Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andoridthebest96
Peccatissimo :( perché volevo provare se surriscalda va anche la
ti posso dare un consiglio? flasha un firmware stock per esempio il nobrand Italia... scaricalo dal solito posto; tienilo almeno 5 giorni, e poi vedi... perchè se dipende dal fw H3G è una cosa, se dipende dai tuoi giochi, allora è inutile che ti preoccupi/ti fai problemi!!
per ritornare H3G basta riflashare 2 volte il fw che hai adesso alternato ad altrettanti wipe data!! così sarai di nuovo in garanzia!!
-
Quote:
kmd
ti posso dare un consiglio? flasha un firmware stock per esempio il nobrand Italia... scaricalo dal solito posto; tienilo almeno 5 giorni, e poi vedi... perchè se dipende dal fw H3G è una cosa, se dipende dai tuoi giochi, allora è inutile che ti preoccupi/ti fai problemi!!
per ritornare H3G basta riflashare 2 volte il fw che hai adesso alternato ad altrettanti wipe data!! così sarai di nuovo in garanzia!!
Ok ok ma però la H3g come base e più nuova rispetto la nobrand ?
-
Quote:
Andoridthebest96
Ok ok ma però la H3g come base e più nuova rispetto la nobrand ?
si... ma è solo per vedere se il surriscaldamento te lo da solo il firmware della tre, cosa che io escludo... penso sia dovuto all'uso che tu ne fai!!
-
Sì ma anche l assistenza ha cambiato la scheda quindi loro lo hanno testato no? Quindi non è il mio problema
-
Quote:
Federicadr
Ora voglio proprio raccontarvi la mia esperienza e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Possiedo un s4 da giugno scorso, non mi ha mai dato problemi, fino a 1 mese fa quando il tasto volume giù ha iniziato a non funzionare. O meglio è come se fosse costantemente premuto e alla pressione, ovviamente, non dà segni. L'ho portato dal tecnico due volte e l'ultima volta mi ha proprio cambiato i tastini sulla scheda madre. Ora l'ho ripreso venerdì e oggi possibile che mi faccia di nuovo il difetto? Il problema è che se lo spengo, al riavvio va in download e se riesco ad avviarlo va in modalità provvisoria. Possibile che il danno sia software? O magari dovuto al modding? Illuminatemi, vi prego 😭
Nessuno saprebbe darmi una dritta sul da farsi? Sono obbligata a tenere il telefono sempre accesso, altrimenti rischia di non avviarsi..e mi mangio le mani perché vorrei flashare l'AEL kernel 😞
-
Quote:
Federicadr
Nessuno saprebbe darmi una dritta sul da farsi? Sono obbligata a tenere il telefono sempre accesso, altrimenti rischia di non avviarsi..e mi mangio le mani perché vorrei flashare l'AEL kernel 😞
Se va in download mode prova a flashare con odin un'altra rom... naturalmente dovresti fare un wipe data ... e prova...
-
Oggi, per esempio è tornato a funzionare, da solo. Io non ci capisco più niente. Mi prende per il cool, forse.
-
Ciao a tutti, dopo vari flash nel corso dell anno da un mese circa a questa parte il mio s4 spesso si blocca (chiudendo applicazzioni piu che altro) al momento ho una cyano 11 lultimo aggiormaneto proprio a causa di questi problemi ho deciso di farlo il piu pulito possibile (tutti format della cwm e i vari wipe) per poi ripristinare con titanium le applicazioni ma il problema persiste... Ha iniziato quanfo provai ad usare i moduli xblast per cambiare sfondo alla look screen, poi notando vari bug tolsi il modulo ma da li sono inoziati i problemi..... Voi che mi consigliate?? Provo a resettare ancora tutto per poi fare un flash pulito senza poi usare tiranium o provo un deep clean?
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
-
Ok allora ho un dubbio ho rom stock H3g 4.4.2 se voglio mettere la stock no Brand rischio qualcosa con Knox?
E per tornare in garanzia?
-
Quote:
Andoridthebest96
Ok allora ho un dubbio ho rom stock H3g 4.4.2 se voglio mettere la stock no Brand rischio qualcosa con Knox?
E per tornare in garanzia?
qualsiasi firmware stock non fa aumentare i contatori knox , si va momentaneamente fuori garanzia perchè il csc non è allineato; si ritorna in garanzia flashando per due volte il proprio firmware stock alternato ad altrettanti wipe data...
-
Okok secondo te conviene sbrandizzare? Si hanno dei vantaggi oppure no?
-
Quote:
Andoridthebest96
Okok secondo te conviene sbrandizzare? Si hanno dei vantaggi oppure no?
non penso... in ogni caso è una cosa soggettiva ... se vuoi provare un firmware diverso per vedere se il tuo problema lo risolvi, parlo del surriscaldamento, allora lo provi, altrimenti lascia stare
-
Ok allora lascio stare.. :) però mettere una custom mod sarebbe meglio..stessa cosa per kernel
-
Scusate ma usando la recovery Philz touch quando fa il nandbackup dove lo mette??
-
Quote:
wexus
Scusate ma usando la recovery Philz touch quando fa il nandbackup dove lo mette??
Sd card almeno per la cwm era così! :)
-
Quote:
wexus
/sdcard/clockworkmod/backup
-
Quote:
DevastatorTNT
/sdcard/clockworkmod/backup
Smanettando l'avevo trovato.Grazie.
-
Ragazzi domani mi arriva il mio nuovo s4. Volevo subito mettere una delle bellissime rom che ho trovato nelle discussioni, avrei però delle domande, essendo rimasto al mod ai tempi dell's2!
1.Ho letto che con le nuove rom si perde sicuramente la garanzia perchè viene flaggato una certa voce"knox". E' vero? Perchè in caso mi sa che mi fermo qua!
2.In caso negativo, visto che vorrei utilizzare anche sky go che so non funziona con il root, è ancora possibile disabilitarlo temporaneamente durante l'utilizzo dell'app?
3.Eventualmente si perde la garanzia anche installando la rom della versione di google?
:)
-
Quote:
KingMike
Ragazzi domani mi arriva il mio nuovo s4. Volevo subito mettere una delle bellissime rom che ho trovato nelle discussioni, avrei però delle domande, essendo rimasto al mod ai tempi dell's2!
1.Ho letto che con le nuove rom si perde sicuramente la garanzia perchè viene flaggato una certa voce"knox". E' vero? Perchè in caso mi sa che mi fermo qua!
2.In caso negativo, visto che vorrei utilizzare anche sky go che so non funziona con il root, è ancora possibile disabilitarlo temporaneamente durante l'utilizzo dell'app?
3.Eventualmente si perde la garanzia anche installando la rom della versione di google?
:)
Su 4.4.2 per mettere una custom rom devi installare root e recovery dunque vai a flaggare knox e perdi la garanzia.
-
Ciao ragazzi ho un problema con il mio i9505 ogni volta che uso Odin mi si blocca su Get Pit..... E non va avanti ho cambiato 2 pc cavetti ecc continua a farlo, ho preso il file Pit non ha funzionato al primo tentativo ma dopo alcuni. Ho notato che quando attacco il carica batterie esce carica usb invece di ac e solo insistendo scollegando attaccando va in ac
-
Ciao ragazzi qualcuno ha l'apk della galleria di Nexus 5 da passarmi? Quella della Cyano non mi soddisfa...
-
Ciao ragazzi,dispongo di un samsung galaxy s4 i9505 con la versione 4.2.2 quindi ha la versione banda base MGG (Vodafone) ero interessato a mettergli la rom custom blumak ma non ne capisco molto della spiegazione che c'è nel topic poi del fatto del modem ne capisco meno di niente mi serve una vera e propria assistenza da voi non vorrei fare danni al mio cellulare :(,inoltre volevo sapere tutti i vantaggi di mettere una custom rom nel mio dispositivo,le cose che mi interessavano erano:non avere più le app della vodafone e ovviamente avere una durata della batteria maggiore! Mi affido a voi spero in una esaustiva risposta buona serata =)
-
Quote:
Alessioks
Ciao ragazzi,dispongo di un samsung galaxy s4 i9505 con la versione 4.2.2 quindi ha la versione banda base MGG (Vodafone) ero interessato a mettergli la rom custom blumak ma non ne capisco molto della spiegazione che c'è nel topic poi del fatto del modem ne capisco meno di niente mi serve una vera e propria assistenza da voi non vorrei fare danni al mio cellulare :(,inoltre volevo sapere tutti i vantaggi di mettere una custom rom nel mio dispositivo,le cose che mi interessavano erano:non avere più le app della vodafone e ovviamente avere una durata della batteria maggiore! Mi affido a voi spero in una esaustiva risposta buona serata =)
Una custom rom non è altro che un sistema operativo. Mettere una custom rom ti permette di utilizzare appunto generi di sistemi operativi diversi, a volte anche di altri dispositivi diversi da quelli samsung. Un altro vantaggio è ad esempio quello che ti permette di aggiornare il tuo sistema operativo all'ultima versione senza che ad esempio venga installato il Knox; io infatti ho come base il firmware 4.2.2 (come te) e poi ci ho messo una rom 4.4.2 (la blumak) per avere l'ultimo aggiornamento rilasciato da samsung con tutte le nuove funzioni. Le app della vodafone sono app di sistema quindi, basta mettere una custom rom e le elimini. Utilizzando la blumak con un buon kernel, riesci ad arrivare a sera tranquillamente con il 20-30% di batteria. Se ti serve una mano per l'installazione, contattami con un messaggio privato così evitiamo di andare off topic
-
Quote:
Alessioks
Quote:
peppe130
Una custom rom non è altro che un sistema operativo. Mettere una custom rom ti permette di utilizzare appunto generi di sistemi operativi diversi, a volte anche di altri dispositivi diversi da quelli samsung. Un altro vantaggio è ad esempio quello che ti permette di aggiornare il tuo sistema operativo all'ultima versione senza che ad esempio venga installato il Knox; io infatti ho come base il firmware 4.2.2 (come te) e poi ci ho messo una rom 4.4.2 (la blumak) per avere l'ultimo aggiornamento rilasciato da samsung con tutte le nuove funzioni. Le app della vodafone sono app di sistema quindi, basta mettere una custom rom e le elimini. Utilizzando la blumak con un buon kernel, riesci ad arrivare a sera tranquillamente con il 20-30% di batteria. Se ti serve una mano per l'installazione, contattami con un messaggio privato così evitiamo di andare off topic
Occhio che la versione mgg della vodafone fu la prima versione che introdusse il knox quindi facendo root e mettendo una rom si perde la garanzia perchè scatta il knox
-
Quote:
Misterx86
Occhio che la versione mgg della vodafone fu la prima versione che introdusse il knox quindi facendo root e mettendo una rom si perde la garanzia perchè scatta il knox
Già vero.. non lo ricordavo più.. Grazie Misterx :)
-
Ciao. Da qualche giorno noto che il WIFI' bloccando lo schermo non resta attivo anche se l'icona Wifi c'è !
Infatti quando sblocco lo schermo il segnale non prende subito ma dopo pochi secondi si riprende.
Nelle impostazioni avanzate del Wifi è messo "SEMPRE su "Standbay" :confused:
Non mi era mai successo prima con altri dispositivi collegati non mi succede !
Cosa mi consigliate :confused: Grazie Ciao :)
-
ma...una domanda per chiarirmi un pò la storia del bootloader
leggo nelle varie istruzioni per il flash di istallare il nuovo bootloader altrimenti.......(non sò cosa succede)
io che ho già attivato il contatore knox a 0x1,non devo più fare attenzione a questo passaggio giusto?
e per quanto riguarda l istallazione di modem,sempre nelle guide delle varie rom,si tratta di "consigliato" o bisogna istallare per forza il modem indicato?
grazie
-
Quote:
Ilary20
Ciao. Da qualche giorno noto che il WIFI' bloccando lo schermo non resta attivo anche se l'icona Wifi c'è !
Infatti quando sblocco lo schermo il segnale non prende subito ma dopo pochi secondi si riprende.
Nelle impostazioni avanzate del Wifi è messo "SEMPRE su "Standbay" :confused:
Non mi era mai successo prima con altri dispositivi collegati non mi succede !
Cosa mi consigliate :confused: Grazie Ciao :)
sei sicura che non funzioni a schermo spento? L'impostazione ce l'ho anch'io come la tua, cioè su "sempre"... non ti arrivano mai notifiche di email o sms a schermo spento?
Che firmware o rom monti? Con più dati ci sarebbero più persone che potrebbero aiutarti...
-
Leggere tutto lo trovo molto difficile , e quindi magari sarà già stato chiesto .
Ho aggiornato pochi minuti fa il mio GS4 a Android 4.4.2 (Vodafone) con Mobile Odin Pro e il WI-FI è diventato inattivabile , non mi segna neanche degli errori , quindi mi servirebbe il vostro aiuto , visto che ne ho grande necessità , mi scuso se esisteva un topic riguardante il Wi-Fi ma non lo ho trovato .
Grazie in anticipo
-
Quote:
KewWoof
Leggere tutto lo trovo molto difficile , e quindi magari sarà già stato chiesto .
Ho aggiornato pochi minuti fa il mio GS4 a Android 4.4.2 (Vodafone) con Mobile Odin Pro e il WI-FI è diventato inattivabile , non mi segna neanche degli errori , quindi mi servirebbe il vostro aiuto , visto che ne ho grande necessità , mi scuso se esisteva un topic riguardante il Wi-Fi ma non lo ho trovato .
Grazie in anticipo
se puoi, scaricati il fw ed installalo con odin da pc... e poi leggi qua https://www.androidiani.com/forum/sa...nsigli-38.html
-
Quote:
kmd
se puoi, scaricati il fw ed installalo con odin da pc...
Non è che mi sapresti indicare quale fw per il GS4 Brand Vod? Non è che sia molto bravo e purtroppo da pc non posso in quanto ho un Mac >_<
-
Quote:
KewWoof
Non è che mi sapresti indicare quale fw per il GS4 Brand Vod? Non è che sia molto bravo e purtroppo da pc non posso in quanto ho un Mac >_<
ecco qua... il primo in alto è l'ultimo uscito! https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
-
Quote:
KewWoof
Provato a fare un full wipe?salvati prima tutto il contenuto del cellulare
-
Quote:
KewWoof
ciao... leggi qua https://www.androidiani.com/forum/mo...napdragon.html che si parla di mobile odin... se non risolvi con il wipe data...
edit: C’è scritto che per installare il firmware con mobile odin pro, bisogna avere il root…
-
Quote:
kmd
ciao... leggi qua che si parla di mobile odin... se non risolvi con il wipe data...
edit: C’è scritto che per installare il firmware con mobile odin pro, bisogna avere il root…
Ho provato (avendo i permessi di root) ora il telefono continua a riavviarsi senza mai accendersi , arriva fino alla schermata galaxy s4 e poi si ri spegne consigli ?
-
Quote:
KewWoof
Ho provato (avendo i permessi di root) ora il telefono continua a riavviarsi senza mai accendersi , arriva fino alla schermata galaxy s4 e poi si ri spegne consigli ?
hai l'ultima versione di mobile odin pro?
in ogni caso io ti consiglio di riprovare (se ci riesci) e, nel frattempo, posta la domanda nel thread specifico...https://www.androidiani.com/forum/mo...pdragon-6.html
altra soluzione: cercati un pc con windows e flasha con odin pc!!
-
Quote:
kmd
hai l'ultima versione di mobile odin pro?
in ogni caso io ti consiglio di riprovare (se ci riesci) e, nel frattempo, posta la domanda nel thread specifico...
...
altra soluzione: cercati un pc con windows e flasha con odin pc!!
Il problema è che non si accende più haha
Ho letto e ho visto che dovrei fare un DeepClean tramice Odin per pc , potrebbe funzionare ?
-
Quote:
KewWoof
Il problema è che non si accende più haha
Ho letto e ho visto che dovrei fare un DeepClean tramice Odin per pc , potrebbe funzionare ?
penso di si... il deep clean di questo 3d https://www.androidiani.com/forum/mo...pdragon-7.html...
dovrebbe pulire tutto!!
tu hai il nuovo bootloader vero?
-
Quote:
kmd
penso di si... il deep clean di questo 3d ...
dovrebbe pulire tutto!!
tu hai il nuovo bootloader vero?
Non ne ho la più pallida idea , ho seguito la guida per flashare firmware dal sito e preso sempre da qui il firmware 4.4.2 vodafone , poi ho seguito li , quindi non saprei ...
Non sono molto pratico >_<
-
Quote:
KewWoof
Non ne ho la più pallida idea , ho seguito la guida per flashare firmware dal sito e preso sempre da qui il firmware 4.4.2 vodafone , poi ho seguito li , quindi non saprei ...
Non sono molto pratico >_<
ma ti ricordi il firmware che avevi prima del flash del firmware? se avevi una versione 4.2.2 o 4.3?
il root con quale guida lo hai fatto?