Originariamente inviato da
paperino64
Salve a tutti, sono un gran lettore del forum e possessore di un S4 snapdragon su cui ho flashato la 4.3 ver. MJ7 seguendo le guide e ripristinando il root e mantenendo Knox a 0x0. L'unico neo dopo il flash (con Odin) è lo stato 'Personalizzato' e no Ufficiale, ma poco male. Ho riscontrato vari problemi DOPO, soprattutto nella ricezione voce e dati, entrambe scarse dove prima c'erano H+ e 4 tacche, poi al wifi, che è instabile, si sconnette da solo e a volte da casa, senza la connessione dati, resto isolato senza accorgermene, finchè non sblocco lo screensaver e resetto la connessione wifi, una vera maledizione. Inoltre la batteria che caricavo ogni notte partendo dal 40-60%, oggi non arriva a sera, sfinendosi fino al 2-3%. Ultimo problema, un fastidiosissimo alert, una-due volte al giorno, che mi avverte di un misterioso download non riuscito a causa della mancanza di rete wifi. Un disastro insomma, considerando che la precedente 4.2 era stabilmente fantastica, priva di knox e rootabile senza i timori odierni di counter e spauracchi vari.
Detto questo vorrei sapere cosa sarebbe meglio fare. Sto scaricando le due versioni successive alla MJ7, e cioè la MK8 e la ML6 ma da questo forum pare sia sconsigliata la ML6 mentre risulta più stabile la MK8 di novembre 2013 in attesa della 4.4, forse in arrivo. Premesso che DEVO fare qualcosa perchè con l'attuale MJ7 l'S4 mi sembra un nokia 3310, ma sono spaventato dalle eventuali perdite di root, counter Knox e stato. Potrei essere indirizzato ad una procedura sicura da chi ha già provato le versioni e testato i loro bugs? Non ho mai fatto nè wipe nè factory reset e chiedo gentilmente consiglio anche per questo, se fossero procedure utili per i difetti che ho riscontrato.
Grazie in anticipo a tutti coloro che partecipano così attivamente a questo geniale forum!