Visualizzazione stampabile
-
Salve ho un galaxy s4 con 4.3 I9505XXUEML6_ITA_Android_43 con root e knox a 0x1
Vorrei fare un deep clean, è possibile? se si come? se no, una procedura che gli si avvicini?
-
ho un no brand fnb8 knox 0, se tramite odin flasho l'ultimo firmw fnc5 della Tre, il knox incrementa ad 1 perdendo quindi la garanzia?
-
Aspetta prima di flash are quello della tre..ho l s4 che è un forno :( 55 gradi fissi
-
Successa cosa stranissima: ho scaricato e falshato firmware stock vodafone germania kitkat da sammobile ma in realtà mi ha scaricato vodafone ita. Stessa cosa con voda ireland. Cosa succede?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
DevastatorTNT
Se è già false lascialo così, l'unica altra cosa che ti posso consigliare è di mettere un custom kernel, come il KT
Invalidando la garanzia puoi installare custom ROM precedenti, ma non comunque dei firmware stock :)
ciao mi linki il custon kernel in questione KT ?
scusate che cambia tra i due ?
Versione AOSP
Index of /sgs4/AOSP
Versione TW
Index of /sgs4/TW
-
Quote:
tidus291
ciao mi linki il custon kernel in questione KT ?
scusate che cambia tra i due ?
Versione AOSP
Index of /sgs4/AOSP
Versione TW
Index of /sgs4/TW
Aosp sono le ROM basate su android puro ma con personalizzazioni, tw sono per le ROM basate su fw Samsung, potresti trovare anche twge, che è per le ROM basate su quelle del sgs4 google edition :) Ora non ti posso linkare perché sono da cell, basta che scrivi su google KT kernel gs4 ;)
-
1 allegato(i)
Kit kat esiste un modo per aprire di default i toggle già in modalità estesa? Con un solo dito? Grazie Allegato 108014
-
Quote:
DevastatorTNT
Aosp sono le ROM basate su android puro ma con personalizzazioni, tw sono per le ROM basate su fw Samsung, potresti trovare anche twge, che è per le ROM basate su quelle del sgs4 google edition :) Ora non ti posso linkare perché sono da cell, basta che scrivi su google KT kernel gs4 ;)
allora aspetto il quando puoi fare il tutto
-
Salve a tutti, da poco in famiglia accanto al mio SIII è arrivato un meraviglioso esemplare di S4; stavo leggendo guide in sezione e purtroppo il root su KK non è ancora funzionante giusto?
Ovviamente il downgrade a 4.3 con odin è da escludere.
-
Quote:
Locaa92
Salve a tutti, da poco in famiglia accanto al mio SIII è arrivato un meraviglioso esemplare di S4; stavo leggendo guide in sezione e purtroppo il root su KK non è ancora funzionante giusto?
Ovviamente il downgrade a 4.3 con odin è da escludere.
il downgrade non si può fare e il root è possibile sono con cf autoroot facendo scattare il knox
-
Quote:
Misterx86
il downgrade non si può fare e il root è possibile sono con cf autoroot facendo scattare il knox
Per ora.... Speriamo bene per il futuro :-)
-
Quote:
Misterx86
Immaginavo, va be dai attenderò ;)
-
x favore spiegatemi:
ho un no brand fnb8 knox 0, se tramite odin flasho l'ultimo firmw fnc5 della Tre, il knox incrementa ad 1 perdendo quindi la garanzia?
-
Esiste un pit come nel s2 per poter partizionare meglio e in maniera ottimale lo spazio della memoria interna?
-
Quote:
andrealopresti6
x favore spiegatemi:
Flashando firmware originali il knox non viene flaggato... ma perche passare da un no brand a un brand?
Quote:
gladiatore69
Esiste un pit come nel s2 per poter partizionare meglio e in maniera ottimale lo spazio della memoria interna?
No che io sappia, magari su xda avranno postato qualcosa al riguardo
-
Salve a tutti! Mi scuso nel caso questo non fosse il thread corretto ma avrei una domanda relativa alla recovery philz touch.
Qualcuno di poi potrebbe indicarmi cosa effettivamente debba fare per formattare ed eliminare tutto il contenuto della sd interna? vorrei piallare tutto e poi procedere al flash della rom Imperium!
Grazie!
-
Quote:
timefrank89
Salve a tutti! Mi scuso nel caso questo non fosse il thread corretto ma avrei una domanda relativa alla recovery philz touch.
Qualcuno di poi potrebbe indicarmi cosa effettivamente debba fare per formattare ed eliminare tutto il contenuto della sd interna? vorrei piallare tutto e poi procedere al flash della rom Imperium!
Grazie!
C'è la funzione, si chiama "clean to install a new ROM" sotto il menù wipe data/factory reset.
-
Ragazzi dopo aver fatto il root con cfautoroot e flashato la cwm ora mi accorgo che se entro in revovery esce un piccolo avviso colorato prima di mostrare la schermata di revovery iniziale con il simbolo.. Purtroppo non so dirvi cosa c era scritto.. È normale?
-
Ora voglio proprio raccontarvi la mia esperienza e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Possiedo un s4 da giugno scorso, non mi ha mai dato problemi, fino a 1 mese fa quando il tasto volume giù ha iniziato a non funzionare. O meglio è come se fosse costantemente premuto e alla pressione, ovviamente, non dà segni. L'ho portato dal tecnico due volte e l'ultima volta mi ha proprio cambiato i tastini sulla scheda madre. Ora l'ho ripreso venerdì e oggi possibile che mi faccia di nuovo il difetto? Il problema è che se lo spengo, al riavvio va in download e se riesco ad avviarlo va in modalità provvisoria. Possibile che il danno sia software? O magari dovuto al modding? Illuminatemi, vi prego 😭
-
Ciao a tutti,
ho un bel problema! Ho voluto attivare la crittografia con password, ma avendo il cellulare scarico mi si è soltanto inserita la password. Dopo mezza giornata mi sono stufato di inserire ogni volta la password (non avevo ancora eseguito la crittografia dei dati!), perciò dopo aver letto dell'impossibilità di togliere la crittografia a meno di resettare i dati di fabbrica mi sono armato di pazienza ed ho resettato. Una volta ripristinato tutto, whatsapp (ricaricato con backup) non mi faceva più ricevere/inviare audio, video e foto. Decido di ripristinare i dati di fabbrica un'altra volta e installo whatsapp senza backup e riscontro lo stesso problema. Decido di ripristinare tutto da recovery, facendo tutti i wipe (system, cache, data, sd1 ecc come se dovessi installare una nuova rom per intenderci), rimetto tutto e riscontro per l'ennesima volta lo stesso problema. Mi sono anche accorto che simple mp3 downloader non mi fa scaricare canzoni, dicendo di controllare se la memoria sia libera.
Sono giunto quindi alla conclusione che ho un problema con la memoria interna del cellulare (non risolvo nemmeno spostando le app su sd esterna!).
Qualche altro si è mai trovato nella mia stessa situazione? Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio a priori per la collaborazione!
P.S.: ho il root con android 4.4.2
P.P.S.: quando ho eseguito il primo ripristino dei dati di fabbrica mi è comparsa la schermata con l'omino android (quello con la figura geometrica che ruota) che compare durante l'installazione di aggiornamenti, è normale?
-
Ciao a tutti! Ho 2 domande:
-Come posso disinstallare knox dopo aver fatto il root? Lo avevo installato prima, ma ora non lo uso più e lo vorrei togliere
- Come posso estrapolare i singoli file apk da una rom ufficiale samsung?
-
ciao qualcuno sa perchè quando flasho una recovery si avvia solo la prima volta e dopo un reboot sistem faccio per entrare in recovery ma è come se non ci fosse e si avvia la rom?
-
Quote:
andreia
Ciao a tutti! Ho 2 domande:
-Come posso disinstallare knox dopo aver fatto il root? Lo avevo installato prima, ma ora non lo uso più e lo vorrei togliere
- Come posso estrapolare i singoli file apk da una rom ufficiale samsung?
Per la seconda basta usare un qualsiasi root explorer, andare nella directory /system/app oppure in /system/priv-app
-
Quote:
peppe130
Per la seconda basta usare un qualsiasi root explorer, andare nella directory /system/app oppure in /system/priv-app
Mi sono spiegato male.. Intendevo quando si scarica un system dump da sammobile
-
Quote:
ventu87
Ragazzi dopo aver fatto il root con cfautoroot e flashato la cwm ora mi accorgo che se entro in revovery esce un piccolo avviso colorato prima di mostrare la schermata di revovery iniziale con il simbolo.. Purtroppo non so dirvi cosa c era scritto.. È normale?
se ti riferisci a delle scritte (su due righe) colorate in alto a sinistra, allora è normale!!
-
Altro quesito..
Provo a installare una rom.. Faccio il wipe data ma ci mette 5 minuti e poi mi restituisce 4 o 5 errori e poi Si riavvia.. Anche facendo il wipe cache stessa storia.. Possibili soluzioni?
-
Quote:
ventu87
Altro quesito..
Provo a installare una rom.. Faccio il wipe data ma ci mette 5 minuti e poi mi restituisce 4 o 5 errori e poi Si riavvia.. Anche facendo il wipe cache stessa storia.. Possibili soluzioni?
Hai provato a reinstallare la recovery? Quale usi?
-
Quote:
peppe130
Hai provato a reinstallare la recovery? Quale usi?
Già fatto.. La cwm..
-
Quote:
ventu87
Già fatto.. La cwm..
Prova con la philz.. usa questa MEGA
-
Ciao a tutti, ho un Galaxy S4, siccome è ancora in garanzia, vorrei sapere se sarebbe possibile installare una ROM e poi, nel caso, ripristinarlo e azzerare Knox. Consigli?
Grazie mille in anticipo :)
-
Quote:
Ocelot131
Ciao a tutti, ho un Galaxy S4, siccome è ancora in garanzia, vorrei sapere se sarebbe possibile installare una ROM e poi, nel caso, ripristinarlo e azzerare Knox. Consigli?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Se hai già installato un aggiornamento ufficiale 4.3 o superiore, installando ROM, recovery e kernel custom flaggherai il Knox che per il momento non è azzerabile e quindi perdi la garanzia
-
[quote name="peppe130" post=5525438][quote name="Ocelot131" post=5525434]Ciao a tutti, ho un Galaxy S4, siccome è ancora in garanzia, vorrei sapere se sarebbe possibile installare una ROM e poi, nel caso, ripristinarlo e azzerare Knox. Consigli?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Se hai già installato un aggiornamento ufficiale 4.3 o superiore, installando ROM, recovery e kernel custom flaggherai il Knox che per il momento non è azzerabile e quindi perdi la garanzia[/QUOTE]
Ho il 4.4.2 kk
-
Quote:
Ocelot131
[quote name="peppe130" post=5525438][quote name="Ocelot131" post=5525434]Ciao a tutti, ho un Galaxy S4, siccome è ancora in garanzia, vorrei sapere se sarebbe possibile installare una ROM e poi, nel caso, ripristinarlo e azzerare Knox. Consigli?
Androidiani App
Se hai già installato un aggiornamento ufficiale 4.3 o superiore, installando ROM, recovery e kernel custom flaggherai il Knox che per il momento non è azzerabile e quindi perdi la garanzia[/QUOTE]
Ho il 4.4.2 kk
Si, vale il discorso di prima :)
-
Quote:
peppe130
[quote name="Ocelot131" post=5525443][quote name="peppe130" post=5525438][quote name="Ocelot131" post=5525434]Ciao a tutti, ho un Galaxy S4, siccome è ancora in garanzia, vorrei sapere se sarebbe possibile installare una ROM e poi, nel caso, ripristinarlo e azzerare Knox. Consigli?
Androidiani App
Ho il 4.4.2 kk
Si, vale il discorso di prima :)[/QUOTE]
Uff. Che sfiga. Grazie mille ugualmente ;)
-
Quote:
peppe130
Prova con la philz.. usa questa
MEGA
risolto con la twrp..
ora pero se accendo il telefono o lo lascio in carico mi rimangono le scritte
kernwl is not enforcing e
set waranty bit:kernel
che ho combinato?
-
Quote:
ventu87
risolto con la twrp..
che ho combinato?
Quelle scritte mi sembra che siano dovute al nuovo bootloader.. non avendolo (io ho il vecchio) non ti saprei dire con certezza
-
Quote:
peppe130
Prova con la philz.. usa questa
MEGA
risolto con la twrp..
che ho combinato?
-
Quote:
ventu87
risolto con la twrp..
che ho combinato?
Ti ho risposto al post precedente :P
-
Quote:
peppe130
Ti ho risposto al post precedente :P
prova flashando 1 altra rom..
ma prima le scritte non riguardavano il kernel..
non vorrei fosse un problema della rom..
il telefono non entra piu in recovery ora..
ora provo a flasharne 1 altra
-
Quote:
ventu87
prova flashando 1 altra rom..
ma prima le scritte non riguardavano il kernel..
non vorrei fosse un problema della rom..
il telefono non entra piu in recovery ora..
ora provo a flasharne 1 altra
Prova quella philz che ti ho dato.. funziona molto bene