Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
IPS
No non ho fatto niente perchè il telefono ce l'ho da 4 giorni e praticamente ho soltanto 4-5 applicazioni scaricate e una 10ina di foto, credo che per "salva tutto" intendi le app scaricate o che altro? Il reset sarebbe "riprestina dati di fabbrica"?
Si intende ripristina i dati di fabbrica.
Le app le riscarichi dal playstore le foto salvale se non vuoi perderle.
-
Quote:
IPS
No non ho fatto niente perchè il telefono ce l'ho da 4 giorni e praticamente ho soltanto 4-5 applicazioni scaricate e una 10ina di foto, credo che per "salva tutto" intendi le app scaricate o che altro? Il reset sarebbe "riprestina dati di fabbrica"?
EDIT: Se "riprestino i dati di fabbrica", il terminale non tornerà comunque alla 4.2.2 giusto?
Quote:
AnSw3R
Si intende ripristina i dati di fabbrica.
Le app le riscarichi dal playstore le foto salvale se non vuoi perderle.
Esatto....no non torni alla 4.2.2 ti resta la 4.3
-
Ok perfetto, fino a qui ci sono ahahah rotfl adesso come procedo? Sono andato su SamMobile ed ho trovato, dopo aver inserito il tipo attuale di firmware GT-I9505, questo firmware tedesco
Germany (E-Plus) 2013 November 4.3 I9505XXUEMJ7
E' quello giusto? Come procedo adesso?
-
Quote:
IPS
Ok perfetto, fino a qui ci sono ahahah rotfl adesso come procedo? Sono andato su SamMobile ed ho trovato, dopo aver inserito il tipo attuale di firmware GT-I9505, questo firmware tedesco
Germany (E-Plus) 2013 November 4.3 I9505XXUEMJ7
E' quello giusto? Come procedo adesso?
Ma non dicevi di aver già messo 4.3?
-
Sisi, l'ho messa ieri, ma vorrei toglierla perchè non mi piace va troppo a scatti (lag) per i miei gusti..Quindi mi sembra di aver capito che quella che ho postato non va bene..giusto?
-
Quote:
IPS
Sisi, l'ho messa ieri, ma vorrei toglierla perchè non mi piace va troppo a scatti (lag) per i miei gusti..Quindi mi sembra di aver capito che quella che ho postato non va bene..giusto?
Hai aggiornato via OTA o hai flashato con odin la 4.3 che hai ora?
-
Ho aggiornato via OTA: Impostazioni > Altro > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software
-
Ragazzi ho installato da un po di giorni la 4.3 no brand ita tramite odin tuttavia ho diversi problemi con il wifi che spesso va e viene. Potrei risolverli riflashando con odin il fw oppure è sconsigliato riflashare lo stesso fw sul medesimo?
-
Quote:
IPS
Ho aggiornato via OTA: Impostazioni > Altro > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software
Ecco.
Ora vai su impostazioni - account - backup e ripristino e premi ripristina impostazioni di fabbrica.
Prima di farlo salva ciò che non vuoi perdere.
-
Ok, questo quindi per quanto riguarda il reset, ma poi?
-
Quote:
IPS
Poi ti funziona tutto e non hai lag.
-
Quote:
IPS
Prova a fare solo il reset e vedi se migliora...
-
Quote:
AnSw3R
Poi ti funziona tutto e non hai lag.
Dici davvero?? O.o
-
Quote:
IPS
Dici davvero?? O.o
Certo che dico davvero ...
Prova e riporta le tue impressioni,dopo il reset riavvia il tuo device.
-
Quote:
IPS
Dici davvero?? O.o
Quote:
AnSw3R
Certo che dico davvero ...
Prova e riporta le tue impressioni,dopo il reset riavvia il tuo device.
Magari riportale in post aggiornamento.....se hai altre domande che non riguardano il modding oostale nel thread di aiuti in sezione s4
-
Perfetto provo immediatamente grazie 1000!
-
scusate qualcuno sa come mai se accendo o mando in recovery il mio s4 spesso si blocca? devo spegnerlo e riaccenderlo per farlo partire o mandarlo in recovery :P premetto solo che ho istallato la cyano 4.3 e la cwm 6.0.4.4
lo ha fatto anche con la versione stock flashata da odin però! Sempre la 4.3
non è che sta partendo la scheda madre o robe simili?
grazie XD
-
Quote:
Albiy88
scusate qualcuno sa come mai se accendo o mando in recovery il mio s4 spesso si blocca? devo spegnerlo e riaccenderlo per farlo partire o mandarlo in recovery :P premetto solo che ho istallato la cyano 4.3 e la cwm 6.0.4.4
lo ha fatto anche con la versione stock flashata da odin però! Sempre la 4.3
non è che sta partendo la scheda madre o robe simili?
grazie XD
Ripeti tutta la situazione del tuo device e tutti i passaggi che hai fatto per raggiungerla.
-
Quote:
AnSw3R
Ripeti tutta la situazione del tuo device e tutti i passaggi che hai fatto per raggiungerla.
allora ho riflashato la 4.3 dalla versione cyano 4.3 e già da li ho notato che la recovery non partiva al primo colpo
ora ho reinstallato la cyano facendo tutti i format, anche system...premetto che non l'ho installata da un microsd ma direttamente dal telefono tramite cwm
quindi attualmente ho la cyano 4.3 però noto che se riavvio o spengo il telefono quasi mai s accende al primo colpo! devo sempre spegnerlo e riaccenderlo
-
Quote:
Albiy88
allora ho riflashato la 4.3 dalla versione cyano 4.3 e già da li ho notato che la recovery non partiva al primo colpo
ora ho reinstallato la cyano facendo tutti i format, anche system...premetto che non l'ho installata da un microsd ma direttamente dal telefono tramite cwm
quindi attualmente ho la cyano 4.3 però noto che se riavvio o spengo il telefono quasi mai s accende al primo colpo! devo sempre spegnerlo e riaccenderlo
La Cyanogenmod per s4 esiste 10.1 e 10.2,io non ho mai visto la 4.3 ....
Io vorrei sapere da quale base hai inziato a fare modding sul tuo device e tutti i passaggi che hai fatto quando eri con rom stock.
-
Quote:
AnSw3R
La Cyanogenmod per s4 esiste 10.1 e 10.2,io non ho mai visto la 4.3 ....
Io vorrei sapere da quale base hai inziato a fare modding sul tuo device e tutti i passaggi che hai fatto quando eri con rom stock.
sisi scusa mi sono espresso male...
allora partendo dall'inizio avevo la stock 4.3
da li ho installato la cwm e poi per sbaglio ho fatto tutti i format cancellando i vari file di sistema, quindi il telefono non partiva più :P
dopodichè ho riflashato la 4.2.2 (non avevo scaricato la 4.3) non sapendo che creava problemi, infatti non funzionava più audio e wifi
da li ho aggiornato tramite kies alla 4.3 ma nada, audio e wifi non funzionavano
a quel punto ho scaricato da sammobile la 4.3 stock e l'ho flashata con odin
funzionando tutto ho reinstallato la cmw e la cyanogenmod 10.2 snapshot (quella basata sul 4.3)
fin qui tutto bene, oggi ho poi riflashato la 4.3 stock e da li ho notato che la recovery (già a quel punto stock) non sempre partiva, a volte si riavviava a volte si bloccava
sono poi comunque riuscito a reinstallare la cmw e a quel punto ho reinstallato la cyanogen :)
sto solo notando che però spesso si blocca se riavvio il telefono o se da spento lo accendo, sia per far partire la recovery sia per far partire la rom
prima o dopo funziona, però sta cosa che devo fare più tentativi mi fa strano
so che ho fatto un po' di macello XD ma stavo facendo vari esperimenti...premetto solo che con rom e recovery modificata mi compare sempre il messaggio "seandroid enforce"
se magari sai consigliarmi qualcosa oppure il procedimento in assoluto più pulito per installare la cyano (anche tramite sd)
grazie
-
Ragazzi io ho resettato ma è tutto come prima..:(
-
Quote:
IPS
Ragazzi io ho resettato ma è tutto come prima..:(
Il tuo device è ITA nobrand?
Quote:
Albiy88
sisi scusa mi sono espresso male...
allora partendo dall'inizio avevo la stock 4.3
da li ho installato la cwm e poi per sbaglio ho fatto tutti i format cancellando i vari file di sistema, quindi il telefono non partiva più :P
dopodichè ho riflashato la 4.2.2 (non avevo scaricato la 4.3) non sapendo che creava problemi, infatti non funzionava più audio e wifi
da li ho aggiornato tramite kies alla 4.3 ma nada, audio e wifi non funzionavano
a quel punto ho scaricato da sammobile la 4.3 stock e l'ho flashata con odin
funzionando tutto ho reinstallato la cmw e la cyanogenmod 10.2 snapshot (quella basata sul 4.3)
fin qui tutto bene, oggi ho poi riflashato la 4.3 stock e da li ho notato che la recovery (già a quel punto stock) non sempre partiva, a volte si riavviava a volte si bloccava
sono poi comunque riuscito a reinstallare la cmw e a quel punto ho reinstallato la cyanogen :)
sto solo notando che però spesso si blocca se riavvio il telefono o se da spento lo accendo, sia per far partire la recovery sia per far partire la rom
prima o dopo funziona, però sta cosa che devo fare più tentativi mi fa strano
so che ho fatto un po' di macello XD ma stavo facendo vari esperimenti...premetto solo che con rom e recovery modificata mi compare sempre il messaggio "seandroid enforce"
se magari sai consigliarmi qualcosa oppure il procedimento in assoluto più pulito per installare la cyano (anche tramite sd)
grazie
Tutto il modding che hai fatto è creato per le vecchie versioni dei firmware samsung,non sappiamo come si comportano se si parte da 4.3.
Ti consiglio di rimettere la rom stock samsung.
-
Per rimettere la Rom 4.3 stock basta usare odin? O conviene sempre fare una pulizia generale tramite altri procedimenti? non c'è possibilità di far fare ad odin un format generale prima di installare la stock vero? ;-)
-
Quote:
Albiy88
Per rimettere la Rom 4.3 stock basta usare odin? O conviene sempre fare una pulizia generale tramite altri procedimenti? non c'è possibilità di far fare ad odin un format generale prima di installare la stock vero? ;-)
Fai così:
Flash da odin al riavvio fai un reset impostazioni di fabbrica poi ripeti il flash da odin e rifai un altro reset impostazioni di fabbrica.
-
Quote:
Misterx86
Sono riuscito a flashare il firmware grazie alla tua guida,
ma il telefono fà cose anomale non gira il software è lentissimo inutilizzabile
hai qualche idea?
-
Quote:
AnSw3R
Fai così:
Flash da odin al riavvio fai un reset impostazioni di fabbrica poi ripeti il flash da odin e rifai un altro reset impostazioni di fabbrica.
ok perfetto! Solo un'ultima cosa ;-) quando dici reset impostazioni di fabbrica intendi che devo farlo una volta acceso il telefono? (dalla touchwiz in sostanza) o devo farlo dalla recovery stock dopo aver flashato?
-
Vi chiedo un chiarimento:
Ho un telefono aquistato con contratto da tim. (non ho capito se brandizzato o no, certo che aveva preinstallato alcuni programmi di tim)
Tramite odin ho installato il firm. JDQ39.I9505XXUBMGA (QUELLO CHE STò USANDO)
Volevo mettere la rom TEAM BluMak deodex del fw italiano ITV con android 4.3.
per installarla devo mettere la recovery (quale consigliate?) ma mettendo la recovery perdo la garanzia o si riesce a resettare il counter?
Grazie
-
Quote:
Albiy88
ok perfetto! Solo un'ultima cosa ;-) quando dici reset impostazioni di fabbrica intendi che devo farlo una volta acceso il telefono? (dalla touchwiz in sostanza) o devo farlo dalla recovery stock dopo aver flashato?
Lo fai come vuoi o da recovery stock o da touchwiz.
-
Quote:
Misterx86
hai gia provato a mettere un altro kernel?fatto i wipe?se non parte prova a flashare il firmware wind che se non sbaglio ha il vecchio bootlader quindi sei sicuro
ciao dopo vary tentativi e wipe il telefono funziona soltanto che non ho chance di attivare il wi-fi? hai un idea di dove possa essere il problema?
grazie
-
Quote:
arrow
Ciao a tutti, ho installato una ROM pre-rooted sul mio S4, ho fatto questa scelta per avere il root senza incrementare il famigerato counter...
Però, il root mi impediva di usare skygo, così ho tolto superSU per mettere Superuser , ma ora non riesco ad installare il secondo.
Come posso fare per rimontare superSU?
Grazie!
Nessuno sa aiutarmi su questo?
-
Raga nessuno m'aiuta? Se sono ot dove posso chiedere?
-
Quote:
arrow
Nessuno sa aiutarmi su questo?
Hai provato a riflashare la prerooted?
-
Quote:
AnSw3R
Il tuo device è ITA nobrand?
Tutto il modding che hai fatto è creato per le vecchie versioni dei firmware samsung,non sappiamo come si comportano se si parte da 4.3.
Ti consiglio di rimettere la rom stock samsung.
ITA credo di si, brand o no brand non saprei, cosa significa?
-
Quote:
IPS
ITA credo di si, brand o no brand non saprei, cosa significa?
È stato preso con qualche operatore? Questo significa brand
-
Aah, si l'ho preso con Poste Mobile ma la sim Poste Mobile non è obbligatoria, infatti ho sotto Tim ^^
Ragazzi ma sconsigliate di istallare il Firmware S4 tedesco?
-
Quote:
IPS
Aah, si l'ho preso con Poste Mobile ma la sim Poste Mobile non è obbligatoria, infatti ho sotto Tim ^^
Ragazzi ma sconsigliate di istallare il Firmware S4 tedesco?
Perché tedesco? Se vuoi la 4.3 ti consiglio quello itv ;)
-
Quote:
lucaponze
Sará una mia impressione ma... con il firmware tedesco il terminale scaldava di meno. Confermate?
-
Quote:
lucaponze
Non sò, ma tutti ne parlano veramente bene, ma comunque credo non posso istallarlo perchè ho la versione 4.3 mentre quello è 4.2.2 :( la 4.3 ITV sarebbe italiano? La mia attuale versione è I9505XXUEMJ7..è questa la 4.3 ITV?
-
Quote:
IPS
Non sò, ma tutti ne parlano veramente bene, ma comunque credo non posso istallarlo perchè ho la versione 4.3 mentre quello è 4.2.2 :( la 4.3 ITV sarebbe italiano? La mia attuale versione è I9505XXUEMJ7..è questa la 4.3 ITV?
Hai risolto il tuo problema?