Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nex94
Appena ho tempo dò un'occhiata allo zip. A prima vista sembra la Imperium rotfl Perché non metti la rom invece del tema?
-
ciao a tutti quando tento di flashare un qualsiasi firmaware al mio s4 la recovery si blocca con un messaggio del tipo Partition "recovery" does not exist in the specified PIT/ error pit file ecc. e quindi si blocca tutta l'istallazione ...
Che dovrei fare vi è capitato anche a voi
-
Quote:
tonysam
ciao a tutti quando tento di flashare un qualsiasi firmaware al mio s4 la recovery si blocca con un messaggio del tipo Partition "recovery" does not exist in the specified PIT/ error pit file ecc. e quindi si blocca tutta l'istallazione ...
Che dovrei fare vi è capitato anche a voi
Che S4 e che firmware hai?
-
grazie per la risposta veloce ...Possiedo un samsung S4 GT -i9505 mentre il firmware è versione ANDROID 4.4.2 -- Versione build KOT49H.I9505XXUGNF1 tutto originale senza root ecc
-
Quote:
tonysam
grazie per la risposta veloce ...Possiedo un samsung S4 GT -i9505 mentre il firmware è versione ANDROID 4.4.2 -- Versione build KOT49H.I9505XXUGNF1 tutto originale senza root ecc
Beh innanzitutto devi avere il root per procedere con la guida!
-
Quote:
peppe130
NOTA 8: Prima di procedere con il flash, è consigliato aggiornare il kernel ed il bootloader alla stessa versione della ROM per evitare inconvenienti. Per esempio se la ROM è basata sul firmware GNG8, è consigliato avere sia il kernel che il bootloader GNG8.
Questo non credo sia possibile. Seguendo la procedura di flash con mobileodin per mantenere il root da una versione precedente (tipo la gnf1) non si riuscirà ad avere il nuovo bootloader della gng8 semplicemente perché mobileodin flasha tutto tranne il bootloader... infatti controllando con Phone info dopo l'aggiornamento con mobileodin la versione baseband pda e csc risultano della gng8 mentre la versione bootloader rimane la gnf1... l'unico modo per aggiornare anche il bootloader (oltre OTA e kies) è Odin per pc ma come si sa poi per il root bisogna di nuovo fare il downgrade... è un cane che si morde la coda... Non è che basta avere il kernel combaciante con la versione della ROM che si flasha?
-
Quote:
bree1
Questo non credo sia possibile. Seguendo la procedura di flash con mobileodin per mantenere il root da una versione precedente (tipo la gnf1) non si riuscirà ad avere il nuovo bootloader della gng8 semplicemente perché mobileodin flasha tutto tranne il bootloader... infatti controllando con Phone info dopo l'aggiornamento con mobileodin la versione baseband pda e csc risultano della gng8 mentre la versione bootloader rimane la gnf1... l'unico modo per aggiornare anche il bootloader (oltre OTA e kies) è Odin per pc ma come si sa poi per il root bisogna di nuovo fare il downgrade... è un cane che si morde la coda... Non è che basta avere il kernel combaciante con la versione della ROM che si flasha?
Mmm.. Il mio tester ha kernel GNG8, Imperium GNG8 e bootloader GNE8.. Mi viene un dubbio.. devo approfondire la questione perché in tal caso basta avere soltanto il kernel di uguale versione e non si rischia il bootloop.. Grazie per avermi avvisato, non mi ero accorto che mobile odin non flasha il bootloader
-
mi sa che ho provato a fare il root ma mi si blocca in recovery ..forse sbaglio procedura?,,,
-
Quote:
peppe130
Mmm.. Il mio tester ha kernel GNG8, Imperium GNG8 e bootloader GNE8.. Mi viene un dubbio.. devo approfondire la questione perché in tal caso basta avere soltanto il kernel di uguale versione e non si rischia il bootloop.. Grazie per avermi avvisato, non mi ero accorto che mobile odin non flasha il bootloader
L'unico modo per avere il root e anche il bootloader gng8 è aggiornare con odin e fare cf autoroot ma questo flagga il knox... chiedi al tuo tester di controllare con phone info...
-
Quote:
peppe130
Si aggiorna al GNF1, fai il root con Towelroot, aggiorna al GNG8 tramite Mobile Odin mantenendo il root e infine segui la mia guida :)
P.s. È in arrivo anche un'altra piccola novità insieme al Bloatware :)
Ok grazie per la dritta... hai fatto un ottimo lavoro! ;)
P.S.: Piccolo OT... ma cosa si intende per Bloatware e vrtheme? Mi sa che mi sono perso qualche passaggio... XD Ancora scusa per l'OT super doloso e super premeditato... ahahah XD
-
Quote:
bree1
L'unico modo per avere il root e anche il bootloader gng8 è aggiornare con odin e fare cf autoroot ma questo flagga il knox... chiedi al tuo tester di controllare con phone info...
Già fatto.. Ha kernel GNG8, Imperium GNG8 e bootloader GNE8
Quote:
Ciko84xp
Ok grazie per la dritta... hai fatto un ottimo lavoro! ;)
P.S.: Piccolo OT... ma cosa si intende per Bloatware e vrtheme? Mi sa che mi sono perso qualche passaggio... XD Ancora scusa per l'OT super doloso e super premeditato... ahahah XD
Il bloatware sarebbe il nome con cui si identificano le app della Samsung e tutto il resto creato appunto dall'azienda. Il vrtheme sarebbe un sistema che, incluso negli zip flashabili, permette di modificare la struttura ed i file all'interno delle app evitando di passare da apktool
Quote:
tonysam
mi sa che ho provato a fare il root ma mi si blocca in recovery ..forse sbaglio procedura?,,,
Per evitare futuri problemi, flasha il firmware stock GNF1 con Odin da PC e poi rifai il root
-
Quote:
peppe130
Già fatto.. Ha kernel GNG8, Imperium GNG8 e bootloader GNE8
Quindi kernel e bootloader non combaciano...
Allora non dovrei avere problemi neanche io con bootloader gnf1 :cool:
-
Quote:
bree1
No, quindi a quanto pare c'entra solo il kernel.. Devo fare altri test
-
Quote:
peppe130
No, quindi a quanto pare c'entra solo il kernel.. Devo fare altri test
Si... aggiornaci se fai altri test... stai facendo comunque un ottimo lavoro... grazie :)
-
Quote:
bree1
Si... aggiornaci se fai altri test... stai facendo comunque un ottimo lavoro... grazie :)
Domani vi farò sapere se sono riuscito a trovare la soluzione per la BluMak.. Il caro e sempre disponibile Bluflight mi ha inviato i moduli del kernel stock. Datemi soltanto il tempo di includerli nello zip e di farlo provare al tester :)
-
Quote:
peppe130
Domani vi farò sapere se sono riuscito a trovare la soluzione per la BluMak.. Il caro e sempre disponibile Bluflight mi ha inviato i moduli del kernel stock. Datemi soltanto il tempo di includerli nello zip e di farlo provare al tester :)
Ho un s4 con knox 0x0 e sto provando la tua guida... imperium perfetta aspetto la blumak ;)
-
Quote:
dark14
Ho un s4 con knox 0x0 e sto provando la tua guida... imperium perfetta aspetto la blumak ;)
Si la Imperium è perfetta.. Domani, salvo imprevisti, lo sarà anche la BluMak :)
-
Quote:
peppe130
Si la Imperium è perfetta.. Domani, salvo imprevisti, lo sarà anche la BluMak :)
Sul mio s4 non posso provare questa procedura, giusto? (Mio s4 è 0x1)
-
Quote:
peppe130
Se sono i moduli del kernel stock gng8 potresti includerli anche nello zip che hai preparato della imperium così da evitare agli utenti che non si trovano sulla stock ultima versione di fare un passaggio in più per incamerare il kernel giusto..
-
Quote:
dark14
Sul mio s4 non posso provare questa procedura, giusto? (Mio s4 è 0x1)
La puoi provare lo stesso ma è inutile :)
Quote:
bree1
Se sono i moduli del kernel stock gng8 potresti includerli anche nello zip che hai preparato della imperium così da evitare agli utenti che non si trovano sulla stock ultima versione di fare un passaggio in più per incamerare il kernel giusto..
Sulla Imperium sono già inclusi.. la Imperium è perfetta ;)
-
Quote:
peppe130
La puoi provare lo stesso ma è inutile :)
Sulla Imperium sono già inclusi.. la Imperium è perfetta ;)
Cioè io adesso ho gnf1 con root con ovviamente kernel stock gnf1... se flasho con mobileodin la tua Imperium come faccio a ritrovarmi con kernel gng8 se il tuo script è modificato per non flashare il kernel?
-
Quote:
bree1
Cioè io adesso ho gnf1 con root con ovviamente kernel stock gnf1... se flasho con mobileodin la tua Imperium come faccio a ritrovarmi con kernel gng8 se il tuo script è modificato per non flashare il kernel?
Devi flashare la GNG8 stock.. altrimenti creo uno zip flashabile per il kernel stock GNG8..
-
Quote:
peppe130
Devi flashare la GNG8 stock.. altrimenti credo uno zip flashabile per il kernel stock GNG8
Intendevo questo io... per evitare di fare questo passaggio potresti inserire il kernel stock sulla Imperium che hai modificato e rimodificare lo script in modo che faccia il flash del kernel... dovrebbe funzionare e si eviterebbe sempre il rischio che versione ROM e versione kernel non combacino... Non so se mi sono spiegato...
-
Quote:
bree1
Intendevo questo io... per evitare di fare questo passaggio potresti inserire il kernel stock sulla Imperium che hai modificato e rimodificare lo script in modo che faccia il flash del kernel... dovrebbe funzionare e si eviterebbe sempre il rischio che versione ROM e versione kernel non combacino... Non so se mi sono spiegato...
Sisi ho capito cosa intendi ma ormai non se ne parla di inserire il kernel dentro lo zip della Imperium.. Ormai è già online, ci vuole una vita a fare l'upload. Creo uno zip flashabile a parte per il kernel ;)
Bloatware v6.1 per Imperium Rom online.
Novità del giorno:
Nel Bloatware ho aggiunto sotto consiglio del mio tester Alessandro una nuova piccola funzione che però usiamo tutti i giorni per?? Vediamo chi riesce a scoprirla per primo rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
bree1
Quote:
bree1
la nf1 e la ng8 hanno lo stesso bootloader, quindi non ci dovrebbero essere problemi..
cmq volendo è possibile avere la ng8 rootata e completa di bootloader ng8. Basta partire da una nf1 root, flashare la ng8 con mobile odin e poi flashare SOLO il bootloader ng8 con odin da PC.
Io avevo fatto una cosa del genere per passare da 4.3 root alla 4.4.2 mantenedo il root prima dell'uscita di towelroot. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5673137
-
gentilmente, c'è un posto in cui è spiegato come avete fatto? sono curioso :)
-
@Nex94 ecco gli screenshot della mia home e lockscreen:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...963b4d41a4.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...496f841a35.jpg
Quote:
pigio92
gentilmente, c'è un posto in cui è spiegato come avete fatto? sono curioso :)
Prova a leggere nei ringraziamenti ;)
-
Quote:
peppe130
Avevo già guardato :)
Ho letto di un ispirazione da parte di un certo wuby ma non so cosa :(
-
Quote:
peppe130
Il bloatware sarebbe il nome con cui si identificano le app della Samsung e tutto il resto creato appunto dall'azienda. Il vrtheme sarebbe un sistema che, incluso negli zip flashabili, permette di modificare la struttura ed i file all'interno delle app evitando di passare da apktool
Grazie, gentilissimo e velocissimo! ;)
-
Quote:
pigio92
Avevo già guardato :)
Ho letto di un ispirazione da parte di un certo wuby ma non so cosa :(
Allora dai un'occhiata a pagina 182 del thread Caffè Point
-
Ciao a tutti!
Attualmente il mio S4 brand Vodafone monta ancora il firmware MK9 (4.3).
Come mi consigliate di procedere per arrivare ad avere la Imperium installata con KNOX 0x0?
Altra domanda, una volta installata le Imperium c'è sempre il problema dei permessi di scrittura la micro sd essendo una rom KitKat? Si può ovviare al problema?
Graize!
-
Quote:
finalmax
Ciao a tutti!
Attualmente il mio S4 brand Vodafone monta ancora il firmware MK9 (4.3).
Come mi consigliate di procedere per arrivare ad avere la Imperium installata con KNOX 0x0?
Altra domanda, una volta installata le Imperium c'è sempre il problema dei permessi di scrittura la micro sd essendo una rom KitKat? Si può ovviare al problema?
Graize!
Ciao! Aggiorna al firmware GNF1, fai il root con Towelroot, aggiorna al GNG8 tramite Mobile Odin mantenendo il root e poi segui la mia guida ;)
Il fix per la memoria esterna è già incluso in tutte le custom rom ;)
-
Quote:
peppe130
Ciao! Aggiorna al firmware GNF1, fai il root con Towelroot, aggiorna al GNG8 tramite Mobile Odin mantenendo il root e poi segui la mia guida ;)
Il fix per la memoria esterna è già incluso in tutte le custom rom ;)
Grazie per la velocissima risposta!
Una delucidazione, per passare dal mio MK9 vodafone, al GNF1 (che dovrebbe essere il no brand giusto?) come faccio? Sempre con Mobile Odin? Ci sono accortezze particolare da adottare per evitare di flaggare il contatore KNOX?
-
Quote:
finalmax
Grazie per la velocissima risposta!
Una delucidazione, per passare dal mio MK9 vodafone, al GNF1 (che dovrebbe essere il no brand giusto?) come faccio? Sempre con Mobile Odin? Ci sono accortezze particolare da adottare per evitare di flaggare il contatore KNOX?
Scarichi il firmware GNF1 dal thread qui in sezione, metti il file tar.md5 in Odin, colleghi il telefono al PC in download mode e premi start assicurandoti di aver messo la spunta soltanto su "autoreboot" e su "f.reset.time" ;)
-
Quote:
peppe130
Scarichi il firmware GNF1 dal thread qui in sezione, metti il file tar.md5 in Odin, colleghi il telefono al PC in download mode e premi start assicurandoti di aver messo la spunta soltanto su "autoreboot" e su "f.reset.time" ;)
Ultimissima domanda e poi non rompo più rotfl! Una volta aggiornato alla GNF1, per passare alla GNG8 come mobile odin c'è qualcosa da impostare o qualcosa da stare attenti? Grazie ancora!
-
Quote:
finalmax
Ultimissima domanda e poi non rompo più rotfl! Una volta aggiornato alla GNF1, per passare alla GNG8 come mobile odin c'è qualcosa da impostare o qualcosa da stare attenti? Grazie ancora!
Segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=312046
-
Quote:
peppe130
I like! Oggi o domani provo il flash :D
-
Ci siamo ragazzi, ci siamo!!! Oggi con noi abbiamo un'altra ROM totalmente funzionante.. Finalmente è arrivata la BluMak! :D
Ringrazio tantissimo il mio tester @alexx1006 che sta facendo davvero di tutto affinchè ogni cosa funzioni correttamente, continuamente a flashare ed a provare. Senza di lui ragazzi a quest'ora non ci sarebbero nè Imperium e nè BluMak rotfl rotfl I meriti vanno anche a lui :)
Colgo l'occasione per ringraziare anche @bluflight13 per avermi inviato i moduli del kernel stock :)
A quanto pare, possiamo installare anche ROM TouchWiz che non siano necessariamente 4.4.2 ma anche 4.3 (da verificare) e 4.2.2 (da verificare). Nei prossimi giorni vi aggiorneremo.
-
Ahahahahah tutte cavolate, io non ho fatto proprio nulla :)
-
Ciao Peppe, grazie al tuo aiuto sono riuscito a fare tutto!
Per adesso ho solo un problemino... quando entro nel menu Wanam Xposed - Schermata di blocco e tappo su Impostazioni torcia nascoste mi crasha il programma Impostazioni.
Volevo attivare la torcia con il tasto VOL UP.