Visualizzazione stampabile
-
quale rom posso installare su s4 snapdragon che permetta, in caso di bisogno dell'assistenza, di resettare e riportare tutto all'originale ?
-
Io ti consiglio di installare una pre root così ai kernel stock recovery stock e root.. Dopo usi triangle away e azzeri il counter, e dopo fleschi il firmware che avevi quando lai comprato poi un bel wipe data evvia... Così ai di nuovo la garanzia a portata di mano
..
-
Salve , io dovrei portare entro sera il mio dispositivo in assistenza(per cercare di farmi sostituire il telefono,ultimo giorno)..ho fatto il root, ma adesso ho installato il firware originale con brand vodafone.In download mode mi esce samsung official , ma devo usare triangle away per il counter?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mitic
Io ti consiglio di installare una pre root così ai kernel stock recovery stock e root.. Dopo usi triangle away e azzeri il counter, e dopo fleschi il firmware che avevi quando lai comprato poi un bel wipe data evvia... Così ai di nuovo la garanzia a portata di mano
..
Salve provengo da un s3 che grazie al semplice root e l'installazione di una rom(tra l'altro seguito le guide passo passo) mi ha mandato a donnine di strada la scheda madre. Lunedì vado in banca per fare la promozione per l's4 che in circa un settimana dovrebbe arrivare, e anche se non penso di fare più modding, nel caso lo voglia fare, c'è il rischio anche quì che delle semplici operazioni possano mandare in fumo 700€ di cell? Intendo seguendo alla lettera tutto quello che viene descritto nelle guide, persino se ci fosse scritto di tirare una testata al cell rotfl .
Da quest'ultima esperienza ho paura a fare tutto ormai. E vengo da un optimus 3d che ha fatto tutti i giri di rom/kernel creati. Avrei paura anche solo a installare rom sull'lg quindi vorrei sapere quanto convenga provare su un "PC" come questo.
-
Quote:
Maigon
Salve provengo da un s3 che grazie al semplice root e l'installazione di una rom(tra l'altro seguito le guide passo passo) mi ha mandato a donnine di strada la scheda madre. Lunedì vado in banca per fare la promozione per l's4 che in circa un settimana dovrebbe arrivare, e anche se non penso di fare più modding, nel caso lo voglia fare, c'è il rischio anche quì che delle semplici operazioni possano mandare in fumo 700€ di cell? Intendo seguendo alla lettera tutto quello che viene descritto nelle guide, persino se ci fosse scritto di tirare una testata al cell rotfl .
Da quest'ultima esperienza ho paura a fare tutto ormai. E vengo da un optimus 3d che ha fatto tutti i giri di rom/kernel creati. Avrei paura anche solo a installare rom sull'lg quindi vorrei sapere quanto convenga provare su un "PC" come questo.
È strano che l's3 abbia avuto questi problemi...
-
Quote:
robertogl
Lo pensavo anche io, dopo root e rom si avviava e o andava in bootloop o si bloccava ancora prima a galaxy SIII ecc.. oppure se si avviava si bloccava dopo circa 3-5 secondi non riuscendo nè a configurarlo nè a mettere il pin. Portato in assistenza e mi hanno detto che per via di modifiche software la scheda madre era corrotta. Non avendo fatto nulla di strano al cell ho paura a fare modding in cell soprattutto se costano un bel po' come questo.
-
Che io faccia o non faccia il de-brand, ai fini del modding non conta nulla no? Tanto pure senza allineare il CSC non è che mi interessa perché Kies non mi va di usarlo.
Quindi mi consigliate di farlo o non farlo il de-brand?
Pure l'azzeramento del counter con TAv2.99 non serve ai fini del modding e se NON voglio mandarlo in assistenza vero?
-
Quote:
Allen35
Che io faccia o non faccia il de-brand, ai fini del modding non conta nulla no? Tanto pure senza allineare il CSC non è che mi interessa perché Kies non mi va di usarlo.
se vuoi rom italiana aspetta che esce l'aggiornamento.oppure se vuoi provare le migliorie dell'ultima rom tedesca mettila
-
Quote:
robertogl
Quote:
Maigon
Lo pensavo anche io, dopo root e rom si avviava e o andava in bootloop o si bloccava ancora prima a galaxy SIII ecc.. oppure se si avviava si bloccava dopo circa 3-5 secondi non riuscendo nè a configurarlo nè a mettere il pin. Portato in assistenza e mi hanno detto che per via di modifiche software la scheda madre era corrotta. Non avendo fatto nulla di strano al cell ho paura a fare modding in cell soprattutto se costano un bel po' come questo.
Non è questo il thread per commentare un s3
Grazie
Comunque hai avuto una bella sfortuna, diciamo che i rischi sono gli stessi, c'è chi modda ogni giorno (la maggioranza assoluta degli utenti) e non succede nulla, altri come il tuo caso, che con un semplice flash, son rimasti fregati :(
........
-
Quote:
Horuseye
quale rom posso installare su s4 snapdragon che permetta, in caso di bisogno dell'assistenza, di resettare e riportare tutto all'originale ?
Tutte e nessuna, questo perchè con recovery e kernel installato triangle away non funziona
Quindi se metti una rom, in caso di assistenza devi prima flashare con odin un firmware stock, poi fare il root, usare triangle away e poi riflashare il firmware stock
Quote:
lellux92
Salve , io dovrei portare entro sera il mio dispositivo in assistenza(per cercare di farmi sostituire il telefono,ultimo giorno)..ho fatto il root, ma adesso ho installato il firware originale con brand vodafone.In download mode mi esce samsung official , ma devo usare triangle away per il counter?
Per vedere il counter devi usare triangle away, e serve il root attivo
Quote:
Allen35
Pure l'azzeramento del counter con TAv2.99 non serve ai fini del modding e se NON voglio mandarlo in assistenza vero?
Il debrand puoi saltarlo, triangle away va fatto dopo il root, ma se devi flashare una recovery o un kernel è inutile, tanto aumenterebbe di nuovo
........
-
Quote:
dieguccio
Non è questo il thread per commentare un s3
Grazie
Comunque hai avuto una bella sfortuna, diciamo che i rischi sono gli stessi, c'è chi modda ogni giorno (la maggioranza assoluta degli utenti) e non succede nulla, altri come il tuo caso, che con un semplice flash, son rimasti fregati :(
........
Sorry
Non esiste un qualcosa per vedere se il cell potrebbe essere oggetto di questi malfunzionamenti? O va solo a fortuna? in pratica il 99/98% delle persone ci riesce e io sono quel 1-2%?
Fortunatamente è un top gamma quindi il modding non è per niente una priorità, però vorrei avere la situazione più chiara.
-
Ciao a tutti, ho un piccolo quesito da porvi.
L'altro giorno ho rootato il mio s4 poi ho acquistato delle app dal market ma stranamente non le trovo nel solito percorso data/app.
Sapete dirmi dove sono situate?
-
Quote:
Maigon
Sorry
Non esiste un qualcosa per vedere se il cell potrebbe essere oggetto di questi malfunzionamenti? O va solo a fortuna? in pratica il 99/98% delle persone ci riesce e io sono quel 1-2%?
Fortunatamente è un top gamma quindi il modding non è per niente una priorità, però vorrei avere la situazione più chiara.
No, nulla per testare in precedenza
Il modding è così, nessuna certezza
Quote:
drexcyisamo
Ciao a tutti, ho un piccolo quesito da porvi.
L'altro giorno ho rootato il mio s4 poi ho acquistato delle app dal market ma stranamente non le trovo nel solito percorso data/app.
Sapete dirmi dove sono situate?
Perché le cerchi? :rolleyes:
Con il backup di Google o uno da applicazione specifica, le reinstalli facilmente
........
-
Perché non capisco dove sono. Non per scopi particolari tanto le ho comprate.
Quindi dove sono? ; )
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
drexcyisamo
Perché non capisco dove sono. Non per scopi particolari tanto le ho comprate.
Quindi dove sono? ; )
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
I percorsi sono solo due, o dats/app oppure system /app
-
raga triangle away 2.99 funziona su s4 o da problemi?
-
Quote:
ALiENr0x
raga triangle away 2.99 funziona su s4 o da problemi?
Funziona, ma sempre se hai solo il root
Con recovery o kernel modificati, niente ancora
........
-
Chiedo qui per non aprire tread inutili. Io ho l i-9505 vodafone. Ce il modo di sbrandizzarlo?
-
Quote:
pampathebest
Chiedo qui per non aprire tread inutili. Io ho l i-9505 vodafone. Ce il modo di sbrandizzarlo?
Si basta che cambi il firmware tramite odin.
https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
-
Quote:
pampathebest
Scarica il firmware no brand che ti interessa, poi in recovery fai un full wipe e flashi il firmware con odin
Ripeti la procedura 2 volte consecutive
Per il flash segui questa
Guida Uso Odin S4
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3767297
-
Quote:
dieguccio
Dovresti flashare tutte e due volte quello tedesco, è inutile passare per quello itv, e comunque da qualche test fatto, con quello tedesco risulta difficile riuscire ad allineare il csc per ricevere gli aggiornamenti
........
Ok fatto, ho flashato prima quello Ita, poi quello tedesco...kies riconosce il firmware:D
-
Quote:
Dreds
Ok fatto, ho flashato prima quello Ita, poi quello tedesco...kies riconosce il firmware:D
Perfetto ;)
-
salve, esiste una mod per eliminare la suoneria incrementale? ho la stock tedesca + root + recovery cwm.
Altro dubbio che non ho ancora sciolto: nella mia situazione attuale, ho un firm odexed o deodexed?
Grazie
-
Quote:
fabrilas
salve, esiste una mod per eliminare la suoneria incrementale? ho la stock tedesca + root + recovery cwm.
Altro dubbio che non ho ancora sciolto: nella mia situazione attuale, ho un firm odexed o deodexed?
Grazie
Tutte le stock sono odexed.
-
Quote:
fabrilas
Grazie
Una applicazione dello store va bene? ;)
Consulta "Disable Increasing Ring" - https://play.google.com/store/apps/d...increasingring
Non serve root o altro
-
Qualcuno potrebbe postarmi i file .qmg della bootanimation dell'S4 originali?
ho provato a cambiare la bootanimation ma stupidamente non li ho salvati :(
P.S. Qualcuno è riusito a cambiare bootanimation?
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
LilloKaRillo
Qualcuno potrebbe postarmi i file .qmg della bootanimation dell'S4 originali?
ho provato a cambiare la bootanimation ma stupidamente non li ho salvati :(
P.S. Qualcuno è riusito a cambiare bootanimation?
Grazie in anticipo :)
Non ti assicuro nulla, dimmi se è questo che ti serve :)
http://db.tt/boGTcMY1
-
Quote:
robertogl
in teoria si ma in pratica anche mettendoli in system/data al riavvio continua a partire solo il suono e non si vede il logo samsung... vabbè :( non fa niente ;)
-
Quote:
LilloKaRillo
in teoria si ma in pratica anche mettendoli in system/data al riavvio continua a partire solo il suono e non si vede il logo samsung... vabbè :( non fa niente ;)
Mettili in system/media :)
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Sì l'ho provata e funge però volevo evitare di lasciare un app in esecuzione tutto il tempo ecco perché speravo in una mod permanente! Comunque grazie per la segnalazione
-
salve a tutti, ho ottenuto i permessi di root sull's4 i9505 tramite cf autoroot con odin, poi ho flashato la cwm recovery e ho copiato nel cellulare la rom e le gapps ma quando entro in recovery e vado a fare il wipe data, fa il primo passaggio e poi si riavvia, quando provo a installare la rom mi dice che c'è stato un errore e non può andare avanti, ergo non posso installare nulla.
che posso fare? sono due giorni che ci combatto, fra un po' lo frullo..
-
Quote:
robertogl
Mettili in system/media :)
ho sbagliato, volevo dire system/media XD non esiste nemmeno system/data
-
Quote:
Lollo18
salve a tutti, ho ottenuto i permessi di root sull's4 i9505 tramite cf autoroot con odin, poi ho flashato la cwm recovery e ho copiato nel cellulare la rom e le gapps ma quando entro in recovery e vado a fare il wipe data, fa il primo passaggio e poi si riavvia, quando provo a installare la rom mi dice che c'è stato un errore e non può andare avanti, ergo non posso installare nulla.
che posso fare? sono due giorni che ci combatto, fra un po' lo frullo..
Prova ad installare una rom stock con odin e dopo che lai installata fai un wipe factori reset e così dovresti risolvere. .fammi sapere
-
Quote:
mitic
Prova ad installare una rom stock con odin e dopo che lai installata fai un wipe factori reset e così dovresti risolvere. .fammi sapere
ma già ci sta la rom stock, il telefono funziona alla parfezione, sono le cose del root che non funzionano XD
-
Quote:
Lollo18
ma già ci sta la rom stock, il telefono funziona alla parfezione, sono le cose del root che non funzionano XD
Quale recovery hai?
Hai verificato che il root sia andato a buon fine?
........
-
Quote:
fabrilas
Sì l'ho provata e funge però volevo evitare di lasciare un app in esecuzione tutto il tempo ecco perché speravo in una mod permanente! Comunque grazie per la segnalazione
Chiedi nel thread angolo dei cuochi ;)
........
-
Quote:
dieguccio
Quale recovery hai?
Hai verificato che il root sia andato a buon fine?
........
ho l'ultima cwm exp #4, il root è andato a buon fine, odin dava passed e superuser è installato sul cellulare...
-
Buona sera cari miei tecnici Android di riferimento :P avrei bisogno di bypassare il limite dei 4 GB / file dell'ormai vecchio FAT32, ma siccome prima o poi vorrò usare anche la Cyano , la scelta dell'exFAT direi che non è azzeccata, visto che è supportato solo sulle ROM ufficiali / derivate..
Quindi ho pensato bene di formattare la mia microSD in ext4, filesystem nativo di Linux.. Il punto è che quando accendo il telefono mi dice che è formattata in un fs non riconosciuto e mi chiede di ri-formattarla.. Mentre da recovery CWM me la vede tranquillamente, quindi deve per forza essere qualche limitazione imposta dalla ROM ufficiale (uso kernel Adam 1.3.2)
Sapete per caso come aggirare questo inutile e fastidioso blocco?? Grazie mille in anticipo!
-
Ragazzi sono un po' in difficoltà. Nel tentativo di provare la prima cyano ufficiale ho per sbaglio effettuato un format data e da quel momento non sono più riuscito a recuperare niente. Il restore del nandroid backup che avevo sulla sd esterna non ha funzionato. Ho così provato a installare il firmware con odin e quando tutto finisce (apparentemente senza problemi) il telefono si riavvia ma resta sul logo iniziale.
Ho qualche alternativa all'assistenza (senza garanzia)!?
-
Quote:
Lollo18
ho l'ultima cwm exp #4, il root è andato a buon fine, odin dava passed e superuser è installato sul cellulare...
Che ci sia supersu non vuol dire che funzioni ;)
Scarica una applicazione tipo titanium free e vedi se funziona
Per la recovery, prova a mettere la twpr
Quote:
fats
Ragazzi sono un po' in difficoltà. Nel tentativo di provare la prima cyano ufficiale ho per sbaglio effettuato un format data e da quel momento non sono più riuscito a recuperare niente. Il restore del nandroid backup che avevo sulla sd esterna non ha funzionato. Ho così provato a installare il firmware con odin e quando tutto finisce (apparentemente senza problemi) il telefono si riavvia ma resta sul logo iniziale.
Ho qualche alternativa all'assistenza (senza garanzia)!?
Prova a fare un wipe data /flash firmware stock /wipe data