Rischio principale : perdi la garanzia.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
all'attenzione di tutti riporto la mia esperienza solo per conoscenza poi a voi moderatori decidere se mettere in evidenza.
terminale rootato con metodo cf root eseguiti i vari passaggi per eliminare il messaggio di warring e messa su in un primo momento la cwm exp4.
il telefono gia aveva qualcosa che non mi convinceva...un'incongruenza tra la memoria disponibile (sd interna) quella utilizzata e quella tot,mancavano all'appello circa 3GB,questo su fw stock.
quindi decido di fare un wipe cache e dalvik per tentare di risolvere e gia quì la cwm non mi ha convinto impiegando oltre 5 minuti per un wipe cache.
non risolvendo nulla decido di flashare la deodex MDM ma cambio recovery e metto la TWRP eseguo il flash e gli wipe del caso senza problemi ma il problema della memoria resta tale e quale.
3GB non sono pochi così decido di andare oltre e tentare un ripristino di fabbrica dalla rom che si conclude senza intoppi apparenti se non che la sd interna non risulta pulita.
A questo punto per cercare di recuperare la memoria tento un format data da TWRP e nel farlo la recovery chiede conferma dal tastierino samsung digitando "yes" ,credo che per questo motivo non abbia funzionato il ripristino da rom,tutto funziona e la memoria interna è tornata perfettamente apposto.non manca neanche 1MB all'appello.
ora è giunto il momento di menare su qualche piccola mod,che mica stamo quì a asciuga li scogli noi rotflrotfl.
quindi metto su la 4 way reboot e vai di flash ma al reboot qualcosa va storto...il mio s4 si impunta alla schermata con la scritta del suo costoso nome!!
in un primo momento credevo fosse un problema con quest'ultima operazione tento un nuovo restart ma nulla da fare non parte vado in recovery e tento un wipe cache e dalvik e qui comincio a capire che il problema è altrove ricevendo continui errori e "failed" alla fine non riuscendo a far partire piu la rom e nel dubbio che si potesse trattare comunque della mod tento di riflashare la rom senza eseguire nessun wipe ma il telefono non riparte e si ferma sempre li.Ok ritento il flash ma con un bel format system e data ma nulla ancora.ok di soft brick ne ho avuti più di uno a smanettare con s2 nulla che un buon deep 1 non possa risolvere cosi mi scarico la MDM di mamma sammy.ma ora sto messo pure peggio perchè non parte e non va in recovery.ne tento un'altro ed un'altro ancora con file pit ma non ne vuol sapere di partire....vado in camera e prendo una busta di pannolini di mio figlio me ne sparo uno e mi siedo.
a questo punto non ho più freni e faccio di tutto con odin metto di nuovo la twrp e va in recovery quindi decido di ritentare il flash della deodex ma non ho il root lo flashio con odin e con sorpresa quando vado in recovery mi ritrovo con la stock :o:o come ci sia finita non lo so fatto sta che la testa mi dice di tentare un data/factory reset con la stock e FINALMENTE il telefono parte (nel frattempo mi sono cambiato 5 pannolini) rotfl
ora non so di preciso cosa sia stato a provocare tutto questo,escluderei la mod perche testata e perche non credo che abbia potuto provocare un danno così grave da non essere risolto con un deep1.credo piuttosto che qualche wipe/format sia andato storto e che ancora queste recovery moddate siano un po' acerbe (grande stima e rispetto per i rispettivi dev).o forse un problema insito nel telefono.
morale della favola se rompevo il telefono era mia e solo mia la colpa.condivido la mia esperienza perchè ritengo possa essere utile ad altri.
un grazie speciale a bluflight13 e malo2000 che mi hanno assistito....vi manderò un pannolino per ricordo rotfl
notte a tutti
Si, è ancora presto per avventurarsi nel modding... Se si fa bisogna essere consci che potrebbe succedere il danno.
Sappiamo che le recovery hanno problemi, sia custom che stock visto che il wipe cache da problemi sempre.
Per questo alcune volte ad utenti non esperti diciamo di aspettare a moddare e che ancora non c'è niente di sicuro.
ciao dieguccio, dalle mie parti ieri e altro ieri un negozio (guerra di mercato) ha fatto una promozione che se portavi indietro il gt-s3.che a vederlo sembrava nuovo, e con 150 euro ti prendevi gt-s4 16gb garanzia ita, io ho fatto così. da qualche parte ho letto che per adesso conviene fare il root e non recovery (dubbio) per la stranbezza. ecco perchè faccio questa domanda quasi,forse stupida, ma la paura di sbagliare è tanta.però lo voglio fare.aiutino??? grazie come sempre
Dsntus non riesco a scriverti in pm
Mi dice che hai la cartella piena!
la sezione non è di mia proprietà ;)
non fare post mirati ad un utente, questa è una community ;)
e poi mi hai fatto arrossire :-[
il problema recovery è che non è possibile azzerare il counter, mentre con il solo root, si!
il problema è che con il counter aumentato se succede qualcosa al terminale e lo porti in assistenza, non passa in garanzia e la invalidano
quindi se non ti serve assolutamente, per ora resta con il solo root
PS:, la prossima volta usa il thread in rilievo per fare le domande sul modding
adesso questa la incollo io a quella
Salve a tutti ,avrei una domanda da sottoporvi...non so se sia la sezione giusta,mel caso mi scuso anticipatamente!io ho comprato il mio s4 online ma ho il dubbio che il counter non sia azzerato(io non ho fatto nessuna modifica al cell oltre all aggiornamento ufficiale OTA),come faccio a capire lo stato del counter non avendo il root sul telefono?c é un modo per sapere se il mio cell é perfettamente verginello?
Ciao a tutti ho effettuato il root del mio s4 con la guida del forum ed è andato tutto ok,ora vorrei sapere il metodo più sicuro per fare un backup della cartella efs dell's4 ho provato a cercare ma sull s4 non ho trovato nulla qualcuno sa aiutarmi?
Salve ragazzi ho una bella domanda per i più smanettoni ehehhe allora mi è stato detto che il firmware attuale ufficiale ita non legge tramite nfc i tag mifare classici per farvi capire quelli che stanno nei badge aziendali. E che potrebbe esserci qualche rom che invece lo permette qualcuno ne sa qualcosa
Nessuno?
Ok allora quello l'ho fatto con root explorer,altro dubbio io ho passato anche la twrp però leggendo poi i post mi sono accorto che ora non posso azzerare il counter cosa che vorrei fare perchè facendo i dovuti scongiuri se si impalla non avere la garanzia mi romperebbe le balle, quindi la mia situazione attuale è
root eseguito con metodo cf autoroot
fatti i passaggi per risolvere il messaggio di warning
rifleshato lo status original
flashata la twrp
Ora ditemi cosa devo fare per poter mantenere il root e azzerare il counter non vorrei fare casini agendo di testa mia
Grazie
Ripeti la procedura con odin del file modificato per azzerare il counter, usa triangle away e dovrebbe essere ok (però sei senza recovery)
Se non dovesse funzionare prova:
-togliere la batteria per qualche secondo e riavviare
-ripetere la procedura con entrambi i file cf-autoroot+triangle away
-fareun factory reset dalle impo...drastico ma a volte è l'unico modo :p
Fonte djembey
Aspetta mi sono perso per file modificato intendi l'autoroot? Flashando quello mi torna la recovery stock? O sono completamente senza recovery? In caso non c'è la recovery originale da rifleshare?
Tu hai su la twrp giusto quindi stai con il rischio del counter non azzerato?
ragazzi ho comprato mobile odin ma non è compagtibile con questo s4
altra domanda vorrei usare il browser aosp ma non va su s4 c'è modo di farlo andare so che qualcun olo usa
Qui lo trovi...con possibilità di sincronizzare i preferiti ;)
Forse mi sono spiegato male io lo status ė già su official però se non ho capito male avendo la recovery custom triangol away non funzionerà o sbaglio ? Premetto che non ho ancora provato ad usarlo, a proposito come mi accorgo se l'azzeramento va a buon fine?
Ciao ragazzi,
riguardo il backup della cartella efs ho trovato questo su xda: [TOOL] Backup & Restore EFS (IMEI) for Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100 / S4 GT-I9500 - xda-developers
A detta dell'autore dovrebbe funzionare su tutti i dipositivi samsung, un utente con il gt-i9500 (octacore) ha confermato la buona uscita del processo di backup.....magari funziona anche sul 9505.
Non ho modo di testarla perchè ho fatto l'unroot al mio dispositivo, è il mio primo android e pivello come sono ho paura di creare più danni che benefici con root e cwm varie....stò ancora studiando! :D
Se qualcuno + esperto del sottoscritto vuole tentare può confermarne o meno il funzionamento.
Mi rispondo da solo ė andato tutto ok ho avuto il messaggio dell'avvenuto reset del counter dall'applicazione anche se il messaggio di warning che hai prima di confermare l'operazione che cita il possibile brick del dispositivo ti fa stringere un po' il culorotfl
Ciao a tutti,
ho letto che si può mettere il broswer aosp con il root per evitare i micro lag c'è una guida?
Grazie !
Trovi info qui su xda [ROOT]AOSP Browser + Bookmarks Sync + Flash - xda-developers.
Io prenderei tutto con le pinze e leggete prima per bene, si tratta ancora di cose e sperimentazioni che potrebbero dare incompatibilità, quindi occhio e prima di fare qualsiasi cosa leggete leggete leggete ;)
Ho visto su XDA che è già alla versione 3.0 la ROM Omega che è stata una delle ROM di riferimento del mio precedente S3, nessuno l'ha installata e provata?
Anch'io in precedenza ho avuto sia su S3 che su Note 2 la Omega e mi son trovato bene. Attualmente non l'ho ancora installata in quanto, pur avendo fatto il root, non ho ancora messo la recovery, che a dire in alcuni forum non ti toglie il counter, e pertanto sto aspettando.