Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho messo su la MJ5 tedesca (Android 4.3) ho letto che se effettuo il root con CF-AUTOROOT invalido la garanzia per sempre o almeno finchè non ci sarà un modo per azzerare il counter. Io però non la voglio tenere su così stock quindi posso cambiare rom? downgradare al firmware tedesco 4.2.2? Vorrei una rom tipo la wanam! Simile al firmware stock per intenderci ma se possibile con android 4.3 e rootata! C'è? Grazie in anticipo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
skirmix
"flaggare il contatore knox " significa azzerare il counter con triangle away e portarlo a 0 ?
Significa che porti il counter a 0x1 e al momento non si puo resettare e perdi la garanzia per sempre
Quote:
JamesFlour
Ragazzi ho messo su la MJ5 tedesca (Android 4.3) ho letto che se effettuo il root con CF-AUTOROOT invalido la garanzia per sempre o almeno finchè non ci sarà un modo per azzerare il counter. Io però non la voglio tenere su così stock quindi posso cambiare rom? downgradare al firmware tedesco 4.2.2? Vorrei una rom tipo la wanam! Simile al firmware stock per intenderci ma se possibile con android 4.3 e rootata! C'è? Grazie in anticipo!
No purtroppo non ouoi faee mulla neanche mettere un firmware precedente
-
io per adesso con 4.2.2 ho il counter a 0 lo resettato con triangle away
-
Quote:
90paolo
hai avuto poi congelato gli apk di knox? hai avuto problemi in questo senso?
Si ho congelato tutto quello che riguarda knox e le ho disinstallate il tutto con titanium backup
-
Quote:
skirmix
io per adesso con 4.2.2 ho il counter a 0 lo resettato con triangle away
Si con la 4.2.2 puoi ancora fare root e flashare rom.....con l'aggiornamento rilasciato oggi per i tim invece non si ouo oiu cosi come l'ultimo no brand e vodafone
-
Ciao ragazzi, nonostante la mia semi ignoranza in materia(ho cercato di documentarmi un po' dappertutto), volevo chiedere se era possibile fare il root partendo da JB 4.2.2 con banda base MGG di Vodafone stock (aggiornato con kies) e poi flashare una rom modificata tipo la Omega.... vi ringrazio in anticipo
-
Quote:
rinythebest
Ciao ragazzi, nonostante la mia semi ignoranza in materia(ho cercato di documentarmi un po' dappertutto), volevo chiedere se era possibile fare il root partendo da JB 4.2.2 con banda base MGG di Vodafone stock (aggiornato con kies) e poi flashare una rom modificata tipo la Omega.... vi ringrazio in anticipo
Sono operazioni che portano l'aimento del counter knox e quindi perdi la garanzia
-
Quote:
Misterx86
Sono operazioni che portano l'aimento del counter knox e quindi perdi la garanzia
A parte la garanzia ci sono problemi vari di incompatibilità con le rom modificate?
Se non ci sono problemi posso procedere a fare il tutto e tenermi una rom modificata in attesa che venga rilasciato un metodo per azzerare il Knox?
Grazie
-
Quote:
rinythebest
A parte la garanzia ci sono problemi vari di incompatibilità con le rom modificate?
Se non ci sono problemi posso procedere a fare il tutto e tenermi una rom modificata in attesa che venga rilasciato un metodo per azzerare il Knox?
Grazie
Il problema è che il counter knox per ora non è azzerabile e non si sa se in futuro si trovi il modo
-
Ho la rom di vodafone I9505XXUDMGG e ho cercato di fare il root con cf-root di Chainfire ma odin mi ha dato operazione fallita e il cell non parte più, va solo in download mode: come posso risolvere?Installando da odin la rom originale I9505XXUDMGG , con kies in modalità recupero o con rom superiore 4.3?Grazie per qualsiasi aiuto mi possiate dare.(forse mi sto confondendo non era con il root ma con la recovery di Philz che a quanto pare non è compatibile)
-
Quote:
gennarotre
Ho la rom di vodafone I9505XXUDMGG e ho cercato di fare il root con cf-root di Chainfire ma odin mi ha dato operazione fallita e il cell non parte più, va solo in download mode: come posso risolvere?Installando da odin la rom originale I9505XXUDMGG , con kies in modalità recupero o con rom superiore 4.3?Grazie per qualsiasi aiuto mi possiate dare.(forse mi sto confondendo non era con il root ma con la recovery di Philz che a quanto pare non è compatibile)
Comunque sia, flasha il tuo firmware originale con odin
-
Quote:
dieguccio
Comunque sia, flasha il tuo firmware originale con odin
Ho provato a fleshare col firmware originale vodafone ma odin dá sempre errore,altre idee?
-
Quote:
gennarotre
Ho provato a fleshare col firmware originale vodafone ma odin dá sempre errore,altre idee?
Hai guardato se il file sia a posto??potrebbe essere corrotto..se non lo è cambia cavo e porta usb..
-
Quote:
Liberty
Hai guardato se il file sia a posto??potrebbe essere corrotto..se non lo è cambia cavo e porta usb..
Odin ha fatto il controllo del file dando ok al md5 cecksum, poi la porta com viene riconosciuta regolarmente e il cavo lo uso tranquillamente per lo scambio dati col pc.Penso che di nuovo si dia corrotto il bootloader....
-
Allora se ho capito bene per adesso non mi conviene aggiornare a 4.3 e mettere il root perche altrimenti alzerei il counter knox giusto? Quindi mi conviene aspettare che esce il 4.3 in italia e dopo posso aggiornare e fare root?
-
Quote:
skirmix
Allora se ho capito bene per adesso non mi conviene aggiornare a 4.3 e mettere il root perche altrimenti alzerei il counter knox giusto? Quindi mi conviene aspettare che esce il 4.3 in italia e dopo posso aggiornare e fare root?
no....se ora sei su mga restaci se vuoi continuare a fare modding perche se aggiorni a una 4.2.2 con il nuovo bootloader o alla 4.3 addio modding(nel caso lo fai addio garanzia)
-
Ragazzi volevo un informazione...ho flashato la echoe rom 5+ e volevo sapere se era possibile installare la miui...ho il dubbio perché la miui è basata sul 4.2.2...
-
Sostanzialmente chi ha aggiornato alla 4.3 se l'è ...........?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
JamesFlour
Sostanzialmente chi ha aggiornato alla 4.3 ......?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
per favore ... il linguaggio .....
p.s.
comunque si.... ;)
-
Esatto....samsung ci ha rovinati :S
-
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
per favore ... il linguaggio .....
p.s.
comunque si.... ;)
Scusa ma sto leggermente innervosito! Comunque diciamo che siamo bloccati fino a che la community non trovi una soluzione? Poi se uno mette una custom rom gli si attiva il contatore no? Ma prima o poi troveranno il modo di sbloccarlo! Il senso è che non ho mai avuto bisogno dell'assistenza e non riesco a stare con questa 4.3 stock o la rooto o cambio rom...mi conviene azzardare?
-
Quote:
JamesFlour
Scusa ma sto leggermente innervosito! Comunque diciamo che siamo bloccati fino a che la community non trovi una soluzione? Poi se uno mette una custom rom gli si attiva il contatore no? Ma prima o poi troveranno il modo di sbloccarlo! Il senso è che non ho mai avuto bisogno dell'assistenza e non riesco a stare con questa 4.3 stock o la rooto o cambio rom...mi conviene azzardare?
Androidiani App
se fai root perdi la garanzia perche attivi il knox counter.......la scelta è tua
-
Quote:
JamesFlour
Androidiani App
se fai root perdi la garanzia perche attivi il knox counter.......la scelta è tua
-
Quote:
JamesFlour
Androidiani App
in futuro potrebbero trovare il modo per aggirare il problema e non fare attivare il flag, ma non ci sarà mai la possibilità di azzerare il flag se si è attivato...
-
Ma per il flag intendi tipo il 0x1 che sta nella download mod? Quello vicino a Knox warranty void?
-
Quote:
JamesFlour
Ma per il flag intendi tipo il 0x1 che sta nella download mod? Quello vicino a Knox warranty void?
Androidiani App
esattamente
-
Ok quindi l'ho già attivato...avevo la 4.2.2 tedesca...evidentemente mettendo la cyanogenmod l'ho attivato...quindi non ho più la garanzia! Chissenefrega! Posso comunque mettere custom? Tornare alla 4.2.2? Il cf-autoroot è sicuro?
-
Il cf autoroot è sicuro...almeno con me ha funzionato...da qianto ho capito pero nn puoi tornare alla 4.2.2 altrimenti si perdono suoni di sistema e wifi
-
Quote:
JamesFlour
Ok quindi l'ho già attivato...avevo la 4.2.2 tedesca...evidentemente mettendo la cyanogenmod l'ho attivato...quindi non ho più la garanzia! Chissenefrega! Posso comunque mettere custom? Tornare alla 4.2.2? Il cf-autoroot è sicuro?
Androidiani App
per essere sicuri vai in download mode e vedi se compare la dicitura 0x1 knox void
Quote:
iavazzo93
Il cf autoroot è sicuro...almeno con me ha funzionato...da qianto ho capito pero nn puoi tornare alla 4.2.2 altrimenti si perdono suoni di sistema e wifi
esatto
-
Ma quindi nonostante abbia messo la echoe 5+ non posso mettere la miui giusto?
-
Quote:
iavazzo93
Ma quindi nonostante abbia messo la echoe 5+ non posso mettere la miui giusto?
perchè?le rom flashate da recovery non ti creano problemi....da che situazione partivi?
-
4.3 tedesca...ho fatto root e recovery e ho flashato la echoe 5+ basata su 4.3...la miui è basata sulla 4.2.2 non mi crea problemi se la flasho da recovery?
-
Quote:
iavazzo93
4.3 tedesca...ho fatto root e recovery e ho flashato la echoe 5+ basata su 4.3...la miui è basata sulla 4.2.2 non mi crea problemi se la flasho da recovery?
allora la echoe non installa il bootloader anche se tu gi apartivi da quella con il nuovo......per la mui non la trovo quindi non riesco a leggere il changelog...al limite prova a chiedere nel thread della miui!;)
-
La miui io l ho trovata su xda..
Cmq grazie lo stesso ora vedo un po...pero da come dici tu non avendo il bootloader nuovo TEORICAMENTE (molto teoricamente ahah) potrei flashare tranquillamente?
-
Quote:
iavazzo93
La miui io l ho trovata su xda..
Cmq grazie lo stesso ora vedo un po...pero da come dici tu non avendo il bootloader nuovo TEORICAMENTE (molto teoricamente ahah) potrei flashare tranquillamente?
la echoe non flasha il bootloader ma tu partivi gia con il nuovo bootloadre avendo la tedesca 4.3 stock......quindi in pratica non so come si comporta.........ma so che flashando da recovery non ci dovrebbero essere problemi.....linkami il thraed di xda e ci do un'occhiata ;)
-
-
Quote:
iavazzo93
intanto ti dico che non è una miui ufficiale ma è un port fatto dall'utente mark ;).......la miui ufficiale è in test su gt i 9500
p.s. lasciato messaggio nel thread per avere conferma ;)
-
Sisi lo so che è un port...l ho gia avuta volevo rimetterla perché è formidabile...davvero performante e amica della batteria...spero di poterla rimettere :@
Ti ringrazio
-
Alla fine ho tentato la sorte...tutto perfetto...quindi le rom anche se basate su firmawere precedenti funzionano se flashate da recovery...suoni e wifi funzionanti perfettamente
-
Quote:
iavazzo93
Alla fine ho tentato la sorte...tutto perfetto...quindi le rom anche se basate su firmawere precedenti funzionano se flashate da recovery...suoni e wifi funzionanti perfettamente
Funzionano solo se sono porting o aosp....
Se Sono basate su firmware originale precedenti non vanno i suoni di sistema