ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa:
qualche mese fa ho fatto il root e ora vorrei aggiornare a kit kat, il problema è che l'aggiornamento non parte perchè mi dice che lo stato del dispositivo è stato modificato, come posso fare per aggiornarlo?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa:
qualche mese fa ho fatto il root e ora vorrei aggiornare a kit kat, il problema è che l'aggiornamento non parte perchè mi dice che lo stato del dispositivo è stato modificato, come posso fare per aggiornarlo?
con la guida che era qua in rilievo nella sezione modding, quella che faceva restare il flag a 0x0
potresti intanto inserire sul tastierino del telefono la stringa *#1234#, vedi il firmware che ti appare (semmai posta il risultato) e poi scarica da qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
il relativo firmware e flashalo con odin...
naturalmente perderai il root e per rimetterlo, con il fw 4.4.2 kitkat, sarai costretto ad aumentare il counter knox, andando fuori garanzia.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Spero di essere nella sezione giusta.
Purtroppo ho avuto un problema con il mio S4 (di pochi mesi). L'ho spento 2 sere fa, la mattina l'ho riacceso e rimaneva bloccato sulla scritta samsung lampeggiante. Ho letto qui sul forum, e mi sono scaricato il firmware originale da sammobile, ed ho provato a flasharlo con odin, mettendo il cel in download mode.
Ho fatto tutto come ho letto (ho caricato il firmware in PDA/AP x odin 3.09, poi ho collegato il cel, ed ho fatto start).
Però la procedura si interrompe così:
<ID:0/019> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9505XXUBMGA_I9505OXABMH2_I9505XXUBMGA_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/019> Odin v.3 engine (ID:19)..
<ID:0/019> File analysis..
<ID:0/019> SetupConnection..
<ID:0/019> Initialzation..
<ID:0/019> Get PIT for mapping..
<ID:0/019> Firmware update start..
<ID:0/019> sbl2.mbn
<ID:0/019> NAND Write Start!!
<ID:0/019> sbl3.mbn
<ID:0/019> rpm.mbn
<ID:0/019> aboot.mbn
<ID:0/019>
<ID:0/019> Complete(Write) operation failed.
<ID:0/019> Added!!
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Qualcuno più bravo di me, mi può aiutare? Cosa devo fare? Grazie anticipatamente a tutti!
se digito il codice che mi hai detto mi si apre SuperSU, non mi dice la versione del firmware..
tu cosa dici? ne vale la pena aggiornare a kitkat?
P.s
tornando indietro alla fine mi faceva vedere la versione:
AP........MK8
CP........MK8
CSC......MK1
Hai un no brand Italiano con il nuovo bootloader...
a questo punto se vuoi aggiornare a kitkat sappi che per rimettere il root dovrai flaggare il knox;
ora che ci penso ho letto che qualcuno ce l'ha fatta ad aggiornare senza perdere i diritti di root, ma leggi bene qua https://www.androidiani.com/forum/mo...resente-3.html
e poi decidi cosa fai in base a quello che ti serve!!
in caso decidessi di aggiornare per rimuovere il root la procedura che è stata scritta prima va bene o posso fare diversamente?
Potresti fare così: fai un ripristino impostazioni di fabbrica,(perdi tutto, quindi se riesci copiati ciò che ti serve) poi riprova a flashare di nuovo con odin seguendo alla lettera la guida per installare i fw da odin… dovresti avere kies 3 installato sul pc e prima di flashare, terminare tutti i processi di kies…
poi passa in sezione benvenuto https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/ e presentati!!;)
se hai kies 3 allora hai installati anche i driver... ora con ctrl+alt+canc vai in gestione attività e termina i processi di kies... poi segui la guida di odin per flashare di nuovo il fw ...
edit:
dimenticavo.... hai fatto il ripristino impostazioni di fabbrica da impostazioni, account, backup e ripristino??
il kies 3 non supporta il mio s4 :/ quindi ho il kies normale
comunque non ho fatto ripristino, il cell non si accende più...
Si fino alla versione 4.3 dovrebbe ancora andare con kies normale.
quindi non va in download mode? Prova a togliere la batteria per qualche minuto... ma preparati di nuovo odin per riprovare il flash del fw altrimenti non saprei più aiutarti... vedi anche che sia carica la batteria
Bng ragazzi, per quanto riguarda il deepclean conviene effettuarlo dato che ho riflashato il cellulare 5 volte con rom stock o non succede niente???
Ogni volta che accendo lo Smart Phone mi compare questo messaggio:http://img.tapatalk.com/d/14/04/01/uvesave4.jpg
Qualcuno mi sa dire cosa comporta questo errore e come correggerlo?
Grazie
nella sezione del deep clean non si fa sentire nessuno... io ti avevo già risposto li, ma non hai spiegato bene che problemi hai per voler fare il deep clean;
inoltre a mio avviso ti rimane il pc code non allineato al csc, perchè la procedura prevede il flash della rom leaked FNAD che è full wipe e ti blocca il product code una volta che riflashi il tuo firmware originale... almeno a me è successo questo!
questo se vuoi rimanere con la garanzia...
magari qui c'è qualcuno che ha più esperienza e può dire la sua!!
Qualcuno ha problemi di silensiamenti random sulla cm11? Possono essere solo software dato che con un riavvio tornano a posto? Può essere incompatibile la recovery?
Se non hai nessun tipo ti problema puoi anche evitare....magari fao um full wipe compresa la memoria interna e installa tutto manulamente
Prova a fare um wipe cache e dalvick( se hai una recovery custom)
Chiesto gia nel thread della rom?
Se va in download mode potresti provare a flashare una custom rom tipo la philz da Odin e fare i wipe, dopo aver dato i permessi di root con cf autoroot, occhio però che invalidi knox e addio garanzia (teoricamente), però se dovessi installare la philz a questo punto ti consiglio di installare una custom rom
Ho acquistato due S4 italia, li ho aggiornati al primo avvio alla 4.4.2, ho effettuato ripristino e li ho usati per una settimana. Ho sempre valori anomali di "sistema android" nel grafico batteria e vorrei provare a riflashare il firmware perchè credo si tratti solo di un problema software. Ho provato ad usare kies (aggiornamento e inizializzazione firmware) ma non accetta il mio product code. Vorrei a questo punto usare Odin con il firmware originale italia scaricato da sammobile ma ho paura per il counter di Knox. Qualcuno sa dirmi se rischio?
PS: Non sto facendo crossposting mi hanno detto di chiedere qui :P
“Don’t Allow Old update-binary”, please remove (X) this option in PhilZ Touch Recovery ragazzi chi mi sa dire cosa devo fare x che l'inglese non lo capisco proprio,grazie....
“Don’t Allow Old update-binary”, please remove (X) this option in PhilZ Touch Recovery ragazzi chi mi sa dire cosa devo fare x che l'inglese non lo capisco proprio,grazie....
Vorrei mettere un fw tedesco stock. Ho visto una guida che dice che non c'è bisogno del wipe perché è stock. Però il csc non si allinea allora consigliano di fare due volte il flash della stessa rom. Chi l'ha fatto dice che non si allinea lo stesso e consiglia di alternare due volte falsh wipe, flash wipe. Non so cosa pensare e volevo essere sicuro che si allineasse in modo da avere fw e csc tedeschi.
io sono brand vodafone ed ho flashato in precedenza il fw tedesco ma devi sapere che il product code con il csc non mi si sono allineati...
tu parli di firmware e csc.... quelli ti rimangono tali, e ti permettono di effettuare gli aggiornamenti tramite kies...
sono un po' confuso. Ti spiego che cosa mi serve: so che vodafone germania ha la funzione hd voice, mentre voda ita no. Anche se l's4 ha il codec per l'hd voice è poi l'operatore che lo attiva se ha il servizio. In Italia Tim (che io uso) offre l'hd voice ma non mi risulta che l's4 brand tim sia abilitato all'hd voice perchè feci una prova in un tim shop e non c'era. Vorrei quindi mettere il fw voda germania ma ho letto che il csc contiene tutte le personalizzazioni dell'operatore e quindi forse anche l'attivazione dell'hd voice che a me serve.
La mia domanda è allora se flashando la rom voda germany stock riuscirò ad avere l'hd voice oppure no, se avrò nel caso fw e csc voda germany e se poi funzionano gli aggiornamenti kies.
Non so cos'è il product code nè a cosa serve.
a parte tutta la storia del hd voice, io so che se flashi il fw stock tedesco potrai avere gli aggiornamenti tedeschi; inoltre il csc te lo da il firmware, quindi anche quello sarà tedesco;
io stesso non so spiegarti bene cos'è e a cosa serve il product code, ma penso che dovrebbe servire alla samsung per capire la provenienza del telefono... so che lo puoi leggere collegandolo a kies, dove ci sono gli aggiornamenti firmware alla fine della sigla lo si vede tra parentesi ed è formato da tre lettere maiuscole.
a parte tutta la storia del hd voice, io so che se flashi il fw stock tedesco potrai avere gli aggiornamenti tedeschi; inoltre il csc te lo da il firmware, quindi anche quello sarà tedesco;
io stesso non so spiegarti bene cos'è e a cosa serve il product code, ma penso che dovrebbe servire alla samsung per capire la provenienza del telefono... so che lo puoi leggere collegandolo a kies, dove ci sono gli aggiornamenti firmware alla fine della sigla lo si vede tra parentesi ed è formato da tre lettere maiuscole.[/QUOTE]
Bene, in questi giorni proverò e vi tengo aggiornati. Se dovesse servirmi la garanzia dovrò rimettere il fw originale voda Ita giusto? Inoltre come guida per flashare va bene quella sul sito sammobile? Sono nuovo in queste cose e vorrei fare meno danni possibile :))))
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Originariamente inviato da robis76
Bene, in questi giorni proverò e vi tengo aggiornati. Se dovesse servirmi la garanzia dovrò rimettere il fw originale voda Ita giusto? Inoltre come guida per flashare va bene quella sul sito sammobile? Sono nuovo in queste cose e vorrei fare meno danni possibile :))))
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
dovrai flashare il firmware originale del tuo s4... come guida usa questa https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
Ciao! Per favore qualcuno uploada l'apk della gestione attività? Quello dell' app che si attiva quando,dopo aver premuto il tasto centrale clicco sul button a sinistra? Perché ho messo quello dell's5 e non va...
Grazie☺
ho un PROBLEMA: vengo da stock 4.4.2 rootata, stavo mettendo il kernel ktoonsez e mi appare ad ogni riavvio il robottino verde...cosa posso fare???
EDIT: risolto da me, è bastato riflashare da cwm di nuovo il kernel. scusate l intromissione
si ma se installo una rom perdo le samsung apps..uffa
e se installa questo?:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2606938
oppure questa:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2372286
da quello che ho capito ha la touchwiz ma non so se anche le samsung apps