Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ggoku2004
Bene, quindi, ricapitolando, seguo la procedura per effettuare , ROOT, installo rom custom , e recovery mod, questa è la sequenza??
posso anche modificare kernel e recovery senza avere problemi con counter ecc???
Vabbè la domanda che mi sorge spontanea. Cè possibilità che possa fare DANNI O CASINI? Cè qualcosa che NON devo fare? illuminatemi pls.
l'iter è root( ti fa aumentare il counter), recovery modificata quindi un kernel( anche questo ti fa aumentare il counter) e rom
i counter li resetti con triangle away quando vorrai tornare stock per resettarli devi avere tutto stock e solo i permessi di root
-
Quote:
Misterx86
l'iter è root( ti fa aumentare il counter), recovery modificata quindi un kernel( anche questo ti fa aumentare il counter) e rom
i counter li resetti con triangle away quando vorrai tornare stock per resettarli devi avere tutto stock e solo i permessi di root
Scusa, ma il solo root non fa aumentare il counter. Io l ho fatto con vroot e ho il knox a 0.
-
Quote:
leodis
Scusa, ma il solo root non fa aumentare il counter. Io l ho fatto con vroot e ho il knox a 0.
facevo riferimento alla procedura con cf root realtiva alla situazione dell'utente che ha ancora la mea versione 4.2.2 con vecchio bootloader
-
si ok, ma in realtà mi chiedevo anche cosa sarebbe meglio fare, se rimanere con questo bootloader e 4.2.2 ubmea (tim) oppure fare aggiornamento e tutto che mi chyiede il dispositivo e poi fare root recovery e rom.... ??? qualè la situazione migliore?
PS: avrei intenzione di installare questa rom https://www.androidiani.com/forum/mo...ta-update.html posso procedere? è provvista di kernel modificato e recovery? oppure devo agire x step?
oppure mi consigliate qualcosa di diverso che sia piu stabile e performante?
Sono tutt orecchie ! :D
-
Quote:
ggoku2004
si ok, ma in realtà mi chiedevo anche cosa sarebbe meglio fare, se rimanere con questo bootloader e 4.2.2 ubmea (tim) oppure fare aggiornamento e tutto che mi chyiede il dispositivo e poi fare root recovery e rom.... ??? qualè la situazione migliore?
PS: avrei intenzione di installare questa rom
https://www.androidiani.com/forum/mo...ta-update.html posso procedere? è provvista di kernel modificato e recovery? oppure devo agire x step?
se vuoi fare modding non aggiornare il bootloader perche se lo aggiorni flaggherai il contatore knox che è stato introdotto che le versioni successive al tuo firmware.....ripeto se vuoi fare modding sei nella condizione ideale perche puoi ripristinare tutti i counter senza rischio di invalidare la garanzia....l'importante è rimanere con il firmware attuale
-
Quote:
ggoku2004
PS: avrei intenzione di installare questa rom
https://www.androidiani.com/forum/mo...ta-update.html posso procedere? è provvista di kernel modificato e recovery? oppure devo agire x step?
Ti consiglio di leggere bene tutto quello che trovi perché queste operazioni non è bene improvvisarle.I rischi di ritrovarsi un costoso nuovo fermacarte in casa ci sono: occhio.
-
scusate sapete dirmi perche l applicazione samsung knox non funziona?? mi dice non sono abilitato all utilizzo ho la stock mj7 4.3 flashata con odin ma sono warrantly 0x1 dipenderà da quello??
-
Quote:
pill8
scusate sapete dirmi perche l applicazione samsung knox non funziona?? mi dice non sono abilitato all utilizzo ho la stock mj7 4.3 flashata con odin ma sono warrantly 0x1 dipenderà da quello??
Si è quello il motivo: se hai flaggato il knox a 0x1 le app che riguardano il knox non funzionano più.
-
Quote:
pill8
esatto.............
-
Ciao Ragazzi vorrei provare la ge 4.4, attualmente ho la omega v16 con baseband I9505XXUMJ7. Posso tranquillamente fare un full pipe e flashare con la philz?
Ovviamente non avrò problemi di knox giusto?Grazie
-
Ciao a tutti,
Ho un sgs 4, avevo la blumack, improvvisamente il telefono ha smesso di fare audio, ho fatto i tre wype ma nulla.
Ho reinstallato la blumack, ma nulla.
Ho rimesso un firmware italia stock con odin.... ma nulla.
Credo che dovro portare il telefono in assistenza, ma devo prima scaricare il firmware della tre che non trovo da nessuna parte, il link su hotfile che mi da androidiani non e piu valido.
Volevo provare pure la guida del deep clean, ma pure quella rimanda a dei file che sono su hotfile...
Come posso fare?
-
Quote:
supermork
Ciao Ragazzi vorrei provare la ge 4.4, attualmente ho la omega v16 con baseband I9505XXUMJ7. Posso tranquillamente fare un full pipe e flashare con la philz?
Giusto da recovery non si flasha il bootloader
-
Quote:
maverik72
Giusto da recovery non si flasha il bootloader
Grazie per la risposta ma non ho capito che vuoi dire che da recovery non si flasha il bootloader.
Non basta fare i wipe e installare il file zip della rom da recovery?
-
Vorrei chiedervi a che vado in contro attuando la classica procedura per flashare una rom.. Cioè root con cf autoroot, flash recovery da odin e flash rom da recovery. Io ora monto l ultimo mk8 itv aggiornato proprio oggi... se vorrei rientrare nel modding, fregandomene della garanzia la vecchia procedura non mi da problemi o è cambiato qualcosa?
-
Quote:
supermork
Grazie per la risposta ma non ho capito che vuoi dire che da recovery non si flasha il bootloader.
Non basta fare i wipe e installare il file zip della rom da recovery?
Intendono dire che flshando la rom da recovery non si aggiorna il bootloader. ..
Di conseguenza non avrai problemi con knox
-
Quote:
dark14
Vorrei chiedervi a che vado in contro attuando la classica procedura per flashare una rom.. Cioè root con cf autoroot, flash recovery da odin e flash rom da recovery. Io ora monto l ultimo mk8 itv aggiornato proprio oggi... se vorrei rientrare nel modding, fregandomene della garanzia la vecchia procedura non mi da problemi o è cambiato qualcosa?
Anche io vorrei tanto saperlo, ma purtroppo nessuno risponde a questa domanda!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
salve a tutti, ho flashato la Omega Rom v16 (prima volta che flasho una Omega Rom, ma non la prima volta che flasho una rom in generale) ed il cellulare non si riavvia più.
Finché era acceso tutto bene, poi ho voluto riavviare e il cellulare rimane bloccato sulla scritta "samsung galaxy S4" (quella bianca su sfondo nero)....
Come risolvo? Ho riflashato la rom più volte: alcune volte il cellulare riparte ma poi non posso riavviare, altre volte non si avvia fin da subito...
Se avete delle possibili soluzioni.. vi prego...
Ho letto che è successo anche ad un altro utente e gli hanno detto di chiedere in questo thread (cosa che ancora non ha fatto), quindi non è una cosa isolata... Su XDA parlano (riguardo alla v9) di un certo CSC.... io non so cosa sia e, sarà anche per il mio scarso inglese, non ho capito nulla di ciò che dicono... vi linko tale discussione: i9505 not booting after flashing Omega ROM
Grazie a tutti
-
Quote:
zare
Ciao a tutti,
Ho un sgs 4, avevo la blumack, improvvisamente il telefono ha smesso di fare audio, ho fatto i tre wype ma nulla.
Credo che dovro portare il telefono in assistenza, ma devo prima scaricare il firmware della tre che non trovo da nessuna parte, il link su hotfile che mi da androidiani non e piu valido.
Volevo provare pure la guida del deep clean, ma pure quella rimanda a dei file che sono su hotfile...
Come posso fare?
Purtroppo tocca aspettare perche hotfile è stato chiuso e sammobile sta trasferendo il firmware su un altro host, sammobile parlava di 48 ore per far tornare tutto alla normalità e oggi hanno dato la notizia quindi tra domani e venerdi dovrebbero essere attivi appena saranno disponibili li aggiorniamo subito
Quote:
dark14
Quote:
gigi28290
Anche io vorrei tanto saperlo, ma purtroppo nessuno risponde a questa domanda!
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Attualmente puoi ottenere i permessi di root senza attivare il counter con vroot ma se metti il kernel che ti da la cwm lo attivi e addio garanzia( ma a quanto pare non vi interessa) fatto cio potete flashare le rom che vi interrssano....se avete altri dubbi chiedete
-
Quote:
Misterx86
Quote:
Originariamente inviato da zare
Ciao a tutti,
Come posso fare?
Purtroppo tocca aspettare perche hotfile è stato chiuso e sammobile sta trasferendo il firmware su un altro host, sammobile parlava di 48 ore per far tornare tutto alla normalità e oggi hanno dato la notizia quindi tra domani e venerdi dovrebbero essere attivi appena saranno disponibili li aggiorniamo subito
Quote:
Originariamente inviato da dark14
Attualmente puoi ottenere i permessi di root senza attivare il counter con vroot ma se metti il kernel che ti da la cwm lo attivi e addio garanzia( ma a quanto pare non vi interessa) fatto cio potete flashare le rom che vi interrssano....se avete altri dubbi chiedete
Anche Rom Aosp, aokp o paranoid?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
palarran
salve a tutti, ho flashato la Omega Rom v16 (prima volta che flasho una Omega Rom, ma non la prima volta che flasho una rom in generale) ed il cellulare non si riavvia più.
Finché era acceso tutto bene, poi ho voluto riavviare e il cellulare rimane bloccato sulla scritta "samsung galaxy S4" (quella bianca su sfondo nero)....
Come risolvo? Ho riflashato la rom più volte: alcune volte il cellulare riparte ma poi non posso riavviare, altre volte non si avvia fin da subito...
Se avete delle possibili soluzioni.. vi prego...
Ho letto che è successo anche ad un altro utente e gli hanno detto di chiedere in questo thread (cosa che ancora non ha fatto), quindi non è una cosa isolata... Su XDA parlano (riguardo alla v9) di un certo CSC.... io non so cosa sia e, sarà anche per il mio scarso inglese, non ho capito nulla di ciò che dicono... vi linko tale discussione:
i9505 not booting after flashing Omega ROM
Grazie a tutti
Hai provato a flashare un'altra rom
-
mi date un consiglio ???
ciao a tutti, io ho un s4 con garanzia europa originario del lussemburgo, ed ho installato il firmware tedesco per la precisione adesso mi ritrovo con la versione I9505XXUEMKE. Siccome vorrei mettere su una rom, vorrei trasformarlo in un google edition, con il firmware che ho attualmente me lo consigliate??? oppure mi consigliate qualche altra rom??? Grazie in anticipo :)
-
Quote:
AnSw3R
Ti consiglio di leggere bene tutto quello che trovi perché queste operazioni non è bene improvvisarle.I rischi di ritrovarsi un costoso nuovo fermacarte in casa ci sono: occhio.
Cioè?? fammi capire!!!! se cè qualcosa che devo sapere, non fate sempre i misteriosi!!!! cioè ma uno vi deve tirare le cose di bocca??? suvviaaaa.... vorrei solo capire x non fare delle boiate! :D
-
Quote:
ggoku2004
Cioè?? fammi capire!!!! se cè qualcosa che devo sapere, non fate sempre i misteriosi!!!! cioè ma uno vi deve tirare le cose di bocca??? suvviaaaa.... vorrei solo capire x non fare delle boiate! :D
Se vuoi stare tranquillo ti consiglierei di rimanere col vecchio bootloader e poi aggiorni, o fai comunque modding, con rom modificate :D
-
Quote:
ggoku2004
ci sono mille cose che devi sapere, e l'unico modo è che qualsiasi cosa tu voglia fare tu lo faccia solo se hai capito bene quello che fai.
Non è che si fa i misteriosi, il consiglio di leggere più volte e pensare è l'unico valido.
Poi ci sono thread come questo dove puoi chiedere
-
ciao a tutti, ho un s4 gt-I9505 con firmware originale I9505XXUEMJ7_I9505ITVEMJ8_ITV - ho notato che il segnale (almeno con wind) è pessimo ossia in zone dove normalmente c'è copertura il telefono spesso non aggancia il segnale in automatico e mi appare il pallino con il divieto a quel punto se vado a fare la ricerca manuale della rete mi trova il segnale a volte anche al massimo, altra cosa che spesso ho notato quando premo il tasto home del telefono per "guardarlo" vedo il segnale presente per qualche instante ma spesso dopo una frazione di secondo sparisce e compare il divieto con assenza di segnale, il telefono montava prima un firmware moddato sul quale ho reinstallato io il firmware originale sopracitato a questo punto vorrei provare ad installare un altro modem e tramite una cwp magari un altro RIL per vedere se il telefono funziona meglio, mi chiedo se avendo il conTatore knox a lx01 puo crearmi problemi con l'installazione nel senso posso installare un firmware moddato con una relativa cwp oppure posso solo installare firmware originale superiori a quello che ho presente nel tel ? in sostanza il knox ha invalidato solo la garanzia del tel o mi blocca anche le installazioni delle custom rom ?
questi i dati del tel:
AP I9505XXUEMJ7
CP I9505XXUAMDC
CSC I9505ITVEMJ8
-
Raga si può eseguire il root ed installare una rom su Galaxy s4 con l'ultimo aggiornamento ITV???
-
Quote:
ANTHONY91
Raga si può eseguire il root ed installare una rom su Galaxy s4 con l'ultimo aggiornamento ITV???
Root si senza attivare il knox ma se metti una rom persi la garanzia
-
Quindi ancora non cè nessun sistema per inserire rom modificate tramite la recovery temporanee ecc??
-
Quote:
ANTHONY91
Quindi ancora non cè nessun sistema per inserire rom modificate tramite la recovery temporanee ecc??
Non sono le custom rom il problema,perché quelle non interessano il bootloader me bensì le custom recovery poiché non c'è modo al momento di flasharne una senza incorrere al flag al knox.
-
Chissà allora quando qualcuno riuscirà a bypassare questo problema... Su xda non si trova niente a riguardo
-
Quote:
ANTHONY91
Chissà allora quando qualcuno riuscirà a bypassare questo problema... Su xda non si trova niente a riguardo
sembra che ci sia una specie di fusibile (efuse) che una volta bruciato (lx01) non si possa tornare indietro a meno che non si cambi scheda madre........ personalmente non ci credo ho letto che ha qualcuno hai centri assistenza samsung tramite software hanno portato il knox a 0x00 ..... aspettiamo
-
per passare da una 4.2 ad una 4.3 si possono utilizzare i dati, oltre alle app, backuppate con titanium backup?
vale la stessa risposta sia per le app personali che quelle di sistema?
-
Quote:
Robertom
per passare da una 4.2 ad una 4.3 si possono utilizzare i dati, oltre alle app, backuppate con titanium backup?
vale la stessa risposta sia per le app personali che quelle di sistema?
Per le app di sistema te lo sconsiglierei mentre per le app utente invece ti dico che io non ho avuto problemi, l'unica specifica semmai è quella di ripristinare solo i dati delle app (su titanium tra l'opzione restore app+dati o solo dati intendo dire di scegliere la seconda)
-
Quote:
borgia
ciao a tutti, io ho un s4 con garanzia europa originario del lussemburgo, ed ho installato il firmware tedesco per la precisione adesso mi ritrovo con la versione I9505XXUEMKE. Siccome vorrei mettere su una rom, vorrei trasformarlo in un google edition, con il firmware che ho attualmente me lo consigliate??? oppure mi consigliate qualche altra rom??? Grazie in anticipo :)
qualcuno che mi aiuti ???
-
ragazzi ho un gs4 francese, se installo la rom italiana posso riceve aggiornamenti via ota? mi hanno detto che per farlo devo allineare il csc, come si dovrebbe fare eventualmente?
-
Quote:
borgia
Se non vuoi perdere la garanzia ti consiglio di non insrallare rom cicinate
Quote:
Nick
ragazzi ho un gs4 francese, se installo la rom italiana posso riceve aggiornamenti via ota? mi hanno detto che per farlo devo allineare il csc, come si dovrebbe fare eventualmente?
Per farlo dovemtare ita no brand e allineare il csc devi fare fladh del firmware italiano reset fladh e reset di nuovo cosi lies te lo riconoscerà come italiano e puoi ricevere gli aggiornamenti
-
Quote:
borgia
prova questa a me va molto bene
►►[AOSP]Official 4.3- S4 Google Edition- Finaly v2.0 - Feel the Experience of Nexus◄◄ - xda-developers
ce anche la versione 4.4 ma non è ancora stabile lo provata 2 giorni fa...
-
Quote:
supermork
tela sconsigio lo provata 2 giorni fa tolta dopo un giorno...prima di tutto la bootanimation lagga (pero cambiando kernel avevo risolto),il problema e che ogni volta che attaccavo il telefono spento al caricabatteria si accendeva e la porta irda per watch on non funziona...personalmente adesso uso la 4.3 ge e va da dio...aspetta ancora qualche release per la 4.4 penso che a breve rilasceranno la versione finale.
-
Ma gli aggio tramite kies funzionano anche con knox flaggato a 0x1 ?
-
Quote:
Misterx86
Hai provato a flashare un'altra rom
intanto grazie per la risposta.
Vengo dalla 4.3 stock pre-rooted che si trova qui sul forum.... funzionava bene ma volevo di più... prima ancora la 4.2.2 pre-rooted... mai avuto problemi...