si si lo so sono al corrente di questo, ora mi preme solo rimettere il firmware suo e aggiornare a 4.4.2
Visualizzazione stampabile
si si lo so sono al corrente di questo, ora mi preme solo rimettere il firmware suo e aggiornare a 4.4.2
scaricati il fw ufficiale 4.4 da qua http://dl.sammobile.com/PVFcQ1wrLD0j...TVFNB2_ITV.zip
vai in recovery mod (tasto accensione, vol su, tasto centrale - rilascia il tasto accensione quando vedi la scritta samsung), effettua i due wipe (cache e data) premendo sopra, poi carichi il firmware scaricato (file .md5 senza spostarlo dalla sua cartella perché all'interno c'è anche un .dll aspetta che lo carichi tutto, ci mette qualche minuto) in odin tramite tasto PDA o AP, colleghi il cell via usb, aspetti che su odin appare "Added", metti il cellulare in download mode (una volta spento premi: power + vol giu + tasto centrale - appena appaiono le scritte premi subito vol su e comparirà un robot verde grande in attesa che tu faccia qualcosa da odin), premi "start" su odin. In questa fase stai installando il fw stock 4.4 Samsung. Fatto tutto si riavvia il cellulare.... si bloccherà 2 minuti sulla scritta samsung e inizierà il wizard di configurazione...
secondo me ha l'immagine della stock corrotto... percHé il cellulare glielo riconosce... invece l'errore FAIL appare mentre fa il buffer dell'md5... almeno da quello che mi sembra..
il cavetto è originale, provo a fare queste cose...vediamo che succede
ho provato a cambiare porta usb, riavviare e chiudere tutti i processi kies. niente :/
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> There is no PIT partition.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/005> Removed!!
<ID:0/005> Added!!
questo mi esce, quel no pit partition fa bloccare il tutto
secondo me hai l'md5 corrotto... da dove lo hai preso?
da un privato, si puo risolvere?
si ma secondo me un privato non ti fa ne piu ne meno di quello che stai facendo te... poi se il problema sono davvero i mezzi che hai te, è un altro discorso. Ma metodi alternativi non penso ci siano..
si infatti potrei al massimo ridarglielo, la mia domanda è: io come posso risolvere? non ci sono metodi?
voglio tornare stock! ho installato I9505_XXUEMK8_STOCK_recovery.tar.md5 (Italy) e I9505_XXUEMK8_STOCK_kernel.tar.md5 (Italy) ma non mi funziona comunque il wifi! aiutoo!
devo flashare la rom BluMak2000 e siccome ho su la stock 4.2.2 devo cambiare modem e mi hanno consigliato l'MJ7. se volessi tornare alla rom stock, devo rimettere il mio vecchio modem o posso lasciare l'MJ7 ?
grazie
Ragazzi mi appello a voi per un dubbio che mi assale; quelche mesetto fa..ho istallato sul mio s4 la cyanogen mod...poi l'ho tolto subito installando il firmware originale brand 3 ...vorrei sapere se posso ricevere futuri aggiornamenti del firmware
Non credo... l'unico metodo x resuscitare un cellulare è tramite odin reinstallando il fw stock. Io ti consiglio di riscaricare il fw 4.4 che trovi nel link che ti ho dato prima. Colleghi il cell ad odin, aspetti che lo riconosce, effettua tutti i wipe dalla recovery come ti ho indicato, metti il cellulare in download mode come ti ho indicato, carichi il file.md5 direttamente dalla cartella dov'è presente anche il suo file.dll - quindi non spostarli -, utilizzando odin, aspetta che odin controlli l'intero md5 (50 secondi circa), una volta che ti dice "Successfully 1 Failed 0", premi start, e aspetti che sul cellulare finisce di caricare.
Si ma solo aggiornamenti rilasciati dalla 3 se non erro..
scaricati il fw esatto del tuo samsung e lo flesh con odin...
ho notato, tornando al mio problema dell'aggiornamento, che quando vado in recovery il menu è ClockworkMod recovery v6.0.4.7 . vedendo le varie guide ho visto che il menu è totalmente diverso... non è che quel genio ha moddato anche il recovery e non funziona bene? si puo ripristinare se non è l'originale?
x ripristinare la recovery originale dovresti reinstallare il fw stock... o almeno io ho fatto cosi...
ti scarichi il fw originale del tuo samsung.. se il tuo modello è esatto (GT-I9505) trovi qui il fw utlimo 4.4 kitkat https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
effettui i wipe (consigliato) da recovery e lo fleshi con odin
Ciao a tutti! Ho un problema grave: il mio S4 si riavvia di continuo (riavvio veloce) qualsiasi cosa io faccia. Pensavo fosse la batteria e l'ho cambiata, ma non ho risolto. A questo punto credo sia qualche applicazione o processo che vada in conflitto, ma come faccio a capirlo? Vorrei inoltre aggiornare la mia rom custom, ma non mi azzardo perché temo che in pieno flash il cell si spenga! Mi aiutate per favore?
[QUOTE=Misterx86;5377248]Hai messo i flag giusti sulle casselle di odin come da guida?
Si ho lasciato i due flag che ci sono messi di default
Quattro domande:
1- Se flasho un kernel custom su fw stock 4.2.2 mga con vecchio bootloader, dopo in caso di necessità posso tornare indietro per riavere ls garanzia ( flashando il fw stock)?
2- Quali sono i kernel custom compatibili con la 4.2.2 se ci sono?
3- estraendo l'apk della fotocamera, di puo eliminare il file del suono dello scatto e se si, quale sarebbe il file?
4- ho fatto un nandroid backup da recovery von la philz 6.00.0. Se ripristino il backup da recovery, funziona/ripristina tutto ?
Grazie
Stefano
bros, riprendendo l'argomento discusso nel thread del knox...
avevo chiesto come ritornare stock dato che per adesso ho la rom omega v2.0..
avevo letto che non era piu possibile ritornare originale, ma il buon misterx86 mi ha accennato che è possibile però non potrò piu usufruire del knox
ma chissenefrega :D
come procedo bros..
buongiorno a tutti,
Io ho un Galaxy S4 sbrandizzato da me appena comprato(Prima era brandizzato 3) Ora però non ricevo nessuna notifica di aggiornamento a KITKAT, neanche se lo collego con Kies. Devo solo avere pazienza o mi conviene fare un Flash con Odin?.
Spero di non aver fatto una domanda già fatta.
Grazie in anticipo per le risposte
vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-kies-ota.html
io ho fatto cosi e va tutto bene
Grazie mille pluviet!
Ma se faccio un flash diretto del firmware Kitkat con Odin si aggiorna lo stesso?.
Grazie
Domanda : se scarico un lancher per modificare la grafica, il telefono si rallenta? La ram viene occupata? Grazie...
Ti ho fatto una domanda per capire appunto la tua situazione…. Non tutti hanno i tuoi stessi interessi e/o situazione firmware, per cui leggendo il tuo post in risposta ad alexpetrucci potrebbe trarre in inganno… c'è chi vorrebbe ancora conservare la garanzia, tutto qua!
3 domande:
1- Se flasho un kernel custom su fw stock 4.2.2 mga con vecchio bootloader , dopo in caso di necessità posso tornare indietro per riavere ls garanzia ( flashando il fw stock)?
2- Quali sono i kernel custom compatibili con la 4.2.2 se ci sono?
3- con fw stock 4.2.2 consigliate di seguire la guida per deodexare ?
Grazie
risolto il mio problema relativo all'aggiornamento.... incredibile a dire ma era il cavetto... aggiornato da kies senza nessun problema con un cavetto nuovo. vacci a capire qualcosa...
sto provando a fare i 2 wipe prima di falshare la rom Italia NB8 4.4.2 (CSC: I9505ITVFNB2) su un firmware 4.2 wind. prima di accedere alla recovery mi esce scritto
"nessun comando" poi quand appare la recovery esce scritto manual mode
appling multi-csc
appliede csc code WIN
successfully
poi entra in recovery normalmente, il primo wipe data funziona senza problemi mentre iol wipe cache partition mi dice "cancellazione" e poi "errore" e poi si ariavvia normalmente. posso procedere lo stesso con odin e flashare un Italia NB8 4.4.2 (CSC: I9505ITVFNB2) su un firmware 4.2 wind ?
Ragazzi a me il tasto home (gli altri si) con la S-View non funziona. Chi mi aiuta?
Omega rom v24 (eccezionale)