ho i permessi di root...
-
Quote:
miticofuro
Sei sicuro che funzioni? Si può fare il downgrade da GNG8 a GNF1?
-
Con odin normale sì, io l'ho fatto.
-
Quote:
Dave83
Con odin normale sì, io l'ho fatto.
Ottimo, non pensavo si potesse fare il downgrade tra firmware della stessa versione