Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreia
In che modo?
Apri root Explorer e di solito le app di sistema sono nella cartella system, app... tieni pigiato sul file che vuoi eliminare e si apre un menu con varie voci tra cui "elimina". Non posso controllare perchè io con la rom che ho adesso non ho il knox... prova
-
Gentilmente qualcuno mi sa dire come si può attivare il flash player con dolphin o altro browser su custom rom kitkat!?
-
Quote:
loorenz
Gentilmente qualcuno mi sa dire come si può attivare il flash player con dolphin o altro browser su custom rom kitkat!?
apri dolphin, tasto soft sinistro, impostazioni, contenuti web e vai su flash player e scegli
-
Scusate ma conoscete un app come Titanium Backup fato che anche questa non va su kk?? Grazie
-
Quote:
wexus
Scusate ma conoscete un app come Titanium Backup fato che anche questa non va su kk?? Grazie
Per il backup delle app con i dati usa questa Play Store
-
Funziona come Titanium Backup? E soprattutto su kk?
-
Quote:
wexus
È un'app che permette di fare solo il backup delle app con i dati dentro.. titanium ha molte più funzioni.. funziona su kitkat
-
-
Quote:
tulsadoom
ragazzi, ho un black edition con android 4.3 il firmware è pda: NA4 / phone: NA4 / csc: NA5
E' un nobrand greco, vorrei fare il root senza far scattare il knox. Posso farlo con il vroot dal momento che sono su android 4.3? con questo firmware dovrei downgradare alla MK8? e quindi perdere il firmware della black edition..
Quote:
Andoridthebest96
Sulla 4.3 puoi fare il root senza fare scattare Knox :) quindi vai tranquillo
il problema è che il telefono è un black edition e VROOT col firmware NA4 non funziona, è come il no brand ML6 italiano.
Quindi dovrei downgradare.. ma cosa metto? il firmware NA4 è la prima versione del black edition, quindi più indietro di così non posso tornare.. dovrei mettere una versione del s4 normale su cui funzioni vroot.
A questo punto dato che il telefono è un no brand greco, potrei mettere la MKF greca che è l'ultima versione della 4.3. Ma.. la domanda è: il knox scatta se metto una versione normale sul black edition?
-
Quote:
tulsadoom
il problema è che il telefono è un black edition e VROOT col firmware NA4 non funziona, è come il no brand ML6 italiano.
Quindi dovrei downgradare.. ma cosa metto? il firmware NA4 è la prima versione del black edition, quindi più indietro di così non posso tornare.. dovrei mettere una versione del s4 normale su cui funzioni vroot.
A questo punto dato che il telefono è un no brand greco, potrei mettere la MKF greca che è l'ultima versione della 4.3. Ma.. la domanda è: il knox scatta se metto una versione normale sul black edition?
qualsiasi firmware ufficiale non fa aumentare il contatore knox... ora non credo ci siano problemi per i firmware per s4 black edition... se digiti *#1234# cosa ti appare?
-
Quote:
kmd
apri dolphin, tasto soft sinistro, impostazioni, contenuti web e vai su flash player e scegli
Ho provato così ma non funge...
-
Quote:
wexus
A me titanium su kk funziona. ..
-
Quote:
loorenz
Ho provato così ma non funge...
che prova hai fatto? mi spieghi cosa non va? se hai un link che non ti si apre lo posti? così lo provo anch'io...
-
Quote:
kmd
qualsiasi firmware ufficiale non fa aumentare il contatore knox... Ora non credo ci siano problemi per i firmware per s4 black edition... Se digiti *#1234# cosa ti appare?
ap:i9505xxuena4
cp:i9505xxuena4
csc:i9505yxxena5
-
Quote:
tulsadoom
ap:i9505xxuena4
cp:i9505xxuena4
csc:i9505yxxena5
da quello che ho letto qui https://www.androidiani.com/forum/sa...agina-364.html ti posso dire che funziona come gli altri S4, e cioè flashando un fw originale diverso dal tuo brand invalidi momentaneamente la garanzia... ritorni in garanzia appena ci rimetti il firmware ufficiale...
-
Quote:
loorenz
A me titanium su kk funziona. ..
Quote:
wexus
Anche a me Titanium Backup su KK funge alla grande!!!😉☺☺☺☺
-
Salve,
ho un Samsung S4 brandizzato Tre con il firmware I9505XXUFNC5 (CSC: I9505HUIFNB1) però ultimamente si blocca di continuo oppure suona senza motivo; vorrei installare il firmware precente (4.3 I9505XXUEMKF (CSC: I9505HUIEMJ2)) che ha lo stesso nuovo BootLoader del firmware attualmente installato sul telefono. Ho letto in giro che non si può effettuare il downgrade con i primi firmware proprio perché il bootloader è diverso... Vale la stessa regola con quelli che ho citato su? Rischio per caso di perdere la garanzia?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)
-
Quote:
PinoCampagna
Salve,
ho un Samsung S4 brandizzato Tre con il firmware I9505XXUFNC5 (CSC: I9505HUIFNB1) però ultimamente si blocca di continuo oppure suona senza motivo; vorrei installare il firmware precente (4.3 I9505XXUEMKF (CSC: I9505HUIEMJ2)) che ha lo stesso nuovo BootLoader del firmware attualmente installato sul telefono. Ho letto in giro che non si può effettuare il downgrade con i primi firmware proprio perché il bootloader è diverso... Vale la stessa regola con quelli che ho citato su? Rischio per caso di perdere la garanzia?
Non puoi tornare ad una versione precedente.. il bootloader della 4.4.2 è diverso da quello della 4.3. In ogni caso, dalla versione 4.3 in poi, non è più possibile alcun downgrade
-
Quote:
PinoCampagna
Salve,
Provato a fare un full wipe
Quote:
peppe130
Non puoi tornare ad una versione precedente.. il bootloader della 4.4.2 è diverso da quello della 4.3. In ogni caso, dalla versione 4.3 in poi, non è più possibile alcun downgrade
+1
-
Quote:
peppe130
Grazie mille! Ma posso installare lo stesso firmware? E senza perdere la garanzia ovviamente...
Quote:
Misterx86
Provato a fare un full wipe
Ovvero? :D
-
Quote:
PinoCampagna
Grazie mille! Ma posso installare lo stesso firmware? E senza perdere la garanzia ovviamente...
La stessa versione firmware si, la puoi installare. Ovviamente devi utilizzare Odin per l'installazione e scaricare dal sito sammobile il firmware.. fai attenzione a scaricare quello per il tuo brand. Nel tuo caso il brand è H3G
-
Quote:
PinoCampagna
Ovvero? :D
Fai un reset del cellulare dalle impostazioni compresa la sd interna(salvati tutto prima di farlo) se non lo hai gia fatto se invece vuoi flashare di nuovo il firmware o lo scarichi da sammobile come ti ha consigliato peppe130 oppure da qui dove trovi i mirror a mega e quindi vai molto piu veloce
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293337
[DOWNLOAD Firmwares GT-I9505] Italia Brand e No Brand (link download, no discussioni)
-
Quote:
peppe130
La stessa versione firmware si, la puoi installare. Ovviamente devi utilizzare Odin per l'installazione e scaricare dal sito sammobile il firmware.. fai attenzione a scaricare quello per il tuo brand. Nel tuo caso il brand è H3G
Mi stai aiutando tantissimo :D Ultima domanda (spero! rotfl): la procedura con Odin è sempre la solita?
-
Quote:
PinoCampagna
Mi stai aiutando tantissimo :D Ultima domanda (spero! rotfl): la procedura con Odin è sempre la solita?
Telefono in download mode, metti la spunta su autoreboot e su f.reset-time, il firmware in formato tar.md5 (se è in formato zip estrailo con un qualsiasi programma di compressione dati tipo winrar) in pda e premi su start. Assicurati di aver installato i driver. In caso non ce li avessi installa Kies 3
-
Quote:
Misterx86
Quote:
PinoCampagna
prima perchè non provi un wipe data come ti ha detto Misterx86 ? magari risolvi già così... dopo puoi sempre installare il firmware!!
-
Quote:
stevtec86
ciao che app usi per avere la temperatura della cpu in alto a destra? :)
-
Quote:
Missia
ciao che app usi per avere la temperatura della cpu in alto a destra? :)
Ciao e scusate per la domanda stupida ma non sono molto pratico ho installayo la bobcatrom v13 su base nb8 stock facendo i full wipe ma non il format system, ora siccome ho qualche problema vorrei rifleshare.....la domanda e' facendo anche i format mi cancella anche il modem e il boatloader oppure questi non vengono cancellati?
-
Quote:
antartide
Ciao e scusate per la domanda stupida ma non sono molto pratico ho installayo la bobcatrom v13 su base nb8 stock facendo i full wipe ma non il format system, ora siccome ho qualche problema vorrei rifleshare.....la domanda e' facendo anche i format mi cancella anche il modem e il boatloader oppure questi non vengono cancellati?
Questi non li potrai mai cancellare con un wipe.. al massimo aggiornare ma per questo ci sono altri metodi
-
Comunque ragazzi da pochi giorni anch'io faccio parte finalmente della galassia "S4". Devo dire che sono molto contento del terminale in se, ma molto amareggiato per questa storia della garanzia. Avevo letto qualcosa prima di comprarlo ma poi l'ho preso lo stesso perché non avere la possibilità di cambiare batteria mi da davvero fastidio. Per quanto riguarda il modding non ci sto capendo niente, con S2 flashavo di tutto con questo mi son dovuto fermare al cfautoroot per poter ripristinare tutte le app che avevo con titanium backup. Ancora non ho ben capito se in qualche modo potrò tornare allo stato di fabbrica oppure mi posso mettere l'anima in pace e flashare qualsiasi cosa tanto ormai la garanzia è solo un ricordo. Devo dire che sento poco la necessità di flashare, la rom stock va abbastanza bene ed è aggiornata. L'unica cosa fastidiosa sono le tante app della Tim che ho già congelato e la batteria che alle 17 (max 18) è già a terra. Quali sono i kernel che vi stanno dando più soddisfazioni (su stock 4.4.2 al momento)?
-
Buonasera ragazzi, riscontro diversi problemi con la rete e cioè mi cade la linea ed è impossibile chiamare e funziona solo la connessione (rete non registrata), ma riavviandolo si riprende il tutto. Problema che riscontro soprattutto nei spostamenti. Qualche consiglio?
Info galaxy s4
AP I9505XXUFNB8
CP I9505VJUFNB2
CSC I9505ITVFNB2
Grazie
-
Quote:
S4rr4cino
Comunque ragazzi da pochi giorni anch'io faccio parte finalmente della galassia "S4". Devo dire che sono molto contento del terminale in se, ma molto amareggiato per questa storia della garanzia. Avevo letto qualcosa prima di comprarlo ma poi l'ho preso lo stesso perché non avere la possibilità di cambiare batteria mi da davvero fastidio. Per quanto riguarda il modding non ci sto capendo niente, con S2 flashavo di tutto con questo mi son dovuto fermare al cfautoroot per poter ripristinare tutte le app che avevo con titanium backup. Ancora non ho ben capito se in qualche modo potrò tornare allo stato di fabbrica oppure mi posso mettere l'anima in pace e flashare qualsiasi cosa tanto ormai la garanzia è solo un ricordo. Devo dire che sento poco la necessità di flashare, la rom stock va abbastanza bene ed è aggiornata. L'unica cosa fastidiosa sono le tante app della Tim che ho già congelato e la batteria che alle 17 (max 18) è già a terra. Quali sono i kernel che vi stanno dando più soddisfazioni (su stock 4.4.2 al momento)?
Se hai ottenuto i permessi di root co cf autoroot vuol dire che hai flaggato il counter knox e quindi addio garanzia
Quote:
Amatoeodiato
Buonasera ragazzi, riscontro diversi problemi con la rete e cioè mi cade la linea ed è impossibile chiamare e funziona solo la connessione (rete non registrata), ma riavviandolo si riprende il tutto. Problema che riscontro soprattutto nei spostamenti. Qualche consiglio?
Info galaxy s4
AP I9505XXUFNB8
CP I9505VJUFNB2
CSC I9505ITVFNB2
Grazie
Telefono stock?
-
Quote:
Misterx86
Telefono stock?
Certo. Ho solo aggiornato
-
Quote:
S4rr4cino
Ciao, con Cf-autoroot garanzia addio, io ormai non bado più ai consumi perché sono un accanito giocatore di clash of clans è ho il cell in carica praticamente sempre, ma il kernel che mi ha soddisfatto di più come durata batteria è sicuramente molto performante , ma con settaggi stock, senza toccare nulla con ktweaker! Invece settando il kernel secondo i consigli dello sviluppatore c è un piccolo aumento delle prestazioni e un grosso calo della durata batteria! Come alternativa talexop e AEL. Unica pecca dell AEL che appena avviato il cell impiega 3-4 minuti per comparire il segnale, spero di averti aiutato :)
-
Quote:
Amatoeodiato
Certo. Ho solo aggiornato
Non mi trovo con la voce CP hai sbagliato a trascrivere?
Come puoi vederr da qui non coincidono http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=26281
-
Salve ragazzi, non ho ben capito la procedura, il problema è che io sono nuovo nel mondo android e ho un macbook pro, posso comunque accedere ai permessi root? Se si, mi potreste dare una guida completa? Grazie in anticipo, veramente :( aiutatemi sto impazzendo e da ieri sera che cerco di accedere ai permessi root sia without mac che con mac. :(
La versione è KitKat 4.4.2. Il galaxy è un s4 I9505!
Grazie davvero in anticipo.
-
Quote:
Igna49
Salve ragazzi, non ho ben capito la procedura, il problema è che io sono nuovo nel mondo android e ho un macbook pro, posso comunque accedere ai permessi root? Se si, mi potreste dare una guida completa? Grazie in anticipo, veramente :( aiutatemi sto impazzendo e da ieri sera che cerco di accedere ai permessi root sia without mac che con mac. :(
La versione è KitKat 4.4.2. Il galaxy è un s4 I9505!
Grazie davvero in anticipo.
Che problema hai di preciso? La procedura per ottenere i permessi di root è davvero semplice. Se hai la possibilità ti consiglio di utilizzare windows.. risolvi in pochi minuti
-
Quote:
peppe130
Che problema hai di preciso? La procedura per ottenere i permessi di root è davvero semplice. Se hai la possibilità ti consiglio di utilizzare windows.. risolvi in pochi minuti
E appunto non ho la possibilità di usare mac :( mi riuscite a dare la guida per mac? Perfavore, grazie in anticipo!!!:D
-
Quote:
Igna49
E appunto non ho la possibilità di usare mac :( mi riuscite a dare la guida per mac? Perfavore, grazie in anticipo!!!:D
purtroppo la procedura con i mac non è molto diffusa, ho fatto qualceh ricerca e ho trovato un metodo di root tramite mac ma che è valido solo sui primissimi firmware e che poi non è stato più aggiornato....quindi il mio consiglio è quello di trovare o farti prestare un pc o portatile con windows e nel giro di pochi minuti risolvi
-
Quote:
Igna49
purtroppo la procedura con i mac non è molto diffusa, ho fatto qualceh ricerca e ho trovato un metodo di root tramite mac ma che è valido solo sui primissimi firmware e che poi non è stato più aggiornato....quindi il mio consiglio è quello di trovare o farti prestare un pc o portatile con windows e nel giro di pochi minuti risolvi
-
Quote:
Misterx86
Va bene provvederò, posso avere la guida corretta allora per windows? Il mio è un galaxy s4, KitKat I9505!
Grazie di nuovo:)