Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe130
I riavvi sono causati dal congelamento del Knox..
ok grazie, forse ho risolto.
una curiosità gli aggiornamenti software posso farli senza problemi del root ?
-
Quote:
ballarin
ok grazie, forse ho risolto.
una curiosità gli aggiornamenti software posso farli senza problemi del root ?
Puoi farli ma perdi il root.....per le domande non relative alla guida ma al modding in generale devi farle nel tjread in rilievo help modding
P.s. per ringraziare usa il tasto thanks
-
te lo ho messo, te lo meriti
un'ultima cosa, come verifico se il knox è andato a 0x0 ?
-
Quote:
ballarin
Controlla in download mode
-
Quote:
ballarin
se vuoi esiste un'applicazione che si chiama "phone INFO" che ti permette di vedere una serie di info tra cui il counter di knox =)
-
Ciao a tutti,
vorrei mettere i permessi di root al mio samsug S4
Digitando *#1234#, mi dice che il kernel è ANK2
Devo usare la quida a pag. 53, oppure posso fare la procedura semplice.
-
Quote:
Lusien
Ciao a tutti,
vorrei mettere i permessi di root al mio samsug S4
Digitando *#1234#, mi dice che il kernel è ANK2
Devo usare la quida a pag. 53, oppure posso fare la procedura semplice.
Riporta tutto il risultato
-
Quote:
Misterx86
Riporta tutto il risultato
digitando *#1234#
AP:I9515XXU1ANK2
CP:I9515XXU1ANK2
CSC:I9515YXY1ANL2
versione android 4.4.2
-
Quote:
Lusien
digitando *#1234#
AP:I9515XXU1ANK2
CP:I9515XXU1ANK2
CSC:I9515YXY1ANL2
versione android 4.4.2
Scrivo nella sezione del tuo terminale è meglio
-
se si volesse aggiornare android come si può fare con questi file?
-
Quote:
ballarin
se si volesse aggiornare android come si può fare con questi file?
In che senso?
-
Quote:
peppe130
[quote name="ballarin" post=6571393]ok mi fermo qui, in caso proverò più avanti se riesco farlo andare
comunque grazie mille di tutto, gentilissimo :D
p.s. si riavvia spesso come posso risolvere?
Hai flashato lo script per rimuovere il Knox?[/QUOTE]
Peppe 130 io ho flashato più vokte lo script ma niente
-
Quote:
andreamnr
È un bug che si presenta su molti s4 dopo aver effettuato il root.Per risolvere basta installare un modulo xposed che risolve definitivamente il problema(anche a me capitava e con questo modulo non ho più avuto riavvii)ti lascio il link ma ovviamente devi avere installato xposed
http://dl-count.xposed.info/modules/..._v1_f06e2b.apk
-
Quote:
pedroleon99
[quote name="andreamnr" post=6615181]Hai flashato lo script per rimuovere il Knox?
Peppe 130 io ho flashato più vokte lo script ma niente[/QUOTE]
È un bug che si presenta su molti s4 dopo aver effettuato il root.Per risolvere basta installare un modulo xposed che risolve definitivamente il problema(anche a me capitava e con questo modulo non ho più avuto riavvii)ti lascio il link ma ovviamente devi avere installato xposed
http://dl-count.xposed.info/modules/..._v1_f06e2b.apk[/QUOTE]
Così risolvo i riavvii?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
andreamnr
http://dl-count.xposed.info/modules/..._v1_f06e2b.apk[/QUOTE]
Così risolvo i riavvii?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sisi dovresti risolvere
P.S. usa il tasto thanks per ringraziare ;)
-
Anch'io feci il root con towelroot, prima sbagliai a disattivare il knox e avevo i riavvii, poi con titanium ho riattivato tutte le voci knox e ora, da allora, almeno un anno fa, non ne ho avuti più.
-
ho eseguito la guida per effettuare il root ma mi ritrovo il cell che si riavvia in continuazione
-
Quote:
tenny93
ho eseguito la guida per effettuare il root ma mi ritrovo il cell che si riavvia in continuazione
Come facciamo ad aiutarti se non ci spieghi cosa hai fatto e come l'hai fatto?
Hai seguito correttamente tutti i passaggi? Da che base partivi?
-
allora partivo da un firmware stock 4.4.2... volevo mettere il custom firware di blumak2000 basato su 4.4.2 solo nella guida ce scritto servono i root... ho eseguito questa guida :EDITATO come scritto finche inserendo il script da odin mobile il telefono si e avviato in seguito al flash ed ora continua a riavviarsi all infinito.
-
Quote:
tenny93
allora partivo da un firmware stock 4.4.2... volevo mettere il custom firware di blumak2000 basato su 4.4.2 solo nella guida ce scritto servono i root... ho eseguito questa guida :EDITATO come scritto finche inserendo il script da odin mobile il telefono si e avviato in seguito al flash ed ora continua a riavviarsi all infinito.
Se metti una recovery e una rom invalidi la garanzia......metti titanium backup e vedi se le app che hanno la voce knox sono freezate
-
Quote:
Misterx86
Se metti una recovery e una rom invalidi la garanzia......metti titanium backup e vedi se le app che hanno la voce knox sono freezate
Sono riuscito a ripristinare il tel con il deep 1 e con un bootloader 4.4.2 come scritto in una guida sul forum... il counter knox è già a 0x1 ma della garanzia non mi interessa più di tanto... ora vorrei riuscire a mettere il custom fw di blumak2000 basato su 4.4.2... solo che essendoci infinite guide nel forum non so quale dovrei seguire per non avere di nuovo il problema di trovarmi col il tel che si riavvia... da quello che ho capito devo partire con un root e caricare un recovery... bene se qualcuno è cosi gentile da elencarmi la guida per un root funzionante sul mio device cosi questa volta non posso sbagliare... chiedo perchè ce ne sono un sacco di guide... scusate ma sono nuovo in questo campo... grazie ancora
-
Quote:
tenny93
Sono riuscito a ripristinare il tel con il deep 1 e con un bootloader 4.4.2 come scritto in una guida sul forum... il counter knox è già a 0x1 ma della garanzia non mi interessa più di tanto... ora vorrei riuscire a mettere il custom fw di blumak2000 basato su 4.4.2... solo che essendoci infinite guide nel forum non so quale dovrei seguire per non avere di nuovo il problema di trovarmi col il tel che si riavvia... da quello che ho capito devo partire con un root e caricare un recovery... bene se qualcuno è cosi gentile da elencarmi la guida per un root funzionante sul mio device cosi questa volta non posso sbagliare... chiedo perchè ce ne sono un sacco di guide... scusate ma sono nuovo in questo campo... grazie ancora
Beh allora usa il cf autoroot e poi ci metti la recovery viato che hai gia il knox a 0x1
-
Quote:
tenny93
nella guida per effettuare il root con il cf autoroot vedo 2 post... il primo post post dice che vale per firmware MGG NG8 mentre nel secondo post sono elencati MDM MDN...
Volevo capire la differenza e che qualcuno mi potesse schiarire le idee per capire nel mio telefono cosa c'è... stesso cosa per i modem non sapendo il mio telefono cosa ha installato e non sapendo quindi che modem scaricare... grazie ancora
devi scrivere in help modding per le domande generali.....per il cf autoroot segui il primo post della guida
-
Ho una UGNJ8 e mi sono quasi decisa a fare il root.
Mi sono letta e riletta la guida di pagina 53 e gran parte del thread, ma non sono riuscita a capire il perché del passaggio di installazione script per rimuovere knox :
- cosa fa?
- rimuove l'applicazione knox o la gestione del contatore?
- ha a che fare con supersu?
- è un passaggio obbligatorio o solo consigliato?
Mi piacerebbe avere le idee più chiare....prima di fare il grande passo!
Grazie
Licia
-
Quote:
ilochab
Ho una UGNJ8 e mi sono quasi decisa a fare il root.
Mi sono letta e riletta la guida di pagina 53 e gran parte del thread, ma non sono riuscita a capire il perché del passaggio di installazione script per rimuovere knox :
- cosa fa?
- rimuove l'applicazione knox o la gestione del contatore?
- ha a che fare con supersu?
- è un passaggio obbligatorio o solo consigliato?
Mi piacerebbe avere le idee più chiare....prima di fare il grande passo!
Grazie
Licia
Lo script da la possibilita di rimuovere knox in modo tale che non vada in contrasto con il root perche molti hanno avuto dei riavvii del terminale dopo aver eseguito la procedura perche si freezavano le app knox e quindi questo comportava riavii......le possibilità sono o flashi lo script di peppe oppure con titanium backup clicchi sulle app knox e vedi se si sono freezate e le sblocchi
-
ragazzi leggendo la guida pag.53 trovo scritto questo:
Quote:
- Ora abbiamo bisogno del pacchetto del kernel di un precedente firmware compatibile con Towelroot e quello del firmware attualmente installato sul vostro dispositivo.
Download da qui: GNF1 (compatibile con towelroot) e GNG8 ( kernel dell'ultimo firmware)
Il mio s4 è con brand 3italia perciò sò x certo che è questo il mio firmware :
PDA I9505XXUGNJ3
CSC I9505HUIGNJ2
MODEM I9505XXUGNJ3
detto questo comunque devo usare i 2 file kernel sopra citati? sono universali x qualsiasi brand !?!??
altra domanda il superSu lo scarico dal playstore come scritto qui
Quote:
- Scaricate l'applicazione supersu dal playstore
IMPORTANTE: non avviatela!!!
unica cosa importante è non lanciarlo/eseguirlo
-
Quote:
Gahanta
ragazzi leggendo la guida pag.53 trovo scritto questo:
Il mio s4 è con brand 3italia perciò sò x certo che è questo il mio firmware :
PDA I9505XXUGNJ3
CSC I9505HUIGNJ2
MODEM I9505XXUGNJ3
detto questo comunque devo usare i 2 file kernel sopra citati? sono universali x qualsiasi brand !?!??
altra domanda il superSu lo scarico dal playstore come scritto qui
unica cosa importante è non lanciarlo/eseguirlo
per i kernel devi usare il kernel gnf1 compatibile con il root e poi scaricare quello relativo al tuo firmware attuale.......per SU scaricalo e non cliccarci su fino alla fine dll'operazione
-
Grazie Misterx86
Quale kernel dovrei cercare? GNJ3 mi confermi?
Non dovrò mica x forza usare/fare questo
Quote:
Aggiungo che se si ha voglia di estrarre i kernel in modo autonomo si può seguire questa guida [ODIN_ROM] SGSIV I9500 PreRooted Multifiles Firmware Odex/Deodex - Post #2 - XDA Forum
:-$
/EDIT con uan piccola ricerca ho trovato questo http://forum.xda-developers.com/gala...i9505-t2868241 del nostro buon peppe130 !
Quindi ribadendo entro su quella pagina dei kernel e mi scarico Kernel_Stock_GNJ3.tar.md5 . Fatto questo dovro tenere il kernel GNF1 di base come in guida e invece sostituisco il GNG8 con il Kernel_Stock_GNJ3.tar.md5 !??!!?? Corretto ?
-
Quote:
Gahanta
Grazie Misterx86
Quale kernel dovrei cercare? GNJ3 mi confermi?
Non dovrò mica x forza usare/fare questo
:-$
/EDIT con uan piccola ricerca ho trovato questo
http://forum.xda-developers.com/gala...i9505-t2868241 del nostro buon peppe130 !
Quindi ribadendo entro su quella pagina dei kernel e mi scarico Kernel_Stock_GNJ3.tar.md5 . Fatto questo dovro tenere il kernel GNF1 di base come in guida e invece sostituisco il GNG8 con il Kernel_Stock_GNJ3.tar.md5 !??!!?? Corretto ?
Tutto giusto......il kernel puoi estrarlo anche con la procedura che ha scritto gatsuu la trovi alla fine della guida a pagina 53....ma se trovi il kernel nella raccolta di peppe tanto meglio
-
Andata....... ;)
Ora posso passare il pomeriggio a congelare app samsung superflue e sempre attive rotfl
-
Tanto sapevo che poi mi sarebbe presa la scimmia da flash.
Ora non contento di aver il root e quindi la possibilità di bloccare/sbloccare un pò tutto. Volevo capire un paio di cose in più.
Ora che ho il Knox "bloccato" rimane bloccato se flasho con odin una nuova revovery tipo philz e poi da li poter provare ad usare qualche rom cucinata?
Intendo fare il flash da recovery di rom insomma?
-
Quote:
Gahanta
Tanto sapevo che poi mi sarebbe presa la scimmia da flash.
Ora non contento di aver il root e quindi la possibilità di bloccare/sbloccare un pò tutto. Volevo capire un paio di cose in più.
Ora che ho il Knox "bloccato" rimane bloccato se flasho con odin una nuova revovery tipo philz e poi da li poter provare ad usare qualche rom cucinata?
Intendo fare il flash da recovery di rom insomma?
No, nel momento che flashi qualcosa con odin che non abbia la firma originale samsung fai scattare il contatore knox. Quindi niente custom recovery o kernel se lo vuoi mantere "intatto", e niente custom rom ovviamente
-
Beh le custom rom si possono flashare usando il mio metodo.. L'importante è non avere kernel e recovery custom
-
Quote:
peppe130
Beh le custom rom si possono flashare usando il mio metodo.. L'importante è non avere kernel e recovery custom
Ah si certo, dimenticavo rotfl
-
Quote:
Gahanta
Ma una volta flashata una Rom avrò comunque un custom kernel giusto (mi sembra di vedere che la maggior parte delle Rom si servono di custom tipo Googy x a capirsi) peppe ! Però non avrò il Knox toccato !!?!?
Ultima cosa e se dopo tot tempo voglio tornare "all'ufficiale" posso usare semplicemente odin e il file ufficiale preso su sanmobile
no col suo metodo rimane il kernel stock e non non vengono ovviamente usati i custom kernel come il googy, ma devi usare solamente le rom che trovi postate nel suo thread. Si con odin dopo puoi sempre tornare completamente stock
-
Quote:
Gahanta
Ma una volta flashata una Rom avrò comunque un custom kernel giusto (mi sembra di vedere che la maggior parte delle Rom si servono di custom tipo Googy x a capirsi) peppe ! Però non avrò il Knox toccato !!?!?
Ultima cosa e se dopo tot tempo voglio tornare "all'ufficiale" posso usare semplicemente odin e il file ufficiale preso su sanmobile
Visto che sono domqnde che non sono attinenti alla guida continua in help modding perche qui sei ot
Quote:
bluflight13
no col suo metodo rimane il kernel stock e non non vengono ovviamente usati i custom kernel come il googy, ma devi usare solamente le rom che trovi postate nel suo thread. Si con odin dopo puoi sempre tornare completamente stock
+1
-
Quote:
Andrea000
Mi dice in ogni caso che il mio telefono non é supportato (S4 GT-I9515 4.4.2 )
Il tuo S4 non è supportato a prescindere.. Cerca nella tua sezione
-
Salve baldi giovani!!
Sono nuovo di queste parti e premetto di aver letto 90% del 3d (infatti mi sta uscendo il fumo dalle orecchie xD).
Avrei soltanto una (per così dire...) domanda da porvi (per sicurezza, prima di procedere col root):
Il mio dispositivo (detto comunemente anche cellulare, hehehe) è un Samsung Galaxy S4 I9505 Black Edition (anche se credo non faccia alcuna differenza la Black Edition...)
AP: I9505XXUGNJ8
CP: I9505XXUGNJ8
CSC: I9505WINGNK1
Come si capisce dal CSC è brandizzato Wind.
Ora, per rootarlo dovrei seguire la guida a pagina 1 oppure quella a pagina 53 (se è indifferente preferirei la seconda)? Quali kernel dovrei scaricare dal link che trovo a pagina 53? Va bene la GNF1 anche con Wind (e quindi col mio CSC)? Mentre per l'altro kernel devo scaricare la GNG8 oppure la GNJ8 (che è attualmente installata)?
Penso che sia tutto per ora, sperando che mi possiate dare una mano... :)
Grazie in anticipo!!
-
Quote:
tr4ne88
Salve baldi giovani!!
Sono nuovo di queste parti e premetto di aver letto 90% del 3d (infatti mi sta uscendo il fumo dalle orecchie xD).
Avrei soltanto una (per così dire...) domanda da porvi (per sicurezza, prima di procedere col root):
Il mio dispositivo (detto comunemente anche cellulare, hehehe) è un Samsung Galaxy S4 I9505 Black Edition (anche se credo non faccia alcuna differenza la Black Edition...)
AP: I9505XXUGNJ8
CP: I9505XXUGNJ8
CSC: I9505WINGNK1
Come si capisce dal CSC è brandizzato Wind.
Ora, per rootarlo dovrei seguire la guida a pagina 1 oppure quella a pagina 53 (se è indifferente preferirei la seconda)? Quali kernel dovrei scaricare dal link che trovo a pagina 53? Va bene la GNF1 anche con Wind (e quindi col mio CSC)? Mentre per l'altro kernel devo scaricare la GNG8 oppure la GNJ8 (che è attualmente installata)?
Penso che sia tutto per ora, sperando che mi possiate dare una mano... :)
Grazie in anticipo!!
Pagina 53.... il kernel compatibile è il gnf1 e poi devi scaricare il gnj8 che è il tuo
-
Quote:
Misterx86
Pagina 53.... il kernel compatibile è il gnf1 e poi devi scaricare il gnj8 che è il tuo
Grazie per la pronta risposta!!
Quindi il link agli stock kernel, a pagina 53, vanno bene anche con Wind?