No, flashando rom non introduci modifiche al bootloader che è quello dove risiede il knox con il suo relativo counter. Discorso differente se flashi firmware completi, a quel punto lo introduci e non lo puoi più togliere.
Visualizzazione stampabile
No, flashando rom non introduci modifiche al bootloader che è quello dove risiede il knox con il suo relativo counter. Discorso differente se flashi firmware completi, a quel punto lo introduci e non lo puoi più togliere.
Son più fattori per quale Odin fallisce ..... Per prima cosa ti consiglio di utilizzare una versione più vecchia 3. 04 se risultato è uguale..... Ho il file firmware che tu hai scaricato e corrotto..... Succede quando tu devi scompattare! oppure problemi di Driver....
quindi se ho capito bene, allo stato attuale posso fare root e installare tutte le rom con qualsiasi firmware che voglio senza rischiare nulla per quanto riguarda la garanzia; non posso aggiornare solamente il firmware da un 4.3 in poi ( o meglio potrei farlo ma non conviene se voglio fare modding). ho capito bene? scusate se insisto ma voglio andarci cauto
Per prima cosa ti consiglio di andare piano.... Leggi e informati bene cosa vuol dire root.... Posso dare il mio accaount YouTube così trovi due video che spiegano come installare una recovery modificata e root .... Poi cerchi una rom e ti informi bene.... CM11 può essere una .... Così provi la 4.4.2 KitKat...... Riguarda altre rom stai molto attento informati bene prima di installarli..... Sei un dispositivo che pagato 600 euro poi piangere dopo aver fatto un danno...... Se ti decidi di farlo la responsabilità è tutta tua....... Dopo aver fatto le route installato da recovery modificata non far niente niente prima che tu faccia un backup di sistema con la recovery.......
[QUOTE=dan31ud;5240912]Per prima cosa ti consiglio di andare piano.... Leggi e informati bene cosa vuol dire root.... Posso dare il mio accaount YouTube così trovi due video che spiegano come installare una recovery modificata e root .... Poi cerchi una rom e ti informi bene.... CM11 può essere una .... Così provi la 4.4.2 KitKat...... Riguarda altre rom stai molto attento informati bene prima di installarli..... Sei hai un dispositivo che pagato 600 euro poi piangere dopo aver fatto un danno...... Se ti decidi di farlo la responsabilità è tutta tua....... Dopo aver fatto lo sblocco è installato un recovery modificata non far niente, niente prima che tu faccia un backup di sistema con la recovery.......
Sull'andarci piano lo so, sto chiedendo appunto per stare più sicuro. Poi comunque anche dopo quando farò root e metterò rom sicuro non mancheranno domande e comunque seguirò le guide alla lettera. Intanto grazie
Ciao a tutti, ho installato l'altro giorno la Blumak partendo da 422 stock, il bootloader é cambiato? Successivamente ho messo la carbon 442 flashando da recovery, in un secondo momento ho messo una cyano 422 senza gapps sempre da recovery e da li sono cominciati i guai, ho brickato l's4 ed ora sto provando a rimettere 422 stock da odin che flasha correttamente e mi da pass alla fine del procedimento non mi va comunque la recovery ed il telefono mi rimane fisso sulla schermata di boot (logo samsung).Sospetto che se mi é cambiato il boot loader e io tento di rimettere una 422 il mio problema é qui in sostanza. Spero di non aver cannato thread…
se era su base 4.4(controlla prima di fare qualsiasi passo) allora devi flashare la leaked kitkat 4.4 fna5
con il firmware mea puoi fare quello che vuoi non hai il nuovo bootloader che ti comparae solo se aggiorni alla versione superiore
se entri in download mode cosa ti compare?noti qualche stringa con la voce knox?
No, knox é assente. Penso di riflashare la rom con il pit e repartition…
Se installo la 4.4 aosp poi posso tornare alla 4.3 stock?
Mi sembra strano il tuo caso, comunque mi sono preso un pò di paura! Avevo intenzione di flashare una versione della cyanogen da me modificata tramite Odin ma adesso non so più se lo farò xD
Ciao a tutti!
Oggi, dato che avevo problemi con il wifi, ho messo su quel fix che si trova nell'altra discussione, col risultato che adesso non mi fa fare nessuna chiamata né posso riceverne.
Ho provato flashando la rom (venivo dalla bluemark 3.0 ed avevo messo la 3.1), ma il risultato non cambia!
Mi hanno suggerito di fare un deep clean 1, con cui ho risolto una volta per un altro problema, ma adesso la pagine col file necessario è irraggiungibile ed io sono disperato: cosa posso fare? Il cell mi serve per lavoro! :(
Grazie!
Ciao a tutti, mi è appena arrivato s4 nuovo da mediaworld..
ha installato la 4.2.2 ossia MHB..
io sono interessato a fare solo il root senza invalidare la garanzia,
visto che il knox sembra gia implementato su questa versione, mi conviene flashare con odin la nuova 4.3 e fare il root direttamente su quella nuova?
oppure farlo su questa??? magari col metodo di autoroot chianfire??
Qualcuno di voi mi sa indicare un programma per creare file .img flashabili con Odin?
Buonasera da un mesetto il mi s4 si spegne solo. Ho provato deep 1 e deep2 ma continua a spergnersi. La batteria non e gonfia. Cosa posso fare?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ho risolto il mio problema, non riuscivo a entrare in recovery e non superavo la schermata iniziale con il logo Samsung, sostanzialmente per far partire il telefono dovevo fare gli wipe solo che non riuscendo ad entrare in recovery non potevo, il trucco é stato tenere premuto solo il tasto volume + al boot, da li wipe data, reboot, telefono ok.
Se usi cf autoroot attivi il counter knox.....se metti la versione 4.3 puoi ottenere i soli permessi di root senza attivare il counter knox con il vroot ma se metti la recovery e rom cucinata attivi il counter
Direi assistenza a questo punto
Grande roby mi fa piacere che hai risolto...probabilmente sbagliavi la procedura per emtrare in recovery bastano il tasto power e il tasto volume su
Può darsi, recovery booting usciva solo che se tenevo i tasti schiacciati riavviava, ora mi do una calmata però….
Puo essere che e xke ripristino le app no i dati con titanium backup?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Se fai l'ultimo aggiornamento a ml6 vroot non funziona.... qui la guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=358873
devi farlo con mk8 o precedenti e ti consiglio di tenere mk8 così con wanam xposed puoi falsificare lo stato in ufficiale così in teoria come ho fatto io e altri per aggiornare via ota a ml6 mantenendo il root bastava mettere in modalità sopravvivenza supersu e poi aggiornare, però non so come funziona quando si deve installare un aggiornamento quando è stato saltato quello precedente, ma penso non ci siano problemi.
http://img.tapatalk.com/d/14/02/05/u5ebyvy3.jpg
Ragazzi é normale la dimensione totale della mia memoria interna? Avendo fatto un deep con pit e repartition non vorrei aver fatto qualche boiata…
Buongiorno a tutti!Dopo aver fatto il deep clean 1, il root, messa la recovery, se voglio flashare una rom custom, devo fare nuovamente la pulizia con i soliti wipe e format o posso satare questo passo e fashare direttamente?
Grazie!
Ops! Mi é venuto il dubbio, su s2 flashando una 404 leaked lo storage mi era sceso a 4GB, risolsi flashando una stock con il pit…
Ho rifatto il deep clean 1 e se lascio tutto com'è, nessun problema.
Se invece voglio flashare una rom cutom, dopo avere fatto il root e messo la recovery, quando vado per flasharla, mi spunta un errore che mi dice:
Setting permission...
>
set_perm: some changes failed
E: Error in /storage/sdcard1/BluMak2000 3.1 MK8 LightEdition by csrurt.zip
(Status 7)
Installation aborted
E: cannont write to /sdcard/clockworkmod/.last_install_path
Che vuole dire?
Se può servire, ho notato che, quando faccio il wipe data/factory reset, mi spunta E: unknown volume for path [ /sd-ext], che, guarda caso, è lo stesso volume dell'errore in fase di flash!
Dove sta l'inghippo secondo voi?
Aiutatemi per favore!
La Blu la flashi da odin? L'hai unzippata?
Ragazzi buongiorno a tutti..
Chiedo cortesemente se qualcuno mi aiuta a moddare il mio S4..ho letto centinaia di post ma ho solo fatto confusione..
Devo partire da zero..
So che vado ad invalidare la garanzia. Attualmente ho Android 4.3 con firmware ml6.
Cosa devo fare come prima cosa?
Grazie infinite a chi mi aiuta.