Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skirmix
io volevo riflashare il fw originale solo che perdo tutti i dati e mi scoccia fare il backup. se con odin non perdo i dati mi potresti mettere il link della guida come farlo con odin?
Se non fai i wipe non perdi i dati....tovi lw guide nel tjread in rilievo come consultare la sezione modding trovi tutto li
-
Ciao ragazzi, mi sono appena registrato. Ora vado a presentarmi sul forum, ma prima di tutto volevo postare un mio problema visto che è molto urgente e nessuno mi ha ancorra saputo aiutare.
Qualche giorno fa ho provato ad installare la omega rom sul mio gs4, e anche la CWM recovery.
Una volta provata la rom, e visto che non mi convinceva ho deciso di ripristinare il telefono allo stato di fabbrica.
Ma qui sono sorti i problemi!
All'inizio ottenevo continuamente fail da odin, quando tentavo di flashare un firmware originale, ma dopo sono riuscito a reinstallarlo: il telefono si accendeva ma arrivato alla home, non avevo più suoni di nessun tipo(chiamate, mp3, video), non funzionava più la vibrazione e non si attivava il wifi.
Premetto che sono passato a poco ad android e ho seguito delle guide per fare quello che ho fatto, ma non ne so molto.
Prima ero su ios, e da lì mi bastava reinizzializzare il telefono tramite itunes, ma qui, da kies non ha comunque aggiustato le cose.
Vi prego sapete aiutarmi?
PS: una cosa che ho notato seguendo la guida sul sito di omega, è che ho flashato sul telefono uno zip chiamato MODEMqualcosa(una serie di numeri).
PPS: al momento il telefono è in assistenza: la 3 ha rifiutato di ripararlo visto che si è invalidata la garanzia quindi ora lo ha samsung. SPERO DAVVERO che me lo riparino e lo riportino allo stato originale, e visto che il problema è software spero non mi costi una cifra inimmaginabile; quindi vorrei chiedere a qualcuno se sapeste quanto mi costerà la riparazione e, nel caso non dovessero ripararmelo, posso risolverlo io? Ho tralasciato qualcosa per cercare di reinstallare la rom ufficiale e tutti i relativi file stock? ( kernel , recovery....)
Grazie in anticipo per l'aiuto!
-
Quote:
jokermaniac
Ciao ragazzi, mi sono appena registrato. Ora vado a presentarmi sul forum, ma prima di tutto volevo postare un mio problema visto che è molto urgente e nessuno mi ha ancorra saputo aiutare.
Qualche giorno fa ho provato ad installare la omega rom sul mio gs4, e anche la CWM recovery.
Una volta provata la rom, e visto che non mi convinceva ho deciso di ripristinare il telefono allo stato di fabbrica.
Ma qui sono sorti i problemi!
All'inizio ottenevo continuamente fail da odin, quando tentavo di flashare un firmware originale, ma dopo sono riuscito a reinstallarlo: il telefono si accendeva ma arrivato alla home, non avevo più suoni di nessun tipo(chiamate, mp3, video), non funzionava più la vibrazione e non si attivava il wifi.
Premetto che sono passato a poco ad android e ho seguito delle guide per fare quello che ho fatto, ma non ne so molto.
Prima ero su ios, e da lì mi bastava reinizzializzare il telefono tramite itunes, ma qui, da kies non ha comunque aggiustato le cose.
Vi prego sapete aiutarmi?
PS: una cosa che ho notato seguendo la guida sul sito di omega, è che ho flashato sul telefono uno zip chiamato MODEMqualcosa(una serie di numeri).
PPS: al momento il telefono è in assistenza: la 3 ha rifiutato di ripararlo visto che si è invalidata la garanzia quindi ora lo ha samsung. SPERO DAVVERO che me lo riparino e lo riportino allo stato originale, e visto che il problema è software spero non mi costi una cifra inimmaginabile; quindi vorrei chiedere a qualcuno se sapeste quanto mi costerà la riparazione e, nel caso non dovessero ripararmelo, posso risolverlo io? Ho tralasciato qualcosa per cercare di reinstallare la rom ufficiale e tutti i relativi file stock? ( kernel , recovery....)
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Dai nuovi sviluppi sembra che l'assistenza ti possa far tornare pienamente in garanzia previo un pagamento di soli 15 euro + iva.
Fai sapere quando ti contattano quelli dell'assistenza.
-
kies nn ne vuol sapere di connettersi con il telefono...mah...
-
Quote:
SvALvO82
kies nn ne vuol sapere di connettersi con il telefono...mah...
Che sistema operativo c'è sul tuo pc?
-
Quote:
AnSw3R
Dai nuovi sviluppi sembra che l'assistenza ti possa far tornare pienamente in garanzia previo un pagamento di soli 15 euro + iva.
Fai sapere quando ti contattano quelli dell'assistenza.
Senz'altro! :)
BTW pensi che abbia sbagliato qualcosa io durante il ripristino?
-
ragazzi, sono in 4.2.2 MGA + root. Volendo passare a 4.3 MJ7 è corretta la procedura:
1) reset counter con triangle away;
2) flash della stock MJ7.
oppure devo riflashare prima la MGA per riazzerare i contatori? (vorrei evitare i wipe per conservare app e quant'altro)
Grazie
-
Quote:
AnSw3R
Che sistema operativo c'è sul tuo pc?
8.1 64 bit
-
Quote:
ZeWol
Intendi "Versione banda di base" ?
Al momento allora ho l' "i9505XXUEMJ7 " .. confermi !?
Si si, proprio quello.
-
Quote:
SvALvO82
8.1 64 bit
Quello è il problema.
Devi trovare una postazione con windows7.Da li ti funzionerà sia odin che kies.
-
Ragazzi una domanda: cos'è il file MODEM?
-
Quote:
AnSw3R
Quello è il problema.
Devi trovare una postazione con windows7.Da li ti funzionerà sia odin che kies.
provo anche a lanciarlo in modalita windows 7 ma nn succede cmq niente!
-
Quote:
SvALvO82
provo anche a lanciarlo in modalita windows 7 ma nn succede cmq niente!
Già ...
Come ti ho detto sopra devi trovare un pc con windows 7,emularlo non serve.
-
Quote:
AnSw3R
Già ...
Come ti ho detto sopra devi trovare un pc con windows 7,emularlo non serve.
capito proverò...anche se cmq sul sito dice che e compatibile! altrimenti a mali estremi mandandolo a samsung quanto mi tocchera sborsare x avere un cell pulito?
-
Quote:
SvALvO82
capito proverò...anche se cmq sul sito dice che e compatibile! altrimenti a mali estremi mandandolo a samsung quanto mi tocchera sborsare x avere un cell pulito?
Allora
odin non funziona di sicuro su win8 o peggio ancora 8.1 ( che tra le altre cose non è neppure stabile ancora dato che microsoft ha deciso di interrompere i downloads ufficiali) .
Kies potrebbe funzionare se corredato dai giusti drivers.
-
salve io ho un samsung galaxy s4 co 4.2.2 vers.tedesca mi potete linkare il download del nuovo firmware 4.3 qual è meglio la versione italiana o tedesca.La migliore mi potete dare il link per il download che aggiorno via odin
-
Quote:
skirmix
salve io ho un samsung galaxy s4 co 4.2.2 vers.tedesca mi potete linkare il download del nuovo firmware 4.3 qual è meglio la versione italiana o tedesca.La migliore mi potete dare il link per il download che aggiorno via odin
I firmware li puoi scaricare tranquilllamente da sammobile
-
ok allora posso scaricare l'ultimo italiano anche se io ho il cell versione europa?
-
Quote:
fabrilas
ragazzi, sono in 4.2.2 MGA + root. Volendo passare a 4.3 MJ7 è corretta la procedura:
1) reset counter con triangle away;
2) flash della stock MJ7.
oppure devo riflashare prima la MGA per riazzerare i contatori? (vorrei evitare i wipe per conservare app e quant'altro)
Grazie
...nessuno?
-
Quote:
skirmix
ok allora posso scaricare l'ultimo italiano anche se io ho il cell versione europa?
Se metti la 4.3 dopo devi aspettare cje esca la 4.3 per il tuo paese perche non puoi mettere la 4.2.2
Quote:
fabrilas
...nessuno?
Si resetta il cointer e poi flashi
-
Quote:
fabrilas
...nessuno?
La procedura è corretta,fai il reset con triangle away e poi flashi.
Il wipe data è consigliato farlo quando si cambia versione di android.
-
Quote:
fabrilas
...nessuno?
1) Devi flashare innanzitutto il modem mj5 con mh1 lte assieme, trovi il file sul sito della rom omega.
2) Fai un full wipe e full format da custom recovery con la philz touch.
3) Flashi la custom rom su base MJ7 o MJ9, quella che desideri.
PS: Ovviamente non flashare il FW stock di Samsung da ODIN altrimenti ti si aggiorna il bootloader.
-
aspettate ragazzi non creiamo confusione...gatsuu non mi interessa mantenere il vecchio bootloader, voglio flashare la stock.
quindi il passaggio di riflashare la stock MGA me lo posso risparmiare, tanto flashando la MJ7 sarebbe la medesima cosa giusto?
Grazie
-
Quote:
fabrilas
aspettate ragazzi non creiamo confusione...gatsuu non mi interessa mantenere il vecchio bootloader, voglio flashare la stock.
quindi il passaggio di riflashare la stock MGA me lo posso risparmiare, tanto flashando la MJ7 sarebbe la medesima cosa giusto?
Grazie
La cosa importante è resettare il counter e poi metti su la mj7
Segui la guida per farlo tornare stock è tutto scritto li cambia solo il formware da flashare che nel tuo caso è mj7 appunto
-
Quote:
Misterx86
La cosa importante è resettare il counter e poi metti su la mj7
Segui la guida per farlo tornare stock è tutto scritto li cambia solo il formware da flashare che nel tuo caso è mj7 appunto
si ho presente la guida di cui parli, l'unico problema è che lì consiglia di fare un reset di fabbrica nel caso lo stato dispositivo risultasse personalizzato...dato che non voglio perdere app e dati, come farei in quel caso? non c'è alternativa?
-
Misterx89 help me!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
fabrilas
si ho presente la guida di cui parli, l'unico problema è che lì consiglia di fare un reset di fabbrica nel caso lo stato dispositivo risultasse personalizzato...dato che non voglio perdere app e dati, come farei in quel caso? non c'è alternativa?
Il wipe va fatto anche per questioni di CSC allineato.
Salva i dati che non vuoi perdere (foto,video ect..) le app lo store te le reinstalla da solo.
-
Quote:
AnSw3R
Il wipe va fatto anche per questioni di CSC allineato.
Salva i dati che non vuoi perdere (foto,video ect..) le app lo store te le reinstalla da solo.
ma queste sono operazioni che potrei fare anche dopo da 4.3 in caso di garanzia, oppure posso e devo farle solo da 4.2.2?
Grazie
-
Ma se flesho un kernel e questo dopo l avvio mi manda in downloadMode cosa significa? :(
-
Quote:
fabrilas
ma queste sono operazioni che potrei fare anche dopo da 4.3 in caso di garanzia, oppure posso e devo farle solo da 4.2.2?
Grazie
Il wipe lo puoi fare anche dopo aver aggiornato a 4.3.
La maniera corretta sarebbe wipe-flash-wipe-flash-wipe.
Facendo sti passaggi sei sicuro di avere tutto a posto.
-
Quote:
AnSw3R
Il wipe lo puoi fare anche dopo aver aggiornato a 4.3.
La maniera corretta sarebbe wipe-flash-wipe-flash-wipe.
Facendo sti passaggi sei sicuro di avere tutto a posto.
ok però nel caso in cui sono in 4.3 + root e ho stato sistema personalizzato...in caso di garanzia...basta un flash della stock, un wipe o reset di fabbrica e dovrei essere apposto giusto?
Grazie
-
Quote:
fabrilas
ok però nel caso in cui sono in 4.3 + root e ho stato sistema personalizzato...in caso di garanzia...basta un flash della stock, un wipe o reset di fabbrica e dovrei essere apposto giusto?
Grazie
Si,se intendi col nuovo metodo VRoot,in quella maniera tutto dovrebbe tornare a posto.
-
Quote:
AnSw3R
Si,se intendi col nuovo metodo VRoot,in quella maniera tutto dovrebbe tornare a posto.
perfetto... ultimo dubbio: quale versione di odin devo utilizzare, meglio l'ultima 3.09 o è più stabile la 3.04?
Grazie
-
Quote:
fabrilas
perfetto... ultimo dubbio: quale versione di odin devo utilizzare, meglio l'ultima 3.09 o è più stabile la 3.04?
Grazie
Per i nuovi firmware meglio usare la 3.09.
-
Ok misterx89 ho scaricato odin adesso puoi guidarmi su come lo posso riportare a no brand passo passo?
-
Quote:
Tonyrock91
Ok misterx89 ho scaricato odin adesso puoi guidarmi su come lo posso riportare a no brand passo passo?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
la guida che ti ho linkato prima ti indica tutti i passi da seguire
-
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
la guida che ti ho linkato prima ti indica tutti i passi da seguire
Ma non mi dice come riportare il cell a no brand
-
Quote:
Tonyrock91
Ma non mi dice come riportare il cell a no brand
Flashando un firmware nobrand il device risulterà nobrand ...
-
Seguendo quanto suggeritomi da lucaponze qualche giorno fa
Quote:
Allora una prima cosa da fare per evitare un bootloop è non fare downgrade con Odin, se vuoi liberarti della touchwizz devi mettere una rom aosp ( cyanogenMod ). Ecco cosa devi fare:
Qui in sezione segui la guida di cf-autoroot ( [GUIDA GT-I9505] CF AutoROOT )
Poi flash una recovery ( [Recovery][ CWM Advanced Edition] PhilZ Touch )
Ed infine la cyanogenmod ( [ROM GT-I9505][4.3]Cyanogenmod 10.2 [ Nightly ] Thread Ufficiale)
stavo procedendo ad avere i diritti di root.
Ho eseguito la procedura cf-autoroot e non ho ricevuto segnalazioni di errore di nessun tipo, quindi ritengo sia andato tutto ok.
1 - Come vaccio a verificare se veramente ora ho i diritti di root ? (poi passo al secondo problema)
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da AnSw3R
Flashando un firmware nobrand il device risulterà nobrand ...
Cioè cosa vuol dire flashare??? Come faccio? Io voglio portare il mio cell a no brand perche all acquisto era così, poi lo mandai in assistenza e mi sono accorto facendo*#1234# che il firmware è diventato VFG (vodafone) e adesso non ricevo aggiornamenti via ota, e tramite kies mi dice che il cell non supporta il nuovo aggiornamento...vi prego aiutatemi