Dunque riesco ad avviarlo in recovery ed in download e in recovery ma se lo avvio normalmente dopo la schermata Samsung ne ho una nera
Questo è accaduto dopo la sostituzione del kernel
Visualizzazione stampabile
appena provato, senza pit, sembrava andare ma:
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9505XXUBMEA_I9505VFGBMF2_I9505XXUBMEA_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/008> Odin v.3 engine (ID:8)..
<ID:0/008> File analysis..
<ID:0/008> SetupConnection..
<ID:0/008> Initialzation..
<ID:0/008> Get PIT for mapping..
<ID:0/008> Firmware update start..
<ID:0/008> SingleDownload.
<ID:0/008> sbl2.mbn
<ID:0/008> NAND Write Start!!
<ID:0/008> sbl3.mbn
<ID:0/008> rpm.mbn
<ID:0/008> aboot.mbn
<ID:0/008> tz.mbn
<ID:0/008> boot.img
<ID:0/008> recovery.img
<ID:0/008> system.img.ext4
<ID:0/008> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/008> Removed!!
<ID:0/008> Added!!
EDIT: provando a flashare una recovery:
<ID:0/008> There is no PIT partition.
il pit se lo metto resta bloccato su Get PIT for mapping
Salve a tutti, ho un problema a mandare in recovery il mio s4.
Avendo firmware ultimo Italia, 4.3 per intenderci. Ho pensato bene di fare prima il root e poi installare la recovery modificata di philz.
Tutto bene per il root...poi flasho la recovery e quando vado per mandarlo in recovery mode mi esce un messaggio in rosso " recovery is not seandroid enforcing".
Tutto questo perché volevo flashare la cyano. :) Soluzioni possibili o resto a piedi ? Grazie anticipatamente.
non era rivolto a te :) , è un altro problema, con il pit mi da questo:
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9505XXUBMEA_I9505VFGBMF2_I9505XXUBMEA_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/008> Set PIT file..
<ID:0/008> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/008> Firmware update start..
<ID:0/008> sbl2.mbn
<ID:0/008> NAND Write Start!!
<ID:0/008> sbl3.mbn
<ID:0/008> Complete(Write) operation failed.
<ID:0/008> Added!
EDIT: ho flashato il file pit con odin e ora provo a mettere la recovery per ripristinare un nandroid
spiegami la tua situazione e ti aiuto, il mio problema è risolto (sembra), dopo svariati tentativi sono riuscito a flashare il pit e poi la recovery twrp, con la quale ho ripristinato un nandroid fatto ieri mattina. AVVIATO!!!! grazie mille a tutti per il supporto, non pensavo che il flash di un modem potesse dare tutti questi problemi! anche perchè non è la prima volta che ne metto 1 :) ecco cosa ho fatto:
-scaricata la twrp
-scaricato odin 3.09
-scaricato il file per il deep clean
-avviato odin, messo il telefono in downloading mode e flashato il pit
-riavviato odin, rimesso in downloading mode e flashata la recovery
-avviato direttamente in recovery
-wipe cache, dalvik cache e data, format system
-restore del nandroid (si poteva anche flashare una rom ma visto che avevo quello :D )
Nessuno che puo aiutare me :( ?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Nessuno che puo aiutare me? :(
Quote:
Originariamente inviato da cisco883
Ma il cel funziona e ti da solo problemi la recovery oppure non ti funge nemmeno il cel?
Inviato dal mio GT-I9505
Il cell funziona normalmente ma mi da quel messaggio se provo a mandarlo in recovery. La recobery ho caricato la philz da odin.
Ciao, ho postato quella guida solo perchè in una pagina cè scritto tutta la procedura...qui sul forum dovevo linkare la discussione per fare il root, quella per la recovery e quella per il fw. (non sono riuscito a trovare una guida che dava le indicazioni da zero), comunque i passaggi ho visto che sono gli stessi. A notte fonda ho capito che la versione I9505_-_Official_Google_Edition_4.3_by_Jamal2367_Finaly_v 2.0 (che sarebbe la 4.3) mi si installa ma se riavvio il cellulare mi rimane fermo al boot. ho installato a questo punto la I9505_-_Google_Edition_Final-v1_by_Jamal2367 (cioè la 4.2.2) e funziona, non cè ancora una 4.3 funzionante? su xda developers la danno gia come ok ma a me da questo problema.
Ho provato a riflasharla solo da odin. Mica puo essere qualcosa relativa alla protezione knpx del 4.3 ?
dove le trovo??? Le flasho da sgs4 flash???
niente non le riesco a flashare..c è poco da fare allora? :(
Non esiste un modo allora x moddare dopo la 4.3 stock? Cioe nessuno lo ha fatto?
Dunque ho ottenuto i permessi di root e sostituito la recovery
Mi si è inchiodato quando ho sostituito il kernel ora si avvia in recovery o in download se lo avvio normalmente dopo la schermata con la scritta Samsung diventa tutto nero
È un gs4 acquistato da wind
una volta scaricato il firmware avray anche la recovery stock segui questa guida per i flash https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
p.s. per ringraziare c'è il tasto
Ciao a tutti! Io volevo solo segnalare un problema simile e capire se qualcuno può aiutarmi :)
Ho provato a mettere la cyanogenmod con la 4.3 stock installata, per sbaglio con la cwd ho formattato il file system quindi ho dovuto riflashare con odin la 4.2.2 stock (la 4.3 non ce l'avevo ).
Il problema è che anche a me da la scritta seadroid enforced e warranty recovery bit :P riesco a riflashare la rom e tutto il resto il problema è che non funziona più l'audio e non capisco il perchè. Qualcuno sa a cosa può essere dovuto?
Leggi il primo post :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...nter-knox.html
intendi sul riflashare direttamente la 4.3? :P
io ho riflashato la 4.2.2 e poi tramite kies ho aggiornato alla 4.3
ora è sparita la scritta sul kernel ma l'audio ancora non funziona...cosa può essere?
No, flashando la cyano con la 4.3 su hai attivato il counter knox, perdendo inoltre la garanzia.
Con i nuovi controlli knox (introdotti con il bootloader della 4.3) non si può effettuare nessun downgrade, e anche se ci riesci non funziona la parte audio..
Da qual che ho letto, credo tu debba flashare direttamente la 4.3 via ODIN per risolvere, ma il counter knox ormai è scattato irreversibilmente a 0x1
sisi quello della garanzia lo avevo letto :) in effetti da anche a me 0x1 ma quello non mi importa molto :P quello che mi interessava è riuscire a rimettere l'audio e poi installare la cyano :) ok allora riprovo flashando direttamente da odin la 4.3 e poi posto il risultato, magari può essere d'aiuto anche agli altri
grazie mille :)
Ciao a tutti, attualmente lo stato del mio s4 è personalizzato in quanto avevo eseguito la procedura di root. Qual è la procedura corretta per ripristinare lo stato ufficiale? Il mio s4 è brandizzato wind ed ho già azzerato il contatore
Al post #2 c'è la procedura
https://www.androidiani.com/forum/mo...oft-brick.html
Confermo che riflashando il firmware stock 4.3 da odin rifunziona tutto :) ho anche installato la cyano e funziona correttamente audio e wifi...l'unica cosa ritorna la scritta seandroid, qualcuno sa perchè? o se comporta problemi?
p.s.
volevo chiedere una cosa importante se qualcuno la sa, per caso installare le rom modificate può comportare la variazione dei valori sar? grazie mille
Ragazzi ho notato una cosa, se flasho con odin un modem (ho provato mdf, mea e mj5) mi appare un messaggio all'avvio con la scritta di collegare a kies e il triangolo giallo, per risolvere devo flashare il file .pit con odin e il terminale torna a funzionare.... cosa può essere??
Segnalo a tutti quelli con il vecchio bootloader che ho uppato la rom 4.3 da flashare via recovery modificata con kernel stock perfettamente funzionante.
La trovate nel thread guida 4.3 sui vecchi bootloader
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=350785