Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mavert
E quelle rom vanno solo flashate insieme al kernel e al modem? E se io sono gia sull'ultimo firmware devo flashare modem e kernel o solo kernel?
Se per ultimo firmware intendi il GNG8 con root, basta soltanto che flashi una ROM GNG8 e sei a posto. Se invece vuoi flashare una ROM come ad esempio la Phoenix che è GNF1, devi cambiare sia il NON-HLOS che il kernel.. non è obbligatorio cambiare il modem
-
Quote:
peppe130
Se per ultimo firmware intendi il GNG8 con root, basta soltanto che flashi una ROM GNG8 e sei a posto. Se invece vuoi flashare una ROM come ad esempio la Phoenix che è GNF1, devi cambiare sia il NON-HLOS che il kernel.. non è obbligatorio cambiare il modem
E la Imperium è per il mio firmware?scusa le tante domande ma ho paura per knox,l'unico motivo percui non ho flashato una rom fino ad ora
-
Quote:
mavert
E la Imperium è per il mio firmware?scusa le tante domande ma ho paura per knox,l'unico motivo percui non ho flashato una rom fino ad ora
Io adesso non ricordo più qual è il tuo firmware stock.. Se hai il GNG8 puoi flashare tranquillamente la Imperium. Comunque tutto quello che trovi in questa guida non altera il Knox.. Puoi pure sbagliare a flashare un'intera rom, il Knox non si altererà..
-
Non voglio spaventare nessuno ma solo raccontarvi la mia esperienza personale. In pratica ho seguito il procediimento di mantenimento del root con mobile odin flashando il firmware gng8 ... il cell è andato nella modalità di flash mobile odin,mentre flashava(con cavetto staccato e tutto) si è bloccato prima della fine della barra inchiodandosi sulla scritta flash system. Dopo averlo spento e riacceso sono andato in download mode e pam...knox a 1. Ora vorrei che qualcuso potesse illuminarmi su cosa ho sbagliato
-
Quote:
mavert
Non voglio spaventare nessuno ma solo raccontarvi la mia esperienza personale. In pratica ho seguito il procediimento di mantenimento del root con mobile odin flashando il firmware gng8 ... il cell è andato nella modalità di flash mobile odin,mentre flashava(con cavetto staccato e tutto) si è bloccato prima della fine della barra inchiodandosi sulla scritta flash system. Dopo averlo spento e riacceso sono andato in download mode e pam...knox a 1. Ora vorrei che qualcuso potesse illuminarmi su cosa ho sbagliato
Probabilmente niente, purtroppo nel modding non ci sono sicurezze.
Anche se si segue perfettamente le guide purtroppo qualche volta (raramente) i device reagiscono diversamente dagli altri e falliscono le procedure.
-
Quote:
mavert
Anche a me era sembrato si fosse bloccato mentre proseguiva nel flash anche perché la parte "system" è la più lunga... mi ero preso di panico ma piuttosto che spegnere ho aspettato e ad un certo punto ha ripreso e finito il flash. Ho controllato al riavvio e tutto è andato bene (knox 0x0). Quanto hai aspettato mentre si era bloccato? Forse hai avuto troppa fretta di spegnere.
-
Quote:
mavert
Hai flashato il GNG8 partendo da quale base? ROM o stock?
-
Quote:
peppe130
Purtroppo non ho ancora avuto tempo di vedere.. Ti farò sapere tra qualche giorno
Nel frattempo che si trova una soluzione per Youtube sulla Imperium ho provato ad installare la Phoenix e ho anch'io il problema del Battery Chooser.
Facci sapere se ci sono novità!
Grazie ancora per il tempo che ci dedichi Peppe! :)
-
Al momento ragazzi sto finendo di modificare le ultime due custom rom e poi ricomincio il giro per fixare i problemi.. Intanto se volete, provate pure le altre rom così mi dite se c'è qualcosa che non va ;)
-
Quote:
finalmax
Nel frattempo che si trova una soluzione per Youtube sulla Imperium ho provato ad installare la Phoenix e ho anch'io il problema del Battery Chooser.
Facci sapere se ci sono novità!
Grazie ancora per il tempo che ci dedichi Peppe! :)
Youtube infatti non sta andando più neanche dopo il fix.. inizialmente andava ora non piu.. come mai?
-
Ciao Peppe, io ho una XXUFNB8 brand TIM, cosa devo fare per seguire la tua guida?
-
Quote:
mentfloyd
Ciao Peppe, io ho una XXUFNB8 brand TIM, cosa devo fare per seguire la tua guida?
Fai il root e prosegui con la guida ;)
-
...e poi apri Youtube stamattina su Imperium e riprende a funzionare... ma come cavolo è? ahaha
-
Quote:
Cochinho90
...e poi apri Youtube stamattina su Imperium e riprende a funzionare... ma come cavolo è? ahaha
Me lo diceva anche il mio tester.. ragazzi non ne ho la più pallida idea.. tra qualche giorno creo un fix, finisco la Eudemony e tento di aggiustare YouTube :)
-
Grande lavoro peppe130.. io sono su GNE8 Vodafone, se dovessi cambiare rom in ogni caso avrei sempre un kernel stock giusto? Cioè se ad esempio flasho la imperium avrò il kernel sempre stock senza aver la possibilità di metterne uno custom perchè flaggherebbe il knox giusto?
-
Quote:
Buccio
Grande lavoro peppe130.. io sono su GNE8 Vodafone, se dovessi cambiare rom in ogni caso avrei sempre un kernel stock giusto? Cioè se ad esempio flasho la imperium avrò il kernel sempre stock senza aver la possibilità di metterne uno custom perchè flaggherebbe il knox giusto?
In questi thread troverai sempre e solo kernel stock.. I kernel custom fanno scattare il Knox ;)
-
Ok ok pensavo bene allora.. il compromesso è rom custom ma kernel stock e knox 0x0 :) ci penserò su.. intanto complimenti per l'ottimo lavoro :)
-
Quote:
Buccio
Ok ok pensavo bene allora.. il compromesso è rom custom ma kernel stock e knox 0x0 :) ci penserò su.. intanto complimenti per l'ottimo lavoro :)
Si esattamente.. Grazie :)
-
Ehi peppe! è in previsione anche una rom totalmente google style?
-
Salve ragazzi prima di procedere con questa guida avrei alcune domande: al passo numero 2 dove dice "Flashate con Odin da PC il Modem/NON-HLOS abbinato alla rom. Per una guida su come fare, leggete le note numero 5 e 6." esattamente cosa bisogna fare ? io ho la 4.4.2 nf1 no brand ( avevo l'ultima versione poi ho fatto il downgrade per eseguire il root senza sapere che era uscita una guida per fare il root anche sull'ultima versione del software XD ) comunque devo farlo obbligatoriamente il passo numero 2??
-
Quote:
tale90
Ehi peppe! è in previsione anche una rom totalmente google style?
No niente AOSP.. Non sono compatibili
Quote:
GaetanoDj
Salve ragazzi prima di procedere con questa guida avrei alcune domande: al passo numero 2 dove dice "Flashate con Odin da PC il Modem/NON-HLOS abbinato alla rom. Per una guida su come fare, leggete le note numero 5 e 6." esattamente cosa bisogna fare ? io ho la 4.4.2 nf1 no brand ( avevo l'ultima versione poi ho fatto il downgrade per eseguire il root senza sapere che era uscita una guida per fare il root anche sull'ultima versione del software XD ) comunque devo farlo obbligatoriamente il passo numero 2??
Al passo numero due devi fare quello che c'è scritto nelle note numero 5 e 6. Si, è obbligatorio altrimenti non funziona il Wi-Fi
-
Grazie peppe130, avrei un ultima domanda, ho flashato la rom imperium, tutto perfetto tranne per un fatto; avevo notato infatti che tra i file da scaricare ci sta uno chiamato youtube fix, incuriosito sono andato a vedere se mi funziona youtube sul cel, e infatti non mi va. Ora dopo che ho installato gia la rom, per flashare questo fix di youtube come devo fare? con odin da pc oppure con mobile odin?
-
Quote:
GaetanoDj
Grazie peppe130, avrei un ultima domanda, ho flashato la rom imperium, tutto perfetto tranne per un fatto; avevo notato infatti che tra i file da scaricare ci sta uno chiamato youtube fix, incuriosito sono andato a vedere se mi funziona youtube sul cel, e infatti non mi va. Ora dopo che ho installato gia la rom, per flashare questo fix di youtube come devo fare? con odin da pc oppure con mobile odin?
Con Mobile Odin.. Flashalo come se fosse una MOD ;)
-
GoldenEye ed Echoe online.
;)
-
Si può tornare indietro tramite Odin dalla NG8 alla NF1 ? o brikko tutto ? il mio è no brand itv :)
-
ma senza aroma tutte ste rom come si fà a sapere come sono impostate senza provarle?
-
Quote:
El Moro
Si può tornare indietro tramite Odin dalla NG8 alla NF1 ? o brikko tutto ? il mio è no brand itv :)
Si puoi tornare.. comunque leggi la nota 10 ;)
Quote:
dani7710
ma senza aroma tutte ste rom come si fà a sapere come sono impostate senza provarle?
Non tutte le rom avevano l'aroma. Per quelle che l'avevano, sono state scelte le opzioni di default e quelle che caratterizzavano la ROM
-
Grazie ma preferisco un downgrade :D
-
Quote:
El Moro
Grazie ma preferisco un downgrade :D
È la stessa cosa ;)
-
Quindi con il YouTube fix per la imperium dovrebbe funzionare?
Edit: Ho flashato il fix ma non funziona
Peppe130 appena puoi, ti ricordi del problema con lo screen mirroring?
-
tutto ok l'installazione, grazie ! un ultima domanda questo fix per youtube cosa dovrebbe risolvere (vedo che funziona l'app) ? come lo installo ?
-
Quote:
El Moro
tutto ok l'installazione, grazie ! un ultima domanda questo fix per youtube cosa dovrebbe risolvere (vedo che funziona l'app) ? come lo installo ?
A te funziona tutto correttamente? Se funziona tutto non devi applicare il fix
-
Quote:
peppe130
A te funziona tutto correttamente? Se funziona tutto non devi applicare il fix
Come non detto...non funge...come si installa il Fix?
-
Quote:
El Moro
Come non detto...non funge...come si installa il Fix?
Come una normale MOD
-
metto il file nella sd e poi da download mode lo installo?
-
Quote:
El Moro
metto il file nella sd e poi da download mode lo installo?
Nono con Mobile Odin.. Leggi la nota 4. Devi installarlo come una MOD
-
-
Quote:
El Moro
Grazie ! ora ci siamo :D
Funziona? Tienici aggiornati per favore
-
No non va più :( ...come mai l'account Samsung non funge?
-
Salve ragazzi ;)
sono nuovo nel forum e ho trovato un problema che spero il mitico peppe130 possa risolvere .
dopo l'installazione della imperium v10 tutto fantastico e perfetto...
dopo l'installazione dell' S5 mod v2.3 un calvario.. continui riavii e problemi...
avete qualche soluzione ?
se non ci sono soluzioni come faccio a tornare alla imperium standard senza dover riseguire tutta la procedura da capo? :''''''''''(