Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
panda78
bho con qualsiasi firmware va in errore. ho anche provato a cambiare verisone di odin ma niente da fare....assurdo...
sono in panne mica male e non so nemmeno se posso portarlo in assistenza in questo stato. oltretutto ho temporeggiato con la persona a cui devo vendere l s4 e ho ancora tempo fino a domani ma non vedo una via d uscita...
Puoi cercare di rendere più stock possibile quella rom omega che hai su ora.Togli root,recovery custom e con triangle away cerchi di mettere a zero il counter.
Puoi fare questo magari su una stock rooted meno temata.
-
Quote:
AnSw3R
Puoi cercare di rendere più stock possibile quella rom omega che hai su ora.Togli root,recovery custom e con triangle away cerchi di mettere a zero il counter.
Puoi fare questo magari su una stock rooted meno temata.
si ma se poi il telefono ha qualche problema e il tizio lo porta in assistenza poi sono rogne....devo riuscire a sistemarlo cavolo
-
Quote:
panda78
bho con qualsiasi firmware va in errore. ho anche provato a cambiare verisone di odin ma niente da fare....assurdo...
sono in panne mica male e non so nemmeno se posso portarlo in assistenza in questo stato. oltretutto ho temporeggiato con la persona a cui devo vendere l s4 e ho ancora tempo fino a domani ma non vedo una via d uscita...
Ma hai provato a cambiare porta usb e cavetto? Il flash non parte proprio...
E se non va cambia pc...
Hai disabilitato gli antivirus e kies dal background?
P. S.
Ovviamente hai kies installato o il pacchetto dei driver vero?
-
Quote:
panda78
si ma se poi il telefono ha qualche problema e il tizio lo porta in assistenza poi sono rogne....devo riuscire a sistemarlo cavolo
Non hai un altro pc con cui provare?
-
Quote:
JacOcaJ
Ma hai provato a cambiare porta usb e cavetto? Il flash non parte proprio...
E se non va cambia pc...
Hai disabilitato gli antivirus e kies dal background?
gia fatto tutto :(
P. S.
Ovviamente hai kies installato o il pacchetto dei driver vero?
si tutto installato
-
Quote:
fats
Non hai un altro pc con cui provare?
no ho solo questo :( e un mac ma col mac non saprei come usare heimdall
-
quello che non capisco è perche root e recovery li flasha mentre il fw no
-
Quote:
panda78
quello che non capisco è perche root e recovery li flasha mentre il fw no
Perché hai il bootloader che da problemi...
Se flashi da recovery il bootloader viene bypassato.
Prova a flashare solo il file del bootloader della guida del deep clean...
-
Ragazzi ho montato il firmware non brand MGA e ho fatto il root... quindi con triangle away ho resettato il counter... come mai però su info dispositivo come stato mi dice "personalizzato"? Se provo però a entrare in download mode mi dice official...
-
Ragazzi ho provato a montare la recovery Philz e la TWRP sull's4 ma niente...lo avevo rootato con CF-ROOT e tutto ok...poi ho provato a mettere le recovery ma non mi si avviano proprio...come mai? sono sicuro di aver fatto tutto giusto...(smanetto con l's2 da una vita).
Il telefono funziona benissimo...e va anche in download mode...solo che non mi entra in recovery. E la recovery stock fungeva alla perfezione!
-
Quote:
terzo33
Ragazzi ho montato il firmware non brand MGA e ho fatto il root... quindi con triangle away ho resettato il counter... come mai però su info dispositivo come stato mi dice "personalizzato"? Se provo però a entrare in download mode mi dice official...
Leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
Al secondo post spiega come far tornare tutto "normale".
-
Quote:
JamesFlour
Ragazzi ho provato a montare la recovery Philz e la TWRP sull's4 ma niente...lo avevo rootato con CF-ROOT e tutto ok...poi ho provato a mettere le recovery ma non mi si avviano proprio...come mai? sono sicuro di aver fatto tutto giusto...(smanetto con l's2 da una vita).
Il telefono funziona benissimo...e va anche in download mode...solo che non mi entra in recovery. E la recovery stock fungeva alla perfezione!
Hai flashato la recovery custom da odin e la procedura di flash ha dato esito positivo?
-
Quote:
AnSw3R
Hai flashato la recovery custom da odin e la procedura di flash ha dato esito positivo?
si la procedura è andata a buon fine
-
Quote:
JamesFlour
si la procedura è andata a buon fine
Cosa fai per avviare il device in recoverymode?
-
Quote:
AnSw3R
Cosa fai per avviare il device in recoverymode?
Volume su+home+tasto accensione...ma so perfettamente come si fa avevo l's2 e cambiavo rom 4 volte al giorno. Comunque facendo questo mi compare la scrittina blu in alto a destra con scritto Recovery Booting e poi niente
-
Quote:
JamesFlour
Volume su+home+tasto accensione...ma so perfettamente come si fa avevo l's2 e cambiavo rom 4 volte al giorno. Comunque facendo questo mi compare la scrittina blu in alto a destra con scritto Recovery Booting e poi niente
Volume su + power.
Appena appare la scritta lasci il tasto power.
Questa è la maniera esatta.
-
question...
s4 con root da mandare in garanzia. Io ho resettato flash counter e poi ripristinato telefono a impostazioni di fabbrica.. non ho tolto il root vero o si?
edit: dopo il ripristino il telefono si è aggiornato con kies
-
Quote:
Chiaranabba
question...
s4 con root da mandare in garanzia. Io ho resettato flash counter e poi ripristinato telefono a impostazioni di fabbrica.. non ho tolto il root vero o si?
edit: dopo il ripristino il telefono si è aggiornato con kies
se si è aggiornato con kies in teoria non dovresti più avere il root
-
Quote:
JacOcaJ
se si è aggiornato con kies in teoria non dovresti più avere il root
Al massimo mi tornano il telefono no?
-
Quote:
Chiaranabba
Al massimo mi tornano il telefono no?
ti possono rifiutare la garanzia....
controlla di non avere il root con "root checker"
e controlla i vari stati del dispositivo qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4103240
-
è che ero convinta di averlo tolto e l'ho portato in assistenza a causa di alcuni problemi. Ma uffi, se si è aggiornato dovrebbe essere normale no?:(
domani in ogni caso devo portare il carica in assistenza, potrei chiederlo indietro e controllare
-
1 allegato(i)
Buonasera a tutti! Mi servirebbe una delucidazione. Mi sono "rubato" la rom ufficiale da Kies, copiando la cartella che si trova nei file temporanei, e mi sono comparsi tutti questi file:
Allegato 80941
Vorrei flashare la rom con Odin ma non so quali file prendere. Io sapevo che bisogna prendere il file "più grande", e non mi è mai successo che mi Kies mi scaricasse anche altri file ma solamente un file unico. Come devo fare?
-
Devi clasharli caricandoli ad uno ad uno
-Bootloader
-PDA
-MODEM
-CSC
Dopo che hai caricato i seguenti file su Odin collega il telefono i Download mode al PC e fai Start!
Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks ;)
-
Non è che mi spiegheresti meglio come? Ho letto in giro che servirebbe anche un quinto file con estensione .pit
Quali voci devo spuntare su Odin (Autoreboot, Re-partition, F. reset time etc etc..) ???
-
Quote:
wayofziobubu
Non è che mi spiegheresti meglio come? Ho letto in giro che servirebbe anche un quinto file con estensione .pit
Quali voci devo spuntare su Odin (Autoreboot, Re-partition, F. reset time etc etc..) ???
Scusa non ho capito, di preciso che cosa vorresti fare.
-
Quote:
AnSw3R
Scusa non ho capito, di preciso che cosa vorresti fare.
Io vorrei flashare il mio S4 con questo nuovo firmware rilasciato da poco. Il precedente firmware che avevo scaricato era un unico file, quindi dovevo flashare il tutto con quel solo file. Ora che ho scaricato il nuovo firmware, aperta la cartella, me ne sono ritrovati 4 invece di 1. La procedura è sempre la stessa solo che devo usare tutti e 4 i file?
-
Quote:
wayofziobubu
Io vorrei flashare il mio S4 con questo nuovo firmware rilasciato da poco. Il precedente firmware che avevo scaricato era un unico file, quindi dovevo flashare il tutto con quel solo file. Ora che ho scaricato il nuovo firmware, aperta la cartella, me ne sono ritrovati 4 invece di 1. La procedura è sempre la stessa solo che devo usare tutti e 4 i file?
Ti sconsiglio vivamente di flashare quel firmware MH5! Da fonti certe ed anche da testimonianze dirette raccolte dal forum i nuovi firmware da MGG (compreso) in poi portano al blocco del bootloader
con conseguente impossibilità al downgrade.
L'argomento è trattato nello specifico in questo post: https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
-
ragazzi perfavore chi mi da una mano per s4? mi si è brickato mi esce Firmware Upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in kies & try again. e con odin se flasho la stock rom mi da errore aiuto!!!
-
Quote:
c0x
ragazzi perfavore chi mi da una mano per s4? mi si è brickato mi esce Firmware Upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in kies & try again. e con odin se flasho la stock rom mi da errore aiuto!!!
Spiegaci che stavi facendo
-
in pratica ho cambiato rom, non andava il wifi, e per fixarlo ho flashato un modem lte. da allora ho quella cavolo di scritta
-
Quote:
c0x
in pratica ho cambiato rom, non andava il wifi, e per fixarlo ho flashato un modem lte. da allora ho quella cavolo di scritta
Mmmmm riflashare la rom non basta perché non t cambia il modem mmm che modem hai messo?prova a mettere un altro modem via odin pc
-
fiu... ho sistemato... ho cambiato porta usb ( prima usavo quelle frontali ) ed è andato (ho flashato una recovery) grazie comunque sempre gentilissimi
-
Quote:
c0x
fiu... ho sistemato... ho cambiato porta usb ( prima usavo quelle frontali ) ed è andato (ho flashato una recovery) grazie comunque sempre gentilissimi
Di nulla l importante e che sia andato tutto bene :D
-
Cos'è il gentle fair sleepers ?
-
Quote:
AnSw3R
Sembra essere uscito il metodo di chianfire per rootare anche quest'ultimo MH8 di vodafone ma al momento sconsiglio comunque di flasharlo onde evitare altre "sorprese".
ciao scusami, ci sono novità riguardo a questo fw? è da una settimana passata che vorrei riportare il mio s4 allo stato originale ma non ci sono mai riuscito...
-
Quote:
Robodille
ciao scusami, ci sono novità riguardo a questo fw? è da una settimana passata che vorrei riportare il mio s4 allo stato originale ma non ci sono mai riuscito...
Perché adesso hai MH8 e dovresti tornare a un firmware più vecchio?
Se è così, per ora ancora nulla
-
Quote:
dieguccio
Perché adesso hai MH8 e dovresti tornare a un firmware più vecchio?
Se è così, per ora ancora nulla
Salve a tutti, ho flashato la rom google edition per S4 partendo dal 4.2.2 della Vodafone, volevo sapere se seguendo la guida per il ripristino totale potevo tornare con il device come appena uscito dalla fabbrica ho letto in giro che ci sono problemi con la rom di Vodafone ma non capisco se la mia situazione rientri nelle problematiche (io sostanzialmente vorrei riavere il galaxy come nuovo riottenendo così la garanzia), inoltre mi chiedevo se azzerando il contatore non vi sia altro che provi la modifica fatta sul terminale. Grazie mille a tutti!
-
Quote:
LaMassaia
Salve a tutti, ho flashato la rom google edition per S4 partendo dal 4.2.2 della Vodafone, volevo sapere se seguendo la guida per il ripristino totale potevo tornare con il device come appena uscito dalla fabbrica ho letto in giro che ci sono problemi con la rom di Vodafone ma non capisco se la mia situazione rientri nelle problematiche (io sostanzialmente vorrei riavere il galaxy come nuovo riottenendo così la garanzia), inoltre mi chiedevo se azzerando il contatore non vi sia altro che provi la modifica fatta sul terminale. Grazie mille a tutti!
Avevi fatto uno screenshot alla tua versione di fw precedente?
Se si basta che flashi quella versione con odin.
-
Scusa non so cosa sia uno screenshot, io ho seguito la guida per il cambio di rom, ho ottenuto i permessi di root installato una recovery fatto un backup della cartella Efs e poi flashato la rom da memoria interna, potresti indirizzarmi sul da farsi :)?
-
Quote:
LaMassaia
Scusa non so cosa sia uno screenshot, io ho seguito la guida per il cambio di rom, ho ottenuto i permessi di root installato una recovery fatto un backup della cartella Efs e poi flashato la rom da memoria interna, potresti indirizzarmi sul da farsi :)?
Uno screenahot sarebbe tasto home+accensione.
Comunque se non lo hai fatto, puoi flashare una qualsiasi versione di fw basta che sia brand vodafone(attento a non flashare uno di questi fw https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=336783 perché non si puó più fare il Downgrade).