Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tidus291
Qualcuno ha riscontrato il problema dea fotocamera frontale che mi va a scattk
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
hai gia chiesto in post aggiornamento( sezione giusta) perche chiedere anche qui e fare cross posting?!
-
ciao,chiedo qua perchè pare la sezione giusta per la domanda:
ho fatto un bel deep clean 1 seguendo la guida.
adesso non so se conviene flashare il mio fw originale MEA(no knox) per avere il bootloader MEA,oppure lasciare questo MF8 con il suo bootloader?
premetto che il tutto l'ho fatto per dare una bella pulizia prima di rifare root e flashare una nuova rom.
inoltre per fare il root,una volta mica c'era il chainfire custom fw da flashare via odin che dava il root e anche la recovery nello stesso momento?
non trovo piu la guida...
grazie ciao
-
Quote:
alenyc
ciao,chiedo qua perchè pare la sezione giusta per la domanda:
ho fatto un bel deep clean 1 seguendo la guida.
adesso non so se conviene flashare il mio fw originale MEA(no knox) per avere il bootloader MEA,oppure lasciare questo MF8 con il suo bootloader?
premetto che il tutto l'ho fatto per dare una bella pulizia prima di rifare root e flashare una nuova rom.
inoltre per fare il root,una volta mica c'era il chainfire custom fw da flashare via odin che dava il root e anche la recovery nello stesso momento?
non trovo piu la guida...
grazie ciao
Ciao
questo è l'ultimo firmware Italia nobrand che ha il vecchio bootloader: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9505XXUBMGA_I9505ITVBMH1_ITV.zip
Metti quello se desideri cambiarlo,altrimenti tieni quello che hai su ora.
Questa è la guida per ottenere i diritti di root: https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
Se hai bisogno di flashare anche una recovery custom,va flashata a parte e sono raccolte qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3825410
-
Quote:
gigi28290
Ragazzi, domanda semplice:
Ho il nuovo bootloader purtroppo...
Perdere la garanzia non è un problema per me.
Detto questo posso installare una rom aosp o hybrid tipo la Paranoid Android??
Se sì, c'è qualcuno che mi conferma che tutto funzioni a dovere?
Nessuno ha provato e sa dirmi qualcosa??
-
Quote:
gigi28290
Nessuno ha provato e sa dirmi qualcosa??
Putroppo nessuno può darti certezze perché quelle rom sono create per essere flashate su firmware aventi il vecchio bootloader.
-
Quote:
AnSw3R
Putroppo nessuno può darti certezze perché quelle rom sono create per essere flashate su firmware aventi il vecchio bootloader.
Mi suggerisci di aspettare quindi?
Grazie comunque per la risposta
-
Quote:
gigi28290
Mi suggerisci di aspettare quindi?
Grazie comunque per la risposta
Si,io ti consiglio di aspettare almeno che trovino il modo di flashare una custom recovery senza flaggare il knox.
-
Ciao ragazzi una domanda:ho la blumak200 3.0 ad ogni avvio il cellulare presenta in alto a sinistra la scritta in blu relativa al bootloader e in rosso e giallo kernel is not seandroid enforcing etc,ma la rom sembra funzionare bene anche se l'avvio iniziale richiedeva qualche decina di secondi.poi da oggi pomeriggio la scritta blu non compare più e carica più velocemente.ma le altre scritte persistono.seconso voi ho problemi col kernel? Per ora ho il faux stock della rom.grazie
-
Quote:
andrea78c
Ciao ragazzi una domanda:ho la blumak200 3.0 ad ogni avvio il cellulare presenta in alto a sinistra la scritta in blu relativa al bootloader e in rosso e giallo kernel is not seandroid enforcing etc,ma la rom sembra funzionare bene anche se l'avvio iniziale richiedeva qualche decina di secondi.poi da oggi pomeriggio la scritta blu non compare più e carica più velocemente.ma le altre scritte persistono.seconso voi ho problemi col kernel? Per ora ho il faux stock della rom.grazie
Ciao
meglio se chiedi nel topic di quella rom,li ti sapranno aiutare sicuramente.
-
salve a tutti!
Purtroppo devo lasciare il cell S4 in assistenza per il problema della batteria gonfia....ho necessità di rimuovere il root, se non sbaglio basta solo flashare una ROM originale per rimuoverlo? E per la storia del contatore?
Eccovi i dati della mia attuale situazione con rom stock originale 4.2.2 solo rootata ;)
https://www.dropbox.com/s/n3oidpz2g0...1-23-09-29.png
https://www.dropbox.com/s/ei6z5nfxgt...2-15-07-07.png
Grazie mille!
-
Quote:
AlexSandros2012
Ciao
è probabile che ti chiedano di lasciare solo la batteria in questi casi ma se non vuoi correre rischi segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4103240
-
ho aggiornato per sbaglio a i9505xxudmhb posso ancora moddare il mio telefono?? o non mi è piu possibile?
-
Quote:
fray37310
ho aggiornato per sbaglio a i9505xxudmhb posso ancora moddare il mio telefono?? o non mi è piu possibile?
Hai eseguito l'aggiornamento via OTA?
-
Quote:
Misterx86
hai gia chiesto in post aggiornamento( sezione giusta) perche chiedere anche qui e fare cross posting?!
Chiedo venia x la mia disattenzione ma quale sarebbe la sezione adatta? (Chiedo venia)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
tidus291
Chiedo venia x la mia disattenzione ma quale sarebbe la sezione adatta? (Chiedo venia)
Ti ha chiesto di non ripetere la stessa domanda in più topic.
-
Quote:
tidus291
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Se hai un firmwaee stock e hai problemi dopo l'aggiornamento la sezione adatta è post aggiornamento
-
Quote:
AnSw3R
Grazie per la risposta, purtroppo nei vari centri in cui ho chiesto mi hanno detto che devono inviare anche il cell.... :O comunque, dopo aver effettuato la procedura di recovery, devo anche effettuare la procedura del TRIANGLE AWAY? Oppure non serve?
Grazie ancora e buona giornata!
-
Quote:
AnSw3R
Hai eseguito l'aggiornamento via OTA?
si era di 44 mega, piccolissimo, l'ho fatto per sbaglio...adesso sono indeciso se aggiornare al 4.3 ufficiale e poi rootare il telefono con la guida, oppure lasciarlo cosi e continuare a moddare cambiando ROM e KERNEL, sempre se possibile
-
Quote:
fray37310
si era di 44 mega, piccolissimo, l'ho fatto per sbaglio...adesso sono indeciso se aggiornare al 4.3 ufficiale e poi rootare il telefono con la guida, oppure lasciarlo cosi e continuare a moddare cambiando ROM e KERNEL, sempre se possibile
Che firmware hai ora?
-
Quote:
AlexSandros2012
Grazie per la risposta, purtroppo nei vari centri in cui ho chiesto mi hanno detto che devono inviare anche il cell.... :O comunque, dopo aver effettuato la procedura di recovery, devo anche effettuare la procedura del TRIANGLE AWAY? Oppure non serve?
Segui quella guida alla lettera e sei in una botte di ferro per questioni di garanzia.
Quote:
fray37310
Digita sul dialer telefonico *#1234# e scrivi tutto quello che vedi alla schermata.
-
ciao a tutti, qualcuno mi sa consigliare una rom mod molto simile alla stock basata sulla 4.3? Volevo tornare stock e però avrei bisogno di root e recovery per tirare su le app del note III. C'è una rom con cui vado vicino allo stock o consigliate di riflashare la 4.3 con odin=>root=>clockworkmod=>app note 3?
-
Quote:
andrea78c
Aggiornamento:adesso il cell è piantato in avvio su questa schermata. Che faccio?
-
Quote:
ser1993
ciao a tutti, qualcuno mi sa consigliare una rom mod molto simile alla stock basata sulla 4.3? Volevo tornare stock e però avrei bisogno di root e recovery per tirare su le app del note III. C'è una rom con cui vado vicino allo stock o consigliate di riflashare la 4.3 con odin=>root=>clockworkmod=>app note 3?
Ciao,ti consiglio la blumak 2000,molto personalizzabile e puoi mettere le app che hai menzionato...io quello monto al momento ;) p.s è 4.3
-
Quote:
teddwink
Ciao,ti consiglio la blumak 2000,molto personalizzabile e puoi mettere le app che hai menzionato...io quello monto al momento ;) p.s è 4.3
grazie! ho dimenticato di dire che non voglio alcuna personalizzazione alla UI. Deve essere quanto piu uguale alla stock! :)
-
Quote:
andrea78c
Aggiornamento:adesso il cell è piantato in avvio su questa schermata. Che faccio?
Ciao
mi dovresti ripetere tutti i passi che hai seguito nel modding.
-
Quote:
andrea78c
la prossima volta evita di scrivere in più thread perchè il cross posting è vietato
-
Scusa, non era per rompere a più persone, ma ieri qualcuno mi ha scritto di chiedere nella sezione bluemak, e al contempo nella sezione bluemak ad un altro che aveva un problema simile hanno detto di continuare nella sezione help.Quindi mi sono trovato disorientato.
Comunque scusa.
-
Quote:
andrea78c
Scusa, non era per rompere a più persone, ma ieri qualcuno mi ha scritto di chiedere nella sezione bluemak, e al contempo nella sezione bluemak ad un altro che aveva un problema simile hanno detto di continuare nella sezione help.Quindi mi sono trovato disorientato.
Comunque scusa.
per me la sezione più adatta è questa visto che il porblema non è legato alla configurazione/installazione della rom.....vale per la prossima volta ;)
-
Guarda che se insisti e dici loro che ti devono cambiare la batteria, come da istruzioni Samsung, che non puoi rimanere senza cellulare, loro ti devono dare la nuova batteria in tempo reale, o, al più, ti diranno di ripassare se non è disponibile al momento. Ciao
Edit: dici pure che se si deforma il cellulare nel frattempo, ti devono cambiare anche quello.
-
Ciao ragazzi io ora tengo un S4 con firmware stock 4.2.2 ( CSC: I9505TIMDMI2 ) come notate è brandizzato tim e per ora aggiornamenti via ota zero.
Posso aggiornare direttamente alla versione 4.3 MK8 via ODIN ??? se si ho bisogno di modem e ril o basta solo aggiornare??
Ovviamente facendo ciò non dovrei perdere la garanzia giusto???
Grazie per l'aiuto :)
-
Nessuno mi può aiutare???
Sono disposto a qualunque cosa!!
(Tranne i soldi xD )
-
Quote:
jokay
Ciao ragazzi io ora tengo un S4 con firmware stock 4.2.2 ( CSC: I9505TIMDMI2 ) come notate è brandizzato tim e per ora aggiornamenti via ota zero.
Posso aggiornare direttamente alla versione 4.3 MK8 via ODIN ??? se si ho bisogno di modem e ril o basta solo aggiornare??
Ovviamente facendo ciò non dovrei perdere la garanzia giusto???
Grazie per l'aiuto :)
Se metti il firmware no brand ita perdi momentaneamente la garanzia riprostinabile quando esce la 4.3 tim
Quote:
pierino10
(Tranne i soldi xD )
Quoto il messaggio altrimenti non sappiamo come aiutarti
-
Quote:
pierino10
(Tranne i soldi xD )
Se non quoti, neanche per un milione di dollari. :):)
-
Quote:
AnSw3R
Segui quella guida alla lettera e sei in una botte di ferro per questioni di garanzia.
;) quindi deduco che devo anche seguire il passaggio del triangolo.... :D
-
Quote:
AlexSandros2012
;) quindi deduco che devo anche seguire il passaggio del triangolo.... :D
Ovviamente se se non sei sicuro di averli azzerati ;)
-
Dunque, il mio telefono è ripartito.
Siccome tanto ormai il knox è 0x1 e sono con il nuovo bootloader, volevo rifare l'installazione della rom blumak, ma partendo da una posizione il più pulita possibile. Che procedura devo seguire?
Reinstallo il firmware originale tramite odin e poi rifaccio tutto da capo?
-
Quote:
andrea78c
Dunque, il mio telefono è ripartito.
Siccome tanto ormai il knox è 0x1 e sono con il nuovo bootloader, volevo rifare l'installazione della rom blumak, ma partendo da una posizione il più pulita possibile. Che procedura devo seguire?
Reinstallo il firmware originale tramite odin e poi rifaccio tutto da capo?
Io fare un flash da odin del firmware e poi un reset impostazioni di fabbrica quindi ancora flash del firmware con odin e di nuovo il reset impostazioni di fabbrica.
-
Quote:
AnSw3R
Io fare un flash da odin del firmware e poi un reset impostazioni di fabbrica quindi ancora flash del firmware con odin e di nuovo il reset impostazioni di fabbrica.
per firmware in entrambi i casi intendi lo stock giusto?
-
Quote:
andrea78c
per firmware in entrambi i casi intendi lo stock giusto?
Si,lo stock che vuoi ...
-
una domanda: ma se installo una rom pulita deodexed dopo è possibile fare root e,volendo,downgrade? volevo una rom il piu simile possibile ad un firmware stock,e non ho ben capito la differenza tra le normali rom e quelle indicate deodexed..
thanks in anticipo!