Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, mi sono deciso a passare da s2 a s4 ma avrei un paio di domande.
1) crea problemi flashare una rom per 9500 su 9505?
2) che kernel consigliate? su s2 uso apolo
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
malebolge
Grazie
1.certo che da problemi... non provarci neanche...
2.ti consiglio l'adam 2.3... sappi però che aumenta il contatore knox e di conseguenza sei fuori garanzia.
-
Quote:
malebolge
Grazie
1) Si.. il dispositivo va in brick perché sono due dispositivi diversi anche se entrambi S4.
2) Kernel per quale rom?
-
Quote:
peppe130
2) Kernel per quale rom?
io sarei orientato o sulla miui o sulla blumark
-
Quote:
malebolge
io sarei orientato o sulla miui o sulla blumark
Per la miui va bene il kernel della miui; per la Blumak kitkat ti consiglio l'Adam 2.3
-
salve a tutti,qualcuno mi sa dire se è stato risolto il problema della ricarica da spento senza che si riavvii?????????grazie
-
Si con i nuovi kernel tipo ael non si riavvia più! Ma anche con l'adam 2.3!
-
Ragazzi volevo chiedervi una cosa: il mio s4 da un mesetto sembra che la batteria scenda in maniera anomala, tipo a dei cali improvvisi... mi hanno detto nel thread ufficiale della batteria che forse è necessario un deep clean 1, secondo voi devo farlo? se si, come posso evitare di perdere la garanzia? ho il 4.4.2 brand wind...
Vi allego delle screen
https://www.dropbox.com/s/g0qa79g0w4...8-21-34-34.png
-
Quote:
soldier93
Ragazzi volevo chiedervi una cosa: il mio s4 da un mesetto sembra che la batteria scenda in maniera anomala, tipo a dei cali improvvisi... mi hanno detto nel thread ufficiale della batteria che forse è necessario un deep clean 1, secondo voi devo farlo? se si, come posso evitare di perdere la garanzia? ho il 4.4.2 brand wind...
Vi allego delle screen
hai provato con la calibrazione? https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
poi guarda che non sia gonfia e con seriale BD... in questo caso sarebbe da cambiarla e lo fanno in garanzia;
il deep clean per 4.4.2 potrebbe risolvere, ma prima farei quello che ho scritto precedentemente...
-
Quote:
soldier93
Vi allego delle screen
Non si vede lo screen... :( in genere comunque non penso valga la pena di perdere la garanzia per un deep clean, hai già provato dei firmware diversi (sempre stock intendo)? Modem diversi? Ripristino delle impostazioni di fabbrica?
-
Quote:
DevastatorTNT
Non si vede lo screen... :( in genere comunque non penso valga la pena di perdere la garanzia per un deep clean, hai già provato dei firmware diversi (sempre stock intendo)? Modem diversi? Ripristino delle impostazioni di fabbrica?
Ho provato più volte a ripristinare alle impostazioni di fabbrica, ma non ho risolto...
Il seriale della batteria è: AA1D626TS/2-B e non è gonfia...
Non ho ancora letto quel thread... ma con quei metodi risolverei?
riuscite a vedere questo screen? https://www.dropbox.com/s/g0qa79g0w4...8-21-34-34.png
-
Ciao, sono nuovo del thread poiché ho da poco acquistato questo cell. Vorrei moddarlo come ho fatto in precedenza col mio S Advance (AOSP 4.4.2 del J-team), ma purtroppo ho trovato difficoltà nell'entrare sia in download mode che in recovery. La classica combinazione di tasti power-home-vol su/giú produce semplicemente l'avvio normale del telefono. Sapete a cosa é dovuto? Grazie a tutti.
-
Quote:
ghitus
Ciao, sono nuovo del thread poiché ho da poco acquistato questo cell. Vorrei moddarlo come ho fatto in precedenza col mio S Advance (AOSP 4.4.2 del J-team), ma purtroppo ho trovato difficoltà nell'entrare sia in download mode che in recovery. La classica combinazione di tasti power-home-vol su/giú produce semplicemente l'avvio normale del telefono. Sapete a cosa é dovuto? Grazie a tutti.
Fai così: premi soltanto il testo power ed il tasti del volume (su per recovery, giù per download mode). Appena il telefono vibra, lascia power e continua a premere il tasto del volume per entrare nella modalità che desideri
-
scusate qualcuno ha gia' moddato l's4 GT-I9505 con cyanogenmod 11 M6 (quella stabile). mi servirebbe sapere se con tale mod il tel riprendera' ad accedere alla micro sd. infatti dopo l'aggiornamento ufficiale ad android kitkat questo non avviene piu' (politica di samsung per andare incontro a google).
grazie per la risposta
PS: se qualcuno l'ha moddato mi potrebbe mandare il link per scaricarla? :P
-
Quote:
elettrico75
scusate qualcuno ha gia' moddato l's4 GT-I9505 con cyanogenmod 11 M6 (quella stabile). mi servirebbe sapere se con tale mod il tel riprendera' ad accedere alla micro sd. infatti dopo l'aggiornamento ufficiale ad android kitkat questo non avviene piu' (politica di samsung per andare incontro a google).
grazie per la risposta
PS: se qualcuno l'ha moddato mi potrebbe mandare il link per scaricarla? :P
Io con la cyanogen, ma anche con tutte le altre rom AOSP non ho mai avuto problemi con la memoria esterna.. comunque qui trovi la pagina di download ufficiale di tutte le versioni della cyanogen per l'S4 i9505 http://download.cyanogenmod.org/?device=jfltexx&type=
-
Quote:
peppe130
Ho visto il tuo post e per curiosità sono andato a vedere i download.. Ma rispetto ad esempio alla blumak c'è una differenza incredibile (1'6 g.. Contro circa 250 mb... Possibile?) magari per te la domanda è stupida! Ma io non ho mai usato cyano.. Quindi se volessi provare full wipe e flasch? Grazie.. (tanto mi tengo il nandroid dalla blumak) ;)
-
Quote:
led zeppelin
Ho visto il tuo post e per curiosità sono andato a vedere i download.. Ma rispetto ad esempio alla blumak c'è una differenza incredibile (1'6 g.. Contro circa 250 mb... Possibile?) magari per te la domanda è stupida! Ma io non ho mai usato cyano.. Quindi se volessi provare full wipe e flasch? Grazie.. (tanto mi tengo il nandroid dalla blumak) ;)
Si la differenza è enorme!! Tutto quel materiale samsung non esiste! La cyanogen è molto semplice e snella come sistema. Comunque per installarla si, fai un nandroid e poi wipe data, cache, system, dalvik e flash ;)
-
Grazie le gapps sono incluse?
-
Quote:
led zeppelin
Grazie le gapps sono incluse?
No devi scaricarle
-
Quote:
peppe130
No devi scaricarle
Ok... Ma saresti cosi gentile da indicarmi il giusto link per la cyano e quello per le gapps?... Poi ovviamente se non mi trovo posso ripristinare la blumak dal nandroid backup giusto?
-
Quote:
led zeppelin
Ok... Ma saresti cosi gentile da indicarmi il giusto link per la cyano e quello per le gapps?... Poi ovviamente se non mi trovo posso ripristinare la blumak dal nandroid backup giusto?
Rom cyanogen per i9505 ultima nightly --> http://download.cyanogenmod.org/get/...LY-jfltexx.zip
gapps per kitkat --> http://itvends.com/gapps/gapps-kk-20140105-signed.zip
Si in caso non ti piacesse puoi sempre ripristinare il nandroid.. magari prima del ripristino fai tutti i wipe :)
(delle gapps io avevo uno zip più piccolino di 15 Mb.. se aspetti due minuti ti dò il link perchè non riesco più a trovare il sito.. boh è sparito
-
Quote:
peppe130
non è quello il link esatto per la cyanogenmod! JFLTEXX non viene piu' supportato da quando hanno riunito gli s4 in JFLTE tra l'altro è uscita la m6 proprio stamani! io l'ho già in download!! CyanogenMod Downloads ecco a te!
-
Quote:
biondolollo
non è quello il link esatto per la cyanogenmod! JFLTEXX non viene piu' supportato da quando hanno riunito gli s4 in JFLTE tra l'altro è uscita la m6 proprio stamani! io l'ho già in download!!
CyanogenMod Downloads ecco a te!
Oh grazie.. non lo sapevo :)
Quote:
led zeppelin
Ecco il link per le gapps leggere per kitkat --> https://mega.co.nz/#!sdJU2Cia!LWwP0j...OYBAdC45CxJqfo
-
Quote:
peppe130
Figurati! siamo qua per questo! tra l'altro qui puoi trovare le gapps paranoid (mini micro max complete ecc ecc...) [GAPPS][4.4.x/4.3.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE APPS (All ROM's) [2014-05-03] - xda-developers
-
1 allegato(i)
Thanks
Ciao ragazzi. Sono disperato. Ho aggiornato sbadatamente il mio s4 9505 da jelly bean a kitkat.*
Non mi funzionano più le app d blocco e non ho la possibilità di nascondere le app..
Ho fatto l'aggiornamento via ota e il counter knox è 0. Non mi interessa se dovessi perdere la garanzia ma voglio tornare a jelly bean.. ho letto in giro che è probabilmente possibile farlo con determinati firmware ma che in altre volte si perdono i suoni di sistema..*
Chi ne sa più di me? Ho usato odin solo una volta in passato e solo per sbrandizzare da tim a nobrand.
Attendo grazie... e grazia! Questa è la mia situazione:*
Allegato 110249
-
Quote:
angeloba
Thanks
Ciao ragazzi. Sono disperato. Ho aggiornato sbadatamente il mio s4 9505 da jelly bean a kitkat.*
Non mi funzionano più le app d blocco e non ho la possibilità di nascondere le app..
Ho fatto l'aggiornamento via ota e il counter knox è 0. Non mi interessa se dovessi perdere la garanzia ma voglio tornare a jelly bean.. ho letto in giro che è probabilmente possibile farlo con determinati firmware ma che in altre volte si perdono i suoni di sistema..*
Chi ne sa più di me? Ho usato odin solo una volta in passato e solo per sbrandizzare da tim a nobrand.
Attendo grazie... e grazia! Questa è la mia situazione:*
Allegato 110249
A jelly bean non puoi più tornare.. non so dove hai letto quelle cose ma dalla versione 4.3 in poi non è più possibile tornare indietro. Per i problemi che hai attualmente ti consiglio di reinstallare il firmware originale con odin e poi di fare un bel ripristino alle impostazioni di fabbrica tramite recovery. Altrimenti ottieni i permessi di root perdendo la garanzia e poi ci metti una custom rom a tuo piacimento
-
Ok. Quindi posso ottenere i permessi di root e mettere un custom firmware?? Per custom firmware intendi che posso mettere un firmware diverso da kitkat o addirittura jelly bean? Non mi interessa perdere la garanzia. .
-
Quote:
angeloba
Ok. Quindi posso ottenere i permessi di root e mettere un custom firmware?? Per custom firmware intendi che posso mettere un firmware diverso da kitkat o addirittura jelly bean? Non mi interessa perdere la garanzia. .
Non ti so dire con certezza perché ancora nessuno mi ha dato conferma con sicurezza ma, da quello che ho capito puoi anche mettere una custom rom basata su jelly bean. Comunque ti consiglio di restare su kitkat.. per esempio puoi installare la blumak che va benissimo. Mai avuti problemi. La trovi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=388171
-
Quote:
soldier93
[quote name="DevastatorTNT" post=5604056]Non si vede lo screen... :( in genere comunque non penso valga la pena di perdere la garanzia per un deep clean, hai già provato dei firmware diversi (sempre stock intendo)? Modem diversi? Ripristino delle impostazioni di fabbrica?
Ho provato più volte a ripristinare alle impostazioni di fabbrica, ma non ho risolto...
Il seriale della batteria è: AA1D626TS/2-B e non è gonfia...
Non ho ancora letto quel thread... ma con quei metodi risolverei?
riuscite a vedere questo screen? https://www.dropbox.com/s/g0qa79g0w4...8-21-34-34.png[/QUOTE]
Up
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi vorrei esporvi il mio problema. Ieri ho flashato l'ultima release della cm11 e sto avendo un grave problema con la ricarica della batteria. Ogni volta che lo attacco alla corrente mentre il telefono è accesso questo carica in maniera lentissima, addirittura scaricandosi ( ho provato con vari caricabatteria), mentre se lo metto in carica da spento la carica va ma si blocca l'immagine sulla batteria scarica e resta sempre cosi. Come potrei risolvere?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, gentilmente qualcuno sa dove posso prendere la guida per fare la root con android 4.4.2?
Grazie.
-
Quote:
Naples1085
Ciao ragazzi, gentilmente qualcuno sa dove posso prendere la guida per fare la root con android 4.4.2?
Grazie.
Qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=286308 però attenzione perché invalidi la garanzia a vita dato che facendo il root alteri il contatore Knox
-
Quote:
Naples1085
Grazie.
segui la prima guida...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
edit: scusate il post... ma la pagina non si ricarica istantaneamente e ho visto in ritardo la precedente risposta di peppe130 !
-
Quote:
kmd
Il cf auto root presente in quella guida, funziona su tutti i firmware dell'S4? 4.2.2, 4.3, 4.4.2? Oppure è specifico per ogni versione firmware?
-
Quote:
peppe130
Il cf auto root presente in quella guida, funziona su tutti i firmware dell'S4? 4.2.2, 4.3, 4.4.2? Oppure è specifico per ogni versione firmware?
lo si può usare su tutti i firmware dell'S4 distinguendo le due guide e con una precisazione: sulle versioni 4.4.2 si flagga il knox mentre invece sulle precedenti, tranne qualche versione 4.3, questo non succede!
-
Quote:
kmd
lo si può usare su tutti i firmwarwe dell'S4 distinguendo le due guide e con una precisazione: sulle versioni 4.4.2 si flagga il knox mentre invece sulle precedenti, tranne qualche versione 4.3, questo non succede!
Ok quindi, giusto per esserne sicuro al massimo, posso utilizzare il cf auto root che trovo nella guida di ptima anche per rootare il firmware 4.2.2 giusto? :)
-
Quote:
peppe130
Ok quindi, giusto per esserne sicuro al massimo, posso utilizzare il cf auto root che trovo nella guida di ptima anche per rootare il firmware 4.2.2 giusto? :)
certo... ci sono due diverse guide... usa quella in base al firmware specificato!
-
Quote:
kmd
certo... ci sono due diverse guide... usa quella in base al firmware che è specificato!
Forse ci siamo fraintesi o non ho capito io xD Intendevo dire: posso utilizzare lo stesso cf auto root che si usa per rootare kitkat su jelly bean? Scusami..
-
Quote:
peppe130
Forse ci siamo fraintesi o non ho capito io xD Intendevo dire: posso utilizzare lo stesso cf auto root che si usa per rootare kitkat su jelly bean? Scusami..
stiamo dicendo la stessa cosa... io uso parlare di firmware precedente usando le diverse sigle, tu chiami per nome le diverse versioni come kitkat o Jelly bean. Guarda le diverse sigle presenti qua https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html e in base al firmware usi la guida in prima pagina del cf autoroot.... cioè puoi usarlo per tutte le versioni per s4
-
Quote:
kmd
certo... ci sono due diverse guide... usa quella in base al firmware specificato!
Quote:
kmd
stiamo dicendo la stessa cosa... io uso parlare di firmware precedente usando le diverse sigle, tu chiami per nome le diverse versioni come kitkat o Jelly bean. Guarda le diverse sigle presenti qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html e in base al firmware usi la guida in prima pagina del cf autoroot.... cioè puoi usarlo per tutte le versioni per s4
Ah capito.. mi ha fatto venire il dubbio il fatto che tu parlavi di due diverse guide