Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xpdev
Seguendo quanto suggeritomi da lucaponze qualche giorno fa
stavo procedendo ad avere i diritti di root.
Ho eseguito la procedura cf-autoroot e non ho ricevuto segnalazioni di errore di nessun tipo, quindi ritengo sia andato tutto ok.
1 - Come vaccio a verificare se veramente ora ho i diritti di root ? (poi passo al secondo problema)
Grazie
Scaricati dal play Store root cecker e avvialo
-
Salve ragazzi.
Il mio S4 è nel seguente stato:
Versione Android: 4.2.2
Firmware: I9505XXUBMGA
Vorrei mettere la 4.3 I9505XXUEMJ7 e cambiare il CSC in ITV per permettere poi al cellulare di aggiornarsi via ota o con kies. Tutto senza andare ad intaccare i contatori knox che andrei a beccarmi mettendo l'ultimo firmware ita. Si può fare?
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT-I9505
CURRENT BINARY: Samsung Official
SYSTEM STATUS: Official
CSB-CONFIG-LSB: 0x30
WRITE PROTECTION: Enabled
-
Quote:
lucaponze
Scaricati dal play Store root cecker e avvialo
Grazie vado al passo successivo
-
Quote:
Tonyrock91
Cioè cosa vuol dire flashare??? Come faccio? Io voglio portare il mio cell a no brand perche all acquisto era così, poi lo mandai in assistenza e mi sono accorto facendo*#1234# che il firmware è diventato VFG (vodafone) e adesso non ricevo aggiornamenti via ota, e tramite kies mi dice che il cell non supporta il nuovo aggiornamento...vi prego aiutatemi
Scarica questo : Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9505XXUEMJ7_I9505ITVEMJ8_ITV.zip
Fai un reset impostazioni di fabbrica.
Flasha quel firmware seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
Al riavvio rifai un reset impostazioni di fabbrica.
Quote:
BluAngel
Salve ragazzi.
Vorrei mettere la 4.3 I9505XXUEMJ7 e cambiare il CSC in ITV per permettere poi al cellulare di aggiornarsi via ota o con kies. Tutto senza andare ad intaccare i contatori knox che andrei a beccarmi mettendo l'ultimo firmware ita. Si può fare?
ODIN MODE
Segui i procedimenti descritti qui sopra.
-
Domanda....
sono passato al modding del mio S4 con KNOX attivo...
ora vedo di provare la rom CYANOGENMOD 10.2 Nightly (Android 4.3) .
Se non dovesse piacermi e volessi passare ad altra rom, quando riflascio la nuova rom con Odin, devo stare attendo a qualcosa per evitare brick ?
Sempre per il discorso del maledetto knox.
Oppure fino a quando flasho rom custom non devo preoccuparmi, ma solo quando vado a rimettere dentro una rom originale ?
grazie
-
Quote:
AnSw3R
Ok quindi facendo così non avrò problemi con knox e potrò cambiare csc tranquillamente? Per quanto riguarda un eventuale ritorno alla 4.2.2? non ci sarà niente da fare giusto?
-
Quote:
BluAngel
Ok quindi facendo così non avrò problemi con knox e potrò cambiare csc tranquillamente? Per quanto riguarda un eventuale ritorno alla 4.2.2? non ci sarà niente da fare giusto?
Se segui la procedura avrai ultimo android per s4 e CSC allineato.
Tornare alla 4.2.2 è impossibile al momento.
-
Quote:
Originariamente inviato da BluAngel
Salve ragazzi.
ODIN MODE
Anche a me servirebbe
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
xpdev
Domanda....
sono passato al modding del mio S4 con KNOX attivo...
ora vedo di provare la rom CYANOGENMOD 10.2 Nightly (Android 4.3) .
Se non dovesse piacermi e volessi passare ad altra rom, quando riflascio la nuova rom con Odin, devo stare attendo a qualcosa per evitare brick ?
Sempre per il discorso del maledetto knox.
Oppure fino a quando flasho rom custom non devo preoccuparmi, ma solo quando vado a rimettere dentro una rom originale ?
grazie
Beh...se vuoi cambiare ROM (tipo omega/blumak/cyano ecc) non serve odin ma basta la recovery modificata...se segui le guide per bene non succede nulla di brutto...
Ps. Knox è gia flaggato per cui non devi "preoccuparti" di fare danni...
-
salve a tutti ho un problema molto grave con il mio s4.
ho fatto il root con odin e dopo ho installato la cyano 10.2 e successivamente quella 11
però il problema è che nella 10.2 non si avviano le chiamate e non si sente il suono mentre quando provo a installate la 11 il telefono si riavvia sempre senza accendersi :(
allora ho provato a riprisinare il firmware originale sempre con odin ma in alto a sinistra mi spunta la scritta fail.
Vi prego sono disperato non so più che fare non voglio buttare 700 euro :(
Grz a tutti in anticipo XD
-
Quote:
andrea9892
salve a tutti ho un problema molto grave con il mio s4.
ho fatto il root con odin e dopo ho installato la cyano 10.2 e successivamente quella 11
però il problema è che nella 10.2 non si avviano le chiamate e non si sente il suono mentre quando provo a installate la 11 il telefono si riavvia sempre senza accendersi :(
allora ho provato a riprisinare il firmware originale sempre con odin ma in alto a sinistra mi spunta la scritta fail.
Vi prego sono disperato non so più che fare non voglio buttare 700 euro :(
Grz a tutti in anticipo XD
da che firmware partivi?
che procedura hai usato per flashare le cyano?
ti entra in recovery?
-
partivo dal firmware originale dell s4 4.3
ho installato con odin la clockworkmod recovery
mi entra in recovery
-
Ciao,
novità riguardo kitekat per s4?
Grazie e scusa il fastidio
-
Raga ho un s4 sbloccato e rootato con blumak2000 2.1 ho un problema:Ho la memoria interna(del tel) quasi esaurita e la mia scheda sd da 64 gb Samsung praticamente vuota con soli 2 gb occupati. Come posso spostare le app o altro sulla sd? Ho provato con alcune app ma non mi riesce a spostare niente te mi esce l scritta del divieto. Ad esempio ho scaricato Call of duty Strike e pur avendolo spostato nella sd la memoria interna risultava esaurita mentre nella sd c'erano sempre i famosi 2gb!Booooo vi ringrazio in anticipo
-
Quote:
andrea9892
partivo dal firmware originale dell s4 4.3
ho installato con odin la clockworkmod recovery
mi entra in recovery
se avevi un firmware versione 4.3 non puoi flashare altro con odin se non un firmware 4.3. Se flashi un 4.2.2 fallisce il flash.
ma con la recovery hai fatto tutti i wipe?
-
quindi per ripristinare il firmware dell's4 devo scaricare il 4.3 e poi provo ad installarlo con odin??
scusa non so come fare i wipe
-
salve, se io ho comprato un galaxy s4 garanzia europa devo mettere il firmware i9505xxuemj7(italiana) o i9505xxuemj5(che sarebbe quella tedesca)? e poi se aggiorno via odin a 4.3 mi si altera knox?
-
Quote:
andrea9892
quindi per ripristinare il firmware dell's4 devo scaricare il 4.3 e poi provo ad installarlo con odin??
scusa non so come fare i wipe
quando hai istallato la cyano da recovery non hai selezionato i vari wipe data, wipe cache, wipe dalvik?
ma i counter o la garanzia non ti interessavano visto che hai fatto tutto senza sapere bene quello che fai?
-
mi sembra di no,non sono molto bravo in queste cose e non ho riflettuto bene,comunque non c'è un modo per risolvere per favore sono disperato!!!!
-
Quote:
skirmix
salve, se io ho comprato un galaxy s4 garanzia europa devo mettere il firmware i9505xxuemj7(italiana) o i9505xxuemj5(che sarebbe quella tedesca)? e poi se aggiorno via odin a 4.3 mi si altera knox?
c'è un thread in evidenza su knox... leggi li
Quote:
andrea9892
mi sembra di no,non sono molto bravo in queste cose e non ho riflettuto bene,comunque non c'è un modo per risolvere per favore sono disperato!!!!
allora è normale che tu abbia avuto questi proiblemi
ora entra in recovery e prova a fare il wipe data factory reset
-
chiedo scusa ma per reinstallare la rom ho fatto un deep clean 1 ora mi ritrovo con il bmf8 quale cf autoroot devo usare?
-
Quote:
skynet
chiedo scusa ma per reinstallare la rom ho fatto un deep clean 1 ora mi ritrovo con il bmf8 quale cf autoroot devo usare?
Devi installare una rom stock italiana?
CFAutoRoot è l'exploit per ottenere i diritti di root,non sarebbe strettamente necessario ...
-
si devo reinstallare la blumak2000 3.0 ma ho fatto un deep clean 1 e devo rifare il root
-
Quote:
skynet
si devo reinstallare la blumak2000 3.0 ma ho fatto un deep clean 1 e devo rifare il root
Spostati nel topic di CFAutoRoot : https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
Segui la prima guida quella che parla di CF-AUTOROOT (Funzionante anche con firmware MGG - MH8)
-
Ciao a tutti, non so se può essere utile o meno ma segnalo ciò che ho notato cercando un fix per il wifi che dopo l'aggiornamento non si attiva.
Provando a cambiare modem (dal MJ7 al MJ5 e poi flashando il fix wifi per MJ5) ho notato che la situazione cambia, il wifi sembra potersi attivare ma subito interviene "Informazioni sulla protezione" che annulla il processo.
Mi sembra comunque un miglioramento.
Altra cosa (avevo letto che non si potevano avere informazioni riguardo al "processo incriminato"); se si tiene premuto su "Informazioni sulla protezione" uscirà "Informazioni applicazione" che vi rimanda all'applicazione "incriminata" che però nel mio caso purtroppo è Knox Notification Manager
-
scusate ragazzi mi servirebbe un aiuto urgentissimo, in pratica ho effettuato il root con odin , poi sempre con odin ho installato cwm ,e ho provato ad installare cyanogenmode 10.1 presa da una guida qui su androidiani ma cwm mi diceva aborted... ho riavviato il telefono ma è rimasto bloccato alla scritta samsung galaxy s4. così ho provato ad installare il firmware originale sempre tramite odin ( firmware che ho preso in questa guida www . tecnoyouth . it /2013/09/10/guida-ripristino-firmware-originale-samsung-galaxy-s4-i9505-10625 ) ma credo sia peggiorata la situazione perchè ora non compare neanche la scritta samsung e roba varia ma compare : "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in kies & try again." ............. la mia domanda ora è come faccio a far rifunzionare il mio s4? vi prego aiutatemi
-
Quote:
santaclaus
scusate ragazzi mi servirebbe un aiuto urgentissimo, in pratica ho effettuato il root con odin , poi sempre con odin ho installato cwm ,e ho provato ad installare cyanogenmode 10.1 presa da una guida qui su androidiani ma cwm mi diceva aborted... ho riavviato il telefono ma è rimasto bloccato alla scritta samsung galaxy s4. così ho provato ad installare il firmware originale sempre tramite odin ( firmware che ho preso in questa guida www . tecnoyouth . it /2013/09/10/guida-ripristino-firmware-originale-samsung-galaxy-s4-i9505-10625 ) ma credo sia peggiorata la situazione perchè ora non compare neanche la scritta samsung e roba varia ma compare : "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in kies & try again." ............. la mia domanda ora è come faccio a far rifunzionare il mio s4? vi prego aiutatemi
Intanto fai un full wipe (wipe data + wipe cache + wipe dalvik) da recovery e prova a reinstallare il firmware originale (scaricalo da www.samfirmware.com é meglio). Il full wipe cancellerà tutti i dati per cui salva tutti i dati che puoi (da recovery mount usb con il telefono collegato al PC così da poterne sfogliare l'interno)
-
Salve ragazzi volevo sapere se esiste una rom completamente stock e prerooted da installare dalla recovery..ovviamente ho bootloader vecchio quindi non vorrei perderlo..volevo sapere se esiste perche provando alcune rom modded non mi soddisfano pienamente..grazie mille in anticipo
-
Quote:
elpkingbad
Salve ragazzi volevo sapere se esiste una rom completamente stock e prerooted da installare dalla recovery..ovviamente ho bootloader vecchio quindi non vorrei perderlo..volevo sapere se esiste perche provando alcune rom modded non mi soddisfano pienamente..grazie mille in anticipo
Installando da recovery custom non corri il rischio di implementare il nuovo bootloader .
Tutte le custom rom si installano da recovery quindi non hai nulla da temere.Controlla in caffè point dove troverai molte rom su base samsung,le cosiddette sammy,da poter flashare.
-
Quote:
AnSw3R
Installando da recovery custom non corri il rischio di implementare il nuovo bootloader .
Tutte le custom rom si installano da recovery quindi non hai nulla da temere.Controlla in caffè point dove troverai molte rom su base samsung,le cosiddette sammy,da poter flashare.
pardon forse mi sono espresso male,intendevo una firmware completamente pulito e prerooted di android 4.3 da flashare tramite recovery..diciamo una rom full stock senza alcuna modifica se non il root..
-
Quote:
elpkingbad
pardon forse mi sono espresso male,intendevo una firmware completamente pulito e prerooted di android 4.3 da flashare tramite recovery..diciamo una rom full stock senza alcuna modifica se non il root..
da ceh situazione parti?
se hai il vecchio bootloader leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...r-no-knox.html
-
Quote:
elpkingbad
No,ti sei espresso bene e ti avevo capito :)
IO uso questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...r-no-knox.html
Nel topic che ti dicevo prima https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html ci sono le altre.Scegli quella che ti piace di più.
Buon flash.
-
Quote:
Originariamente inviato da AnSw3R
Quote:
Originariamente inviato da Tonyrock91
Cioè cosa vuol dire flashare??? Come faccio? Io voglio portare il mio cell a no brand perche all acquisto era così, poi lo mandai in assistenza e mi sono accorto facendo*#1234# che il firmware è diventato VFG (vodafone) e adesso non ricevo aggiornamenti via ota, e tramite kies mi dice che il cell non supporta il nuovo aggiornamento...vi prego aiutatemi
Scarica questo :
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9505XXUEMJ7_I9505ITVEMJ8_ITV.zip
Fai un reset impostazioni di fabbrica.
Flasha quel firmware seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
Al riavvio rifai un reset impostazioni di fabbrica.
Quote:
Originariamente inviato da BluAngel
Salve ragazzi.
ODIN MODE
Segui i procedimenti descritti qui sopra.
Quindi una volta inserito quel file a che versione jelly bean torna?
-
Quote:
Tonyrock91
Quindi una volta inserito quel file a che versione jelly bean torna?
Flashando da odin quel firmware avrai l'ultima versione di android per s4 e cioè la 4.3.
-
Quote:
Flashando da odin quel firmware avrai l'ultima versione di android per s4 e cioè la 4.3.
Quanto tempo può volerci??
-
Niente provate anche su altri 3 PC cn rispettivi vista, 7 e xp Kies Nn rileva il telefono... Mi sa che mi resta sbatterlo al muro
-
Quote:
SvALvO82
Niente provate anche su altri 3 PC cn rispettivi vista, 7 e xp Kies Nn rileva il telefono... Mi sa che mi resta sbatterlo al muro
Come ti ho già detto se il telefono si avvia in download mode un pc con windows 7 e con i driver samsung lo DEVE riconoscere.
Sul pc con windows 7 installato e non virtualizzato installa samsung kies e riprova.
-
Quote:
AnSw3R
Come ti ho già detto se il telefono si avvia in download mode un pc con windows 7 e con i driver samsung lo DEVE riconoscere.
Sul pc con windows 7 installato e non virtualizzato installa samsung kies e riprova.
E io sopra ti ho scritto che ho provato su 3 PC diversi uno cn vista l'altro 7 e l'altro cn xp cn relativi driver e Nn si vedono... Sara questione di cellulare Nn so più che fare
-
Quote:
SvALvO82
Quote:
E io sopra ti ho scritto che ho provato su 3 PC diversi uno cn vista l'altro 7 e l'altro cn xp cn relativi driver e Nn si vedono... Sara questione di cellulare Nn so più che fare
considera anche di provare a cambiare porte usb.
Spesso alcune porte non riescono ad alimentare sufficientemente il tutto.
Collega il device e lascialo senza aprire Odin. Solo se lavora con i driver e li trova apri Odin.
E se non ce hai Goya fatto metti la invece che il pacchetto dei driver
Inviato trollerellando dal mio device usando ... http://www.coopermania.it/forum/matley.gif ..... (Courtesy subtracted by me from N1moy's signature)
-
Ragazzi quanto tempo puo volerci se flasho il firmware?