Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Allegato 93143ciao a tutti. Siccome è un mese circa che il mio telefono sia con firmware stock che con rom custom arrivato al 15% di batteria si spegne, ed ora ha cominciato a fare sto scherzo anche con batteria carica, e devo riattaccarlo al caricatore perchè mi si riaccenda, e visto che ho già provato tutte le soluzioni che mi sono state date: digitare il codice *#0228# quick start il quale non ha risolto nulla, ho provato a formattare tutto sistema, preload sd interna ed esterna e tutto quello che potevo formattare ma non ha funzionato, ho fatto la calibrazione tramite la echoerom che lo permette ma nulla avevo intenzione di fare il deep clean 1, ma non so se col mio bootloader lo posso fare devo prima fare il downgrade sempre se possibile, posso procedere col deep clean direttamente? grazie
P.S. si accettano altre soluzioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
elbiche
Allegato 93143ciao a tutti. Siccome è un mese circa che il mio telefono sia con firmware stock che con rom custom arrivato al 15% di batteria si spegne, ed ora ha cominciato a fare sto scherzo anche con batteria carica, e devo riattaccarlo al caricatore perchè mi si riaccenda, e visto che ho già provato tutte le soluzioni che mi sono state date: digitare il codice *#0228# quick start il quale non ha risolto nulla, ho provato a formattare tutto sistema, preload sd interna ed esterna e tutto quello che potevo formattare ma non ha funzionato, ho fatto la calibrazione tramite la echoerom che lo permette ma nulla avevo intenzione di fare il deep clean 1, ma non so se col mio bootloader lo posso fare devo prima fare il downgrade sempre se possibile, posso procedere col deep clean direttamente? grazie
P.S. si accettano altre soluzioni.
Io ti consiglierei di provare un altra batteria...se cambiando non si ripete era questo il problema..:)
-
Controlla che la batteria non sia made in china con seriale che inizia con BD e guarda se si è leggermente gonfiata o deformata
-
Ciao ragazzi scusate se faccio questa domanda ma ci sono centinaia di pagine da leggere! Io ho un S4 con MK8 nobrand e vorrei flashare la cyano 10.2 appena uscita. So che il nuovo bootloader ha creato molti problemi ma se io volessi flashare la cyano mi basta flashare la cwm con odin e poi flashare la cyano da recovery? Non è necessario rootare l'S4 o sbaglio? PS: Ho il counter knox già flaggato.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Gizzi94
Ciao ragazzi scusate se faccio questa domanda ma ci sono centinaia di pagine da leggere! Io ho un S4 con MK8 nobrand e vorrei flashare la cyano 10.2 appena uscita. So che il nuovo bootloader ha creato molti problemi ma se io volessi flashare la cyano mi basta flashare la cwm con odin e poi flashare la cyano da recovery? Non è necessario rootare l'S4 o sbaglio? PS: Ho il counter knox già flaggato.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Si ha bisogno prima del root e poi puoi mettere la recovery custom con odin
-
Quote:
guidoiann
Quote:
Originariamente inviato da Gizzi94
Androidiani App
Si ha bisogno prima del root e poi puoi mettere la recovery custom con odin
E posso rootarlo con CF autoroot??? Avete testato se va a buon fine col nuovo bootloader???
-
Quote:
Gizzi94
E posso rootarlo con CF autoroot??? Avete testato se va a buon fine col nuovo bootloader???
Androidiani App
fallo con v root https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4934392
-
Ho letto che chainfire ha aggiornato i suoi CFautoroot ed ora è possibile rootare l'S4 in sicurezza! (Ovviamanete flaggando knox) ne sapete qualcosa? Se serve posto il link
-
Io so che con autorot si è sempre potuto fare il root con s4 flaggando knox.. Cosa vuol dire "in sicurezza"?
-
Quote:
led zeppelin
Io so che con autorot si è sempre potuto fare il root con s4 flaggando knox.. Cosa vuol dire "in sicurezza"?
Nel senso che col nuovo aggiornamento Samsung aveva rafforzato la sicurezza dell'S4 e col vecchio CF autoroot non si poteva più rootare l'S4 con la certezza che il procedimento andasse a buon fine dato che non è stato testato sul nuovo firmware. Adesso però ho letto che li hanno aggiornati quindi si può fare! Penso di procedere col flash di CF autoroot e dell'ultima cwm e poi flash la cyano 10.2 :D
-
Quote:
Tsurugi
Controlla che la batteria non sia made in china con seriale che inizia con BD e guarda se si è leggermente gonfiata o deformata
ciao si la batteria è made in china e sembra leggermente bombata su entrambe i latii, scrivo sembra perchè originariamente non ricordo come fosse. Quindi mi consigli di provare a cambiare batteria? me la cambiano in garanzia? il mio s4 ha 3 mesi circa e ho la casco di mamma samsung...ultima richiesta, meglio riportarlo all'originale prima di farlo vedere a un centro assistenza, o basta fargli vedere la batteria e spiagare qual'è il problema?
grazie ;)
-
Controlla il numero di serie se inizia con BD te la cambiano in garanzia ma devi lasciargli il tel credo convenga spendere 34 euro e acquistare una batt nuova
-
Ragazzi scusate mi dite qualche app x controllare se va in devo sleep. Grazie ne usavo uno ma non mi ricordo più come si chiama. ....
-
Se vuoi la garanzia devi avere firm stock e knox 0x0
-
Quote:
Tsurugi
Controlla il numero di serie se inizia con BD te la cambiano in garanzia ma devi lasciargli il tel credo convenga spendere 34 euro e acquistare una batt nuova
Al centro assistenza samsung a Roma la cambiano all'istante, non devi lasciargli nessun telefono. Dopo 10 minuti sei fuori con la batteria nuova
-
Quote:
elbiche
ciao si la batteria è made in china e sembra leggermente bombata su entrambe i latii, scrivo sembra perchè originariamente non ricordo come fosse. Quindi mi consigli di provare a cambiare batteria? me la cambiano in garanzia? il mio s4 ha 3 mesi circa e ho la casco di mamma samsung...ultima richiesta, meglio riportarlo all'originale prima di farlo vedere a un centro assistenza, o basta fargli vedere la batteria e spiagare qual'è il problema?
grazie ;)
Quote:
gigi28290
Al centro assistenza samsung a Roma la cambiano all'istante, non devi lasciargli nessun telefono. Dopo 10 minuti sei fuori con la batteria nuova
Androidiani App
Quote:
Tsurugi
Continuate qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=333110
-
Quote:
wexus
Ragazzi scusate mi dite qualche app x controllare se va in devo sleep. Grazie ne usavo uno ma non mi ricordo più come si chiama. ....
Domande da fare nel thread della batteria.....l'app è betterbatterystats continua li
-
salve!Vorrei chiedere un'informazione.Se ottengo i permessi di root(con la classica procedura),ci installo una recovery modificata ed infine installo la rom da me scelta il counter di knox va a 1?Calcolando che non l'ho installato nel mio dispositivo.Grazie.
-
Quote:
ingbinno
salve!Vorrei chiedere un'informazione.Se ottengo i permessi di root(con la classica procedura),ci installo una recovery modificata ed infine installo la rom da me scelta il counter di knox va a 1?Calcolando che non l'ho installato nel mio dispositivo.Grazie.
Se hai il contatore knox si va a 1.
-
Quote:
ingbinno
ciao che versione hai attualmente? se hai la versione 4.3 puoi ottenere i permessi di root senza aumenteare il counter ma se decidi di la cwm e rom si attiva il knox.....il modo ideale di fare modding attualemtne sarebbe di avere un firmware con il vecchio bootloader
-
ho la versione mk8...ma knox non l'ho installato(non centra nulla vero?)
Quote:
Misterx86
ciao che versione hai attualmente? se hai la versione 4.3 puoi ottenere i permessi di root senza aumenteare il counter ma se decidi di la cwm e rom si attiva il knox.....il modo ideale di fare modding attualemtne sarebbe di avere un firmware con il vecchio bootloader
-
Quote:
ingbinno
ho la versione mk8...ma knox non l'ho installato(non centra nulla vero?)
stai confondendo knox l'applicazione con il counter knox.......la mk8 ha il nuovo bootlaoder e quindi il counter knox si attiva passando a 1 se metti le custom rom ma puoi ottenere i permessi di root senza farlo aumentare.
leggi la prima pagina di quest thread per le differenze dei vari bootloadere https://www.androidiani.com/forum/mo...nter-knox.html
qui trovi la guida per il root se ti dovesse servire https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html
-
ho letto xò a me non basta solo installare i permessi di root..non me ne faccio nulla!Cmq ci stanno lavorando su per cercar di azzerrare il counter knox??
-
Salve, mi piacerebbe fugare un dubbio, che differenza c'è, se ce n'è, fra aggiornare con odin o kies? Pensavo a cose come format o cose simili.
Aggiungo che ho la mj7, con root e supersu, e knox 0x0.
-
Ragazzi ma col firmwarw MK8 dopo aver rootato l'S4, flashato una recovery e dopo aver flashato la cyanogen posso flashare un kernel da odin? O il nuovo bootloader me lo impedisce? Ve lo chiedo perchè ricordo che con la cyanogen 10.1.2 mi dava due messaggi uno in giallo e uno in rosso all'avvio con scritto qualcosa sul kernel tipo "seandroid kernel enforcing". Grazie per l'aiuto!
-
Quote:
leodis
Salve, mi piacerebbe fugare un dubbio, che differenza c'è, se ce n'è, fra aggiornare con odin o kies? Pensavo a cose come format o cose simili.
Aggiungo che ho la mj7, con root e supersu, e knox 0x0.
se parli di flashare firmware originali il risultato è lo stesso ma come tempistica con odin si fa molto prima rispetto a kies
Quote:
Gizzi94
Ragazzi ma col firmwarw MK8 dopo aver rootato l'S4, flashato una recovery e dopo aver flashato la cyanogen posso flashare un kernel da odin? O il nuovo bootloader me lo impedisce? Ve lo chiedo perchè ricordo che con la cyanogen 10.1.2 mi dava due messaggi uno in giallo e uno in rosso all'avvio con scritto qualcosa sul kernel tipo "seandroid kernel enforcing". Grazie per l'aiuto!
Androidiani App
se non sbaglio quelle due scritte erano legate proprio al kernel...ma aspetta conferma
-
ragazzi un'altra domanda:Me la consigliate questa rom la duxter rom v19 galaxy s4 gt-i9505?Se si..da dove posso scaricarla?grazie.
-
Ma non c'è un modo per fare il downgrade dal 4.2.2 (MGG vodafone) a quello prima dove si può fare tutto perdendo knox e senza perdere tutte le funzioni del telefono ?
-
Quote:
Alessioks
Ma non c'è un modo per fare il downgrade dal 4.2.2 (MGG vodafone) a quello prima dove si può fare tutto perdendo knox e senza perdere tutte le funzioni del telefono ?
no purtroppo...leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...nter-knox.html
-
ciao ragazzi il cell di un amico mio ha questo problemma.ha provato a fare il root con il programma cinese VROOT trammite questa guida _www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s4-gt-9505-snapdragon/358873-guida-gt-i9505-ottenere-i-permessi-di-root-sul-galaxy-s4-con-android-4-3-knox-0x0.html_
purtoppo il programma non risce a rottarli il tel ma ha instalato su esso un programma cinese che non si puo rimuovere neanche con il hardreset da recovery.
il telefono aveva il firmware originale senza recovery modificata o altro.
adesso nel menu info gli da questa scritta : Stato Dispositivo PERSONALIZZATO
e in modalita download questa scritta :
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT-I9505
CURRENT BINARY: Samsung Official
SYSTEM STATUS: Custom
KNOXKERNEL LOCK:0x0
KNOX WARRANTY VOID:0x0
CS-CONFIG-LSB:0x30
WRITE PROTECTION: Enable
al codice *#1234# ho questi dati.
AP:I9505XXUDMHB
CP:I9505XXUDMHB
CSC:I9505ITVDMI2
volendo fare un aggiornamento dal menu o odin mi dice che non si puo perche il software e modificato.
come posso ripristinarlo per levare il custom?
grazie
-
Quote:
Misterx86
Che schifo,uno si compra un s4 e nemmeno può metterci una rom custom bah,ma sono previsti metodi per uscirne da questa brutta situazione? :(
-
Quote:
rusudanion
ciao ragazzi il cell di un amico mio ha questo problemma.ha provato a fare il root con il programma cinese VROOT trammite questa guida _www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s4-gt-9505-snapdragon/358873-guida-gt-i9505-ottenere-i-permessi-di-root-sul-galaxy-s4-con-android-4-3-knox-0x0.html_
purtoppo il programma non risce a rottarli il tel ma ha instalato su esso un programma cinese che non si puo rimuovere neanche con il hardreset da recovery.
il telefono aveva il firmware originale senza recovery modificata o altro.
adesso nel menu info gli da questa scritta : Stato Dispositivo PERSONALIZZATO
e in modalita download questa scritta :
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT-I9505
CURRENT BINARY: Samsung Official
SYSTEM STATUS: Custom
KNOXKERNEL LOCK:0x0
KNOX WARRANTY VOID:0x0
CS-CONFIG-LSB:0x30
WRITE PROTECTION: Enable
al codice *#1234# ho questi dati.
AP:I9505XXUDMHB
CP:I9505XXUDMHB
CSC:I9505ITVDMI2
volendo fare un aggiornamento dal menu o odin mi dice che non si puo perche il software e modificato.
come posso ripristinarlo per levare il custom?
grazie
La guida non ha funzionato perche va beme per i firmware 4.3 e il tuo amico ha intallata la 4.2.2.....non capisco cosa intendi dire vhe con odin ti dice che non puo fare l'aggiornamento perchè modificato? Forse intendi kies?!riflashando il firmware attiale o l'ulrima versione ita no brand con odin dovresti risolvere
-
grazie.bravo volevo dire kies.
comunque se flasho con odin i counter cambiano o non li tocca?al livello di garanzia passa?
grazie ancora
-
Quote:
Misterx86
se parli di flashare firmware originali il risultato è lo stesso ma come tempistica con odin si fa molto prima rispetto a kies
...............
Quindi anche come garanzia e knox non ci sono rischi? I dati vengono conservati?
Edit
Va be' ho rotto gli indugi con odin. Tutto ok, solo stato sistema Custom.
-
Ciao a tutti,
mia sorella ha un S4 a cui, tempo fa, è stato fatto il root poi messa una recovery modificata, infine, sistemato il counter con TriangleAway. Il firmware che utilizzava era sprovvisto di Knox (che non risultava nemmeno nella download mode).
Oggi è stato ripristinato alle impostazioni di fabbrica; al primo riavvio ha effettuato un aggiornamento OTA all'ultimo firmware (dotato di Knox). Dopo suddetto aggiornamento questo S4, nelle impostazioni di android, presenta la scritta "personalizzato" e, purtroppo, in download mode riporta tutti i valori corretti tranne il system status dove compare un inquietante "custom". Per fare la prova del 9, riavviando il telefono, ho fatto controllare per altri aggiornamenti OTA e mi ha detto che non può cercarli perché il dispositivo è modificato.
Vi chiedo quindi:
1) la garanzia è andata?
2) è possibile riportare il system status su "original", se si come?
3) sapete come procurarsi un link per l'ultimo firmware (quelli nella pagina del forum e sul sito di samobile sono offline perché il sito su cui erano hostati è stato chiuso) così domani posso provare a metterglielo da Odin?
4) qualcuno sa l md5 del firmware XXUEMK8 (CSC: I9505ITVEMK1)? (vedi EDIT2, ho trovato un presunto mirror ma vorrei prima verificare l md5)
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi
EDIT: credo sia molto simile a quanto successo a rusudanion ma con domande diverse :)
EDIT2: ho trovato un (presunto) mirror per l'ultimo firmware del S4; domani lo flasho con Odin e vediamo se va via quel contatore sballato...
-
Quote:
ingbinno
ragazzi un'altra domanda:Me la consigliate questa rom la duxter rom v19 galaxy s4 gt-i9505?Se si..da dove posso scaricarla?grazie.
la scarichi da qui ma non avendola provata non so se consigliartela o meno. L'unico modo per sapere se ne vale la pena e provarla è flasharla, le rom secondo me sono molto soggettive..;)
-
Vi devo chiedere un aiuto! Ora ho tutto stock ma con Knox a 0x1, vorrei installare un rom custom ma non vorrei perdere alcuni dati di alcune applicazioni.. Mi consigliate di usare Titanic Backup?
E per flashare la rom i procedimenti sono:
1) permessi di root
2) ricovery custom
3) flash rom
Giusto? :)
-
Quote:
rusudanion
grazie.bravo volevo dire kies.
comunque se flasho con odin i counter cambiano o non li tocca?al livello di garanzia passa?
grazie ancora
se flashi firmware stock resti in garanzia e non attivi counter.....hai fatto un reset di fabbrica per vedere se lo stato passa da custom a official?
Quote:
leodis
Quindi anche come garanzia e knox non ci sono rischi? I dati vengono conservati?
Edit
Va be' ho rotto gli indugi con odin. Tutto ok, solo stato sistema Custom.
hai messo un firmware stock?
Quote:
DroidME
Ciao a tutti,
mia sorella ha un S4 a cui, tempo fa, è stato fatto il root poi messa una recovery modificata, infine, sistemato il counter con TriangleAway. Il firmware che utilizzava era sprovvisto di Knox (che non risultava nemmeno nella download mode).
Oggi è stato ripristinato alle impostazioni di fabbrica; al primo riavvio ha effettuato un aggiornamento OTA all'ultimo firmware (dotato di Knox). Dopo suddetto aggiornamento questo S4, nelle impostazioni di android, presenta la scritta "personalizzato" e, purtroppo, in download mode riporta tutti i valori corretti tranne il system status dove compare un inquietante "custom". Per fare la prova del 9, riavviando il telefono, ho fatto controllare per altri aggiornamenti OTA e mi ha detto che non può cercarli perché il dispositivo è modificato.
Vi chiedo quindi:
1) la garanzia è andata?
2) è possibile riportare il system status su "original", se si come?
3) sapete come procurarsi un link per l'ultimo firmware (quelli nella pagina del forum e sul sito di samobile sono offline perché il sito su cui erano hostati è stato chiuso) così domani posso provare a metterglielo da Odin?
4) qualcuno sa l md5 del firmware XXUEMK8 (CSC: I9505ITVEMK1)? (vedi EDIT2, ho trovato un presunto mirror ma vorrei prima verificare l md5)
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi
EDIT: credo sia molto simile a quanto successo a rusudanion ma con domande diverse :)
EDIT2: ho trovato un (presunto) mirror per l'ultimo firmware del S4; domani lo flasho con Odin e vediamo se va via quel contatore sballato...
con triangle away avevi resettato tutto gisuto? fai un altro reset
Quote:
Sharkelli
Vi devo chiedere un aiuto! Ora ho tutto stock ma con Knox a 0x1, vorrei installare un rom custom ma non vorrei perdere alcuni dati di alcune applicazioni.. Mi consigliate di usare Titanic Backup?
E per flashare la rom i procedimenti sono:
1) permessi di robot
2) ricovery custom
3) flash rom
Giusto? :)
per salvare le app e i dati puoi usare anche helium che non richiede i permessi di root
-
Ciao ragazzi ho un problema con il mio s4. Sembra essere cominciato da quando ho fatto il root, anche se non ne posso avere la certezza. Cmq circa una volta al giorno mi compare l'avviso "inserire scheda sim " con conseguente perdita totale del segnale. Riavviando il telefono, senza neanche togliere e rimettere la sim torna tutto a posto. Il problema è che non posso rischiare di avere il cell acceso ma "senza sim ". È capitato anche a qualcun altro? Che mi consigliate di fare? Grazie
-
Quote:
Misterx86
......
hai messo un firmware stock?.......
.............
per salvare le app e i dati puoi usare anche helium che non richiede i permessi di root
Si, ho messo la mk8 scaricata appena prima che chiudessero hotfile.
Non conoscevo helium, io uso mybackup pro. Titanium mi creava solo casini. Lo guarderò.