Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti.
sto scaricando il nuovo fw itv. ho gia fatto backup e ripristino.
Facendo il flash utilizzando odin 3.09 c'è qualcosa da sapere in particolare o è sempre lo stesso procedimento?
grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
porkos13
Un informazione ho da poco sbrandizzato, con Odin classico e senza attivare il counter Knox, il mio S4, con firmware TIMDMI2 e con Bootloader blocato con ITVDMI2, dopo il primo flash andato a buon fine, il Kies mi legge il device e mi chiede anche di aggiornarlo con una nuova versione nuova, che sarebbe la 4.3.
Adesso mi chiedevo, se posso procedere con il nuovo aggiornamento, oppure mi devo fermare quà, onde evitare di attivare il counter Knox.
il counter knox è gia presente nel tuo firmware ma non è flaggato quindi se vai in download mode troverai 0x0 ( ed è corretto che sia cosi) se fai root si attiva e perdi la garanzia.....kies ti ricnosce il cellulare e ti propone la versione4.3 che non ti fa scattare il counter essendo un aggiornamento ufficiale
Quote:
Leleprince91
ciao a tutti.
sto scaricando il nuovo fw itv. ho gia fatto backup e ripristino.
Facendo il flash utilizzando odin 3.09 c'è qualcosa da sapere in particolare o è sempre lo stesso procedimento?
grazie!
segui questa per i flash dei firmware con odin https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
-
segui questa per i flash dei firmware con odin [GUIDA GT-I9505] flash firmware GS4 con odin per pc
ok,sempre la solita allora! grazie!
-
Quote:
Leleprince91
segui questa per i flash dei firmware con odin [GUIDA GT-I9505] flash firmware GS4 con odin per pc
Cambia solo che invece che selezionare il firmware dal pulsante PDA in Odin 3.09 devi usate il pulsante AP.
-
Quote:
Leleprince91
si i principi sono sempre gli stessi ;)
-
Quote:
Misterx86
il counter knox è gia presente nel tuo firmware ma non è flaggato quindi se vai in download mode troverai 0x0 ( ed è corretto che sia cosi) se fai root si attiva e perdi la garanzia.....kies ti ricnosce il cellulare e ti propone la versione4.3 che non ti fa scattare il counter essendo un aggiornamento ufficiale
segui questa per i flash dei firmware con odin
https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
Be a questo punto posso anche aggiornarlo direttamente con Odin anzichè con Kies?
-
4 allegato(i)
Raga mi serve un aiuto, ho messo da 3/4 giorni la omega con il kernel adam 1.6 ma il tell anche senza utilizzarlo troppo mi fa 2 ore di schermo.. prima avevo il kernel adam 1.4 con rom samsung MDB e mi faceva sulle 4 ore e mezza di schermo e in più mi durava tutta la giornata.. ora niente, vado a scuola 2 ore e muore il tell. Help :( Allegato 87724Allegato 87725Allegato 87726Allegato 87727
-
Quote:
porkos13
Be a questo punto posso anche aggiornarlo direttamente con Odin anzichè con Kies?
Si nessuno ti vieta di farlo
-
Ragazzi adesso ho la 4.3 tedesca e sto provando a passare alla italiana con odin ma quando metto il file in pda dopo alcuni passaggi odin rimane fermo sulla scritta leave cs... È così da 15 min che faccio
Ho già provato a riavviare pc e telefono ma niente
-
Quote:
Misterx86
Inizia a fare il reset se non ti cambia il csc devi fare un flash dello stesso
Hard reset fatto ma nulla.
Mi puoi indicare cosa devo fare di preciso?
Grazie mille
-
Ragazzi ho resettato il cellulare e levato root ogni volta che cerco di fare aggiornamento tramite kies mi dice che il dispositivo non supporta invece in ota mi dice che sono già istallati gli aggiornamenti come devo fare ad aggiornarlo
-
Quote:
Antiapple4ever
Ragazzi adesso ho la 4.3 tedesca e sto provando a passare alla italiana con odin ma quando metto il file in pda dopo alcuni passaggi odin rimane fermo sulla scritta leave cs... È così da 15 min che faccio
Hai provato a fare i wipe
-
Quote:
rokkolino
Hard reset fatto ma nulla.
Mi puoi indicare cosa devo fare di preciso?
Grazie mille
Riflasha di nuovo il firmware xhe hai ora e vedi che si aggiorna anche la dicitura (hui) che ti mostra kies
-
Quote:
Antiapple4ever
stai usando odin 3.09??? devi premere start
-
Ragazzi, se installo la 4.3 tenendo il vecchio bootloader, con custom kernel e cambiando modrm posso usare knox? Ovvero l'area di sicurezza?
-
Quote:
biondolollo
stai usando odin 3.09??? devi premere start
Sto usando il 3.07 anche se dice leave cs devo premere start? Perchè non ha mai fatto così ho un pò di paura
-
Quote:
Giallu123
Hai provato a fare i wipe
Scusate il doppio post non riesco a fare il multi quote con tapatalk... Il telefono l'ho formattato ai dati di fabbrica
-
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Si nessuno ti vieta di farlo
Lo so che nessuno me lo vieta, l'ho chiesto per sapere se con Odin anziché Kies (che ci mette una vita e arrivato al riavvio in download mode non va piu avanti) è la stessa cosa.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
porkos13
Lo so che nessuno me lo vieta, l'ho chiesto per sapere se con Odin anziché Kies (che ci mette una vita e arrivato al riavvio in download mode non va piu avanti) è la stessa cosa.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Si, vai tranquillo che è la stessa cosa;)
Quote:
Antiapple4ever
Scusate il doppio post non riesco a fare il multi quote con tapatalk... Il telefono l'ho formattato ai dati di fabbrica
Fai start dovrebbe andare ;)
-
Quote:
lucaponze
Ragazzi, se installo la 4.3 tenendo il vecchio bootloader, con custom kernel e cambiando modrm posso usare knox? Ovvero l'area di sicurezza?
Col vecchio bootloader il knox non dovrebbe essere attivato quindi direi di no.
-
Quote:
Antiapple4ever
Sto usando il 3.07 anche se dice leave cs devo premere start? Perchè non ha mai fatto così ho un pò di paura
Confermo, io ho usato Odin 3.09 ed avevo lo stesso messaggio. Ho premuto "Start" e tutto è andato a buon fine. Ciao
-
Quote:
Misterx86
Riflasha di nuovo il firmware xhe hai ora e vedi che si aggiorna anche la dicitura (hui) che ti mostra kies
Ok fatto ed ora su kies è scomparsa HUI e mi dice Firmware più recente con sigla ITV......
Con OTA ho fatto verifica aggiornamenti e ho installato un pacchetto di Stabilità migliorata di 44 MB.
Dopo l'installazione ho rifatto la prova verifica e mi dice:
Servizio di aggiornamento software non disponibile. Numero di aggiornamenti roll-outsuperato.
Rirpovare più tarsi o aggiornare il dispositivo utilizzando Samsung Skies.
Ho provato ma mi dice Firmware più recente e non mi da aggiornamenti..
Mi aiutate?
Grazie
-
Quote:
pluto78
Confermo, io ho usato Odin 3.09 ed avevo lo stesso messaggio. Ho premuto "Start" e tutto è andato a buon fine. Ciao
Ho fatto come hai detto tu e ha funzionato grazieeeee😊
-
Quote:
rokkolino
Ok fatto ed ora su kies è scomparsa HUI e mi dice Firmware più recente con sigla ITV......
Con OTA ho fatto verifica aggiornamenti e ho installato un pacchetto di Stabilità migliorata di 44 MB.
Dopo l'installazione ho rifatto la prova verifica e mi dice:
Servizio di aggiornamento software non disponibile. Numero di aggiornamenti roll-outsuperato.
Rirpovare più tarsi o aggiornare il dispositivo utilizzando Samsung Skies.
Ho provato ma mi dice Firmware più recente e non mi da aggiornamenti..
Mi aiutate?
Grazie
Via ota è normale perche ci sono molte persone che hanno scaricato.......per kies prova a cambiare porta usb
-
Quote:
Giallu123
Ragazzi ho resettato il cellulare e levato root ogni volta che cerco di fare aggiornamento tramite kies mi dice che il dispositivo non supporta invece in ota mi dice che sono già istallati gli aggiornamenti come devo fare ad aggiornarlo
Upupupuouuuuu7
-
Scusate, dopo aver installato l ultimo firmware italiano no brand rilasciato 20 ore fa , il wifi non parte . qualcuno sa come fix?
-
Quote:
Misterx86
Via ota è normale perche ci sono molte persone che hanno scaricato.......per kies prova a cambiare porta usb
Alla fine ho risolto scaricando il firmware e flashando il nuovo da odin...
Ora 4.3......
Impressioni? Bah.... Tutti sti cambiamenti non li vedo eh..
-
Buongiorno a tutti
Causa influenza mi ero deciso a sbrandizzare il mio s4 della vodafone aggiornato all'ultimo firmware disponibile.Ora mi chiedevo....
Io vorrei sbrandizzare i mettere il firmware no brand ita x poter poi aggiornare alla 4.3
So che attivo il triangolo giallo e il knox, ma a me frega poco io nn flesherei mai piu con odin equindi il counter nn dovrebbe aumentare, e i prossimi aggiornamenti li farei solo via ota.
Dite che posso procedere o lascio perdere?
-
scusate ma usando helium non si correil rischio di attivare il flag del knox vero?sono sulla 4.3 no brand
-
Quote:
tabs78
scusate ma usando helium non si correil rischio di attivare il flag del knox vero?sono sulla 4.3 no brand
Perchè dovrebbe?
-
Ma questo Knox a cosa serve e cosa fa?
Io ho installato la 4.3 ma non l'ho avviato mai...
Mi spiegate?
-
Ciao ragazzi, posto qui perchè in seguito ad un errato downgrade alzai il counter KNOX a 0x1.
Ora ho regolarmente la 4.3 ufficiale Italiana, installata tramite KIES. Ma quando voglio avvia l'app del KNOX, la scarica e poi dice che non è compatibile con il mio dispositivo. Come è possibile??? è capitato a qualcuno?
"il dispositivo non è autorizzato ad attivare la modalità Knox."
-
Quote:
mattiavenditore
Ciao ragazzi, posto qui perchè in seguito ad un errato downgrade alzai il counter KNOX a 0x1.
Ora ho regolarmente la 4.3 ufficiale Italiana, installata tramite KIES. Ma quando voglio avvia l'app del KNOX, la scarica e poi dice che non è compatibile con il mio dispositivo. Come è possibile??? è capitato a qualcuno?
Probabilmente perché hai il flag knox attivo...
-
:'( pensavo avessi perso solo la garanzia.... invece anche l'app del Knox ahimè.
strano che non ne parlino ancora da nessuna parte di questa cosa!
-
Quote:
Giallu123
Upupupuouuuuu7
Ciai ma hai un no brand ita?hai seguito la guida per farlo tornare stock?
Quote:
Martina0818
Scusate, dopo aver installato l ultimo firmware italiano no brand rilasciato 20 ore fa , il wifi non parte . qualcuno sa come fix?
Ciao hai provato a vedere le impostazioni de wifi?chiedi in post aggiornamento
Quote:
rokkolino
Alla fine ho risolto scaricando il firmware e flashando il nuovo da odin...
Ora 4.3......
Impressioni? Bah.... Tutti sti cambiamenti non li vedo eh..
L'importante è aver risolto ;)
-
Ragazzi ieri ho effettuato il debrand da TIMDMI2 A ITVDMI2 stamattina tramite ota mi ha aggiornato a 4.3 e nel menu c'è un app Knox. Cos é?
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
mattiavenditore
Porca miseria era quello che temevo. Ho giusto chiesto ieri se erano comparsi problemi simili e questa è la prima conferma!
-
qualcuno mi sa aiutare?
Quote:
brainjam
Buongiorno a tutti
Causa influenza mi ero deciso a sbrandizzare il mio s4 della vodafone aggiornato all'ultimo firmware disponibile.Ora mi chiedevo....
Io vorrei sbrandizzare i mettere il firmware no brand ita x poter poi aggiornare alla 4.3
So che attivo il triangolo giallo e il knox, ma a me frega poco io nn flesherei mai piu con odin equindi il counter nn dovrebbe aumentare, e i prossimi aggiornamenti li farei solo via ota.
Dite che posso procedere o lascio perdere?
-
Quote:
brainjam
qualcuno mi sa aiutare?
ciao flashando il firmware ita no brand con odin non attivi nulla ne triangoli ne counter.......segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4127307
-
Ciao a tutti, ho una domanda (che a molti potrà sembrare sciocca):volendo installare Android 4.3 Jelly Bean sul mio S4 Wind su cui ho eseguito la procedura di root , devo eseguire prima anche il wipe ?