CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1782 di 1939 primaprima ... 782128216821732177217801781178217831784179218321882 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 17,811 a 17,820 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #17811
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, è possibile effettuare il downgrade da Lollipop 5.0.1 a KitKat 4.4.2 senza imbattersi in brick o quasiasi problema?

  2.  
  3. #17812
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gab95x Visualizza il messaggio
    Salve, è possibile effettuare il downgrade da Lollipop 5.0.1 a KitKat 4.4.2 senza imbattersi in brick o quasiasi problema?
    Prima fai Wipe totale da recovery... E dopo flashi qualsiasi Rom' anche kitkat ' e flashare le giuste Gapps.

  4. #17813
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gab95x Visualizza il messaggio
    Salve, è possibile effettuare il downgrade da Lollipop 5.0.1 a KitKat 4.4.2 senza imbattersi in brick o quasiasi problema?
    downgrade possibile solo usando custom roms; il downgrade da odin non è possibile in quanto dopo l'upgrade a un o.s. successivo il bootloader viene aggiornato
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

  5. #17814
    Androidiano L'avatar di RoyKenRobryk


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Che cos'è il reflow del chipset wifi-bt combo?

    Se come dici è risolvibile intervenendo lato firmware (lo credo pure io anche perché ogni tanto seppure per breve tempo riprende a funzionare sia il bluetooth che il wifi) non capisco cosa centrino gli accessori (per verifiche, mi pare di capire)... Io il caricatore ce l'ho bianco ma cavetti bianchi non ne ho (quello di serie non l'ho più trovato), solo scuri e tuttavia originali samsung (per s2 ed s3). Potrebbero farmi storie?

    Al numero verde mi hanno confermato che basta una semplice ricalibratura che spesse volte attuano direttamente sul luogo (se in possesso degli strumenti opportuni), o punto di raccolta samsung, senza inviarlo in un Centro vero e proprio, così da accelerare i tempi di riconsegna e messa a punto...

    Ricordo che dopo aver riflashato il firmware con odin nella memoria interna (E) ho trovato le applicazioni di prima, così se ricordo bene ho fatto il ripristino (dalle impostazioni) o il wipe da recovery (uno dei due), comunque così da azzerra il tutto! Probabilmente visto che c'ero avrei dovuto chiedere qui e magari fare quello che mi suggerivate (come dici te, il reflow, che non so cosa essere, forse il fleshare la sola parte di firmware che si occupa del wifi-bt).


    PS: Il reflow consiste (trovato sul web) nello smontare e poi isolare la scheda madre con della carta stagnola eccetto il chip del wifi-bt combo da lasciare esposto per esser surriscaldato, per diversi minuti e da distanza ravvicinata, mediante un phon. Operazione, questa, che ha per scopo il risaldare le piedinature del chip che magari si erano danneggiate per il troppo caldo o troppo freddo.

    Giusto?
    Ultima modifica di RoyKenRobryk; 06-10-15 alle 16:28

  6. #17815
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho visto molti video in cui riescono a farlo... preciso che volevo passare da lollipop stock a kit kat stock. C'è un altro modo per passare nuovamente a kitkat?

  7. #17816
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,

    Ho un Samsung s4 I9505 non brandizzato e come operatore ho Wind.
    Ieri via OTA arriva la notifica di un aggiornamento da 388 MB che sinceramente non aspettavo.

    Incasinato da altri problemi lo faccio partire e l'aggiornamento va a buon fine, però ora mi ritrovo che una marea di applicazioni non partono o vanno in errore (tra cui le stess app di google)

    Non riesco a capire che tipo di aggiornamento sia, dato che si è rimasti sempre alla versione 5.0.1
    C'è un modo di tornare indietro? Posso eventualmente installarci sopra la 5.0.1 che avevo precedentemente?

    C'è un modo di fare backup SOLO dei dati avendo così il firmware pulito nel caso lo resetti?

    Grazie per le risposte e saluti a tutti
    Roberto/Buzz

    PS: non sapevo che un aggiornamento via OTA fosse MODDING... mah...
    Ultima modifica di royy7; 06-10-15 alle 15:43

  8. #17817
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Buzzeno Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    Ho un Samsung s4 I9505 non brandizzato e come operatore ho Wind.
    Ieri via OTA arriva la notifica di un aggiornamento da 388 MB che sinceramente non aspettavo.

    Incasinato da altri problemi lo faccio partire e l'aggiornamento va a buon fine, però ora mi ritrovo che una marea di applicazioni non partono o vanno in errore (tra cui le stess app di google)

    Non riesco a capire che tipo di aggiornamento sia, dato che si è rimasti sempre alla versione 5.0.1
    C'è un modo di tornare indietro? Posso eventualmente installarci sopra la 5.0.1 che avevo precedentemente?

    C'è un modo di fare backup SOLO dei dati avendo così il firmware pulito nel caso lo resetti?

    Grazie per le risposte e saluti a tutti
    Roberto/Buzz

    PS: non sapevo che un aggiornamento via OTA fosse MODDING... mah...
    Dato che chiedi come fare un downgrade...sposto nel thread dedicato agli aiuti.
    Ultima modifica di royy7; 06-10-15 alle 15:44
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  9. #17818
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Buzzeno Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    ho visto che il post sugli aggiornamenti è chiuso quindi non sapevo dove scrivere, se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo. Vi spiego in bereve.
    Ho un Samsung s4 I9505 non brandizzato e come operatore ho Wind.
    Ieri via OTA arriva la notifica di un aggiornamento da 388 MB che sinceramente non aspettavo.

    Incasinato da altri problemi lo faccio partire e l'aggiornamento va a buon fine, però ora mi ritrovo che una marea di applicazioni non partono o vanno in errore (tra cui le stess app di google)

    Non riesco a capire che tipo di aggiornamento sia, dato che si è rimasti sempre alla versione 5.0.1
    C'è un modo di tornare indietro? Posso eventualmente installarci sopra la 5.0.1 che avevo precedentemente?

    C'è un modo di fare backup SOLO dei dati avendo così il firmware pulito nel caso lo resetti?

    Grazie per le risposte e saluti a tutti
    Roberto/Buzz

    PS: non sapevo che un aggiornamento via OTA fosse MODDING... mah...

    fai così vai nelle info del cellulare e riporta la versione firmware oppure digita questo codice e riporta il risultato *#1234#
    hai gia fatttto un rese di fabbrica per vedere se tutto si sistema?
    per il downgrade vediamo…...

  10. #17819
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    fai così vai nelle info del cellulare e riporta la versione firmware oppure digita questo codice e riporta il risultato *#1234#
    hai gia fatttto un rese di fabbrica per vedere se tutto si sistema?
    per il downgrade vediamo…...
    come versione firmware mi riporta la 5.0.1
    con *#1234# mi riporta:

    AP: I9505XXUHOH2
    CP: I9505XXUHOH2
    CSC: I9505ITVHOI1

    no per ora nessun reset, sto eseguendo ora backup dei dati sperando poi di non avere problemi nel rimettere tutto...

  11. #17820
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Buzzeno Visualizza il messaggio
    come versione firmware mi riporta la 5.0.1
    con *#1234# mi riporta:

    AP: I9505XXUHOH2
    CP: I9505XXUHOH2
    CSC: I9505ITVHOI1

    no per ora nessun reset, sto eseguendo ora backup dei dati sperando poi di non avere problemi nel rimettere tutto...
    ok hai lultima versione disponibile…..prova afare unn reset e se non risolvi vediamo di fare un downgrade

Pagina 1782 di 1939 primaprima ... 782128216821732177217801781178217831784179218321882 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy