Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi scusate la domanda, ma io ho un s4 comprato no brand (cioè prezzo pieno e senza nessun operatore e niente) però mi son ritrovato il firmware vodafone.
Il cell è aggiornato alla MGG quindi nuovo BL e knox, se aggiorno alla 4.3 ITV no brand (so che il knox non dovrebbe flaggarsi) ma perdo la garanzia?? Intendo passando da firmware vodafone a no brand? Grazie per la risposta :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
babuzzo123
Ciao a tutti, ho una domanda (che a molti potrà sembrare sciocca):volendo installare Android 4.3 Jelly Bean sul mio S4 Wind su cui ho eseguito la procedura di root , devo eseguire prima anche il wipe ?
controlla prima che i counter siano resettati e poi metti la 4.3
Quote:
Buccio
Ragazzi scusate la domanda, ma io ho un s4 comprato no brand (cioè prezzo pieno e senza nessun operatore e niente) però mi son ritrovato il firmware vodafone.
Il cell è aggiornato alla MGG quindi nuovo BL e knox, se aggiorno alla 4.3 ITV no brand (so che il knox non dovrebbe flaggarsi) ma perdo la garanzia?? Intendo passando da firmware vodafone a no brand? Grazie per la risposta :)
la garanzia la perdi momentaneamente perche cambi firmware la recuperi non appena viene rilasciata la versione vodafone
-
Quote:
babuzzo123
Ciao a tutti, ho una domanda (che a molti potrà sembrare sciocca):volendo installare Android 4.3 Jelly Bean sul mio S4 Wind su cui ho eseguito la procedura di root , devo eseguire prima anche il wipe ?
Non sarebbe richiesto ma non fai male a farlo,salva i dati che non vuoi perdere sul pc o sulla microSD.
Quote:
Buccio
Se è nobrand non perdi la garanzia,se anche fosse vodafone quando esce il 4.3 vodafone potrai metterlo.
-
Quote:
AnSw3R
Se è nobrand non perdi la garanzia,se anche fosse vodafone quando esce il 4.3 vodafone potrai metterlo.
Certo se mantengo vodafone non la perdo, ma io volevo proprio passare definitivamente al no brand. E poi il mio cell ha solo il firmware vodafone, tutto il resto: confezione, manuali, loghi vodafone, bootanimation, niente, nessun riferimento a vodafone, quindi come faccio a capire se il mio esce brandizzato vodafone? esiste un metodo oltre che a vedere il CSC?
Mi sa che non posso far niente, anche se non è giusto comprare un cellulare e poi ritrovarselo brandizzato :(
-
Quote:
Buccio
Certo se mantengo vodafone non la perdo, ma io volevo proprio passare definitivamente al no brand. E poi il mio cell ha solo il firmware vodafone, tutto il resto: confezione, manuali, loghi vodafone, niente nessun riferimento a vodafone, quindi come faccio a capire se il mio esce brandizzato vodafone? esiste un metodo?
possono risalire laddove controllano l'imei.....per ora puoi passare al no brand nel caso ti servisse assistenza flashi il firmware vodafone e sei piu tranquillo
-
Ooook, grazie del chiarimento Misterx86 e Answ3r :)
-
ragazzi...ieri ho aggiornato tramite kies il mio s4...tutto ok..ma dopo ho notato che c'è un problema con la tastiera che mi crasha sempre e mi rende il telefono praticamente inutilizzabile...volevo ripristinare il software tramite kies ma kies mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento... NON SO PERCHE...allora ho deciso di farlo tramite odin...ma non riesco perche quando collego il telefono in download mode si sente un rumore strano tipo quando colleghi una penna USB fa un rumore e non fa piu niente...come mai??? poi ho notato che se nel tastierino faccio: *#1234# mi esce solo AP:... CP:... e non mi esce l'altra voce di sotto....AIUTATEMI
-
Quote:
mitik
ragazzi...ieri ho aggiornato tramite kies il mio s4...tutto ok..ma dopo ho notato che c'è un problema con la tastiera che mi crasha sempre e mi rende il telefono praticamente inutilizzabile...volevo ripristinare il software tramite kies ma kies mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento... NON SO PERCHE...allora ho deciso di farlo tramite odin...ma non riesco perche quando collego il telefono in download mode si sente un rumore strano tipo quando colleghi una penna USB fa un rumore e non fa piu niente...come mai??? poi ho notato che se nel tastierino faccio: *#1234# mi esce solo AP:... CP:... e non mi esce l'altra voce di sotto....AIUTATEMI
Scrivi quelle 2 voci complete che ti appaiono AP e CP
-
Quote:
mitik
mitic riesci a fare un reset di fabbrica?quindi odin non riesce a riconoscerlo ho capito bene?!
p.s. answ3r non avevo fatto il refresh della pagina e non avevo visto che avevi gia risposto
-
Quote:
Misterx86
mitic riesci a fare un reset di fabbrica?quindi odin non riesce a riconoscerlo ho capito bene?!
p.s. answ3r non avevo fatto il refresh della pagina e non avevo visto che avevi gia risposto
No problem man ;)
2 pareri son sempre meglio di 1.
-
Dato che non voglio installare la stock samsung 4.3 visto i casini con knox e root, volevo testare la rom stock google edition 4.3 per s4 (non sono interessato a rom cucinate o cose varie).
Non ho capito bene però dove recuperarla, qualche anima pia mi può linkare dove recuperarla?
-
Quote:
Misterx86
Ciai ma hai un no brand ita?hai seguito la guida per farlo tornare stock?
Ciao hai provato a vedere le impostazioni de wifi?chiedi in post aggiornamento
L'importante è aver risolto ;)
Ho no brand e stock
-
Raga se flasho con Odin la 4.3 Ita no Brand su S4 Brand Tim perdo la garanzia?
Ci sono problemi se uso questa procedura?
-
Quote:
kpaxxx
Dato che non voglio installare la stock samsung 4.3 visto i casini con knox e root, volevo testare la rom stock google edition 4.3 per s4 (non sono interessato a rom cucinate o cose varie).
Non ho capito bene però dove recuperarla, qualche anima pia mi può linkare dove recuperarla?
Eccola qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...jamal2367.html
Quote:
raffy10
Raga se flasho con Odin la 4.3 Ita no Brand su S4 Brand Tim perdo la garanzia?
Ci sono problemi se uso questa procedura?
La perdi per il momento ma di sicuro tra breve uscirà la 4.3 TIM e potrai flasharla tornando in garanzia.
-
Quote:
Giallu123
Ho no brand e stock
cambia porta usb e vedi se kies te lo riconosce........haii seguito questa per tornare stock?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4103240
-
Come faccio a mettere il (perora ho quello del lussemburgo) csc italiano per poter fare l'aggiornamento 4.3 italiano no brand?
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
-
salve , io ho un galaxy s 4 brandizzato tim. Ora vorrei sapere se installo la versione 4.3 che è uscita in italia la garanzia si invalida e il contatore risulta che ho effettuato un flash.
In caso che mi si rompe il dispositivo per portarlo in assistenza devo rimettere il firmware tim ? Visto che con i nuovi aggiornamenti non si puo rimettere il firmware precedente devo aspettare che esce la 4.3 della tim ?
Potete chiarirmi un po questa situazione ?grz
-
Quote:
uscrocc
allora devi flashare il firmware italiano e fare un reset se non ti si allinea il csc altro flash e reset
Quote:
462
salve , io ho un galaxy s 4 brandizzato tim. Ora vorrei sapere se installo la versione 4.3 che è uscita in italia la garanzia si invalida e il contatore risulta che ho effettuato un flash.
In caso che mi si rompe il dispositivo per portarlo in assistenza devo rimettere il firmware tim ? Visto che con i nuovi aggiornamenti non si puo rimettere il firmware precedente devo aspettare che esce la 4.3 della tim ?
Potete chiarirmi un po questa situazione ?grz
allora se flashi il no brand ita 4.3 non scatta nessun contatore ma come giustamente dici non puoi tornare indietro e quindi se hai delle difficoltà e necessiti di assistenza devi attendere che esca la 4.3 ita....ovviamente la garanzia la invalidi momentaneamente visto che togli il brand
-
Ma se installo la 4.3 italiana no brand ! Il contatore segna "1"?
-
Aggiornato + Root
Errori/ malfunzionamenti delle applicazioni: Juice Defender (versione a pagamento ma ho notato che lo fa anche con la versione free): non fa vedere in alto a sx il pipporino che si colora in base a 3G, wifi, o nessuna connessione. Il pipporo rimane incolore, come se la connessione fosse sempre attiva anche quando l'applicazione blocca la connessione.
Torcia led: se si vuole mettere l'opzione che non appena il telefono viene agitato, la torcia si accende, bisogna avere fissa una icona in alto a sinistra (accanto a dove sta la sveglia ma dall'altro lato ovviamente, sulla sinistra).
Qualcuno sa aiutarmi su cm sistemare il tutto?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
462
Ma se installo la 4.3 italiana no brand ! Il contatore segna "1"?
guarda tutti quelli che hanno fatto il passaggio non hanno fatto problemi ma per dovere di informazione un utente ha appena riportato che passando da una 4.2.2wind alla 4.3 s è trovato flaggato il counter
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4731905
e qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4732061
-
Secondo te devo rischiare oppure devo aspettare ?
-
Quote:
Misterx86
allora devi flashare il firmware italiano e fare un reset se non ti si allinea il csc altro flash e reset
Mi dici il tutto come lo faccio? e parla italiano pls ;)
-
Quote:
462
Secondo te devo rischiare oppure devo aspettare ?
ripeto tantissimi hanno fatto questa procedura senza problemi.....bisogna sempre tener presente che facendo modding si corrono sempre dei rischi
Quote:
uscrocc
Mi dici il tutto come lo faccio? e parla italiano pls ;)
ecco a te https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4127307 se hai dubbi chiedi
-
Vbbe io provo pke ho letto che se sono firmware ufficiali il counter non va a 1"
Poi se il counter va a 1 prima o poi sempre dovra uscire il metodo per azzerarlo
-
Quote:
Misterx86
Da quale al quale passo devo seguire ?
-
Quote:
uscrocc
Da quale al quale passo devo seguire ?
ma l'hai letta!?!?
secondo post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4126277
-
Quote:
Misterx86
Ok, arrivato in questa pagina (https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html)
Quale firmware devo scaricare? Va bene qualunque?
Italia MJ7 4.3 (CSC: I9505ITVDMJ8)
MJ7 DOWNLOAD NUOVO BOOTLOADER
Italia MHB 4.2.2 (CSC: I9505ITVDMI2)
MHB DOWNLOAD NUOVO BOOTLOADER
Italia MGA 4.2.2 (CSC I9505ITVBMH1)
MGA DOWNLOAD
Italia MGA 4.2.2 (CSC I9505ITVBMG3)
MGA DOWNLOAD
Italia MEA 4.2.2 (CSC I9505ITVBMF1)
MEA DOWNLOAD
Italia MDM 4.2.2 (CSC I9505ITVAMDB)
MDM DOWNLOAD
Italia MDF 4.2.2 (CSC I9505ITVAMD8)
MDF DOWNLOAD
-
Quote:
uscrocc
Ok, arrivato in questa pagina (
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html)
Quale firmware devo scaricare? Va bene qualunque?
Italia MJ7 4.3 (CSC: I9505ITVDMJ8)
MJ7 DOWNLOAD NUOVO BOOTLOADER
Italia MHB 4.2.2 (CSC: I9505ITVDMI2)
MHB DOWNLOAD NUOVO BOOTLOADER
Italia MGA 4.2.2 (CSC I9505ITVBMH1)
MGA DOWNLOAD
Italia MGA 4.2.2 (CSC I9505ITVBMG3)
MGA DOWNLOAD
Italia MEA 4.2.2 (CSC I9505ITVBMF1)
MEA DOWNLOAD
Italia MDM 4.2.2 (CSC I9505ITVAMDB)
MDM DOWNLOAD
Italia MDF 4.2.2 (CSC I9505ITVAMD8)
MDF DOWNLOAD
hai detto che lo volevi far diventare no brand quindi o metti mj7 gia alla versione 4.3 oppure(e lo prendi da quihttps://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s4-gt-9505-snapdragon/293337-download-firmwares-gt-i9505-italia-brand-e-no-brand-link-download-no-discussioni.html ) la versione 4.2.2 mhb sempre con il nuovo bootloader.....ua volta fatta la procedura ti troverà la versione 4.3
-
Quote:
Misterx86
hai detto che lo volevi far diventare no brand quindi o metti mj7 gia alla versione 4.3 oppure(e lo prendi da quihttps://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s4-gt-9505-snapdragon/293337-download-firmwares-gt-i9505-italia-brand-e-no-brand-link-download-no-discussioni.html ) la versione 4.2.2 mhb sempre con il nuovo bootloader.....ua volta fatta la procedura ti troverà la versione 4.3
Ormai sto scaricando Italia MGA 4.2.2 (CSC I9505ITVBMG3), cambia qualcosa?
-
Quote:
uscrocc
Ormai sto scaricando Italia MGA 4.2.2 (CSC I9505ITVBMG3), cambia qualcosa?
si perchè ha il vecchio bootloader se tu hai su tim con ultimo aggiornamento e metti mga perdi la garanzia
-
Quote:
misterx86
si perchè ha il vecchio bootloader se tu hai su tim con ultimo aggiornamento e metti mga perdi la garanzia
il telefonino e' no brand
-
Quote:
AnSw3R
Scrivi quelle 2 voci complete che ti appaiono AP e CP
AP: I9505XXUMEJ7
CP: I9505XXUEMJ7
poi ho notato che in postazioni in stato SELinux sta: Enforcing SEPF_GT-I9505_4.3_0010
non so se è normale ho provato anche a resetta a fare i wipe ma niente.....sapete come aiutarmi??????
-
Quote:
uscrocc
il telefonino e' no brand
ah partivi da un firmware europeo lussemburgo...............allora puoi mettere direttamente la 4.3
-
Quote:
Misterx86
ah partivi da un firmware europeo lussemburgo...............allora puoi mettere direttamente la 4.3
Per forza la 4.3 oppure va bene anche Italia MGA 4.2.2 (CSC I9505ITVBMG3)?
-
Quote:
uscrocc
Per forza la 4.3 oppure va bene anche Italia MGA 4.2.2 (CSC I9505ITVBMG3)?
ho controllato su sammobile e anche quello da cui provieni tu (lux) è mga quindi non dovresti incrementare il knox.......ma poi devi fare tutti gli aggornamenti per i no brand ita........oppure mettti direttamente la 4.3 e per far comparire su kies (itv) devi fare un reset e un altro flash cosi dovresti poi ricevere gli aggiornamenti futuri tramite ota oltre che con kies
-
Quote:
Misterx86
ho controllato su sammobile e anche quello da cui provieni tu (lux) è mga quindi non dovresti incrementare il knox.......ma poi devi fare tutti gli aggornamenti per i no brand ita........oppure mettti direttamente la 4.3 e per far comparire su kies (itv) devi fare un reset e un altro flash cosi dovresti poi ricevere gli aggiornamenti futuri tramite ota oltre che con kies
Mi spieghi la giusta procedura allora??
-
Quote:
uscrocc
Mi spieghi la giusta procedura allora??
la procedura è quella che stai seguendo nella guida che ti ho linkato.....cambia il firmware dal quale vuoi partire........fai cosi scarica la no brand italia 4.3 e flashalo con odin e poi continua la guida....quindi prosegui dal secondo passo
-
Quote:
Misterx86
la procedura è quella che stai seguendo nella guida che ti ho linkato.....cambia il firmware dal quale vuoi partire........fai cosi scarica la no brand italia 4.3 e flashalo con odin e poi continua la guida....quindi prosegui dal secondo passo
Ok thx <3
-
Salve io ho un s4 brandizzato H3G quale devo scaricare e flashare x non perdere la garanzia? grazie