Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ManuelGalaxyGio
Ho rifatto il flash ma non è risolto il problema
digita *#1234# e posta il risultato, ma sul 3d cf autoroot !
non scrivere dappertutto!
-
Ciao a tutti
nonostante tutte le discussioni lette sono ancora indeciso: Root o non Root? (col gs4 si intende..)
Allora chiedo a voi suggerimenti, io lo userei per:
-game killer/gameguardian
-custom recovery per backup completo
-cyano
-set dns
E magari in futuro altro...
Sono indeciso visto che ho 4.4.2 e se faccio il Root knox flagga e ciao ciao alla garanzia( almeno per ora..)
Voi che fareste al mio posto?
-
Quote:
Rodiandrea
Ciao a tutti
nonostante tutte le discussioni lette sono ancora indeciso: Root o non Root? (col gs4 si intende..)
Allora chiedo a voi suggerimenti, io lo userei per:
-game killer/gameguardian
-custom recovery per backup completo
-cyano
-set dns
E magari in futuro altro...
Sono indeciso visto che ho 4.4.2 e se faccio il Root knox flagga e ciao ciao alla garanzia( almeno per ora..)
Voi che fareste al mio posto?
il root è la base di partenza per fare tutto ciò... ma puoi e devi essere solo tu a decidere, visto che ne va della garanzia!
-
ciao ragazzi.. lo stato del mio telefono è questo:
AP: I9505XXUBMEA
CP: I9505XXUBMEA
CSC: I9505VFGBMF2
non aggiorno da agosto tipo.. quindi dovrei ancora avere il vecchio bootloader..
sto spulciando i vari thread del modding.. ma sono un po' confuso.. tra kernel, root, firmware, boot loader, modem e altro XD
in sostanza ho, da sempre, problemi con la rete 3g.. capita spesso che sono con la mia ragazza (che ha il note), stesso operatore, lei prende bene, io no.. addirittura a volte neanche la rete normale.. penso possa essere un problema di modem.. quindi penso di iniziare a moddare un po' sto telefono.. peccato perchè con l's3 non avevo problemi (ho sbagliato a venderlo!)..
detto ciò.. i miei quisiti sono:
1)visto che dovrei ancora avere il vecchio bootloader, posso installare qualsiasi CF anche nuovissimo con questo bootloader? e quindi non incrementare il contatore knox?
2) quali sono i passi da fare per installare tutto l'occorrente? prima il root.. poi?
3) root, recovery kernel, modem e firmware sono indipententi tra loro? nel senso.. se faccio il root ora con la mia versione 4.2.. una volta che installo un cf con la 4.3, devo rifare il root?
grazie :)
-
Quote:
AleHaw
ciao ragazzi.. lo stato del mio telefono è questo:
AP: I9505XXUBMEA
CP: I9505XXUBMEA
CSC: I9505VFGBMF2
non aggiorno da agosto tipo.. quindi dovrei ancora avere il vecchio bootloader..
sto spulciando i vari thread del modding.. ma sono un po' confuso.. tra kernel, root, firmware, boot loader, modem e altro XD
in sostanza ho, da sempre, problemi con la rete 3g.. capita spesso che sono con la mia ragazza (che ha il note), stesso operatore, lei prende bene, io no.. addirittura a volte neanche la rete normale.. penso possa essere un problema di modem.. quindi penso di iniziare a moddare un po' sto telefono.. peccato perchè con l's3 non avevo problemi (ho sbagliato a venderlo!)..
detto ciò.. i miei quisiti sono:
1)visto che dovrei ancora avere il vecchio bootloader, posso installare qualsiasi CF anche nuovissimo con questo bootloader? e quindi non incrementare il contatore knox?
2) quali sono i passi da fare per installare tutto l'occorrente? prima il root.. poi?
3) root, recovery kernel, modem e firmware sono indipententi tra loro? nel senso.. se faccio il root ora con la mia versione 4.2.. una volta che installo un cf con la 4.3, devo rifare il root?
grazie :)
Tutto dipende da quello che vuoi fare.....se vuoi metterci una rom la procedura è root recovery e poi flash della rom da recovery.....se invece vuoi cambiare modem puoi farlo anche nella situazione attuale......ti garantisco che è il firmware attuale a dare problemi perchè anche io avevo problemi ma ora con la 4.3 il segnale è sempre buono.......se vuoi darti al modding non aggiornare il firmware perche i firmware successivi hanno introdotto il counter knox
-
Posso mettere una rom se il dispositivo non è rotato?
-
Quote:
ManuelGalaxyGio
Posso mettere una rom se il dispositivo non è rotato?
no.puoi mettere solo rom stock copn odin pc
-
Domanda:
Prima di fare il root alla rom stock odex italiana avevo installato knox,dal peso di 150 mega e lo avevo usato. Dopo ho fatto il root e adesso non posso più accere a knox ne tantomeno eliminarlo..
Come posso fare a toglierlo?
-
Quote:
andreia
Domanda:
Prima di fare il root alla rom stock odex italiana avevo installato knox,dal peso di 150 mega e lo avevo usato. Dopo ho fatto il root e adesso non posso più accere a knox ne tantomeno eliminarlo..
Come posso fare a toglierlo?
scarica root explorer, dovresti riuscirci ad eliminarlo!
-
Ciao ragazzi,
ho un Samusng s4 (solo ora mi sto chiedendo perchè ho preso 'sto telefono), sono passato inizialmente alla ROM di google facendo diventare il mio terminale un google edition.
Poi, sono ripassato alla ROM ufficiale Samsung.
Mi sono pentito dopo qualche mese.
Ieri ho installato la Paranoid, poi le gaaps da ricovery scaricandole da internet, ma il programma ParanoidOTA mi diceva che dovevano essere aggiornate, dopo averle scaricate e installate, ho dovuto fare l'upgrade di android "a pezzi" andava avanti per 10 20 applicazioni e poi si spegneva, toglievo la batteria e rincominciavo.
Fatto questo il telefono sembra funzionare, ma c'è un problema...
Si spegne ogni 10-15 minuti!!!
Per riuscire a riaccenderlo devo togliere la batteria, e deve rimanere così per 5 minuti.
Dimentica la pass del wi fi ogni volta, hangouts non funziona, e l'orario cambia ogni volta.
Non so che fare !!!
Aiutatemi :'(
-
ciao allora ho avuto anche io lo stesso problema ma con la cyanogenmod 10.1, ho risolto facendo tutti i wipe da recovery e installando la rom originale samsung dopo averla installata ho rimesso la recovery modificate e ho installato un altra rom(poichè mi ero accorto che il mio telefono non riusciva a sopportare quella rom).
ti consiglio di installare la c-rom che considero una ottima rom ecco il link se vuoi provarla: C-RoM v6.2
spero di esseri stato d'aiuto
-
ragazzi, ho un black edition con android 4.3 il firmware è pda: NA4 / phone: NA4 / csc: NA5
E' un nobrand greco, vorrei fare il root senza far scattare il knox. Posso farlo con il vroot dal momento che sono su android 4.3? con questo firmware dovrei downgradare alla MK8? e quindi perdere il firmware della black edition..
grazie.
-
Ragazzi una domanda io senza rootare il mio s4 ci ho messo questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ilz-touch.html ora vorrei metterci questa rom: https://www.androidiani.com/forum/mo...2-04-14-a.html ma dice che ci vuole Modem Kit Kat 4.4.2 Nella guida dice di visualizzare lo spoiler e ci sono due zip in ognuno un file md5 li devo flashare entrambi con odin?
-
sono uno di quelli che dice che il più grande difetto del s4 è lo spazio interno, quasi tutti gli altri samsung hanno un consumo per il firmware di 4-5 gb mentre s4 di 7gb...possibile che con tutte le rom o il modding che c'è nessuno abbia creato una ripartizione più ottimizzata.*
Ovvio che con 32gb di memoria interna si risolve però è quasi introvabile.
bisogna trovare una soluzione...__________________
zzz
-
Quote:
kmd
scarica root explorer, dovresti riuscirci ad eliminarlo!
In che modo?
-
Quote:
tulsadoom
ragazzi, ho un black edition con android 4.3 il firmware è pda: NA4 / phone: NA4 / csc: NA5
E' un nobrand greco, vorrei fare il root senza far scattare il knox. Posso farlo con il vroot dal momento che sono su android 4.3? con questo firmware dovrei downgradare alla MK8? e quindi perdere il firmware della black edition..
grazie.
Sulla 4.3 puoi fare il root senza fare scattare Knox :) quindi vai tranquillo
-
Quote:
ManuelGalaxyGio
come fai ad installare la recovery senza root?
x i modem, se sei già arrivato ad installare la rom, devi installare solo uno dei due; ti consiglio l'fnc9, provalo
-
Quote:
kmd
x i modem, se sei già arrivato ad installare la rom, devi installare solo uno dei due; ti consiglio l'fnc9, provalo
Una custom recovery si può installare anche senza root.. Mi è capitato su un S2
-
Ragazzi ho un problema.. dopo aver aggiornato il mio s4 totalmente stock all'ultima versione disponibile, dopo aver eseguito il root correttamente, non riesco ad installare la philz recovery :( mi da errore e si riavvia, anche se mi dice installazione completata.. Come faccio?
-
Quote:
peppecampisi
Ragazzi ho un problema.. dopo aver aggiornato il mio s4 totalmente stock all'ultima versione disponibile, dopo aver eseguito il root correttamente, non riesco ad installare la philz recovery :( mi da errore e si riavvia, anche se mi dice installazione completata.. Come faccio?
Sei sicuro che non sia installata? Prova ad andare in recovery
-
Quote:
kmd
Sei sicuro che non sia installata? Prova ad andare in recovery
In recovery ho quella stock
EDIT: ho flashato sia quella jfltexx che jflte, ma niente.. stesso errore.. il root però ce l'ho!
-
Quote:
peppecampisi
Riscarica la recovery e rifai il flash
-
Quote:
peppecampisi
cerca l'ultima, la v6.27.2, tu dal sito avrai preso la 6.07.6 vero? cerca perchè io l'ho presa dalla rom Imperium...
-
Quote:
Misterx86
Riscarica la recovery e rifai il flash
Stesso errore :( per eseguire il root ho usato questa guida: [GT-I9505 + GT-I9505G] CF-Auto-Root - xda-developers dovrebbe essere quella giusta no?
-
Quote:
kmd
cerca l'ultima, la v6.27.2, tu dal sito avrai preso la 6.07.6 vero? cerca perchè io l'ho presa dalla rom Imperium...
La 6.29.2
ho usato
-
Quote:
kmd
La 6.29.2
ho usato
-
Quote:
peppecampisi
beh il root è giusto se hai seguito la prima guida... scarica root checker e guarda per essere sicuro...
-
Quote:
kmd
beh il root è giusto se hai seguito la prima guida... scarica root checker e guarda per essere sicuro...
Fatto, il root è presente
-
Quote:
peppecampisi
La 6.29.2
ho usato
è importante che sia x S4... da dove l'hai scaricata?
edit: prova questa http://goo.im/devs/philz_touch/CWM_A...-jflte.tar.md5
-
Quote:
kmd
è importante che sia x S4... da dove l'hai scaricata?
Da qui: Goo.im Downloads - Browsing jflte
-
Come errore mi da:
E:failed to verify whole-file signature
E:signature verification failed
-
Quote:
peppecampisi
Come errore mi da:
E:failed to verify whole-file signature
E:signature verification failed
hai scaricato il file .tar.md5?
-
Quote:
kmd
hai scaricato il file .tar.md5?
No, lo .zip. Scarico il .itar e flasho con odin?
-
Quote:
peppecampisi
No, lo .zip. Scarico il .itar e flasho con odin?
non saprei se cambia qualcosa, provaci
-
Quote:
kmd
non saprei se cambia qualcosa, provaci
Fatto, funziona! :)
-
Quote:
kmd
Ho seguito la guida e ho usato odin :)
Comunque tutto bene ho installato la rom ma non con quel modem ora non ricordo quale ho usato
-
Quote:
ManuelGalaxyGio
Ho seguito la guida e ho usato odin :)
Comunque tutto bene ho installato la rom ma non con quel modem ora non ricordo quale ho usato
Digita *#1234# e alla voce Cp c'è il modem
-
Raga sul mio S4 ho per sbaglio fatto tutti i wipe e ora mi va solo nel recovery :\ quando cerco di accenderlo si ferma alla schermata samsung 4 :\ come posso riuscire a far funzionare sto telefono visto che non riesco neanche a mettere una rom nella memoria interna ?
-
Quote:
re bianconero94
Raga sul mio S4 ho per sbaglio fatto tutti i wipe e ora mi va solo nel recovery :\ quando cerco di accenderlo si ferma alla schermata samsung 4 :\ come posso riuscire a far funzionare sto telefono visto che non riesco neanche a mettere una rom nella memoria interna ?
che recovery hai? da twrp o philz usa il mount storage e passi una rom, se no da Odin flashi un firmware originale
-
Quote:
re bianconero94
Se hai una memoria esterna, puoi passarti la rom lì sopra e poi installarla da recovery