per tutto quello che non riguarda la guida qui sei ot....per i consigli chiedi nel thread in rilievo dei consigli
Visualizzazione stampabile
Domandina: questo metodo funziona anche in caso di problemi con le rom che hanno il root incorporato? Perché ho appena aggiornato alla slim lp e le app non rilevano i permessi di root, sebbene io li abbia abilitati dalle opzioni sviluppatore.
Edit, risolto!
Ho il kernel GNGJ8 , dopo il GNF1 per Towelroot per tornare al kernel attuale c'è un link apposito ( se si me lo postate ? ) o va bene anche il GNG8 linkato in prima pagina ?
GNJ8 hai ragione , trovato il link in collezioni Kernel stock
Cambiato kernel con odin ( da GNJ8 a GNF1 ) ma pigiando il tasto di Towelroot ( versione v3 ) diventa arancio e si blocca tutto , per uscire devo togliere la batteria .
Provato anche a cambiare i parametri premendo tre volte sulla scritta welcome con identici risultati .
Dimenticavo , con kernel GNF1 non funziona il wifi .
Aiuto !
Edit
Risolto con kernel GNE8........boh !
Forse dovevi leggere qui !
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6028887
Ciao a tutti, sto cercando di fare il root sul mio galaxy s4 brand vodafone (firmware GNJ5) ma sto riscontrando problemi von l'uso di Odin.
Una volta avviato il flash infatti il processo si blocca non appena viene inizializzata la barra progresso sul telefono.
Odin restituisce il FAIL solo dopo un paio di minuti.
Ho provato con più versioni di Odin... (v1.85, v3.07, v3.09) ma il risultato è sempre lo stesso.
Ho provato a cambiare porta usb e cavo (ho provato con quello del note 4 di mio padre che è ancora incellophanato) senza risultati... Come. Posso risolvere?
EDIT: ho provato con un altro PC (che invece di Windows 8.1 aveva Windows 7) e sono riuscito ad effettuare il root correttamente :)
È davvero necessario per i firmware maggiori di GNF1 usare lo script di peppe130 per disabilitare Knox ?
Con il GNF1 alcuni se disabilitavano Knox da SuperSU soffrivano di riavvii casuali..
Quindi tutta la seconda fase della guida non l'hai fatta.. ? Non hai usato Odin Mobile ? E i permessidi root come li hai ottenuti ?
Ho un firmware gnj3 brand h3g, devo comunque utilizzare la procedura per firmware recenti o basta quella universale con towelroot v3?
Una volta avuto i permessi di root, posso utilizzare il software knox?
Ho provato con towelroot e la rispettiva guida, ma mi dice " device not supported ".
Probabilmente sbaglio guida, qualcuno mi potrebbe indirizzare? (ovviamente root senza perdita di garanzia ).
Il mio è un S4 GT-I9505 4.4.2 Android 3.4.0 kernel
Sono bloccato quì "- Scaricate e installate ODIN MOBILE dal play store
- Scaricate lo script per rimuovere knox di @peppe130 da QUI
- Lanciate odin mobile, cliccate su OTA/UPDATE ZIP e scegliete lo script scaricato
- Mettete la spunta su Enable EverRoot, Inject Superuser, Inject Mobile Odin.
- Premete su "flash firmware" per far partire il flash
- Eseguite un riavvio"
perchè odin mobile è solo a pagamento dal play store?
Mobile Odin è sempre stato a pagamento.. Scarica la versione gratuita (non avviarla) e metti questo file PIT nella memoria interna https://www.dropbox.com/s/7h98paysmg....i9505.v7?dl=0, apri Mobile Odin e buon flash
ma questo metodo va bene qualsiasi versione di android abbia installato?
Salve ragazzi un informazione ho fatto l'aggiornamento a lollipop sul mio s4 e mi è saltato questo root e ritornato originale la mia domanda è qualcuno lo a giá intasato su questa rom? Va bene anche per questa? Ciao grz
Ciao a tutti,
il mio S4 ha come Versione Kernel questa: I9505XXUGNJ3..
Devo seguire la procedura postata a pag 53? Che kernel devo scaricare? Scusate le domande, è la prima volta che la faccio..
Grazie mille in anticipo.
Ragazzi.. scusate la domanda se può sembrare stupida..
Potreste dirmi come ho conferma che tutto sia andato bene e che quindi il mio telefono ora ha il root?
Inoltre, potreste dirmi se il discorso knox/garanzia sia rimasto intatto?
Come kernel, visti i parametri che vi avevo postato sopra, ho preso il GNF1 e il GNJ3.. speria sia stato corretto..
Attendo vostre info.
per conferma di avere il root, scaricati root checker dal market e testa...
con questa procedura il knox è riamsto a 0x0 (lo puoi vedere da in download mode: knox warranty void 0x0)...
per tornare in garanzia (dovessi andare in assistenza) devi riflashare il tuo firmware con odin e fare i wipe...
per i kernel direi che va bene....
ok per il root...
per il knox , se hai 0x1, non è purtroppo reversibile e neanche non è colpa di questa procedura... molto facilmente lo avevi già prima... ( magari avevi flashato una custom recovery o un custom kernel in precedenza)...
se comunque devi approfondire di questo problema, (che però appunto non si risolve), continua nel thread di aiuti modding che altrimenti qui andiamo ot....
No aspetta.. (non voglio essere polemico non mi piace assolutamente farlo, soprattutto nei forum), ma il telefono è stato preso nuovo a Febbraio, e ti assicuro che non avevo mai fatto flash di custom recovery o cose del genere (a mala pena so bene cosa siano..!).
L'unico dubbio che mi è venuto, è che durante la procedura di pag 53, quando dovevo avviare il SuperSU, mi è sbucato il seguente messaggio, che nella guida non era citato in caso si presentasse:
"E' stato rilevato Samsung KNOX. Ciò potrebbe limitare l'accesso root e causare fastidiosi popup. Provo a disabilitare KNOX?"
Le possibilità erano: ANNULLA o OK. Io ho premuto ok, ma non sono sicuro che era corretto, perché appunto nella guida non veniva menzionato questo passaggio.
PS: non mi sento OT nel thread, in quanto sto parlando di un problema che mi è arrivato a seguito di una procedura all'interno di questo thread. Chiedo scusa se così non fosse..
Dunque, per l' aver risposto ok, va bene... per il resto prima avevi già notato la stringa? Era 0x0? Perché la procedura in se, non flagga e da come hai detto, l' hai fatta bene... comunque sono stati segnalati casi di gente che ha aggiornato un firmware originale con kies e se l' è trovato flaggato e gente che, con altri modelli samsung, li ha ricevuti con scatola sigillata, ma già rootati (non è il tuo caso), quindi dovresti ricordare come era prima della modifica....
Finora non ho mai sentino nessuno che abbia avuto di questi problemi (parlo in generale sui samsung )...
GNF8 era per il firmware che aveva quel kernel li... per il tuo, ci va lo stesso che avevi nel firmware (cioè GNJ3). .. giusto per sapere, dove lo hai scaricato?
Da questo link: https://drive.google.com/folderview?...p=sharing#list
Me lo ha passato un amico.. non vi sembra affidabile?
Quindi ora cosa posso fare?
per il link non saprei cosa dirti (io i kernel me li estraggo e preparo direttamente partendo dal file del firmware)... comunque come detto, per lo 0x1, al momento, non puoi fare niente (invalida solo la garanzia, ma per il funzionamento rimane inalterato)...
Per il link che ti è stato passato non possiajo sapere nulla.... .abbiamo le discussioni qui sul forum proprio per cerca di evitarr situazioni del genere.......inoltre a pagina 53 c'è anvhe spiegato come estrarre i kernel......come ti è stato gia detto il knox ti fa perdere la garanzia residua ma non influisce sul funzionamento
Ragazzi ho scoperto oggi questo programma / metodo quindi se ho capito bene(e rileggendo da Tapatalk) con s4 no brand 4.3 stock l'ultima versione dovrebbe funzionare senza alcuna procedura specifica o sbaglio? Grazie!