Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
shanty85
buongiorno ragazzi... volevo farvi una domanda, ho appena preso l'S4 tramite vodafone e volevo sbrandizzarlo... ma non ho trovato nel forum la procedura x poterlo fare... potete aiutarmi... Grazie 1000
Prendi il firmware da dove ti ha detto guidolan
Poi fai così :
Da recovery fai il wipe data
Poi flash firmware con odin (ti ha dato la guida sempre guido)
Quando si ravvia, Spegni, metti in recovery e rifai il wipe data e poi rifai il flash
........
-
Quote:
loryb84
Ciao,ho disinstallato per sbaglio un servizio con titanium backup che era com contacts archiviazione memoria contatti (non ricordo il nome completo perchè non mi appare più) e adesso non riesco più a inserire nuovi numeri e mi si blocca la rubrica quando cerco di inserire un nuovo contatto.Qualcuno che ha fatto il root potrebbe essere così gentile in titanium backup da vedere se ha questo servizio e se me lo potrebbe mandare? magari potrebbe fare un backup con titanium..ho la rom ME2..ringrazio già ora se qualcuno mi potesse aiutare.
Se nessuno riesce a darti il file che ti serve, l'unica è riflashare il firmware, così torna tutto apposto
La prossima volta, invece di disinstallare, congela le applicazioni che vuoi togliere ;)
........
-
Ragazzi stamattina avevo letto delle dichiarazioni di Chainfire ma non ricordo dove e non le trovo più. Chi mi può dire cosa stavano a significare?
-
Salve a tutti! Ho il cellulare Brandizzato Vodafone.
Mi è stato risposto in un'altra discussione (mi scuso per aver sbagliato a postare ^^') che se io metto il firmware no brand posso aggiornare con tutti gli altri cellulari no brand ufficiali, ma devo riallineare il CSC, come faccio?
Grazie anticipatamente =)
-
Quote:
Allen35
Ragazzi stamattina avevo letto delle dichiarazioni di Chainfire ma non ricordo dove e non le trovo più. Chi mi può dire cosa stavano a significare?
diceva che stava mettendo a posto dei bug su mobile odin pro ;)
Quote:
NekoMorbus
Salve a tutti! Ho il cellulare Brandizzato Vodafone.
Mi è stato risposto in un'altra discussione (mi scuso per aver sbagliato a postare ^^') che se io metto il firmware no brand posso aggiornare con tutti gli altri cellulari no brand ufficiali, ma devo riallineare il CSC, come faccio?
Grazie anticipatamente =)
flashi il firmware poi fai un ripristino dati di fabbrica e poi riflashi il firmware... poi controlli con kies se il telefono è riconosciuto come aggiornabile
-
Quote:
guidoiann
quale mi consigliate il MDM o MDF??
-
Quote:
shanty85
quale mi consigliate il MDM o MDF??
l'ultimo no brand e il MDM
-
Oltre a odin mobile chanfire sta avendo problemi anche con triangle away...con i qualcomm e exinos Infatti nemmeno lui pensava di metterci così tanti a rilasciare una nuova versione... Cmq la cosa positiva e che è sempre presente e work in progress speriamo rilasci presto qualche versione...
-
Ragazzi flashare da odin o da kies (lo stesso firmware) è la stessa cosa no?
-
Quote:
Allen35
Ragazzi flashare da odin o da kies (lo stesso firmware) è la stessa cosa no?
In sostanza si, solo che con odin scegli quale usare, con kies solo installazione ufficiale, quando c'è per il tuo paese
Non puoi con kies dire adesso flasho questo ;)
........
-
ragazzi che rom mi consigliate?
-
Quote:
JacOcaJ
flashi il firmware poi fai un ripristino dati di fabbrica e poi riflashi il firmware... poi controlli con kies se il telefono è riconosciuto come aggiornabile
Se non ripristino i dati di fabbrica, ma Kies mi dice che è aggiornabile, devo per forza ripristinare e poi riflashare?
Edit: Come non detto, avevo letto male io! >_>
-
Quote:
NekoMorbus
Se non ripristino i dati di fabbrica, ma Kies mi dice che è aggiornabile, devo per forza ripristinare e poi riflashare?
Edit: Come non detto, avevo letto male io! >_>
Se ti dice che è aggiornabile e risulta csc no brand allora non importa... Anche se mi sembra strano
-
Quote:
JacOcaJ
Se ti dice che è aggiornabile e risulta csc no brand allora non importa... Anche se mi sembra strano
Infatti ho editato dicendo che avevo letto male!
Comunque grazie, sei stato gentilissimo! Ora ho il mio cell no brand *-*
-
Spero di eseere nel thread giusto , Sapete se esiste una mod per il multiwindows illimitato ? :)
-
Quote:
XxmentxX
Spero di eseere nel thread giusto , Sapete se esiste una mod per il multiwindows illimitato ? :)
Si, ma serve il root
https://play.google.com/store/apps/d...iwindowmanager
........
-
Quote:
Bagigino
ragazzi che rom mi consigliate?
Chiedi qui
Raccolta Rom, Kernel, Mod
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3825404
........
-
Come mai nelle guide si consigliano vecchie versioni di Odin3? Addirittura nel file CFautoroot di Chainfire c'è Odin3 - v1.85 O.o
-
Quote:
Allen35
Come mai nelle guide si consigliano vecchie versioni di Odin3? Addirittura nel file CFautoroot di Chainfire c'è Odin3 - v1.85 O.o
Dipende... Ci sono guide in cui riportiamo la versione che consiglia il dev. E spesso le versioni vecchie sono perfettamente funzionanti. Le nuove hanno solo aggiunto compatibilità con modelli diversi.
-
Ciao a tutti ho il galaxy s4 i9505 brand vodafone con csc omn. L ho da poco sbrandizzato mettendo il firmware XXUAMDM con csc ITV con odin ma se lo connetto a Kies, di fianco alla sigla XXUAMDM mi compare il csc OMN e non ITV. Ho provato a riflashare con wipe data e cache ma non cambia nulla. Inoltre kies mi dice: questo dispositivo non puo essere aggiornato con kies. Vorrei sapere come poter mettere quindi il csc ITV. Grazie:)
-
Quote:
Cresta95
Ciao a tutti ho il galaxy s4 i9505 brand vodafone con csc omn. L ho da poco sbrandizzato mettendo il firmware XXUAMDM con csc ITV con odin ma se lo connetto a Kies, di fianco alla sigla XXUAMDM mi compare il csc OMN e non ITV. Ho provato a riflashare con wipe data e cache ma non cambia nulla. Inoltre kies mi dice: questo dispositivo non puo essere aggiornato con kies. Vorrei sapere come poter mettere quindi il csc ITV. Grazie:)
Prova a fare prima un ripristino dati di fabbrica e poi un flash del firmware nobrand
-
Avevo gia fatto il wipe da recovery prima di rifleshare per la seconda volta il firmware no brand ma il csc proprio non cambia..
-
Quote:
Cresta95
Avevo gia fatto il wipe da recovery prima di rifleshare per la seconda volta il firmware no brand ma il csc proprio non cambia..
Rifallo... Ci vogliono più passaggi a volte
E controlla che sua il firmware no brand
-
Ok proverò a farlo piu volte(: si cmq sono sicuro, è nobrand.. è l' XXUAMDM scaricato da sammobile
-
piccola curiosità,
se nel ripristino in garanzia di un terminale brandizzato(con reset del contatore ecc.) si installa un firmware no brand lo stato del telefono passa comunque a "normale" o resta la voce "modificato"?
e nel caso tornasse a "normale" verrebbe comunque rifiutato l'intervento in garanzia avendo installato un fw no brand?
-
Quote:
kenzolo
piccola curiosità,
se nel ripristino in garanzia di un terminale brandizzato(con reset del contatore ecc.) si installa un firmware no brand lo stato del telefono passa comunque a "normale" o resta la voce "modificato"?
e nel caso tornasse a "normale" verrebbe comunque rifiutato l'intervento in garanzia avendo installato un fw no brand?
Diventa normale ma la garanzia teoricamente non è valida.
Ricordati che il codice imei richiama ogni informazione relativa al device e dice anche con che firmware è uscito
-
Ciao a tutti, cercando in giro dei modi per personalizzare la barra delle notifiche ho trovato questa guida per GS3. Esiste qualcosa di simile per il nostro GS4?
Oppure potreste consigliarmi dei modi alternativi per modificare la barra avvicinandosi allo stile di jelly bean stock?
Grazie in anticipo
P.S. ho già provato le app per modificare la barra del play store... tutte abbastanza deludenti
-
ho provato a leggere le 63 pagine di questa discussione ma è ardua...qualcuno sa se posso togliere i permessi di root mantenendo il firmware che ho in modo da tornare ad avere la garanzia e gli aggiornamenti ufficiali? Io con telefono nuovo ho solo preso i permessi di root tramite procedura del secondo post di questo topic https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
-
Quote:
fabiet90
ho provato a leggere le 63 pagine di questa discussione ma è ardua...qualcuno sa se posso togliere i permessi di root mantenendo il firmware che ho in modo da tornare ad avere la garanzia e gli aggiornamenti ufficiali? Io con telefono nuovo ho solo preso i permessi di root tramite procedura del secondo post di questo topic
https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
devi flashare con odin il firmware che hai.
-
Quote:
guidoiann
devi flashare con odin il firmware che hai.
quindi riprenderlo dal sito sammobile e flasharlo?
sapete se effettivamente questa app https://play.google.com/store/apps/d...ikdutta.backup permette effettivamente di fare un backup e poi anche un ripristino dei dati delle singole app senza root?
-
Ti confermo che Helium funziona. Io l'ho usato per passare le mie applicazioni con i relativi dati dal Sensation all' S4
-
Quote:
LilloKaRillo
Ciao a tutti, cercando in giro dei modi per personalizzare la barra delle notifiche ho trovato
questa guida per GS3. Esiste qualcosa di simile per il nostro GS4?
Oppure potreste consigliarmi dei modi alternativi per modificare la barra avvicinandosi allo stile di jelly bean stock?
Grazie in anticipo
P.S. ho già provato le app per modificare la barra del play store... tutte abbastanza deludenti
Il 3minit framework c'è anche per il S4, questo è il link per scaricarlo: 3Minit Framework 1.9 [MODS][THEME][MORE] - xda-developers
-
ragazzi, ho ripristinato il firmware originale da odin (preso da sammobile), me l'ha installato, non ho più i permessi di root ma quando vado sulle impostazioni -> info dispositivo e provo a fare ''aggiorna'' mi dice che il dispositivo è stato modificato e non è possibile ricercare aggiornamenti...perchè? premetto che flashando con odin il firmware originale non mi ha cancellato nessuna app...infatti me le sono ritrovate tutte a telefono riavviato...che faccio? provo a fare ''aggiornamento e inizializzazione firmware'' da kies? cosi però mi cancella proprio tutto...siam sicuri che cosi risolvo?
-
Quote:
fabiet90
ragazzi, ho ripristinato il firmware originale da odin (preso da sammobile), me l'ha installato, non ho più i permessi di root ma quando vado sulle impostazioni -> info dispositivo e provo a fare ''aggiorna'' mi dice che il dispositivo è stato modificato e non è possibile ricercare aggiornamenti...perchè? premetto che flashando con odin il firmware originale non mi ha cancellato nessuna app...infatti me le sono ritrovate tutte a telefono riavviato...che faccio? provo a fare ''aggiornamento e inizializzazione firmware'' da kies? cosi però mi cancella proprio tutto...siam sicuri che cosi risolvo?
Probabilmente basta fare un ripristino dati di fabbrica.
Ma il counter lo avevi azzerato con triangle away?
-
Quote:
JacOcaJ
Probabilmente basta fare un ripristino dati di fabbrica.
Ma il counter lo avevi azzerato con triangle away?
lo avevo azzerato prima di flashare il firmware stock, ora non posso più perchè non ho i permessi di root!..boh...provo a fare l'aggiornamento e inizializzazione firmware con kies cosi in teoria mi fa automaticamente un ripristino dati di fabbrica...speriamo bene
-
Purtroppo c'è a chi esce ufficiale al primo colpo e a chi no... L unica cosa da fare e aspettare il grande e unico chanfire
-
Buonasera, un mio amico che possiede l's4 ha un dubbio:
Attualmente ha una rom mod e vorrebbe sapere come comportarsi in caso debba portare il telefono in garanzia, io gli ho detto di procedere in questo modo ma vorrei una conferma da chi possiede questo telefono:
1)Flash odin firmware originale
2)eseguire il root
3)Flashare da odin il file per far tornare lo stato su OFFICIAL
4)Utilizzare triangle away per azzerare il contatore
5)Flash odin firmware originale
Vi ringrazio per l'eventuale supporto
-
Quote:
mikyfootball
Buonasera, un mio amico che possiede l's4 ha un dubbio:
Attualmente ha una rom mod e vorrebbe sapere come comportarsi in caso debba portare il telefono in garanzia, io gli ho detto di procedere in questo modo ma vorrei una conferma da chi possiede questo telefono:
1)Flash odin firmware originale
2)eseguire il root
3)Flashare da odin il file per far tornare lo stato su OFFICIAL
4)Utilizzare triangle away per azzerare il contatore
5)Flash odin firmware originale
Vi ringrazio per l'eventuale supporto
Dovrebbe essere giusto... Poi può verificare se kies riconosce il telefono ufficiale e se non fosse fa un ripristino dati di fabbrica
-
Quote:
JacOcaJ
Dovrebbe essere giusto... Poi può verificare se kies riconosce il telefono ufficiale e se non fosse fa un ripristino dati di fabbrica
Ti ringrazio.. Un ultima cosa.. Quando flasha il firmware originale partendo da una rom mod é bene effettuare tutti i wipe del caso?
Quindi una volta effettuati i wipe da recovery levo la batteria per spegnerlo e lo riaccendo direttamente in download mode per effettuare il flash tramite odin.. In teoria ci si comporta come per l's3! Giusto? Ancora grazie
-
Quote:
mikyfootball
Ti ringrazio.. Un ultima cosa.. Quando flasha il firmware originale partendo da una rom mod é bene effettuare tutti i wipe del caso?
Quindi una volta effettuati i wipe da recovery levo la batteria per spegnerlo e lo riaccendo direttamente in download mode per effettuare il flash tramite odin.. In teoria ci si comporta come per l's3! Giusto? Ancora grazie
Si, puoi fare così