Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
seaandmore
se hai la recovery Philz, prova a fare così, se non vuoi incorrere in possibili problemi:
entra in recovery, fai un wipe data, install new rom, dopodiché togli la batteria, e lo riavvii in download mode, flash della tedesca con Odin e a fine procedura dopo l' avvio del sistema, rifai un ripristino dati di fabbrica, prima di rifare la procedura di configurazione. (impostazioni-account-backup e ripristino)
ti ritorna il device come nuovo e con un fiammante 4.3.
scusami, ma non è meglio azzerare il counter con triangle away e flashare sopra con odin direttamente?
-
Intanto non ho un telefono rubato e non ho bisogno di aiuto per commettere un crimine, se hai modo attieniti all'argomento della richiesta , io ho bisogno di capire cosa può essere successo al telefono e in che modo poterlo risolvere. Grazie
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
carloauletta
Intanto non ho un telefono rubato e non ho bisogno di aiuto per commettere un crimine, se hai modo attieniti all'argomento della richiesta , io ho bisogno di capire cosa può essere successo al telefono e in che modo poterlo risolvere. Grazie
Inviato dal mio GT-I9300
Non ho detto che il telefono è rubato. Ho fatto presente che qui non vogliamo sentire parlare di cambio imei.
Tutto qui.
-
Quote:
Liberty
Ragazzi so che avranno gia fatto questa domanda(ed è pure da nabbi fatta da me) ma...se flasho da recovery una rom AOKP con 4.3 incorro nel nuovo bootloader e quindi in knox oppure posso andare tranquillo?
le rom non contengono il bootloader, da recovery non si installa
-
Quote:
dieguccio
le rom non contengono il bootloader, da recovery non si installa
Ok bel grazie!!:D
-
dieguccio ti chiedo aiuto, io attualmente ho firm MGA + il root. Se volessi mettere la 4.3 stock tedesca, sarebbe corretta questa procedura: resetto il counter con triangle away e poi flasho da odin la stock 4.3, giusto? O sono consigliati wipe passando da 4.3 a 4.3? Grazie
-
tranquillo so che non intendevi offendere, però se io da un i9505 facessi un backup di tutti i blocchi di memoria e riuscissi in qualche modo a ripristinare quello non funzionante, avrei lo stesso imei e sn oppure è una procedura non possibile?
-
Quote:
fabrilas
dieguccio ti chiedo aiuto, io attualmente ho firm MGA + il root. Se volessi mettere la 4.3 stock tedesca, sarebbe corretta questa procedura: resetto il counter con triangle away e poi flasho da odin la stock 4.3, giusto? O sono consigliati wipe passando da 4.3 a 4.3? Grazie
Se flashi da Odin non c'è bisogno degli wipe.Il counter nascosto lo devi comunque resettare con triangle away.
-
Quote:
fabrilas
Corretto....segui questa giusto per essere sicuri ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=313784
-
Quote:
carloauletta
tranquillo so che non intendevi offendere, però se io da un i9505 facessi un backup di tutti i blocchi di memoria e riuscissi in qualche modo a ripristinare quello non funzionante, avrei lo stesso imei e sn oppure è una procedura non possibile?
Ci sarebbe da capire come è avvenuta questa perdita dell'imei perché la soluzione migliore è di portarlo in assistenza e farlo ripristinare.
-
Quote:
AnSw3R
Se flashi da Odin non c'è bisogno degli wipe.Il counter nascosto lo devi comunque resettare con triangle away.
ok, quindi devo resettarlo ovviamente prima di flashare la 4.3? sarei apposto con la garanzia vero (aspettando quella italiana) ?
-
Portato ora in assistenza, nessuna storia per fattura senza sn o per il firmware tedesco, perchè è quello originale samsung.
Mi hanno detto che me lo ridanno in due ore, ma non credo sia possibile. Comunque sia che la mia esperienza con l'assistenza sia positiva o negativa, il centro di Roma a Via Del fosso della Magliana è coattissimo :)
-
Quote:
Misterx86
Quote:
fabrilas
ok, quindi devo resettarlo ovviamente prima di flashare la 4.3? sarei apposto con la garanzia vero (aspettando quella italiana) ?
Segui la guida che ti ho linkato e sei sicuro di resettare tutto....poi wuando uscira wuella italiana la flashi con odin e sei in garanzia di nuovo al 100%
-
Quote:
Misterx86
Segui la guida che ti ho linkato e sei sicuro di resettare tutto....poi wuando uscira wuella italiana la flashi con odin e sei in garanzia di nuovo al 100%
devo per forza seguire la guida passo passo? non è sufficiente azzerare il counter e flashare la stock 4.3 tedesca? Grazie
-
Quote:
ZetaKappa1983
Portato ora in assistenza, nessuna storia per fattura senza sn o per il firmware tedesco, perchè è quello originale samsung.
Mi hanno detto che me lo ridanno in due ore, ma non credo sia possibile. Comunque sia che la mia esperienza con l'assistenza sia positiva o negativa, il centro di Roma a Via Del fosso della Magliana è coattissimo :)
Utilizzato due volte quel centro (con Samsung exclusive). Una volta con s2, una volta con s4. Sono sempre uscito in meno di due ore.
-
Quote:
ZetaKappa1983
Ho dovuto riflashare cmq intanto la tedesca, almeno per far funzionare il cell.
Avevo fatto dei wipe cache sia prima di installare la 4.3 sia dopo, nulla da fare penso sia hw il problema.
Ora l'unico punto è se mi passano il telefonino con rom tedesca in garanzia, sempre se mi passino la fattura senza la dicitura del sn :( :(
E il wipe data factory non l'avevi fatto? E' importante per risolvere alcuni problemi software. Se lo fai, tieni conto che perderai i tuoi dati, per cui prima salvali, anche con kies dovrebbe andar bene, o copiandoli (foto, filmati) in una cartella su pc.
Edit: non ero arrivasto a leggere dell'intervento in assistenza. Buono a sapersi.
-
Quote:
pluto78
E il wipe data factory non l'avevi fatto? E' importante per risolvere alcuni problemi software. Se lo fai, tieni conto che perderai i tuoi dati, per cui prima salvali, anche con kies dovrebbe andar bene, o copiandoli (foto, filmati) in una cartella su pc.
Grazie pluto già fatto :) Non penso sia problema SW cmq :) Magari ora mi telefonano e mi dicono che invece di passare tra un paio di ore se lo devono tenere :)
@paolov: la cosa che non mi torna è: nel caso in cui fosse rotto il pezzettino che si occupa dei sensori, MCU, come fanno con un ora a sostituirlo se possibile o a rimpiazzare la scheda madre in toto? :)
-
Quote:
ZetaKappa1983
Grazie pluto già fatto :) Non penso sia problema SW cmq :) Magari ora mi telefonano e mi dicono che invece di passare tra un paio di ore se lo devono tenere :)
@paolov: la cosa che non mi torna è: nel caso in cui fosse rotto il pezzettino che si occupa dei sensori, MCU, come fanno con un ora a sostituirlo se possibile o a rimpiazzare la scheda madre in toto? :)
Non so.
Una volta era un ripristino firmware.
Non si sono accorti che l's2 era moddato.
La seconda per la sostituzione dell'altoparlante e del microfono.
Il servizio è face to face.
Edit: di prassi fanno anche il ripristino per questioni hardware.
Parlando con il tecnico, la seconda volta sono riuscito ad evitarlo.
-
Quote:
fabrilas
Si.Vai tranquillo.
Quote:
fabrilas
devo per forza seguire la guida passo passo? non è sufficiente azzerare il counter e flashare la stock 4.3 tedesca? Grazie
Il nuovo firmware è full wipe non ti serve altro.
-
Quote:
AnSw3R
Si.Vai tranquillo.
Il nuovo firmware è full wipe non ti serve altro.
azz...quindi se è full wipe perderò tutte le app installate?
-
Quote:
fabrilas
azz...quindi se è full wipe perderò tutte le app installate?
Si tutti i dati e tutte le app.
Ti consiglio di salvarti le cose che non vuoi perdere.
-
Quote:
AnSw3R
Si tutti i dati e tutte le app.
Ti consiglio di salvarti le cose che non vuoi perdere.
possibile questa cosa? quindi anche tutti quelli che hanno fatto l'aggiornamento via OTA si sono ritrovati il telefono "vuoto" senza prima ricevere un avviso?
-
Quote:
fabrilas
possibile questa cosa? quindi anche tutti quelli che hanno fatto l'aggiornamento via OTA si sono ritrovati il telefono "vuoto" senza prima ricevere un avviso?
No,se aggiorni da OTA non si cancella nulla ...
-
Se metto un firmware stock no brand anche da un altra nazione sul mio gs4 vodafone devo resettae il counter nscosto...ho questo dubio...vorrei mettere il 4.3 tedesco...grazzie
-
Quote:
cryssro
Se metto un firmware stock no brand anche da un altra nazione sul mio gs4 vodafone devo resettae il counter nscosto...ho questo dubio...vorrei mettere il 4.3 tedesco...grazzie
Dipende da quale firmware hai sul tuo device.Leggi in infodispositivo cosa trovi alla voce versione build.
-
-
io non so se l'imei è perso, non riuscendo ad ottenere i permessi di root non ho modo di controllare cosa contiene la cartella efs, e se qualche file sia corrotto,comunque è certo che con la procedure *#1234# non mi appare la voce CP, questa cosa mi preoccupa un po perchè non riesco a sistemarlo, che ti risulti è possibile fare una copia del cell. da poter infilare nel difettoso, i problemi che si presenterebbero verranno valutati volta per volta allo scopo di capire se il probl. è risolvibile.
-
Quote:
cryssro
I9505.xxudmgg
Non funziona su quel firmware triangle away,per il momento non puoi azzerare il counter nascosto,devi attendere degli sviluppi.
-
Quote:
carloauletta
io non so se l'imei è perso, non riuscendo ad ottenere i permessi di root non ho modo di controllare cosa contiene la cartella efs, e se qualche file sia corrotto,comunque è certo che con la procedure *#1234# non mi appare la voce CP, questa cosa mi preoccupa un po perchè non riesco a sistemarlo, che ti risulti è possibile fare una copia del cell. da poter infilare nel difettoso, i problemi che si presenterebbero verranno valutati volta per volta allo scopo di capire se il probl. è risolvibile.
Ma l'idea di portarlo in assistenza come mai non la valuti?
Questo problema è apparso in seguito a cosa?
-
Il telefono è caduto e si è rotto il display, andandolo a sostituire, l'assistenza non ne vuole sapere perché il nuovo display non riporta l'etichetta informativa sotto la batteria per questo motivo non lo accetta. Continuo a chiedermi se sia possibile ricevere consigli utili per capire se il problema si possa risolvere.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi ho un paio di dubbi potete aiutarmi:
1) Ho l'ultimo Italiano e vorrei passare all'ultimo tedesco... Problemi di garanzia ci sono? Contatori vari e nascosti? (leggendo poco sopra mi pare di no) e comunque alla fine vorrei tornare alla futura Italiana (se arriverà!)
2) Basta fare un Hard Reset per far tornare il cell a cantare come un tempo o esistono metodi "più efficaci"?
3) Ho scaricato il FW tedesco ma è un solo file compresso in zip... è normale/dentro c'è un file md5 da 2gb e 300, va decompresso?
Grazie a tutti :D
-
Quote:
carloauletta
Il telefono è caduto e si è rotto il display, andandolo a sostituire, l'assistenza non ne vuole sapere perché il nuovo display non riporta l'etichetta informativa sotto la batteria per questo motivo non lo accetta. Continuo a chiedermi se sia possibile ricevere consigli utili per capire se il problema si possa risolvere.
Molto strane le cose che ti capitano. ...
L'assistenza ripara il display e lascia il device senza imei?Come mai il display non ha l'etichetta informativa?
-
Quote:
ANACLETOESTR
Ragazzi ho un paio di dubbi potete aiutarmi:
1) Ho l'ultimo Italiano e vorrei passare all'ultimo tedesco... Problemi di garanzia ci sono? Contatori vari e nascosti? (leggendo poco sopra mi pare di no) e comunque alla fine vorrei tornare alla futura Italiana (se arriverà!)
2) Basta fare un Hard Reset per far tornare il cell a cantare come un tempo o esistono metodi "più efficaci"?
3) Ho scaricato il FW tedesco ma è un solo file compresso in zip... è normale/dentro c'è un file md5 da 2gb e 300, va decompresso?
Grazie a tutti :D
Hai l'ultimo MHB?Se si puoi flashare tanquillamente l'ultimo tedesco 4.3 da odin seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
-
Quote:
AnSw3R
Si esatto ho l'ultimo... Grazie mille per la risposta.
Però mi è appena venuta un'altra domanda, mettendo la tedesca e lasciandola se aprirò kies quando ci sarà un nuovo FW sia per l'Italia sia per la Germania, Kies "pescherà" quello tedesco? XD
-
Pero non si accende ...vero? Solo se uso firmware ''custom'' ....
-
Quote:
ANACLETOESTR
Si esatto ho l'ultimo... Grazie mille per la risposta.
Però mi è appena venuta un'altra domanda, mettendo la tedesca e lasciandola se aprirò kies quando ci sarà un nuovo FW sia per l'Italia sia per la Germania, Kies "pescherà" quello tedesco? XD
Si è probabile ma se vorrai potrai mettere quello italiano 4.3,quando uscirà, da Odin.
-
Quote:
cryssro
Pero non si accende ...vero? Solo se uso firmware ''custom'' ....
Se parli del knox counter ti posso dire che sul tuo firmware è già attivo.
Si flagga se tenti di fare downgrade a firmware precedenti al tuo o se tenti di flashare da Odin file non aventi signature ufficiale samsung. (exploit per il root o custom recovery)
-
Quote:
Originariamente inviato da AnSw3R
Quote:
Originariamente inviato da fabrilas
No,se aggiorni da OTA non si cancella nulla ...
Mentre se flasho da odin cancello tutto? Scusa la curiosità ma è la prima volta che lo sento... Ho sempre aggiornato con odin e dal punto di vista di dati e app non mi è mai cambiato nulla... È una caratteristica della 4.3?
-
Quote:
fabrilas
Mentre se flasho da odin cancello tutto? Scusa la curiosità ma è la prima volta che lo sento... Ho sempre aggiornato con odin e dal punto di vista di dati e app non mi è mai cambiato nulla... È una caratteristica della 4.3?
Si,cambia la versione del sistema da 4.2.2 a 4.3.
-
Quote:
AnSw3R
Si,cambia la versione del sistema da 4.2.2 a 4.3.
scusa l'insistenza, ma se il principio è questo, perché aggiornando via OTA non si cancella nulla?