Prova a scaricare e flasha l'ultimo fw kitkat 4.4.2 magari italiano però segui bene le guide per l'uso di odin presente in questo forum... sicuramente fai qualche passaggio sbagliato...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
ho il galaxy S4 da quasi un anno e non sono mai riuscito a risolvere il problema fastidiosissimo in oggetto.
Per rimuovere il problema dell'autoconversione in mms ho installato applicazioni come handcent e go sms. Purtroppo quando tento di inviare molti sms (per esempio un sms unico composto da 5 sms a 50 persone) il sistema non ce la fa. Con handcent devo più volte recarmi tra i messaggi non inviati e ripetere l'invio. Premetto che ho installato anche tutti i plugin che consentono di incrementare il numero di sms per ora (non posso affermare che i plugin funzionino visti i ripetuti stop del programma).
Quel che mi scoccia è che con l'xperia U ciò non accadeva!!
Come si può risolvere? È possibile modificare qualche file di sistema? Sapete darmi indicazioni?
Grazie di cuore per le risposte che mi darete,
Alessandro
Ciao a tutti,
ho il galaxy S4 da quasi un anno e non sono mai riuscito a risolvere il problema fastidiosissimo in oggetto.
Per rimuovere il problema dell'autoconversione in mms ho installato applicazioni come handcent e go sms. Purtroppo quando tento di inviare molti sms (per esempio un sms unico composto da 5 sms a 50 persone) il sistema non ce la fa. Con handcent devo più volte recarmi tra i messaggi non inviati e ripetere l'invio. Premetto che ho installato anche tutti i plugin che consentono di incrementare il numero di sms per ora (non posso affermare che i plugin funzionino visti i ripetuti stop del programma).
Quel che mi scoccia è che con l'xperia U ciò non accadeva!!
Come si può risolvere? È possibile modificare qualche file di sistema? Sapete darmi indicazioni?
Grazie di cuore per le risposte che mi darete,
Alessandro
Da messaggi vai in impostazioni e modifica le voci "Limite sms e limite messaggio multimediale" ; io invio poche volte tanti sms ma ci hai provato a cambiare quelle impostazioni? Altrimenti flasha una rom e con wanam xposed ti aumenta sicuramente quel limite di conversione ed invio sms...
salve,secondo voi se flasho con odin un firmware su un altro firmware con stessa versione android (4.4.2), ma con build date precedente succede qualcosa?vorrei anche evitare di fare wipe..è controindicato?grazie..
Ciao a tutti.
Innanzitutto spero di postare nel thread giusto
Volevo sapere, se esiste e se potevate consigliarmi, un thread o un link in cui viene indicato quali applicazioni di sistema posso disinstallare o congelare e dove fosse indicato cmq a cosa servono.......magari anche come (Titanium, system app remover....)
Ad esempio a me non interessano la maggiorparte delle app di Samsung o di Google (playBooks, playgame....)
Grazie mille
salve ragazzi,vorrei moddare il mio smartphone,ho kitkat 4.4.2 ma non mi installa nessun firmware moddato.ho provato con un google edition puro (1,5gb) e anche con cyanogenmod,ma nulla....avete idea delle possibili cause?
ho tentato sia con odin che dalla cwm...
grazie mille!!
Non penso ci sia una lista ma io ho diatticato un po di app che non mi servono....tutte quelle vodafone, chat on, album fotografico, google game,libri etc....non disattivare samsung hub che crea problemi
Hai root e cwm e non riesci ad installare la rom?
Perdonami ma non ricordo cosa è successo...puoi fare un riassunto
Buonpomeriggio a tutti, esiste una procedura per ottenere i permessi di root senza flaggare knox su android 4.4.2?
[QUOTE=Misterx86;5476857]Se non hai nessun tipo ti problema puoi anche evitare....magari fao um full wipe compresa la memoria interna e installa tutto manulamente
Ho kpt, ma sei ni caso dovessi farlo, poi mi si riallinea il csc e il product code??
io ce l'ho da quasi un anno e mai avuto problemi... me lo sono goduto stock per tanto tempo... ho fatto questa scelta ma non dico sia giusto o che ne valga la pena, se dovesse succedermi qualcosa a livello di software che non riesco a risolvere da solo allora amen, lo farò aggiustare, e poi non è detto che non te lo facciano passare in garanzia, ci sono alcuni su questo forum che hanno avuto questa fortuna!!
Allora, premetto che non so come possa essermi venuta l'idea dato che sono un perfetto incapace con i telefoni di attivare i permessi di root e non solo, ma anche di Cercare di installare una rom cucinata. ma non ci sono nemmeno arrivato perchè ho avuto problemi sull'installare la recovery modificata. Una volta in download mode odin mi diceva fail allora ho spento (Bruttisima idea devo dire). non so come ma ora l'unico segno di vita del telefono è una schermata con il classico segno giallo con punto esclamativo in mezzo ad un telefono e un computer e con sotto scritto queste testuali parole "firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in kies and try again". Il mio problema è che non possedevo kies sul computer, quindi l'ho scaricato (ancor prima di tetare l?installazione della recovery poiche la guida mi diceva così), ho installato i driver e connesso il telefono al computer con cavetto usb. Tutto ok se non fosse che kies sta 3 ore a cercare la connessione e poi mi dice qualcosa tipo "il dispositivo non risponde, riavviare il dispositivo". però non posso riavviarlo perchè mi appare la solita schermata. Qualche buon'anima può illuminarmi? Prometto che non farò mai più errori simili.
ps. Ho un galaxy s4, e tutto questo nasce dal tentativo di aggiornarlo a kitkat 4.4.2 che ancora quei genii della 3 (H3G) non si sa come mai non hanno ancora diffuso.
grazie mille in anticipo a chiunque mi sappia dire come risolvere il problemuccio
no. appare la schermata che ho descritto
Una volta fatto come dice kmd prova a seguire questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344349
[GUIDA] Firmware upgrade encountered S4 9500-9505 Bloccato
sono riuscito ad entrare in modalità download però riscontro due problemi: 1) il telefono non riesce a connettersi a kies 2)kies al momento di inizializzare e aggiornare, dopo aver messo tutti i codici necessari, mi dice che il mio dispositivo non supporta l'inizializzazione.
SALVATEMII
Una cosa:
Ho un no brand ITA, cosa succede se metto un firm brand ITA?
Cosa succede se invece metto un no brand straniero o brand straniero?
In tutti questi casi perdo la garanzia, oppure ho problemi di CSC (in realtà non ho capito cosa sia questo CSC)
Grazie
Devi fare come ha detto mister x
Oppure flasha un fw kitkat 4.4.2 con odin
edit: ho visto che hai chiesto nella sezione https://www.androidiani.com/forum/mo...loccato-5.html
aspetta li la risposta...
Ciao a tutti,
monto una blumak2000 3.1
ho un problema direi abbastanza serio un po come "9Ale93" il mio S4 non è piu "flashabille" da Odin ne riconosciuto da kies, in pratica ogni qual volta provo un qualsiasi flash che sia un root, una recovery o un firmware, la procedura non va mai a buon fine restituendo sul cellulare il messaggio start[224,1448] vedi allegato. Allegato 107172
Forse l'unica soluzione è mandarlo in assistenza, potrebbe essere un problema hardware di porta usb. E qui sorge un altro problema...come posso azzerare il contatore?!?
Ho installato Triangle Away ed ho il counter a 6 (non dovrei vedere questo valore anche nella schermata allegata?) ma per poterlo usare necessito di ritornare stock.
Step 1 - con Mobile Odin metto su la recovery stock
Step 2 - con Mobile Odin metto su il firmware stock corrispondente al bootloader che al momento monto.
A questo punto però, perderei i permessi di root e l'unico modo che conosco per riaverli è quello di utilizzare ODIN, ma qui ritorniamo al problema iniziale, quello di non riuscire a flashare NULLA con ODIN.
un modo forse ci sarebbe, però vorrei prima sentire qualcuno di voi, se ha una qualche soluzione e poi dico la mia..
Grazie
spero sia il tread corretto mi tovo con il root eseguto ora vorrei installare una cwm e poi mettere la blumark dato che ho fatto un ò di rugine cosa devo scaricare? us o din mobile? scusate per le domande
Grazie ma quale cwm? Ce ne sono un pó tante una sicura per kk
Ok grazie intanto
Aiuto! Mi compare il messaggio "il processo android.process.acore è stato arrestato." dopo aver messo un file xlm per far funzionare flipboard sul launcher dell's5..
Ho provato a togliere quel file ma non riesco, e nemmeno cambiando le autorizzazioni in modo che nessuno lo potesse usare non cambia nulla..
Che faccio?