Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
perfetto tutto...l'unico dubbio che ancora non riesco a schiarire è se la stock 4.3 sia full wipe o meno.
-
Quote:
fabrilas
perfetto tutto...l'unico dubbio che ancora non riesco a schiarire è se la stock 4.3 sia full wipe o meno.
non saprei io penso di no....ma è un problema che non mi faccio visot che quando arriva per l'italia farò un reset totale e poi flasho ;)
-
Quote:
fabrilas
Copiati le foto e i dati che non vuoi perderti sul pc e sei a posto.Le app il playstore quando riaccedi te le riscarica.
-
d'accordo...grazie per il supporto e i consigli...quando mi decido proverò ;)
-
Quote:
Misterx86
di nulla....fai sempre un backup del contenuto del cellulare mi raccomando;) se puoi non usare kies
Il backup con la recovery stock mantiene tutte le applicazioni installate in questo momento e le posso rimettere su appena flashata la 4.3 tedesca?
-
Quote:
StexMitix
Il backup con la recovery stock mantiene tutte le applicazioni installate in questo momento e le posso rimettere su appena flashata la 4.3 tedesca?
la recovery stock non fa il backup
-
scusate ragazzi, ho da poco formattato il pc... ho installato kies e relativi driver, ho aperto odin ma collegando il tel non me lo riconosce. Deve essere per forza in download mode?
-
Quote:
fabrilas
scusate ragazzi, ho da poco formattato il pc... ho installato kies e relativi driver, ho aperto odin ma collegando il tel non me lo riconosce. Deve essere per forza in download mode?
hai ravviato il pc?che windows usi?
-
Quote:
fabrilas
si.....ma kies te lo riconosce?
-
risolto risolto...scusatemi! Non ricordavo che odin installasse i driver una volta connesso il tel in download mode. Tutto apposto scusatemi.
-
salve , vorrei usare il terminale come facevo su ubuntu per aggiornare , spostarmi in directory eliminare file acquisire privilegi root istallare app ecc , avete per caso qualche codice da postarmi Grazie assai.. diciamo che alcune voci gia' le so tipo chmd per attribuire permessi o su per ottere i permessi di rot ma ad esempio quando posto il codice su apk istall il terminale mi da errore... come funzionano i codici ? Grazie ancora
-
Ciao a tutti. Come ben saprete adesso ho su la ultima no-brand italiana (MH8) con il counter flaggato. Posso procedere al root con CF-Root e poi flashare la recovery tramite clockworkmod e installare l'ultima cyano oppure quel programma di samsung bloccarebbe il funzionamento delle app "non autorizzate"? Grazie mille.
-
Quote:
ser1993
Ciao a tutti. Come ben saprete adesso ho su la ultima no-brand italiana (MH8) con il counter flaggato. Posso procedere al root con CF-Root e poi flashare la recovery tramite clockworkmod e installare l'ultima cyano oppure quel programma di samsung bloccarebbe il funzionamento delle app "non autorizzate"? Grazie mille.
Si puoi procedere,non dovresti aver problemi.
-
Quote:
AnSw3R
Si puoi procedere,non dovresti aver problemi.
Consigli di procedere al root tramite CF-autoroot o ci sono altri metodi?
Grazie mille per la pazienza e il tempo che mi stai dedicando in questi giorni.
-
Quote:
filippos4
salve , vorrei usare il terminale come facevo su ubuntu per aggiornare , spostarmi in directory eliminare file acquisire privilegi root istallare app ecc , avete per caso qualche codice da postarmi Grazie assai.. diciamo che alcune voci gia' le so tipo chmd per attribuire permessi o su per ottere i permessi di rot ma ad esempio quando posto il codice su apk istall il terminale mi da errore... come funzionano i codici ? Grazie ancora
Ciao
questi sistemi son diversi da shell "aperte" tipo ubuntu.Qui trovi un gestore a monte chiamato comunemente bootloader che controlla e regola i permessi.Va sbloccato per poter poi eseguire comandi da root sul terminale.
Gli ultimi firmware poi hanno implementato un ulteriore sistema di sicurezza che monitora i tentativi di sblocco di questo bootloader che al momento nessuno riesce a resettare impedendo di fatto il ritorno in stato di garanzia del device.
Se vuoi ottenere i permessi di root sul tuo device inizia scoprendo che firmware monta ora il tuo device.
Da impostazioni vai su altro - info sul dispositivo e leggi cosa dice alla voce versione build.
-
Quote:
ser1993
Consigli di procedere al root tramite CF-autoroot o ci sono altri metodi?
Grazie mille per la pazienza e il tempo che mi stai dedicando in questi giorni.
Si prova con CF-AutoRoot.Al momento resta il sistema migliore per ottenere i permessi di root.
-
Salve ragazzi, volevo un informazione.
Ho aggiornato alla 4.3 tedesca, ho fatto root e installato recovery moddata perchè la garanzia non mi interessa molto.
Volevo sapere se era possibile installare rom moddate. Lo chiedo pke ieri ho tentato di flashare la foxhound piu e piu volte ma mi da sempre errore...nonostante sia basata sulla 4.3...
-
Ragazzi buongiorno. Vi pongo una domanda sperando nel vostro aiuto:
mettiamo che io abbia un galaxy s4 con FW 4.2.2 MBH (ovvero knox), faccio la root con CF-autoroot (e quindi il mio contatore knox passa da 0x0 a 0x1).
quando uscirà la versione 4.3 italiana, potrò aggiornare OTA o dovrò flashare via ODIN?
-
Quote:
90paolo
mettiamo che io abbia un galaxy s4 con FW 4.2.2 MBH (ovvero knox), faccio la root con CF-autoroot (e quindi il mio contatore knox passa da 0x0 a 0x1).
quando uscirà la versione 4.3 italiana, potrò aggiornare OTA o dovrò flashare via ODIN?
Credo tu debba fare per forza con odin ;) o forse riesci con kies
-
Quote:
iavazzo93
Ho aggiornato alla 4.3 tedesca, ho fatto root e installato recovery moddata perchè la garanzia non mi interessa molto.
Volevo sapere se era possibile installare rom moddate. Lo chiedo pke ieri ho tentato di flashare la foxhound piu e piu volte ma mi da sempre errore...nonostante sia basata sulla 4.3...
che errore ti da? che recovery usi?
-
Scusate, io ho aggiornato da cellulare al DMHB (ma sempre 4.2.2),se flasho con odin il MEA che avevo prima si attiva il contatore oppure lo riporto com'era prima (quindi col vecchio bootloader ecc)?
Se si perdo la parte dei suoni e il wi-fi?
-
Quote:
pikkio9085
Scusate, io ho aggiornato da cellulare al DMHB (ma sempre 4.2.2),se flasho con odin il MEA che avevo prima si attiva il contatore oppure lo riporto com'era prima (quindi col vecchio bootloader ecc)?
Se si perdo la parte dei suoni e il wi-fi?
Esatto.Non puoi tornare indietro col nuovo bootloader. E se ci provi perdi i suoni di sistema e il wifi.
-
Quote:
Misterx86
che errore ti da? che recovery usi?
uso la Philz Touch 5 e l 'errore è che non riesce ad aprire il pacchetto della rom...l 'ho scaricata due volte non capisco il perchè...ora provo a scaricare un altra rom e vedo
EDIT: ho installato la echoe rom 5+ tutto perfetto :) evidentemente era la il pacchetto di quella rom a non andar bene
-
Salve ragazzi io ho gs4 fw mhb Italia (quindi knox) potrei installare la rom echoe android 4.3 da recovery senza flaggare il knox a 0x1 ? Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Antiapple4ever
Salve ragazzi io ho gs4 fw mhb Italia (quindi knox) potrei installare la rom echoe android 4.3 da recovery senza flaggare il knox a 0x1 ? Grazie in anticipo
Non devi flashare la recovery e neanche l'exploit per avere i i permessi di root se non vuoi flaggare il knox.
-
Quote:
90paolo
Quote:
lucaponze
Credo tu debba fare per forza con odin ;) o forse riesci con kies
bene. ora, posto che del knox e della garanzia non mi interessa alcunchè, la domanda è: rootare adesso con cf-autoroot e dire addio agli aggiornamenti,
oppure aspettare il FW 4.3 e sperare che cf-autoroot sia compatibile?
qualcuno ha già provato se autoroot funziona sulle versioni 4.3?
-
Si cf_autoroot (ultime versioni non mi ricordo quale) funziona... Testato personalmente sulla 4.3 MI8
-
Quote:
StexMitix
Si cf_autoroot (ultime versioni non mi ricordo quale) funziona... Testato personalmente sulla 4.3 MI8
hai avuto poi congelato gli apk di knox? hai avuto problemi in questo senso?
-
Quote:
iavazzo93
scusa iavazzo, con quale metodo hai effettuato il root sulla 4.3?
grazie
-
Ragazzi volevo sapere come fare il root sulla 4.3 tedesca. Grazie in anticipo! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da JamesFlour
Ragazzi volevo sapere come fare il root sulla 4.3 tedesca. Grazie in anticipo! :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Usate cf auto root
-
Vi posso comunicare un'anteprima :D
Sono riuscito a far funzionare completamente la fotocamera del note 3 sul mio S4.
Tutto funziona sia la modalità Golf che la modalità Panoramica 360.
Ho tuttavia utilizzato troppe lib e devo capire quali sono quelle strettamente necessarie dopodichè faro un file zip da flashare.
:cool:
-
Quote:
wsx
Vi posso comunicare un'anteprima :D
Sono riuscito a far funzionare completamente la fotocamera del note 3 sul mio S4.
Tutto funziona sia la modalità Golf che la modalità Panoramica 360.
Ho tuttavia utilizzato troppe lib e devo capire quali sono quelle strettamente necessarie dopodichè faro un file zip da flashare.
:cool:
Flashando questo zip si flaggherà il knox?
-
Quote:
Antiapple4ever
Flashando questo zip si flaggherà il knox?
Credo di si ma io avendo il vecchio bootloader non ho il problema. Al massimo puoi mettere a mano i file ma dovresti avere il root
-
ragazzi scusate, qualcuno con la JB 4.3 su S4 ha provato la recovery philz_touch_5.18.5.
è già stata testato backup e ripristino?
grazie
-
Quote:
euromarco
ragazzi scusate, qualcuno con la JB 4.3 su S4 ha provato la recovery philz_touch_5.18.5.
è già stata testato backup e ripristino?
grazie
Si, funziona tutto.
-
Quote:
gatsuu
Si, funziona tutto.
Non proprio. Il ripristino delle app sulla SD non va.
-
Salve ho un galaxy s4 edizione germania con permessi di root e android 4.2.2 se levo il root e aggiorno il cellulare posso rimettere i permessi di root su android 4.3
-
Quote:
skirmix
Salve ho un galaxy s4 edizione germania con permessi di root e android 4.2.2 se levo il root e aggiorno il cellulare posso rimettere i permessi di root su android 4.3
In teoria si ma ti conviene solo se hai già flaggato il knox counter.
-
"flaggare il contatore knox " significa azzerare il counter con triangle away e portarlo a 0 ?