Visualizzazione stampabile
-
Volevo un chiarimento se possibile :) ho installato qualche settimana fa la versione 4.3 tedesca per l 'S4 che era/è brand vodafone. Ora è uscita la versione italiana brand vodafone, volevo sapere se installando tramite odin potevo evitare di fare (un altra volta) il wipe senza un degrado di prestazioni, grazie!
-
Qualcuno sa, se avendo la versione aggiornata 4.3 e root c'è modo di ripristinare/disinstallare la root?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da Fra9090
Quote:
che se metti a caricare il cell da spento e dopo un po stacchi il caricatore continua l'animazione della carica... se lo schermo si spegne quando lo scolleghi premi una volta sull accensione e vedrai che sta ancora caricando(ovviamente noncarica perché non c'è l'alimentatore)
Sulla cyano non ho avuto questo tipo di problema , l'ho appena caricato tutta la notte alla perfezione
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Si si ricarica alla perfezione. Ma se mentre carica da spento togli il caricatore e premi una volta il tasto di accenzione noti che la carica continua anche con il caricatore scollegato. Se hai ancora la cyano per favore dimmi se a te è la stessa cosa. Io l ho tolta proprio per questo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
AnSw3R
Appena uscirà la versione ETL del 4.3 potrai flasharla,per il momento non mi pare che sia uscita quella versione.
Si è uscita. Ma purtroppo non ho risolto niente. Ho provato a flasharla, il device ritorna di nuovo ALB e niente riconoscimento su kies. Ho provato a flashare lo stesso firmware tre volte e fare altrettanti wipe, non se ne esce. Rimesso il firmware ITV torna a essere riconosciuto.
A questo punto non so più che pesci prendere. L'unica che mi viene in mente potrebbe essere provare altri firmware europei con identico pda e identico csc nella speranza che il telefono si svegli (ad esempio, al momento c'è il 4.3 france, spain, baltic e czech republic che condivide identico pda e csc, I9505OXXEMJ8). Dici che vale la pena tentare, o mi consigli altra soluzione?
Il tuo suggerimento di montare il firmware ITV è stato ottimo visto che quantomeno ho recuperato la funzionalità di aggiornamento tramite kies, quindi non mi muovo da questa versione al momento senza aver ricevuto un tuo consiglio prima.
-
Quote:
Ins90
Volevo un chiarimento se possibile :) ho installato qualche settimana fa la versione 4.3 tedesca per l 'S4 che era/è brand vodafone. Ora è uscita la versione italiana brand vodafone, volevo sapere se installando tramite odin potevo evitare di fare (un altra volta) il wipe senza un degrado di prestazioni, grazie!
puoi anche non fare il reset se dopo aver flashato hai rallentamenti lo fai dopo
Quote:
rana92ms
Qualcuno sa, se avendo la versione aggiornata 4.3 e root c'è modo di ripristinare/disinstallare la root?
Grazie in anticipo
flasha il firmware attuale ma non puoi piu azzerare il counter knox avendo fatto il root..........
-
Ho flashato il firmware ma knox adesso non si avvia, e se metto in telefono in download mode, viene versione custom, comunque riprovo e vi aggiorno
-
Quote:
AnSw3R
Appena uscirà la versione ETL del 4.3 potrai flasharla,per il momento non mi pare che sia uscita quella versione.
Per ora non esiste un metodo che non invalidi la garanzia quando si tenta di ottenere i diritti di root.
Girovagando su xda, ho letto che gli utenti Galaxy Note 3 sono riusciti a fare il root senza invalidare il contatore knox usando kingoapp.com root. Secondo voi scaricando la versione per s4 succederà la stessa cosa?
-
Quote:
lorenzo122
Girovagando su xda, ho letto che gli utenti Galaxy Note 3 sono riusciti a fare il root senza invalidare il contatore knox usando kingoapp.com root. Secondo voi scaricando la versione per s4 succederà la stessa cosa?
da qualche parte ho letto che non è ancora compatibile al 100% per s4
-
Quote:
Misterx86
da qualche parte ho letto che non è ancora compatibile al 100% per s4
Speriamo uscirà presto un metodo... basta che tra un mese riuscirò ad installare android 4.4 s4 GE :P
-
Salve a tutti, innanzitutto scusatemi se chiedo cose ovvie.. Dopo una fase iniziale in cui ho sistemato a dovere il mio S4 me lo sono goduto senza occuparmi di nuove versioni del fw o cose simili...
Premetto anche che vorrei rimanere con una versione stock del fw, che però deve essere deodex per via di alcune app che lo richiedono tale..
Quindi vi chiedo: una versione deodex di Android 4.3.x è disponibile per l'S4?
Scusatemi se la domanda è banale, ma esistono così tante discussioni di così tante pagine riguardo all'S4 che spulciarle tutte sarebbe lunghissimo...
Spero che la risposta sia positiva :P
Grazie a tutti!
PS: nel frattempo ho notato la rom OmegaDroid e mi è sembrata molto carina... ho letto di "bootloader" e "knox"... non ci ho capito molto...
quindi altre 2 domande:
- per quanto la mia prima scelta sia la stock romn deodexed, consigliate o meno OmegaDroid v13?
- cosa sono bootloader e knox? rischio qualcosa flashando la stock rom (con OmegaDroid ho letto di no)?
Di nuovo grazie a tutti :)
-
Salve, ho fatto l'aggiornamento con Odin ad android 4.3 sul mio galaxy s4 19505, ho riscontrato un problema con il Wi fi, ovvero mi si disconnette automaticamente molto spesso, avete riscontrato lo stesso problema?? C'è un modo per risolvere il problema??? Vi chiedo scusa anticipatamente, ma sono nuovo del mondo android e non vorrei avere richiesto una cosa che hanno già chiesto!!!
In attesa di una vostra risposta
Cordiali saluti
Luigi
-
Quote:
luisdelge
Salve, ho fatto l'aggiornamento con Odin ad android 4.3 sul mio galaxy s4 19505, ho riscontrato un problema con il Wi fi, ovvero mi si disconnette automaticamente molto spesso, avete riscontrato lo stesso problema?? C'è un modo per risolvere il problema??? Vi chiedo scusa anticipatamente, ma sono nuovo del mondo android e non vorrei avere richiesto una cosa che hanno già chiesto!!!
Cordiali saluti
Luigi
Ciao hai gia fatto un reset oer vedere se mogliora?
-
Quote:
luisdelge
Cordiali saluti
Luigi
La rete wi-fi non c'entra niente?
-
Ciao ragazzi, mesi fà ho comprato un Galaxy S4 con Garanzia Europea e l'imei derivante dalla Germania..Non ho mai avuto problemi, manco con gli aggiornamenti, fino a ieri che ho provato ad aggiornare ad Android 4.3 via kies, che però alla fine mi dava un errore e decisi di aggiornarlo via OTA..
Al riavvio ho notato subito i cambiamenti solo che mi sono accorto che ha un calo impressionante di batteria..con l'aiuto di mio fratello ho visto che lui avendo un Galaxy S4 con Garanzia Italiana aveva un altra versione di firmware, dove infatti lui non aveva nessun tipo di problemi con la batteria dopo aver aggiornato alla 4.3..Il mio firmware era questo I9505XXUEMJ5 mentre il suo senza problemi di batteria era I9505XXUEMJ7..Quindi decisi di installare Odin e mettere la stessa sua versione di firmware andando in contro ovviamente a problemi di aggiornamento non più rilevabili da Kies e OTA..Dopo averlo messo, ho notato che non ha formattato il cellulare ma ha fatto l'aggiornamento sopra al precedente..E se non sbaglio continuo ad avere questi problemi di batteria..
1)Voi con il I9505XXUEMJ7 avete avuto problemi di batteria?
2)Mi consigliate di formattare da 0 l'S4 e metterci subito la I9505XXUEMJ7?
3)Può centrare qualcosa che ho messo la I9505XXUEMJ7 sopra alla I9505XXUEMJ5?
PS:quando avevo la I9505XXUEMJ5 mi portava ovviamente che era l'aggiornamento più recente, sicuramente perchè in Germania è stato imposto questo..
-
Quote:
V3rsus
Ciao ragazzi, mesi fà ho comprato un Galaxy S4 con Garanzia Europea e l'imei derivante dalla Germania..Non ho mai avuto problemi, manco con gli aggiornamenti, fino a ieri che ho provato ad aggiornare ad Android 4.3 via kies, che però alla fine mi dava un errore e decisi di aggiornarlo via OTA..
Al riavvio ho notato subito i cambiamenti solo che mi sono accorto che ha un calo impressionante di batteria..con l'aiuto di mio fratello ho visto che lui avendo un Galaxy S4 con Garanzia Italiana aveva un altra versione di firmware, dove infatti lui non aveva nessun tipo di problemi con la batteria dopo aver aggiornato alla 4.3..Il mio firmware era questo I9505XXUEMJ5 mentre il suo senza problemi di batteria era I9505XXUEMJ7..Quindi decisi di installare Odin e mettere la stessa sua versione di firmware andando in contro ovviamente a problemi di aggiornamento non più rilevabili da Kies e OTA..Dopo averlo messo, ho notato che non ha formattato il cellulare ma ha fatto l'aggiornamento sopra al precedente..E se non sbaglio continuo ad avere questi problemi di batteria..
1)Voi con il I9505XXUEMJ7 avete avuto problemi di batteria?
2)Mi consigliate di formattare da 0 l'S4 e metterci subito la I9505XXUEMJ7?
3)Può centrare qualcosa che ho messo la I9505XXUEMJ7 sopra alla I9505XXUEMJ5?
PS:quando avevo la I9505XXUEMJ5 mi portava ovviamente che era l'aggiornamento più recente, sicuramente perchè in Germania è stato imposto questo..
Ciao
salva i dati che non vuoi perdere (foto,video ect ..) nel pc o dove vuoi
Esegui un reset impostazioni di fabbrica da menù impostazioni - account - Backup e ripristino premi Ripristina dati di fabbrica
Flasha la MJ7 con Odin dal pc
Rifai il reset impostazioni di fabbrica
Riflasha la mj7
Scrivi poi qui se come credo tu hai risolto la questione.
-
Perchè dovrei fare 2 volte il reset di fabbrica e 2 volte il flash MJ7?
-
Quote:
V3rsus
Per allineare il CSC e poter anche eseguire aggiornamenti futuri via OTA.
-
Quote:
V3rsus
perchè cosi facendo ti cambia il csc e kies te lo riconosce come italiano e ricevi gli aggiornamenti tramite ota e kies
-
Ok grazie mille ragazzi, provvedo subito! Un ultima cosa, ma è possibile che con il I9505XXUEMJ5 ultimo aggiornamento tedesco dia questi problemi di batteria?? Perchè non l'ho letto da nessuna parte che dia problemi..a parte quella italiana che dicono di aver portato la batteria al 30% in più
-
Ciao ragazzi, ho ordinato un GS4 Europa e spero mi arrivi il prima possibile :)
Intanto vorrei farvi qualche domanda, non ho per adesso intenzione di provare ROM non originali, ma solo di passare ad una versione ITA o al massimo tedesca.. a meno che non sia fortunato ad avere già questa :D
Il cellulare arriverà con android 4.2.2, se io volessi passare al firmware ITA no-brand 4.3, la procedura consigliata qual è?
Prima aggiornare alla 4.3 via OTA o Kies l'aggiornamento del paese d'origine, e poi successivamente flashare via Odin il firmware ITA no-brand 4.3 (facendo 2 reset e 2 flash per allineare i CSC) ?
Stessa cosa se volessi il firmware tedesco?
Ho letto il topic su Knox -impossibilità di downgrade e reset counter, non ho ben capito se flashando un firmware Samsung su un altro (come nella mia domanda qui sopra) via Odin si incrementa il counter o meno.
Mi pare di aver capito che esso si incrementi solo flashando ROM diverse dalle stock, se così fosse per non perdere la garanzia mi basterebbe riflashare il firmware del paese di origine del mio cellulare prima di portarlo in assistenza vero? sperando di non averne mai bisogno ovviamente..
Spero di non aver fatto domande troppo confuse :P
-
Quote:
andreacos92
Intanto vorrei farvi qualche domanda, non ho per adesso intenzione di provare ROM non originali, ma solo di passare ad una versione ITA o al massimo tedesca.. a meno che non sia fortunato ad avere già questa :D
Il cellulare arriverà con android 4.2.2, se io volessi passare al firmware ITA no-brand 4.3, la procedura consigliata qual è?
Prima aggiornare alla 4.3 via OTA o Kies l'aggiornamento del paese d'origine, e poi successivamente flashare via Odin il firmware ITA no-brand 4.3 (facendo 2 reset e 2 flash per allineare i CSC) ?
Ho letto il topic su Knox -impossibilità di downgrade e reset counter, non ho ben capito se flashando un firmware Samsung su un altro (come nella mia domanda qui sopra) via Odin si incrementa il counter o meno.
Mi pare di aver capito che esso si incrementi solo flashando ROM diverse dalle stock, se così fosse per non perdere la garanzia mi basterebbe riflashare il firmware del paese di origine del mio cellulare prima di portarlo in assistenza vero? sperando di non averne mai bisogno ovviamente..
aspettiamo prima che ti arrivi il cellulare per capire di che provenienza è....cmq la procedura da te scritta è corretta.......per il counter knox si incrementa se fai il root su firmware con i nuovi bootloader quindi anche sulla 4.3
-
Quote:
andreacos92
Per la primadomanda qui...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=315115
Per il resto ti ha risposto misterx
-
Quote:
Misterx86
aspettiamo prima che ti arrivi il cellulare per capire di che provenienza è....cmq la procedura da te scritta è corretta.......per il counter knox si incrementa se fai il root su firmware con i nuovi bootloader quindi anche sulla 4.3
Grazie, so che dovrei aspettare di averlo ma l'impazienza comincia a farsi sentire :D
Ultima domanda, che interessa anche ad un amico, e poi rimando tutto a dopo: se cambio nazionalità con ODIN, mi pare di aver capito che la garanzia è persa solo temporaneamente e che basta riflashare il firmware del paese di origine (2 reset 2 flash) senza che ci sia traccia del cambio, giusto?
-
Quote:
andreacos92
Grazie, so che dovrei aspettare di averlo ma l'impazienza comincia a farsi sentire :D
Ultima domanda, che interessa anche ad un amico, e poi rimando tutto a dopo: se cambio nazionalità con ODIN, mi pare di aver capito che la garanzia è persa solo temporaneamente e che basta riflashare il firmware del paese di origine (2 reset 2 flash) senza che ci sia traccia del cambio, giusto?
esatto...........
-
Quote:
AnSw3R
Ciao
salva i dati che non vuoi perdere (foto,video ect ..) nel pc o dove vuoi
Esegui un reset impostazioni di fabbrica da menù impostazioni - account - Backup e ripristino premi Ripristina dati di fabbrica
Flasha la MJ7 con Odin dal pc
Rifai il reset impostazioni di fabbrica
Riflasha la mj7
Scrivi poi qui se come credo tu hai risolto la questione.
Ho fatto il primo ripristino di fabbrica, ma ho notato che digitando *#1234# l's4 monta già la MJ7, quindi non saprei se flashare lo stesso con odin la MJ7..ditemi voi
-
Quote:
V3rsus
Ho fatto il primo ripristino di fabbrica, ma ho notato che digitando *#1234# l's4 monta già la MJ7, quindi non saprei se flashare lo stesso con odin la MJ7..ditemi voi
come dettoti in mp hai l'ultima versione italiana no brand
-
Credo di aver fatto una grande pazzia.
Dopo aver prima flashato il Galaxy S4 per o sbrand da Tre e poi aggiornato alla 4.3
stamattina dovevo dare i permessi root e dopo aver caricato CF-Auto Root con Odin il cell mi ha datouna scritta Firmware upgrade encountered,
così con Kies ho ripristinato il firmware inzializzando ma ora dopo che si è riavviato il tel è bloccato su Samsung bianca.
Appena si accende, su Galaxy S4 GT-I9505 c'è unca scritta KERNEL IS NOT SEANDROID ENFORCING rossa e poi "Set warranty bit: kernel " in giallo.
Vi chiedo un aiuto urgente ragazzi, sono disperato.
Grazie mille a chi mi aiuterà.
Devo flashare con Odin prima: I9505XXUBMGA_I9505ITVBMH1_I9505XXUBMGA_HOME.tar.md 5
e poi la 4.3?
-
Quote:
rokkolino
Credo di aver fatto una grande pazzia.
Dopo aver prima flashato il Galaxy S4 per o sbrand da Tre e poi aggiornato alla 4.3
stamattina dovevo dare i permessi root e dopo aver caricato CF-Auto Root con Odin il cell mi ha datouna scritta Firmware upgrade encountered,
così con Kies ho ripristinato il firmware inzializzando ma ora dopo che si è riavviato il tel è bloccato su Samsung bianca.
Appena si accende, su Galaxy S4 GT-I9505 c'è unca scritta KERNEL IS NOT SEANDROID ENFORCING rossa e poi "Set warranty bit: kernel " in giallo.
Vi chiedo un aiuto urgente ragazzi, sono disperato.
Grazie mille a chi mi aiuterà.
hai attivato il knox counter mettendo i permessi di root......riflasha la 4.3 con odin
-
Quindi ho messo i permessi?
Ed ora devo solo flashare con la 4.3 e parte?
-
Quote:
rokkolino
Quindi ho messo i permessi?
Ed ora devo solo flashare con la 4.3 e parte?
se flashi il firmware perdi i permessi che eventualmente sei riuscito a mettere.......dovrebbe ripartire con il flash
-
Nulla... mi ha dato FAIL Odin....
AIUTO!!!
-
Riguardo a questo
Quote:
poccy
Un dubbio mi assale e non sapendo bene se metterlo qui o nella sezione aggiornamenti lo chiedo qui,perdonatemi se sbaglio. Innanzitutto volevo chiedere se avessi un S4 brandizzato Tim e mi è possibile mettere un firmware stock ITV e questo lo so ma se metto questo nuovo firmware ,presumo che debbo metterlo con odin, poi gli aggiornamenti di esso devo rinstallarli ogni volta con odin oppure anche tramite kies od ota?
Ce se io metto il firmware ITV in un s4brand Tim gli aggiornamenti poi devo farli tutti da odin o anche da kies ed ota?(aggiornamenti dell' ITV chiaramente!)
Un ultima cosa è probabile che un s4 se venduto con una promozione della wind sia brandizzato wind?
Scusate la confusione!
Quote:
Misterx86
si è molto possibile che un telefono venduto dalla wind sia brandizzato....per la questione del cambio firmware lo fai con odin e puoi ricevere gli aggiorametni tramite kies o ota....ma è da approfondire in help modding
Vi chiedo è possibile ricevere aggiornamenti tramite ota o kies se ho installato un firmware tramite odin ?;)
-
Quote:
rokkolino
Nulla... mi ha dato FAIL Odin....
AIUTO!!!
Stai usando un pc con windows 7?Hai provato a cambiare porta usb e/o cavo usb?
Quote:
poccy
Vi chiedo è possibile ricevere aggiornamenti tramite ota o kies se ho installato un firmware tramite odin ?;)
Si,si possono ricevere gli aggiornamenti,basta allineare il csc
-
Salve, vorrei sapere se è possibile tornare in modding quindi fare il root con la 4.3 ... grazie in anticipo :)
-
Quote:
dark14
Salve, vorrei sapere se è possibile tornare in modding quindi fare il root con la 4.3 ... grazie in anticipo :)
Se fai root e modding con la 4.3 attivi il counter knox e addio garanzia perche per ora non c'è modo di resettarlo
-
Quote:
Misterx86
Se fai root e modding con la 4.3 attivi il counter knox e addio garanzia perche per ora non c'è modo di resettarlo
Quindi le procedure sono le stesse di quando non c era knox ?
-
Quote:
Misterx86
Ma se uno della garanzia poco gliene frega può installare per esempio ca carbon ROM avendo aggiornato a ultimo Fw 4.3?
-
Quote:
AnSw3R
Stai usando un pc con windows 7?Hai provato a cambiare porta usb e/o cavo usb?
Si,si possono ricevere gli aggiornamenti,basta allineare il csc
allineare il CSC ?In che senso sorry?
il CSC non è la parte che indica se è itv o brand'?
-
Salve ragazzi, ma provenendo dalla stock 4.2.2 rootata e flashando la stock 4.3 che succede? perdo il root (e/o incremento il contatore)?
-
Quote:
andr1ea
Salve ragazzi, ma provenendo dalla stock 4.2.2 rootata e flashando la stock 4.3 che succede? perdo il root (e/o incremento il contatore)?
Ti conviene resettare i counter e poi aggiornare....si perdi i permessi di root