Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Peter82
Grazie mille per l'informazione/rassicurazione...
Quindi se volessi una ROM che principalmente sia parsimoniosa di batteria!?
Blumak e phoenix sono molto gettonate, anche se, a mio parere, finchè avremo il kernel samsung la rom stock sarà sempre la migliore per quanto riguarda i consumi....
Facci sapere quale provi e come ti trovi.
-
Quote:
marioshi
Blumak e phoenix sono molto gettonate, anche se, a mio parere, finchè avremo il kernel samsung la rom stock sarà sempre la migliore per quanto riguarda i consumi....
Facci sapere quale provi e come ti trovi.
è x quello k volevo provare la Eudemony, xchè spero sia fluida, veloce e poco avara di batteria visto che di questa rom non ho trovato pareri, invece appunto leggevo della blumak e della phoenix che consumerebbero un po....
-
Quote:
plu83nero
è x quello k volevo provare la Eudemony, xchè spero sia fluida, veloce e poco avara di batteria visto che di questa rom non ho trovato pareri, invece appunto leggevo della blumak e della phoenix che consumerebbero un po....
Cortesemente.....evita il linguaggio sms e l'uso delle k...è vietato dal regolamento....e qui non abbiamo problemi di spazio.
Grazie
-
Quote:
plu83nero
Ok....allora vai di Eudemony...e posta qualche parere....
;-)
-
Quote:
peppe130
Ehi ragazzi.. Dato che la v12 ha un consumo anomalo, se qualcuno ha ancora la v11, può caricarla su Google Drive? Così magari la rendiamo nuovamente disponibile.. Comunque si, io scelgo le mod (se è presente un'aroma) più gettonate.. Prima di modificare una ROM, mi informo e cerco di avvicinarmi al gusto generale. Purtroppo in questi giorni sono molto impegnato con la scuola.. In futuro cercherò anche di caricare alcune mod secondarie per rimediare all'assenza dell'aroma ;)
Ciao Peppe e ciao a tutti..
dopo il disastroso battery drain del primo giorno con la IMPERIUM V12 devo dire che il secondo giorno è andato molto meglio!!! diciamo che anche se "solo" con un giorno di rodaggio la Imperium V12 si comporta molto bene!!! da una prima impressione direi che in stand-by il consumo si equivale con la rom stock, e questo è già un bene dato che credo, come tutti, che il cello sia piu' in stand-by che in mano durante il giorno... utilizzandolo la V12 consuma indubbiamente di piu' della stock ma comunque è un consumo accettabile per una rom MOD; c'e' da dire anche che attualmente non ho molte app in background e credo che la imperium cosi come concepita, senza alcuni bloatware samsung, abbia meno servizi in background della stock...
per il momento anche se ho intenzione di provare altre ROM, direi che la IMPERIUM V12 la promuovo...
prossimamente credo testero' la BLUMAK, intanto ringrazio PEPPE e tutti i frequentatori del forum che lasciano le loro testimonianze...
-
Quote:
pregnola
dopo il disastroso battery drain del primo giorno con la IMPERIUM V12 devo dire che il secondo giorno è andato molto meglio!!! diciamo che anche se "solo" con un giorno di rodaggio la Imperium V12 si comporta molto bene!!! da una prima impressione direi che in stand-by il consumo si equivale con la rom stock, e questo è già un bene dato che credo, come tutti, che il cello sia piu' in stand-by che in mano durante il giorno... utilizzandolo la V12 consuma indubbiamente di piu' della stock ma comunque è un consumo accettabile per una rom MOD; c'e' da dire anche che attualmente non ho molte app in background e credo che la imperium cosi come concepita, senza alcuni bloatware samsung, abbia meno servizi in background della stock...
per il momento anche se ho intenzione di provare altre ROM, direi che la IMPERIUM V12 la promuovo...
prossimamente credo testero' la BLUMAK, intanto ringrazio PEPPE e tutti i frequentatori del forum che lasciano le loro testimonianze...
Ciao...
Ma hai flashato anche le bloatware e l'upsm? O l'hai testata senza mod?
Se la risposta è la seconda,confermi un mio sospetto...infatti da un paio di giorni sto usando greenfy e ho bloccato un pò di app....la situazione è mooolto migliorata!
-
Quote:
pregnola
Confermo anche io quanto appena detto. Con Imperium v12 dopo un po di rodaggio consumo un pò di più, ma non troppo ,della stock. Installate entrambe le Mod. Per intenderci mi assesto su un 2,45 ore di schermo acceso.
-
2 allegato(i)
rom goldfinger
Ciao a tutti, io sto testando la GoldFinger 2.2 da circa 10 giorni e mi trovo molto bene. La durata della batteria e pressappoco come la rom stock gnf1 italia. Inizialmente avevo qualche problema con il tasto menù perchè originariamente apriva app recenti ma poi l'ho risolto. L'unico problemino che ancora non sono riuscito a risolvere è il pallino nero che mi spunta sul browser Maxthon e su qualche altra applicazione.
Non si tratta di app preferite o casella degli strumenti, perchè quella funziona correttamente e l'ho già disabilitata. Se qualcuno avesse qualche consiglio o sa di cosa si tratta.. Altrimenti non mi resta che aspettare una nuova versione sperando che risolvano a monte.:)
Allegato 122918
Allegato 122919
-
Quote:
myname75
Ciao a tutti, io sto testando la GoldFinger 2.2 da circa 10 giorni e mi trovo molto bene. La durata della batteria e pressappoco come la rom stock gnf1 italia. Inizialmente avevo qualche problema con il tasto menù perchè originariamente apriva app recenti ma poi l'ho risolto. L'unico problemino che ancora non sono riuscito a risolvere è il pallino nero che mi spunta sul browser Maxthon e su qualche altra applicazione.
Non si tratta di app preferite o casella degli strumenti, perchè quella funziona correttamente e l'ho già disabilitata. Se qualcuno avesse qualche consiglio o sa di cosa si tratta.. Altrimenti non mi resta che aspettare una nuova versione sperando che risolvano a monte.:)
Allegato 122918
Allegato 122919
Chiedi qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2864816
-
Salve a tutti! Vorrei cambiare rom (il mio s4 è stock 4.4.2 tim) ed ero indirizzato verso la blumak. Non ho capito se la procedura in prima pagina è testata solo per alcune rom o per qualsiasi si voglia istallare. Inoltre volevo chiedervi, relativamente al consumo batteria, se qualcuna di queste rom ha il risparmio energetico avanzato (come s5 e z3 compact ad esempio). Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
saroc85
Salve a tutti! Vorrei cambiare rom (il mio s4 è stock 4.4.2 tim) ed ero indirizzato verso la blumak. Non ho capito se la procedura in prima pagina è testata solo per alcune rom o per qualsiasi si voglia istallare. Inoltre volevo chiedervi, relativamente al consumo batteria, se qualcuna di queste rom ha il risparmio energetico avanzato (come s5 e z3 compact ad esempio). Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Puoi installate tutte le rom che sono in prima pagina al secondo post. La procedura è testata e funzionante...
La imperium ha l'ultra risparmio energetico dell s5 (da flashare a parte dopo aver messo la rom)
-
Raga vi segnalo che la IMPERIUM v12 se non installate le mod e i bloatware ha un consumo della batteria perfetto. Venendo da stock tedesco gne5 non ho notato differenze. Inizialmente venendo da android 4.3 (col vecchio bootloader senza knox) mi dava diversi problemi ma flashando l'ultimo bootlader con la gne5 poi la imperium senza mod il funzionamento è perfetto ora.
-
Comunque è risaputo che i porting dell'S5 consumano molta batteria
-
come aggiungo temi alla imperium rom v12 ammesso che possa farlo, perchè ho visto il tema android l e vorrei metterlo sul mio s4
-
Quote:
ja717
Raga vi segnalo che la IMPERIUM v12 se non installate le mod e i bloatware ha un consumo della batteria perfetto. Venendo da stock tedesco gne5 non ho notato differenze. Inizialmente venendo da android 4.3 (col vecchio bootloader senza knox) mi dava diversi problemi ma flashando l'ultimo bootlader con la gne5 poi la imperium senza mod il funzionamento è perfetto ora.
io devo smentire. a me la batteria và benissimo. non so come lo impostate però fare 3,5 ore di schermo acceso è buono per me, meglio che con la v10. uso l'upsm.
-
Quote:
dani7710
io devo smentire. a me la batteria và benissimo. non so come lo impostate però fare 3,5 ore di schermo acceso è buono per me, meglio che con la v10. uso l'upsm.
3.5 ore? Io non ci arrivo nemmeno a cell spento :-)....
Posti la tua configurazione/uso medio o magari qualche screen fatto da gsam battery monitor?
Thanks!
-
È uscita la GoldFinger 4.
-
Salve ragazzi, sto testando la Sammy Deluxe, ottima fluidità, durata batteria normale, ma ho non pochi problemi con la camera che spesso si pianta e non mi da in nessun modo la possibilità di effettuare né scatto panoramico né modo panoramica, qualcuno per caso ha avuto stessi problemi e sa come risolvere?
Grazie
-
raga non ho capito una cosa, posso installare qualsiasi zip tramite Odin pro, come se fosse una custom recovery? Ho installato la Imperium ma non mi ha fatto scegliere nulla in fase di flash con aroma, credo sia normale a causa della mancanza di una custom recovery, ma, per esempio, posso flashare lo zip dei temi ?
-
Quote:
riccardor93
raga non ho capito una cosa, posso installare qualsiasi zip tramite Odin pro, come se fosse una custom recovery? Ho installato la Imperium ma non mi ha fatto scegliere nulla in fase di flash con aroma, credo sia normale a causa della mancanza di una custom recovery, ma, per esempio, posso flashare lo zip dei temi ?
No...puoi installare solo zip modificati e quindi installabili via odin pro...al momento sulla imperium ci sono solo 2 mod (bloatware app e UPSM), che trovi nel drive di peppe dove ha scaricato la rom (prima pagina - secondo post)
-
Raga volevo alcuni chiarimenti per l'eseguimento dei passaggi:
il file tar md 5 sarebbe l'ultimo file nella cartella di google drive?? E successivamente al 2 passaggio " Flashate con Odin da PC il Modem/NON-HLOS abbinato alla rom. ", questo file che cosa consiste, la banda base?? E come mai bisogna cambiarlo??
EDIT:
Non so se è già stata fatta questa domanda ma volevo chiedervi se avendo installata questa rom senza flaggare knox, è possibile installare anche l'ultra pack del s5s senza invalidare la garanzia o c'è bisogno di una recovery custom??
-
Quote:
bobpia
Raga volevo alcuni chiarimenti per l'eseguimento dei passaggi:
il file tar md 5 sarebbe l'ultimo file nella cartella di google drive?? E successivamente al 2 passaggio " Flashate con Odin da PC il Modem/NON-HLOS abbinato alla rom. ", questo file che cosa consiste, la banda base?? E come mai bisogna cambiarlo??
EDIT:
Non so se è già stata fatta questa domanda ma volevo chiedervi se avendo installata questa rom senza flaggare knox, è possibile installare anche l'ultra pack del s5s senza invalidare la garanzia o c'è bisogno di una recovery custom??
La banda base si flasha per non avere problemi col wifi...
L'ultra pack lo puoi installare tranquillamente sulla imperium(lo trovi nella stessa cartella della rom sul drive)...segui il punto "se il file da installare è una mod"
-
Ma posso installare anche i temi proposti dalla imperium? Posso flasharli sempre con odin pro? Qualcuno poi mi sa dire se va meglio il modem o il no-(qualcosa)? Grazie
-
Quote:
riccardor93
Ma posso installare anche i temi proposti dalla imperium? Posso flasharli sempre con odin pro? Qualcuno poi mi sa dire se va meglio il modem o il no-(qualcosa)? Grazie
Androidiani App
No...puoi installare solo zip modificati e quindi installabili via odin pro...al momento sulla imperium ci sono solo 2 mod (bloatware app e UPSM), che trovi nel drive di peppe dove ha scaricato la rom (prima pagina - secondo post)
Il non-hlos e il modem sono 2 cose diverse...
- Il primo serve a non avere problemi col wifi (DA FLASHARE PER FORZA)
- Il secondo si occupa.della parte radio del cell...ma se.ti trovi bene (hai campo nelle zone che frequenti) puoi evitare di flasharlo
-
Grazie. Guarda non vivo su un greppo quindi è difficile che ci siano zone scoperte, per questo volevo sapere se qualcuno l'aveva testato il modem e aveva notato differenze da quello stock.
-
Con questa procedura posso installare la imperium con tutti optional srnza flaggare knox? Non cambia niente nel funzionamento? Ho gia il root fatto con towelroot
-
Con tutti gli optional no perché qualcosa si perde in fase di flash non potendo selezionare nulla con Aroma. Ma almeno non perdi la garanzia
-
Quote:
riccardor93
Con tutti gli optional no perché qualcosa si perde in fase di flash non potendo selezionare nulla con Aroma. Ma almeno non perdi la garanzia
Androidiani App
non ho capito. cosa intendi?
-
Se guardi nella pagina su xda della rom, ci sono molte cose che sono selezionabili in fase di flash con custom recovery, (Aroma), cosa che non si può fare con Mobile odin pro..
-
ah praticamente installando con odin installerei l'immgine della rom cosi come è? senza possibilità di personalizzazioni?
URGENTE:
sto installando la imperium e mi chiede "do you want to clean old kernel settings"?
che faccio?
cosa devo settare per non alterare knox?
ps ho scaricato tutto da google drive tranne lo zip del firmware che ho preso dal sito xda va bene lo stesso???
EDIT2.
ho annullato l'installazionee quindi ho il cell formattato e il wifi non va piu, provo scaricando anche la rom da google drive..
EDIT 3:
1 upsm e blootware li consigliate? servono per la stabilità del cell?
2 il google fix è gia compreso nella rom? va installato?
3 con hard reset perdo root/supersu ecc?
4 posso installare aggiornamenti e mod da cell(imperium ota update? anche upsm e blootware??
5 come ripristino l'icona della batteria?
-
-
Quote:
peppe130
Nelle ROM al secondo post c'è già l'UPSM
upsm su phoenix è buggato solo a me? non mi funzionano i tasti home indietro e menu...
-
Quote:
Chin8
ah praticamente installando con odin installerei l'immgine della rom cosi come è? senza possibilità di personalizzazioni?
URGENTE:
sto installando la imperium e mi chiede "do you want to clean old kernel settings"?
che faccio?
cosa devo settare per non alterare knox?
ps ho scaricato tutto da google drive tranne lo zip del firmware che ho preso dal sito xda va bene lo stesso???
EDIT2.
ho annullato l'installazionee quindi ho il cell formattato e il wifi non va piu, provo scaricando anche la rom da google drive..
EDIT 3:
1 upsm e blootware li consigliate? servono per la stabilità del cell?
2 il google fix è gia compreso nella rom? va installato?
3 con hard reset perdo root/supersu ecc?
4 posso installare aggiornamenti e mod da cell(imperium ota update? anche upsm e blootware??
5 come ripristino l'icona della batteria?
-Per il wifi...hai installato il non-hlos 2 volte come da guida?
- Upsm e bloatware sono aggiuntivi e non indispensabili...
- Non c'è bisogno di nessun google fix
- Con il reset non perdi nulla
- Puoi installare solo mod da mobile odin pro e solo quelle sul drive in prima pagina...NON INSTALLARE CON L'OTA DI IMPERIUM!
- Cos hai fatto all'icona? La mia è ok da quando ho messo l'imperium
-
Quote:
coolpix90
upsm su phoenix è buggato solo a me? non mi funzionano i tasti home indietro e menu...
Non ho provato la phoenix, prova con un hard reset...o al massimo a reinstallare la rom!
Hai preso tutto dalla prima pagina?
-
Ma la goldfinger da lo stesso problemi con la panoramica della camera o no???L'ha provata qualcuno??
-
Quote:
marioshi
-Per il wifi...hai installato il non-hlos 2 volte come da guida?
- Upsm e bloatware sono aggiuntivi e non indispensabili...
- Non c'è bisogno di nessun google fix
- Con il reset non perdi nulla
- Puoi installare solo mod da mobile odin pro e solo quelle sul drive in prima pagina...NON INSTALLARE CON L'OTA DI IMPERIUM!
- Cos hai fatto all'icona? La mia è ok da quando ho messo l'imperium
Ciao. Grazie per la risposta. L'icona della batteria e stata modificata da 3minit. Ho la percentuale della batteria con un icona circolare e non mi piace per niente. Non si capisce bene nemmeno se sta caricando! Non ho la possibilità di cambiarla dato che 3minit si arresta all avvio perché non è aggiornato. Ho provato ad aggiornarlo via ota ma mi da errore quando cerco di installare il file scaricato da recovery. Immaginavo non si potesse installare la giornalmente della rom via ota ma anche delle App? Come faccio?
-
Quote:
Chin8
Ciao. Grazie per la risposta. L'icona della batteria e stata modificata da 3minit. Ho la percentuale della batteria con un icona circolare e non mi piace per niente. Non si capisce bene nemmeno se sta caricando! Non ho la possibilità di cambiarla dato che 3minit si arresta all avvio perché non è aggiornato. Ho provato ad aggiornarlo via ota ma mi da errore quando cerco di installare il file scaricato da recovery. Immaginavo non si potesse installare la giornalmente della rom via ota ma anche delle App? Come faccio?
Tra 10 minuti caricherò il fix.. Tieni d'occhio i messaggi privati che ti mando il link per provarlo
-
Ciao peppe...qualche altra novità? Rom aggiornata? Ora quale hai su?
-
Trovate l'aggiornamento di 3Minit nella cartella Fix della Imperium.
Quote:
marioshi
Ciao peppe...qualche altra novità? Rom aggiornata? Ora quale hai su?
Per il momento è tutto fermo.. Attualmente ho la Imperium v11
-
Ma nessuno mi aiuta a risolvere sto banale problema di fotocamera??