Visualizzazione stampabile
-
ho la 4.2.2 tim con knox non rootata, vorrei sbrandizzare installando la 4.3. non mi interessa il root al momento.
se istallo la 4.3 ita da odin non dovrei avere incrementi del contatore knox, giusto? (ma dovrebbe invalidare la garanzia)
volendo tornare alla 4.3 tim (quando uscirà) potrei farlo ugualmente dalla 4.3 no brand senza incrementi del contatore?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrDark82
Spero di postare nella sezione giusta.
Ho effettuato il root del tel lasciando tutto stock. Potete trovare la versione del firmware nell'immagine.
Allegato 87678
In seguito, con Triangle Away ho resettato tutti i counter riportando il tel nello stato originale.
Perché secondo voi con Kies non riesco a trovare gli aggiornamenti successivi al mio firmware?
Grazie!
probabilmente hai lo stato del dispositivo su "modificato" e non ufficiale
Lo vedi in impostazioni / altro/ info dispositivo/altro
edit: vedi risposta di misterx
Quote:
Ivano29
In evidenza in cima alla pagina della sezione modding c'è il thread di raccolta guide, li trovi tutto
-
Ragazzi ma l'overclock è consigliabile per il nostro s4 ....tipo di 2.0 GHz o 2.1 GHz?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
ma superuser per la 4. 3 dove lo posso scaricare???
esiste gia?
come lo installo, tramite odin come sempre vero?
Quote:
AnSw3R
Resetti con triangle away e poi aggiorni da Odin la 4.3 ITV.
Si,nessun problema.
Puoi installare da Odin tranquillamente,non esiste un metodo per ottenere i diritti di root su 4.3,chi lo fa usa CF-AutoRoot,il counter rimane su 0x1.
-
ultima domanda e prometto che non ne faccio piu....è sicuro che posso passare dalla 4.2.2 PDA:MGA PHONE:MGA CSC:MG3(LUX) i9505xxubmga non root alla 4.3 italiana non root senza problemi di knox o danni al cell??...........e va bene questa guida qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...r-pc-13.html??
Perfavore rispondetemi e ho finito cn le domande...grazie mille
-
Quote:
tabs78
ultimissima cosa..non perdo le app installate vero?
se non fi il reset no
Quote:
MrDark82
Ho effettuato il root del tel lasciando tutto stock. Potete trovare la versione del firmware nell'immagine.
Allegato 87678
In seguito, con Triangle Away ho resettato tutti i counter riportando il tel nello stato originale.
Perché secondo voi con Kies non riesco a trovare gli aggiornamenti successivi al mio firmware?
Grazie!
perche hai gia l'ultima versione Firmwares | SamMobile
-
Quote:
lukeskywalker71
ho la 4.2.2 tim con knox non rootata, vorrei sbrandizzare installando la 4.3. non mi interessa il root al momento.
se istallo la 4.3 ita da odin non dovrei avere incrementi del contatore knox, giusto? (ma dovrebbe invalidare la garanzia)
volendo tornare alla 4.3 tim (quando uscirà) potrei farlo ugualmente dalla 4.3 no brand senza incrementi del contatore?
teoricamente no... teoricamente si
Quote:
Ivano29
ultima domanda e prometto che non ne faccio piu....è sicuro che posso passare dalla 4.2.2 PDA:MGA PHONE:MGA CSC:MG3(LUX) i9505xxubmga non root alla 4.3 italiana non root senza problemi di knox o danni al cell??...........e va bene questa guida qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...r-pc-13.html??
Perfavore rispondetemi e ho finito cn le domande...grazie mille
nel modding non c'è niente di sicuro al 100%... però non dovresti avere grossi problemi ... non è detto che funzioni tutto alla perfezione perchè il pcode non è lo stesso però ... lux contro itv
la guida va bene
-
sapete se ci sono problemi per passare dalla 4.3 tedesca a questa italiana?
-
Quote:
JacOcaJ
teoricamente no... teoricamente si
potresti approfondire?
-
Quote:
bjtmosfet
sapete se ci sono problemi per passare dalla 4.3 tedesca a questa italiana?
Nessun problema,puoi flashare da Odin tranquillamente.
-
Quote:
lukeskywalker71
Quote:
lukeskywalker71
potresti approfondire?
La procedura debrand si compone di due metodi, il primo non tocca knox ne counter (anche se comunque la garanzia non è Teoricamente valida) e il secondo che usa il root e si fa se il primo non funziona.
Se il debrand non ti funzionasse con il primo metodo quindi o torni al firmware brand o tieni un ibrido (Ovviamente se la versione 4.2.2 di cui parli non ha il nuovo bootloader, in Questo caso non potresti tornare al vecchio Firmware)
-
Beh in realtà stamattina è uscita la 4.3 se non erro...
Comunque devo anche rilevare che Triangle Away mi dice Counter:0, stato: official, mentre seguendo le indicazioni di Jac0caj dice che il telefono è personalizzato. Come è possibile?
Quote:
Misterx86
-
Raga scusate, forse questa domanda sara stata già chiesta prima, ma proprio non la trovo... Per flashare la 4.3 dedicata al mio terminale (no brabd itv) con odin, il procedimento e sempre lo stesso? Sentivo dire che non bisognava mettere piu il file in csc... Grazie.
-
Quote:
MrDark82
Comunque devo anche rilevare che Triangle Away mi dice Counter:0, stato: official, mentre seguendo le indicazioni di Jac0caj dice che il telefono è personalizzato. Come è possibile?
Per farlo tornare su ufficiale devi fare un reset impostazioni di fabbrica.
Quote:
Leleprince91
Raga scusate, forse questa domanda sara stata già chiesta prima, ma proprio non la trovo... Per flashare la 4.3 dedicata al mio terminale (no brabd itv) con odin, il procedimento e sempre lo stesso? Sentivo dire che non bisognava mettere piu il file in csc... Grazie.
Devi usare il solito metodo con Odin dal pc,magari scaricati la versione 3.09 di Odin.
-
Quote:
tabs78
ultimissima cosa..non perdo le app installate vero?
Quote:
MrDark82
Allegato 87678
Grazie!
Quote:
MrDark82
si ma la versione 4.3 di oggi è per i no brand ita....al link che ti ho messo prima trovi le info di cui hai bisogno......
p.s. jaco ha corretto il suo post
-
GRAZIE! Ci provo subito!
Quote:
AnSw3R
Per farlo tornare su ufficiale devi fare un reset impostazioni di fabbrica.
-
Salve ragazzi... io devo passare dalla 4.3 tedesca a quella italiana con odin e avevo in mente di fare wipe-> flash-> wipe.... poi avrò bisogno di allineare i csc? Se si come? Grazie a tutti😊
-
Quote:
Antiapple4ever
Salve ragazzi... io devo passare dalla 4.3 tedesca a quella italiana con odin e avevo in mente di fare wipe-> flash-> wipe.... poi avrò bisogno di allineare i csc? Se si come? Grazie a tutti
dovrebbe andare gia bene cosi
-
Ciao a tutti
ho un S4 con Firmware 4.2.2 XEO (poland) il cellulare è originale...
se mi scarico la 4.3 ITV posso flasharla con ODIN 3.09 senza avere prblemi di counter o Knox ? Vorrei tenere il cell tutto originale.
C'è una procedura particolare da seguire ? obbligatorio fare il wipe dopo il flash (se si mi ricordate come si fa ?)
Grazie a tutti per il supporto.
Alessandro
-
ragazzi scrivo qua per raccontarvi la mia esperienza e aiutare altre persone che possono avere lo stesso problema:
sono partito da una omega v12 con kernel faux, fatto i wipe e flashato rom samsung italia 4.3
risultato: niente chiamate e niente wifi.
risolto: flashato modem mj7 da qui e NON-HLOS wifi da qui
ora funziona tutto. un grazie infinito a persecause per aver postato i link.
-
Quote:
alkowa
Ciao a tutti
ho un S4 con Firmware 4.2.2 XEO (poland) il cellulare è originale...
se mi scarico la 4.3 ITV posso flasharla con ODIN 3.09 senza avere prblemi di counter o Knox ? Vorrei tenere il cell tutto originale.
C'è una procedura particolare da seguire ? obbligatorio fare il wipe dopo il flash (se si mi ricordate come si fa ?)
Grazie a tutti per il supporto.
Alessandro
https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
il reset di fabbrica lo puoi fare anche dopo se non vuoi farlo prima di flashare....cmq consiglio di salvare rubrica con google e foto e tutto quello che ti interessa
-
Per vedere se ho i CSC allineati come? Grazie😄😃
-
Come faccio a farlo? Ho scaricato Odin e la rom stock I9505XXUDMHB_I9505ITVDMI2_ITV, sarebbe 4.2.2 uscita a settembre 2013 in Italia. La procedura adesso? Thx mille
-
Quote:
Antiapple4ever
Per vedere se ho i CSC allineati come? Grazie
collegalo a kies e vedi se ti viene riconosciuto
Quote:
uscrocc
Come faccio a farlo? Ho scaricato Odin e la rom stock I9505XXUDMHB_I9505ITVDMI2_ITV, sarebbe 4.2.2 uscita a settembre 2013 in Italia. La procedura adesso? Thx mille
dacci piu info....da che firmware parti?hai root?
-
ciao a tutti, ho provato a fare il flash della 4.3 italia e provenivo dalla 4.3 leaked (la prima uscita) vado a fare con odin il flash e mi da fail ora mi dice di fare la recovery con kies.. ho gia knox 0x1 e non mi interessa la garanzia e con qualsiasi odin da sempre il fail come risolvo??
questo è quello che mi dice odin:
<ID:0/003> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9505XXUEMJ7_I9505ITVEMJ8_I9505XXUEMJ7_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
<ID:0/003> Firmware update start..
<ID:0/003> SingleDownload.
<ID:0/003> sbl1.mbn
<ID:0/003> NAND Write Start!!
<ID:0/003> sbl2.mbn
<ID:0/003> sbl3.mbn
<ID:0/003> rpm.mbn
<ID:0/003> aboot.mbn
<ID:0/003> tz.mbn
<ID:0/003> boot.img
<ID:0/003> recovery.img
<ID:0/003> system.img.ext4
<ID:0/003> __XmitData_Write
<ID:0/003> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/003> Removed!!
<ID:0/003> Added!!
-----------------
RISOLTO: ho usato kies3 reinstallato i driver usb ( avevo usato un apk x cambiare MTP in mass storage)
recovery di emergenza sempre con kies, ha ripristinato il download mode e ho rifatto il flash della 4.3 ora sta andando. appena finisce vi dico come è andata!
-
Quote:
Misterx86
dacci piu info....da che firmware parti?hai root?
Parto dalla stock rom 4.2.2 + root. In pratica c'è soltanto il root perchè ho sbloccato la sim (era olandese)
-
Quote:
uscrocc
Parto dalla stock rom 4.2.2 + root. In pratica c'è soltanto il root perchè ho sbloccato la sim (era olandese)
oggi è stato rilasciato il nuovo aggiornamento 4.3 per gli ita no brand...cmq assicurati che tu abbia azzerato i counter con triangle away e poi per avere un idea di come fare a flashare leggi aui https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
p.s. non so come si comporta con i sim lock quindi cerca di ottenere piu info possibili prima di flashare
-
Quote:
Misterx86
Grazie Misterx
ma mi confermi la possibilità di flashare ITV 4.3 su una XEO 4.2.2 ? Grazie
-
Quote:
Misterx86
oggi è stato rilasciato il nuovo aggiornamento 4.3 per gli ita no brand...cmq assicurati che tu abbia azzerato i counter con triangle away e poi per avere un idea di come fare a flashare leggi aui
https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
p.s. non so come si comporta con i sim lock quindi cerca di ottenere piu info possibili prima di flashare
era lock adesso metto quella mia italiana e funziona. La cosa che non ho capito e': azzerare i counter con triangle away.. Come faccio?
-
Adesso ho solo una domanda da fare, scusate il doppio post, ma era per renderlo un pochetto più visibile.
Ho adesso montato su la 4.3 ITV solo che se vado nelle impostazioni da sviluppatore non c'è la possibilità di impostare OpenGL ES 3.0, non so se lo fa in automatico o cosa.
-
-
Ho gia chiesto prima ma senza risposta alcuna.. :(
Ma la root per questo nuovo aggiornamento c'è gia? Intendo : root con super user..e mi va bene anche se vienw invalidata la garanzia, tanto ormai ho gia aumentato il counter.. :(
Se esiste quale file sarebbe?
-
Quote:
uscrocc
era lock adesso metto quella mia italiana e funziona. La cosa che non ho capito e': azzerare i counter con triangle away.. Come faccio?
Devi scaricarti l'app.....la trovi amche su xda
Quote:
rokkolino
Non hai allineato il csc infatti kies scrive in parentesi (hui) che identifica i brand 3....prova a fare un reset di fabbrica...salvati tutto prima
Quote:
alemei91
Ma la root per questo nuovo aggiornamento c'è gia? Intendo : root con super user..e mi va bene anche se vienw invalidata la garanzia, tanto ormai ho gia aumentato il counter.. :(
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Non penso sia gia presente il root per questo ultimo.firmware
-
Quote:
alemei91
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Io ho flashato con odin 1.85 (perché con i nuovi odin fallisce) l'ultimo cf_autoroot e ho la root funzionante ;) poi con titanium backup ho fatto backup > congela > disinstalla tutto quello che riguarda il KNOX e non ho neanche quei fastidiosi messaggi :)
-
Quote:
alkowa
Grazie Misterx
ma mi confermi la possibilità di flashare ITV 4.3 su una XEO 4.2.2 ? Grazie
Mi date una conferma ? Grazie 1000
-
Puoi dirmi come si fa il reset di fabbrica?
Devo reinstallare tutto con ODIN??
-
Quote:
alkowa
Mi date una conferma ? Grazie 1000
Non dovrebbero esserci oroblemi di sorta....dopo nin ouoi oiu tornare alla 4.2.2 ma devi aspettare che venga rilasciata la 4.3 per la polonia
Quote:
rokkolino
Puoi dirmi come si fa il reset di fabbrica?
Devo reinstallare tutto con ODIN??
Vai in impostazioni e oii clicchi in alto account e scorri fino in fondo....cosa intendi installare tutto con odin?
-
Quote:
Misterx86
Vai in impostazioni e oii clicchi in alto account e scorri fino in fondo....cosa intendi installare tutto con odin?
Nel senso devo solo ripristinare i dati di fabbrica e va tutto ok o poi devo reinstallare il firmware?
-
Quote:
rokkolino
Nel senso devo solo ripristinare i dati di fabbrica e va tutto ok o poi devo reinstallare il firmware?
Inizia a fare il reset se non ti cambia il csc devi fare un flash dello stesso
-
Un informazione ho da poco sbrandizzato, con Odin classico e senza attivare il counter Knox, il mio S4, con firmware TIMDMI2 e con Bootloader blocato con ITVDMI2, dopo il primo flash andato a buon fine, il Kies mi legge il device e mi chiede anche di aggiornarlo con una nuova versione nuova, che sarebbe la 4.3.
Adesso mi chiedevo, se posso procedere con il nuovo aggiornamento, oppure mi devo fermare quà, onde evitare di attivare il counter Knox.