Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
finalmax
Ciao Peppe, grazie al tuo aiuto sono riuscito a fare tutto!
Per adesso ho solo un problemino... quando entro nel menu Wanam Xposed - Schermata di blocco e tappo su Impostazioni torcia nascoste mi crasha il programma Impostazioni.
Volevo attivare la torcia con il tasto VOL UP.
Crasha anche a me ed ho flashato tramite recovery.. sarà proprio un bug. In alternativa usa il modulo Xposed Torch
-
Per le mod posso fare così : flasho ovviamente prima la rom,una volta terminato procedo in ordine a flashare le due mod ? devo flasharle con un ordine preciso?
-
Quote:
peppe130
Crasha anche a me ed ho flashato tramite recovery.. sarà proprio un bug. In alternativa usa il modulo Xposed Torch
Ok, provo così. Ho provato anche ad mettere l'orologio centrato ma niente... mi rimane a destra. Che ci sia qualche problema con Wanam Xposed?
-
Quote:
finalmax
Ok, provo così. Ho provato anche ad mettere l'orologio centrato ma niente... mi rimane a destra. Che ci sia qualche problema con Wanam Xposed?
Può darsi.. Prova con GravityBox
Edit: Ho risolto il problema. Devi attivare il modulo di Wanam e poi funzionerà alla perfezione
-
Quote:
peppe130
Può darsi.. Prova con GravityBox
Edit: Ho risolto il problema. Devi attivare il modulo di Wanam e poi funzionerà alla perfezione
Perfetto! :)
-
1 allegato(i)
Ragazzi, vorrei provare a seguire la guida per cambiare rom al mio s4
tempo fa ho fatto il root e la situazione è questa, va bene?
Allegato 119180
-
Quote:
DavideAma
Ragazzi, vorrei provare a seguire la guida per cambiare rom al mio s4
tempo fa ho fatto il root e la situazione è questa, va bene?
Allegato 119180
Aggiorna al GNF1 ufficiale intanto..
-
-
Quote:
tale90
In questa situazione posso già procedere con la guida? O devo aggiornare il bootloader?
Puoi già seguire la guida.. Sempre se hai già il root.. Abbiamo fatto altri test ed abbiamo capito che non serve avere il bootloader della stessa versione del kernel.. Se aspettate 10 minuti aggiorno la guida
-
Quote:
peppe130
Puoi già seguire la guida.. Sempre se hai già il root.. Abbiamo fatto altri test ed abbiamo capito che non serve avere il bootloader della stessa versione del kernel.. Se aspettate 10 minuti aggiorno la guida
Ok grazie :-)
-
Quote:
tale90
Ok grazie :-)
Guida aggiornata ;)
-
Scusate ma non trovo il file boot.img e la relativa stringa... come mai?
-
Quote:
lococat
Scusate ma non trovo il file boot.img e la relativa stringa... come mai?
Se li cerchi nella ROM già modificata in op non li troverai mai
-
Quindi è possibile saltare quei passi? Un altra domanda : se dalla rom modificata volessi tornare allo stock 100% senza root come si deve procedere?
-
Quote:
lococat
Quindi è possibile saltare quei passi? Un altra domanda : se dalla rom modificata volessi tornare allo stock 100% senza root come si deve procedere?
La parte a cui fai riferimento non ti interessa a meno che tu non voglia crearla da solo una ROM modificata... Se segui la guida in op se hai scaricato la Imperium già pronta per il flash segui la guida dalla scritta rossa "iniziamo". Per tornare completamente stock senza root o altro ti basterà un doppio flash con odin (con altrettanti wipe data) del tuo firmware originale.
-
Quote:
peppe130
Il modem che hai uppato è da flashare o posso lasciare il mio?
-
Quote:
tale90
Il modem che hai uppato è da flashare o posso lasciare il mio?
Va bene anche se flashi soltanto il NON-HLOS.bin.
Edit: Ho modificato ulteriormente la guida.. Tra un pò carico anche il NON-HLOS su Google Drive così da evitare confusione
-
Ultima cosa: come faccio a fare il root visto che il programma nella guida non funge più per la nuova rom.... ??
-
Quote:
peppe130
Va bene anche se flashi soltanto il NON-HLOS.bin.
Edit: Ho modificato ulteriormente la guida.. Tra un pò carico anche il NON-HLOS su Google Drive così da evitare confusione
Sempre più grazie. Quindi sostanzialmente lascio stare il flash del kernel e bootloader ma mi dedico solo a modem (o non hlos), rom e varie mod
-
Quote:
lococat
Ultima cosa: come faccio a fare il root visto che il programma nella guida non funge più per la nuova rom.... ??
Aspetta aspetta... Ma tu hai già gng8 stock? Se è così devi fare un downgrade a gnf1, rootare con towelroot e poi seguire la guida.
-
Mi mancava questo passaggio..... :) ma quindi una guida la trovo per fare il down?
-
Quote:
lococat
Mi mancava questo passaggio..... :) ma quindi una guida la trovo per fare il down?
Ehm... una guida credo non l'abbia fatta nessuno...
-
Quote:
tale90
Sempre più grazie. Quindi sostanzialmente lascio stare il flash del kernel e bootloader ma mi dedico solo a modem (o non hlos), rom e varie mod
Il kernel che esce con la ROM devi flasharlo altrimenti rischi che qualcosa non ti funzioni correttamente.. Leggi bene la guida
Quote:
lococat
Basta flashare il GNF1 con Odin da PC.. Così mi hanno detto e confermato
-
ciao peppe volevo chiederti io che ho seguito la vecchia guida senza flashare il kernel ne il modem ma ho fatto flashato direttamente la imperium che hai uppato tu partendo dall'ultima rom stock devo fare qualcosa? dopo un paio di giorni di utilizzo non ho avuto nessun problema...
-
Quote:
jcgold
ciao peppe volevo chiederti io che ho seguito la vecchia guida senza flashare il kernel ne il modem ma ho fatto flashato direttamente la imperium che hai uppato tu partendo dall'ultima rom stock devo fare qualcosa? dopo un paio di giorni di utilizzo non ho avuto nessun problema...
Se per ultima rom stock intendi la GNG8 no, non devi fare niente. La nuova guida permette di saltare l'aggiornamento da GNF1 a GNG8
-
Quote:
peppe130
Se per ultima rom stock intendi la GNG8 no, non devi fare niente. La nuova guida permette di saltare l'aggiornamento da GNF1 a GNG8
perfetto io avevo fatto proprio come dici per problemi con il wi-fi scusa se ti chiedo una info ma che differenza c'è tra la imperium e la blumark?
-
Quote:
jcgold
perfetto io avevo fatto proprio come dici per problemi con il wi-fi scusa se ti chiedo una info ma che differenza c'è tra la imperium e la blumark?
Sono due rom totalmente diverse.. Devi provarle entrambe per capire le differenze
-
GNF1 posso farlo tranquillamente via ota? è l'ultimo aggiornamento disponibile?
-
Quote:
DavideAma
GNF1 posso farlo tranquillamente via ota? è l'ultimo aggiornamento disponibile?
Tu attualmente su che firmware sei?
-
Ciao,
il modem e il non/hlos devo flasharli dentro phone in odin giusto?
-
Quote:
chiccop96
Ciao,
il l modem e il non hlos devo flasharli dentro phone in odin giusto?
Sisi ma attenzione che un file tar contiene sia il NON-HLOS che il modem ;)
-
ho messo la imperium seguendo la guida..non ho flashato il modem ma solo la non hlos... Il wifi a volte salta,come posso risolvere?
-
Quote:
tale90
ho messo la imperium seguendo la guida..non ho flashato il modem ma solo la non hlos... Il wifi a volte salta,come posso risolvere?
Salta in che senso? Uno-due secondi oppure per minuti e minuti?
-
Quote:
peppe130
Salta in che senso? Uno-due secondi oppure per minuti e minuti?
qualche secondo,switcha in connessione dati..
-
Quote:
tale90
qualche secondo,switcha in connessione dati..
Ma non è che magari è la tua Wi-Fi che ha problemi? Perchè fin ora nessuno ha lamentato problemi con il Wi-Fi, nè i miei tester, nè chi l'ha già installata.. Prova a flashare il pacchetto tutto incluso, parlo del modem
-
Quote:
peppe130
Ma non è che magari è la tua Wi-Fi che ha problemi? Perchè fin ora nessuno ha lamentato problemi con il Wi-Fi, nè i miei tester, nè chi l'ha già installata.. Prova a flashare il pacchetto tutto incluso, parlo del modem
Mi sembra strano perché fino a prima non dava problemi. Lo flasho tramite Odin da PC?
-
Ho installato il bloatware ma mi rimane fermo sullaa scritta samsung galaxy s4.
Che devo fare?
-
Quote:
tale90
Mi sembra strano perché fino a prima non dava problemi. Lo flasho tramite Odin da PC?
flashato da odin per pc il file .tar, ti aggiorno se ci sono problemi
-
Quote:
tale90
Si i modem sempre da PC si flashano..
EDIT: Hai fatto il doppio flash?
Quote:
chiccop96
Ho installato il bloatware ma mi rimane fermo sullaa scritta samsung galaxy s4.
Che devo fare?
Mi dici esattamente su quale firmware ti trovi e quali spunte hai selezionato in Mobile Odin? Prima del bloatware hai flashato la rom giusto?
-
Ero sull'ultimo firmware con towelroot. Ho flaggato tutto come nella guida e avevo flashato la imperium come da guida.
Non va nemmeno in recovery.