Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AnSw3R
Devi provare a flashare il firmware che avevi sul tuo device prima di iniziare a moddare.Ti ricordi bene la sigla che aveva?
gia fatto... avevo la: Italia MGA 4.2.2 (CSC I9505ITVBMH1) sulla quale poi ho messo la CM 10.2 odin mi dava lo stesso errore... quindi ho provato a con l'ultinmo fw ITV, ma niente da fare... sempre lo stesso errore.... allo stesso punto....
-
Quote:
Nard
gia fatto... avevo la: Italia MGA 4.2.2 (CSC I9505ITVBMH1) sulla quale poi ho messo la CM 10.2 odin mi dava lo stesso errore... quindi ho provato a con l'ultinmo fw ITV, ma niente da fare... sempre lo stesso errore.... allo stesso punto....
Stai seguendo una guida per flashare?
Mi indichi i passi che stai facendo?
-
Io avevo il fail con odin 3.07. Prova con odin 1.85 (o 84 non ricordo)
-
Quote:
AnSw3R
Killa tutti i processi di kies se lo hai installato,cambia cavo se puoi,cambia porta USB.
Quote:
AnSw3R
Se provi a moddare il tuo device partendo da quel firmware vai incontro alla perdita della garanzia.Non c'è modo di tornare ad un firmware precedente.La questione è nota da un po di tempo ed è ampiamente trattata in questo topic:
https://www.androidiani.com/forum/mo...nter-knox.html
Quote:
AnSw3R
Dato che hai flaggato il knox counter puoi fare quello che vuoi,anche mettere una recovery custom e flashare ciò che vuoi anche da li.Ovviamente se metti una 4.3 da Odin poi non riesci a tornare ad una 4.2.2.
Quote:
AnSw3R
Sul pc che stai usando per flashare da Odin che sistema operativo c'è?
Quote:
ser1993
Se flash la 4.3 ufficiale con il counter flaggato ho problemi? Non mi interessa poter tornare a una 4.2.2...mi interessa solo che sulla 4.3 posso fare il root e installare una recovery ecc...
Quote:
ser1993
Sono alla 4.2.2 italiana (mh8)
Siete pregati di non fare doppi post consecutivi, non è consentito.
Editate il precedente e usate il multiquote
La prossima volta, cancello direttamente dai secondi in poi
-
Ragazzi ho levato root e tutto ma quando cerco di aggiornare il device mi dice che c'è l'ho modificato ho un s4 con binary samsung official e sistem official counter a 0
-
Quote:
Giallu123
Ragazzi ho levato root e tutto ma quando cerco di aggiornare il device mi dice che c'è l'ho modificato ho un s4 con binary samsung official e sistem official counter a 0
Prova a seguire questa guida..:)
-
Quote:
Liberty
Prova a seguire questa guida..:)
Il link per favore
-
Quote:
AnSw3R
Dato che hai flaggato il knox counter puoi fare quello che vuoi,anche mettere una recovery custom e flashare ciò che vuoi anche da li.Ovviamente se metti una 4.3 da Odin poi non riesci a tornare ad una 4.2.2.
Vorrei mettere una recovery custom : quale mi consigli ( avevo in precedenza usato la philz ma ho dovuto portare il cellulare in assistenza 2 volte per recuperarlo in jtag)?E se dovesse andare male con odin?Vorrei provare la 4.3 installandola da recovery , se poi non mi trovo bene posso tornare indietro a 4.2.2 mgg?
-
Quote:
Giallu123
Il link per favore
Hai ragione...xD https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=313784
-
Quote:
ser1993
Io avevo il fail con odin 3.07. Prova con odin 1.85 (o 84 non ricordo)
ho provato a usare sia il 3.07 che la versione 1.85
Quote:
AnSw3R
Stai seguendo una guida per flashare?
Mi indichi i passi che stai facendo?
la guida che uso è quella postata qui su androidiani : https://www.androidiani.com/forum/mo...in-ril-s4.html guida che ho sempre usato... ah ovviamente i driver ecc sono installati.. perchè fino a un paio di settimane fa flashavo.... e il cell veniva riconosciuto tranquillamente... anche odin me lo vede e compare la scritta added....
-
Quote:
Nard
la guida che uso è quella postata qui su androidiani :
https://www.androidiani.com/forum/mo...in-ril-s4.html guida che ho sempre usato... ah ovviamente i driver ecc sono installati.. perchè fino a un paio di settimane fa flashavo.... e il cell veniva riconosciuto tranquillamente... anche odin me lo vede e compare la scritta added....
Quella guida serve per flashare i modem.
-
Quote:
AnSw3R
Quella guida serve per flashare i modem.
si scusami... ho sbagliato pagina... sono al quanto rimbambito questa mattina.... cmq la guida è questa... se nn ho sbagliato ancora...
https://www.androidiani.com/forum/mo...re-rooted.html
-
Quote:
Nard
Quello invece è l'elenco dei firmware originali pre "rootati". LOL
Mi dici come stai facendo per provare a flashare ?
Te lo continuo a chiedere perché secondo me stai sbagliando qualcosa.
-
Quote:
AnSw3R
Quello invece è l'elenco dei firmware originali pre "rootati". LOL
Mi dici come stai facendo per provare a flashare ?
Te lo continuo a chiedere perché secondo me stai sbagliando qualcosa.
ecco qua:
Assicurarsi che sia spuntato in ODIN solo AutoReboot & F.Reset Time
4. Scaricare ed estrarre la rom preferita (vedere nel thread ufficiale su xda sopra indicato)
5. Caricare in ODIN il file della rom cliccando su PDA e selezionando il file estratto al punto 4 (si tratta di un file .tar.MD5)
6. Spegnere il GS4 e metterlo in Download Mode (HOME + VOLUME GIU' + POWER)
7. Connettere il GS4 al computer e aspettare che vengano installati i driver. Dovresti vedere un indicatore blu o giallo nella'angolo a sinistra di odin, ed il GS4 connesso nella porta: COM:x
8. Cliccare su START e aspettare che compaia l'indicatore verde [PASS]
9. Disconnettere il GS4
so che è la guida per pre-root ;) ma a me servono solo quei passi che ti ho postato... almeno io ho usato sempre quei passi lì...
comunque... forse mosso da azione divina..... ho appena fatto il flash dell'ultimo fw ITV è andato tt a buon fine, il telefono si è accesso e adesso sono nella schermata configurazione account google.... penso di aver perso 50 kg tra ieri e questa mattina LOL LOL rotfl
già che ci sono... visto che mi piace il rischio... ti chiedo se posso fare il root, mettere la recovery che voglio e rimettere la CM... si può anche se la Knox è attiva... tanto ormai garanzia ciao ciao... LOL
-
Quote:
Nard
ecco qua:
Assicurarsi che sia spuntato in ODIN solo AutoReboot & F.Reset Time
4. Scaricare ed estrarre la rom preferita (vedere nel thread ufficiale su xda sopra indicato)
5. Caricare in ODIN il file della rom cliccando su PDA e selezionando il file estratto al punto 4 (si tratta di un file .tar.MD5)
6. Spegnere il GS4 e metterlo in Download Mode (HOME + VOLUME GIU' + POWER)
7. Connettere il GS4 al computer e aspettare che vengano installati i driver. Dovresti vedere un indicatore blu o giallo nella'angolo a sinistra di odin, ed il GS4 connesso nella porta: COM:x
8. Cliccare su START e aspettare che compaia l'indicatore verde [PASS]
9. Disconnettere il GS4
so che è la guida per pre-root ;) ma a me servono solo quei passi che ti ho postato... almeno io ho usato sempre quei passi lì...
comunque... forse mosso da azione divina..... ho appena fatto il flash dell'ultimo fw ITV è andato tt a buon fine, il telefono si è accesso e adesso sono nella schermata configurazione account google.... penso di aver perso 50 kg tra ieri e questa mattina LOL LOL rotfl
già che ci sono... visto che mi piace il rischio... ti chiedo se posso fare il root, mettere la recovery che voglio e rimettere la CM... si può anche se la Knox è attiva... tanto ormai garanzia ciao ciao... LOL
Vedi cosa trovi andando in impostazioni - altro - info dispositivo - versione build.
Scrivimi cosa trovi.
Poi spegni il device e avvialo in download mode tenendo premuto il tasto volume giù + tasto power fino alla prima vibrazione,poi lasci tutto ed alla schermata premi una volta volume su.
Scrivimi tutto quello che vedi a schermata.
-
Scusate ma sulla 4.3 non è presente my magazine e il wallet di Samsung?
-
Quote:
AnSw3R
Vedi cosa trovi andando in impostazioni - altro - info dispositivo - versione build.
Scrivimi cosa trovi.
Poi spegni il device e avvialo in download mode tenendo premuto il tasto volume giù + tasto power fino alla prima vibrazione,poi lasci tutto ed alla schermata premi una volta volume su.
Scrivimi tutto quello che vedi a schermata.
allora:
versione android 4.2.2
versione banda base i9505xxudmh8
versione kernel
3.4.0-1220396
se.infra@r0301-05#1
fri aug 30 13:10:21 kst 2013
versione build jdq39.i9505xxudmh8
stato selinux applicazione
secure boot status type: samsung
per quanto riguarda in download mode
procuct name: gt-i9505
current binary: samsung official
system status: official
knox kernel lock: 0x0
knox varanty void: 0x1
csb-config-lsb: 0x30
write protection: enable
ecco qua spero ci sia tt
-
Quote:
Nard
allora:
versione android 4.2.2
versione banda base i9505xxudmh8
versione kernel
3.4.0-1220396
se.infra@r0301-05#1
fri aug 30 13:10:21 kst 2013
versione build jdq39.i9505xxudmh8
stato selinux applicazione
secure boot status type: samsung
per quanto riguarda in download mode
procuct name: gt-i9505
current binary: samsung official
system status: official
knox kernel lock: 0x0
knox varanty void: 0x1
csb-config-lsb: 0x30
write protection: enable
ecco qua spero ci sia tt
Allora hai perso la garanzia e per il momento non c'è modo di rimettere il device in condizioni completamente stock.
Se vuoi da questo stato puoi fare modding.Puoi prendere i permessi di root e flashare una recovery custom e se vuoi puoi anche flashare una custom rom.
-
Quote:
AnSw3R
Allora hai perso la garanzia e per il momento non c'è modo di rimettere il device in condizioni completamente stock.
Se vuoi da questo stato puoi fare modding.Puoi prendere i permessi di root e flashare una recovery custom e se vuoi puoi anche flashare una custom rom.
si si, mi ero accorto che il knox varanty void: 0x1 diceva ciao ciao garanzia :p va beh... pace...
comunque a questo punto se non ci sono problemi a modare il cell.. lo faccio... tanto ormai... (spero per il momento) garanzia ciao ciao LOLOLOL
ti ringrazio molto per il tempo e l'aiuto ;)
-
Ma guarda che io dalla tua situazione sono riuscito a tornare stock. Ho flashato la mh8 con Odin versione 1.84 o 1.85...insomma non l ultima versione ed è filato tutto liscio. Dopo il primo flash il telefono ha fatto il boot ma non mi andava il wifi e mi segnava modalità provvisoria in basso a sinistra e non leggeva la Sim. Da li ho rifatto di nuovo il flash e ha funzionato tutto. Stamattina ho poi aggiornato alla 4.3 tedesca con Odin 3.09 senza alcun problema. Io ad esempio con Odin 3.07 la mh8 non riuscivo a flasharla. Secondo me il tuo problema è la versione di Odin.
-
Quote:
ser1993
Ma guarda che io dalla tua situazione sono riuscito a tornare stock. Ho flashato la mh8 con Odin versione 1.84 o 1.85...insomma non l ultima versione ed è filato tutto liscio. Dopo il primo flash il telefono ha fatto il boot ma non mi andava il wifi e mi segnava modalità provvisoria in basso a sinistra e non leggeva la Sim. Da li ho rifatto di nuovo il flash e ha funzionato tutto. Stamattina ho poi aggiornato alla 4.3 tedesca con Odin 3.09 senza alcun problema. Io ad esempio con Odin 3.07 la mh8 non riuscivo a flasharla. Secondo me il tuo problema è la versione di Odin.
adesso il cell funziona ;) ho flashato con la versione 3.07 e andato tt una meraviglia... cmq della garanzia ci penserò... adesso visto che nn ci sono problemi lo riporto in un stato decente.. perchè senza root ecc... io nn riesco a stare :p :P LOLOLOLO rotfl
-
Io invece mi ero rotto le scatole e ho deciso di godermi il telefono per quello che è...senza garanzia però! Lol
-
Ragazzi ho letto di un certo EDITATO PERCHÉ DANNOSO root per PC programma che consentirebbe di fare il root al proprio telefono... facendolo al nostro incrementerebbe il counter knox?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Antiapple4ever
Ragazzi ho letto di un certo kingo android root per PC programma che consentirebbe di fare il root al proprio telefono... facendolo al nostro incrementerebbe il counter knox?
Condividi con tutti la tua lettura.Incollaci qui il link alla discussione.
-
Quote:
AnSw3R
Condividi con tutti la tua lettura.Incollaci qui il link alla discussione.
Ecco EDITATO PERCHÉ DANNOSO[/url]
-
Quote:
ser1993
Qualcuno sa qualcosa?
L'up è consentito dopo 24 ore.
-
Quote:
paolov
L'up è consentito dopo 24 ore.
Ops, non lo sapevo. Pardon.
-
Quote:
Antiapple4ever
Ecco.... [/url]
È stato cancellato da xda perché è pieno di malware che sparano i dati del telefono in giro niei loro server.
NON UTILIZZATELO
-
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
È stato cancellato da xda perché è pieno di malware che sparano i dati del telefono in giro niei loro server.
NON UTILIZZATELO
Ok grazie per l'avvertimento
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e mi sto avvicinando da poco al mondo android! qualche settimana fa, ho installato omega sul mio s4, e dopo aver provato veri kernel , mi sn fermato all'adam. E' da qualche giorno che leggo in ogni dove, ma non riesco a chiarire alcuni dubbi sull'eventuale upgrade di questa rom , con le novità sul knox. So che esistono migliaia di post al riguardo, e ne ho letti davvero tanti, ma ancora non ho capito:
attualmente ho questa rom basata su android 4.2.2, omega v12;
se volessi aggiornare omega, mi sembra si basi sulla 4.3 di android (quindi dovrei aggiornare prima qualcosa, mi sembra si rischi il brick altrimenti)
ho anche in testa di provare phoenixrom, che sembra sia basata su android 4.2.2 ma con una rom (ecco uno dei mille dubbi) con la sigla finale MH8:questa sigla non riguarda il modem?o c'entra anche il knox?
facendo il passaggio a una di queste due, porto knox a enforcing?
scusate eventuali "caprate", ma ho un minestrone in testa
-
Quote:
AnSw3R
Se provi a moddare il tuo device partendo da quel firmware vai incontro alla perdita della garanzia.Non c'è modo di tornare ad un firmware precedente.La questione è nota da un po di tempo ed è ampiamente trattata in questo topic:
https://www.androidiani.com/forum/mo...nter-knox.html
Sono disposto a perdere la garanzia.. Ma comunque tra qualche tempo è possibile che i cuochi trovino la soluzione a questo problema?
Da quale thread o guida posso cominciare?
-
Quote:
gulp
Sono disposto a perdere la garanzia.. Ma comunque tra qualche tempo è possibile che i cuochi trovino la soluzione a questo problema?
Da quale thread o guida posso cominciare?
Non sappiamo se troveranno una soluzione.
Se vuoi fare modding devi iniziare sicuramente prendendo i diritti di root del tuo device.
-
Quote:
Luca90x
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e mi sto avvicinando da poco al mondo android! qualche settimana fa, ho installato omega sul mio s4, e dopo aver provato veri kernel , mi sn fermato all'adam. E' da qualche giorno che leggo in ogni dove, ma non riesco a chiarire alcuni dubbi sull'eventuale upgrade di questa rom , con le novità sul knox. So che esistono migliaia di post al riguardo, e ne ho letti davvero tanti, ma ancora non ho capito:
attualmente ho questa rom basata su android 4.2.2, omega v12;
se volessi aggiornare omega, mi sembra si basi sulla 4.3 di android (quindi dovrei aggiornare prima qualcosa, mi sembra si rischi il brick altrimenti)
ho anche in testa di provare phoenixrom, che sembra sia basata su android 4.2.2 ma con una rom (ecco uno dei mille dubbi) con la sigla finale MH8:questa sigla non riguarda il modem?o c'entra anche il knox?
facendo il passaggio a una di queste due, porto knox a enforcing?
scusate eventuali "caprate", ma ho un minestrone in testa
Chiedi nel thread della rom per sicurezza,ma se flashi da recovery non rischi nulla.
-
Quote:
AnSw3R
Non sappiamo se troveranno una soluzione.
Se vuoi fare modding devi iniziare sicuramente prendendo i diritti di root del tuo device.
Sì la prassi la conosco. Prima il root, poi lo sblocco del bootloader, custom recovery e flash rom. Con il Galaxy Nexus facevo tutto con un toolkit, ma con l's4 non trovo tutte le guide qui sul forum
-
Quote:
gulp
Sì la prassi la conosco. Prima il root, poi lo sblocco del bootloader, custom recovery e flash rom. Con il Galaxy Nexus facevo tutto con un toolkit, ma con l's4 non trovo tutte le guide qui sul forum
secondo post https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
-
Raga un kernel prestante che consumi poco per Android 4.3? L'Adam kernel non c'è ancora giusto?
-
Quote:
JamesFlour
Raga un kernel prestante che consumi poco per Android 4.3? L'Adam kernel non c'è ancora giusto?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
KTKernel 4.3 Touchwiz.
-
Ciao, sto provando ad addentrarmi nel mondo Android e le informazioni sono veramente molte, troppe per capire in questo momento cosa fare per non tirarmi la zappa sui piedi e allora vi chiederei gentilmente cosa mi consigliate di fare con il dispositivo che ho per le mani adesso:
Modello:GT-I9505
Versione OS:Android 4.2.2 NO BRAND
Processore:ARMv7 Processor rev 0 (v7l)
CapcitàMemoria:1821MB
MemoriaLibera:50MB
Dim Schermo:1080x1920
Baseband :I9505XXUBMEA
BootLoader :I9505XXUBMEA
il dispositivo ha i permessi di root
ho letto che attualmente se volessi aggiornare alla 4.3 (COSA CHE VORREI FARE) non potrei effettuare successivamente il downgrade e rootando il dispositivo perderei la garanzia...
Come mi consigliate di procedere? esistono room lisce e cioè senza personalizzazioni particolari per poter installare la 4.3 senza rischiare di trovarmi col problema della garanzia?
Grazie
-
Quote:
todobien
Ciao, sto provando ad addentrarmi nel mondo Android e le informazioni sono veramente molte, troppe per capire in questo momento cosa fare per non tirarmi la zappa sui piedi e allora vi chiederei gentilmente cosa mi consigliate di fare con il dispositivo che ho per le mani adesso:
Modello:GT-I9505
Versione OS:Android 4.2.2 NO BRAND
Processore:ARMv7 Processor rev 0 (v7l)
CapcitàMemoria:1821MB
MemoriaLibera:50MB
Dim Schermo:1080x1920
Baseband :I9505XXUBMEA
BootLoader :I9505XXUBMEA
il dispositivo ha i permessi di root
ho letto che attualmente se volessi aggiornare alla 4.3 (COSA CHE VORREI FARE) non potrei effettuare successivamente il downgrade e rootando il dispositivo perderei la garanzia...
Come mi consigliate di procedere? esistono room lisce e cioè senza personalizzazioni particolari per poter installare la 4.3 senza rischiare di trovarmi col problema della garanzia?
Grazie
ciao se vuoi continuare a fare modding non ti consiglio di aggiornare perche come hai letto dopo non si torna piu indietro......cmq se vuoi provare la 4.3 dai una lettura qui https://www.androidiani.com/forum/mo...r-no-knox.html
-
Quote:
Misterx86
gentilissimo; ti dirò, io non monto attualmente una mod, semplicemente mi accontento di provare delle app prima di aquistarle (brutte esperienze e soldi buttati), penso che proverò a seguire il consiglio che mi hai dato.
Grazie