Forse il problema del wifi nella blumak dipende dalla versione della stock o dal kernel
Visualizzazione stampabile
Forse il problema del wifi nella blumak dipende dalla versione della stock o dal kernel
ho flashato corretamente la imperium modificata su base samsung stock gne8. su info dà versione build imperium v10.0 gng8
su s5 mod version cè nf1. devo mettere il modem giusto? quale? o flasho direttamente un firmware originale ora? senza flaggare knox ovviamente. passo per odin per pc tranquillamente?
però purtroppo il wifi non si accende sia prima che dopo il flash della mod
e dopo il flash della mod ho perso i permessi di superuser.
per info ho fatto cosi:
messo lo zip imperium e mod imperium dentro la microsd
avviato mobile odin pro
andato su OTA/Update ZIP e messo la imperium rom (peso: 1,33gb)
messo Enable EverRoot, Inject Superuser, Inject Mobile Odin, Wipe data and cache, Wipe dalvik cache
batteria 80%
dato flash firmware. si è riavviato ha fatto la procedura però purtroppo mi succede quello che accusate sulla blumark, va tutto ma il wifi non si accende. l'interruttore torna subito off.
poi ho pensato che per il wifi fosse la mod per imperium. flashata su OTA/Update ZIP e messo Wipe data and cache, Wipe dalvik cache.
il wifi non funziona lo stesso e non ci sono più i permessi di root.
intanto sto scaricando i firmware sia nf1 che gng8. ma poi (offtopic) va bene towelroot?
si dopo aver flashato la mod non ci sono più i permessi di root. sono sicuro. forse non andava fatto il Wipe data and cache ma solo il Wipe dalvik cache. ma per ora è il meno dei mali. il problema è il wifi, e sapere su quale baseband è partito. ho modificato un po' il mio messaggio e penso che non lo hai letto modificato. grazie.
la rom stock samsung è gne8, la imperium con la mod fà gng8 e su s5 mod version cè nf1. è anche normale che qualcosa non và. 3 versioni differenti fuse insieme?
Il mio tester aveva aggiornato al firmware GNG8. Se tu hai ancora come base il GNF1, flasha il firmware stock GNF1 tramite odin, fai il root, aggiorna al GNG8 con mobile odin e poi ripeti la procedura.. per le mod va fatto solo il wipe dalvik, mi sembra di averlo scritto
Edit: che versione di Mobile Odin stai utilizzando?
Raga s4 value edition monta gli stessi kernel e custom rom di s4 standard?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e del modding cmq ho flashato seguendo la tua guida la imperium rom da qui ma la wifi non va come mai?
ok grazie sto seguendo le tue ultime istruzioni
No perché poi non puoi effettuare il root![/QUOTE]
c'è lo fatta.
flashato la gne8 con odin per pc
Fatto il towelroot
Flashato la gng8
Flashato la imperium
Flashato la mod.
Solo un soft reebot finora. Wifi ok
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Vabbè un soft reboot è normale, hai fatto tutto in una volta
Edit: per le mod hai fatto come ho scritto in guida? Oppure hai sempre selezionato EverRoot etc etc?
peppe lo so che magari è una domanda un pò fuori tema, ma io posso usare il tema anche per flashare i "megapack" che ti trasformano l'S4 in S5?
Complimenti Peppe per l'ottimo Lavoro!!!
questa è stata la risposta del grandissimo peppe130, per chi avesse dubbi e perplessità:
" Significa che se tu aggiorni tramite pc al GNG8, perderai il root e non potrai più ottenerlo con Towelroot. Dovrai necessariamente utilizzare cf auto root e quindi perdere il Knox. Invece aggiornando al GNG8 tramite Mobile Odin, puoi inserire il root durante l'installazione e quindi ritrovarti un GNG8 rootato e con Knox 0x0 "
A me dopo il flash della mod con il solo dalvik cache spuntato perdo comunque il root. Non ci sono i binari supersu.
Quindi devo provare a tenere spuntato everyroot?
Hai ragione, il mio tester lasciava EverRoot anche per le mod.. Però io non lo selezionavo ed il root c'era lo stesso![/QUOTE]
Quindi tecnicamente tutte e tre le selezioni più dalvik o solo everyroot + dalvik?
Beh a questo punto dovresti fare come per le rom.. tutto tranne wipe data dato che è una mod
Eppure per me funzionava ugualmente
ciao Peppe, premetto che a me non interessa avere il knox 0x0, però volevo chiederti una cosa, mi da fastidio vedere ad ogni avvio le scritte gialla e rossa, con il tuo metodo spariscono o rimangono comunque?
Ragazzi il Bloatware 6.1 della Imperium è pronto per essere installato sui vostri dispositivi! Ho già effettuato un flash di prova sul mio S4; domani spedisco lo zip al tester per un'ulteriore conferma e poi lo pubblico.
;)
Comunque per chi non lo sapesse, ho scoperto che è possibile fare il downgrade dal firmware GNG8 al GNF1 e quindi riottenere i permessi di root con Towelroot.
@dani7710 Ho appena perso i binari di SU. Avevi ragione, non capisco il motivo ma si perdono i binari. È la prima volta che mi succede, boh
Ragazzi sono stato assente per un po e sono rimasto con una MHB sul device per un po di tempo... secondo voi prima di procedere con questa procedura aggiorno a GNF1 o no? voi cosa mi consigliate?
@peppe130 il mio thanks te lo meriti tutto.. bravo! ;)
Ho trovato questa: [MOD] + [THEME] ★S5 Real Experience fo… | Galaxy S4 | XDA Forum
Riesci a dargli un'occhiata? PS. ha vrtheme