Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
Se mo ti il firmware 4.4 allora non puoi farci nulla il procedimento con vroot non funziona su kk
;( mi sa che passerò a one plus one, cattivoni della samsung :(
-
Ragazzi ma in fondo..... Aspettare due anni e scaduta la garanzia moddare non mi sembra una tragedia! Certo prima era meglio, ma da qui a sfanculare Samsung ce ne passa
-
Ragazzi se io installassi il nuovo fw dbt (germania) no brand uscito oggi su sammobile, mi cambierebbe il product code da itv a dbt, giusto? E per ritornare itv dovrei flashare il fw itv no brand, effettuare un wipe, riflashare il fw itv e di nuovo un wipe, è corretto?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
monsterfru
Ragazzi se io installassi il nuovo fw dbt (germania) no brand uscito oggi su sammobile, mi cambierebbe il product code da itv a dbt, giusto? E per ritornare itv dovrei flashare il fw itv no brand, effettuare un wipe, riflashare il fw itv e di nuovo un wipe, è corretto?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Si, segui la procedura per sbrandizzare
-
Quote:
peppe130
[quote name="monsterfru" post=5658290]Ragazzi se io installassi il nuovo fw dbt (germania) no brand uscito oggi su sammobile, mi cambierebbe il product code da itv a dbt, giusto? E per ritornare itv dovrei flashare il fw itv no brand, effettuare un wipe, riflashare il fw itv e di nuovo un wipe, è corretto?
Androidiani App
Si, segui la procedura per sbrandizzare[/QUOTE]
Siamo sicuri che poi riuscirò a riallineare il csc? Perché ho letto di un utente che non è mai riuscito a riallinearlo :)
-
Si vero avevo letto pure io una cosa simile tanto tempo fa.. l'avevo quasi rimosso questo problema, non se ne parla molto (forse hanno trovato la soluzione?) Ti chiedo scusa :) Aspetta la risposta di qualcuno che ne sa di più
-
Tranquillo :) ma quindi a questo punto vi chiedo, è ancora possibile sbrandizzare il device con KK 4.4.2 ed allineare il CSC col fw installato per sbrandizzarlo?
-
Quote:
monsterfru
Tranquillo :) ma quindi a questo punto vi chiedo, è ancora possibile sbrandizzare il device con KK 4.4.2 ed allineare il CSC col fw installato per sbrandizzarlo?
Androidiani App
Comunque come mai vuoi sbrandizzare?? Perdi la garanzia
-
Non è che voglio sbrandizzare, ma volendo provare il nuovo fw dbt (il mio da originale è itv no brand), e poi, quando vorrò tornare su itv no brand, poter riallineare il fw itv col csc itv
-
Quote:
Gerardo87
Sul play store puoi trovare cm apps :-D che al suo interno dispone anche dell'installazione di dsp manager :D
sarebbe????
-
Quote:
monsterfru
Non è che voglio sbrandizzare, ma volendo provare il nuovo fw dbt (il mio da originale è itv no brand), e poi, quando vorrò tornare su itv no brand, poter riallineare il fw itv col csc itv
Androidiani App
Anche se sono entrambi firmware no brand, hanno un proprio csc.. quindi la procedura da seguire è quella per sbrandizzare. A questo punto, se proprio devi perdere la garanzia, fai il root e metti tutti i firmware che vuoi (invalidi il knox)
-
Quote:
peppe130
[quote name="monsterfru" post=5658413]Non è che voglio sbrandizzare, ma volendo provare il nuovo fw dbt (il mio da originale è itv no brand), e poi, quando vorrò tornare su itv no brand, poter riallineare il fw itv col csc itv
Androidiani App
Anche se sono entrambi firmware no brand, hanno un proprio csc.. quindi la procedura da seguire è quella per sbrandizzare. A questo punto, se proprio devi perdere la garanzia, fai il root e metti tutti i firmware che vuoi (invalidi il knox)[/QUOTE]
Ma installando il fw stock dbt al posto del mio itv (non ho root) si flagga il counter knox a 0x1?
-
Quote:
monsterfru
Androidiani App
Quote:
monsterfru
Androidiani App
Quote:
peppe130
Anche se sono entrambi firmware no brand, hanno un proprio csc.. quindi la procedura da seguire è quella per sbrandizzare. A questo punto, se proprio devi perdere la garanzia, fai il root e metti tutti i firmware che vuoi (invalidi il knox)
Io sono uno di quelli che non è riuscito ad allineare il csc al product code... Ma perché il primo fw 4.4.2 era una leaked della samsung quindi mi ha aggiornato il bootloader con un codice SIM senza che potessi più rimetterci l'originale. Da quello che ho capito chiunque abbia già aggiornato a kitkat seguendo la via ufficiale e vuole rimanere in garanzia potrebbe sbrandizzare momentaneamente e poi ritornare al proprio fw d'origine, l'importante è che vengano usati fw originali e seguendo l'apposita guida che prevede doppio flash alternato ad altrettanti wipe data .
-
Quote:
monsterfru
Ma installando il fw stock dbt al posto del mio itv (non ho root) si flagga il counter knox a 0x1?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Che io ricordi no però se su kitkat c'è ancora il problema del csc, è come se "avessi flaggato il knox"
-
Quote:
kmd
Io sono uno di quelli che non è riuscito ad allineare il csc al product code... Ma perché il primo fw 4.4.2 era una leaked della samsung quindi mi ha aggiornato il bootloader con un codice SIM senza che potessi più rimetterci l'originale. Da quello che ho capito chiunque abbia già aggiornato a kitkat seguendo la via ufficiale e vuole rimanere in garanzia potrebbe sbrandizzare momentaneamente e poi ritornare al proprio fw d'origine, l'importante è che vengano usati fw originali e seguendo l'apposita guida che prevede doppio flash alternato ad altrettanti wipe data .
Quindi il problema del csc non si presenta più con i firmware ufficiali kitkat? Succedeva solo con le versioni leaked?
-
Ma tecnicamente, se il mio product code ora è ITV (il telefono è ancora completamente originale), ed esiste il problema che, cambiando fw e relativo product code(e tornando poi indietro ad originale) si dice che non si riallinei il product code, allora teoricamente cambiando fw (esempio montando un dbt), il product code non dovrebbe subire nessuna modifida, restando invariato a ITV.. È un ragionamento corretto secondo voi?
-
Quote:
monsterfru
Ma tecnicamente, se il mio product code ora è ITV (il telefono è ancora completamente originale), ed esiste il problema che, cambiando fw e relativo product code(e tornando poi indietro ad originale) non dice che non si riallinei il product code, allora teoricamente cambiando fw (esempio montando un dbt), il product code non dovrebbe subire nessuna modifida, restando invariato a ITV.. È un ragionamento corretto secondo voi?
Androidiani App
Se tu attualmente hai un firmware con csc ITV, montando un altro firmware, il tuo csc verrà sovrascritto
-
Quote:
peppe130
[quote name="monsterfru" post=5658657]Ma tecnicamente, se il mio product code ora è ITV (il telefono è ancora completamente originale), ed esiste il problema che, cambiando fw e relativo product code(e tornando poi indietro ad originale) non dice che non si riallinei il product code, allora teoricamente cambiando fw (esempio montando un dbt), il product code non dovrebbe subire nessuna modifida, restando invariato a ITV.. È un ragionamento corretto secondo voi?
Androidiani App
Se tu attualmente hai un firmware con csc ITV, montando un altro firmware, il tuo csc verrà sovrascritto[/QUOTE]
Quindi a conti fatti è ancora possibile sbrandizzare il device (e tornare pure indietro all'originale, riportando il telefono in garanzia, avendo ovviamente il knox a 0x0) a patto di usare fw ufficiali e di flasharli alternati ai relativi wipe
-
Così ho capito da quanto diceva kmd.. volevo avere una conferma. Fin quando lavori con cose ufficiali, il knox non lo invalidi
-
Quote:
monsterfru
Ma tecnicamente, se il mio product code ora è ITV (il telefono è ancora completamente originale), ed esiste il problema che, cambiando fw e relativo product code(e tornando poi indietro ad originale) non dice che non si riallinei il product code, allora teoricamente cambiando fw (esempio montando un dbt), il product code non dovrebbe subire nessuna modifida, restando invariato a ITV.. È un ragionamento corretto secondo voi?
Androidiani App
Si l'importante che parti dal firmware base 4.4.2 cioè kitkat originale del brand del tuo telefono. Per capirci se eri nobrand 4.3 *e poi hai aggiornato a kitkat ma con un firmware di altro brand ti rimane il pc code di quest'ultimo senza possibilità di riavere il tuo originale
Quote:
peppe130
Quindi il problema del csc non si presenta più con i firmware ufficiali kitkat? Succedeva solo con le versioni leaked?
Come già detto il pc code che viene installato col firmware non è più modificabile dopo l'aggiornamento a kitkat... Quindi se avete usato le vie ordinarie come aggiornamenti ota o kies o anche odin ma con fw originale del vostro stesso brand allora non avrete problemi di allineamento csc e pc code.
-
Quote:
monsterfru
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Il flash di firmware ufficiali non comporta l'aumento del counter knox
-
ragazzi vorrei ritornare a rom stock ho provato a scaricare una rom stock ita 4.4.2 ma odin non me lo istalla ....può centrare che il cell è stato acquistato in germania? e quindi aveva rom stock tedesca?
-
Buonasera,
benchè abbia installato l'ultima nightly su s4, non riesco a far funzionare il bluetooth. L'auricolare Jabra che con la stock funzionava perfettamente ora è inutilizzabile.
Spero di trovare qui chi possa aiutarmi. grazie
-
Quote:
ziolux
ragazzi vorrei ritornare a rom stock ho provato a scaricare una rom stock ita 4.4.2 ma odin non me lo istalla ....può centrare che il cell è stato acquistato in germania? e quindi aveva rom stock tedesca?
No... Non hai spiegato quale errore ti da odin. Hai seguito la guida alla virgola? Devi per esempio chiudere tutti i processi kies aperti prima di flashare, cambia porta usb, cambia cavo. Deve farti flashare un fw kitkat originale se non hai fatto casini col modding...
-
Quote:
kuie
Buonasera,
benchè abbia installato l'ultima nightly su s4, non riesco a far funzionare il bluetooth. L'auricolare Jabra che con la stock funzionava perfettamente ora è inutilizzabile.
Spero di trovare qui chi possa aiutarmi. grazie
Hai già provato a sentire nel 3d della cyano che non sia un problema noto delle ultime Nightlies?
Quote:
ManuelGalaxyGio
sarebbe????
In che senso, sarebbe? È un'app del play store (ufficiale cyano) che da la possibilità di installare alcune app tipiche delle rom cyanogenmod
-
Quote:
kmd
No... Non hai spiegato quale errore ti da odin. Hai seguito la guida alla virgola? Devi per esempio chiudere tutti i processi kies aperti prima di flashare, cambia porta usb, cambia cavo. Deve farti flashare un fw kitkat originale se non hai fatto casini col modding...
ci sono riuscito ho dovuto usare le porte usb che ha a bordo la scheda madre.Non mi dava nessun errore ,abortiva il processo e lasciava tutto a metà...comunque me ne sono uscito e vi ringrazio per i consigli ;)
-
Ragazzi io xovrei eseguire il deep clean 1 visto che ho vari problemi: a volte la rete prende male, la batteria scende troppo velocemente... ma il feep clean 1 va a cambiare anche la parte di gestione telefonica?
-
Sera a tutti,
mi potreste aiutare?
Ho montato la rom omega ultima release, non mi funzionano piu' le notifiche pus, mi sapreste essere di aiuto, oppure un alternativa ad essa? Vi ringrazio anticipatamente.
-
Quote:
soldier93
Ragazzi io xovrei eseguire il deep clean 1 visto che ho vari problemi: a volte la rete prende male, la batteria scende troppo velocemente... ma il feep clean 1 va a cambiare anche la parte di gestione telefonica?
Androidiani App
Unico inconveniente è che non si riesce ad allineare il csc cosi come testimoniato da alcuni utenti
Quote:
marco9000
Sera a tutti,
mi potreste aiutare?
Ho montato la rom omega ultima release, non mi funzionano piu' le notifiche pus, mi sapreste essere di aiuto, oppure un alternativa ad essa? Vi ringrazio anticipatamente.
Provato a chiedere nel thread della rom?
-
No,
Anche perche' e' in inglese, sarebbe una confusione enorme per me.Non ci sono appena alternative? Anche perche' non so neanche se e' un problema della rom o meno,
-
Quote:
marco9000
No,
Anche perche' e' in inglese, sarebbe una confusione enorme per me.Non ci sono appena alternative? Anche perche' non so neanche se e' un problema della rom o meno,
Il thread c'è anche in italiano qui sul forum
-
A ok, grazie 1000.
Voi dite che dipenda dalla rom?
-
Quote:
marco9000
A ok, grazie 1000.
Voi dite che dipenda dalla rom?
Penso di si.. magari prima prova a riflasharla.. o magari controlla l'md5
-
Domanda niubba, se ho attivate sia la wifi sia la connessine via 3g e sono connesso al mio router quale connessione viene sfruttata?
Grazie
-
Quote:
malebolge
Domanda niubba, se ho attivate sia la wifi sia la connessine via 3g e sono connesso al mio router quale connessione viene sfruttata?
Grazie
Wifi! Il 3G viene automaticamente disattivato
-
Perdonatemi, non trovo il trend della discussione, esiste? Credevo che avevo postato nella sezione. Giusta.
-
Quote:
marco9000
Perdonatemi, non trovo il trend della discussione, esiste? Credevo che avevo postato nella sezione. Giusta.
Dovrebbe esserci, magari in qualche pagina remota ma c'è
-
Quote:
marco9000
C è c è... cerca nel thread in rilievo caffè point ci sono i link :)
-
Ragazzi una info veloce ,con la rom ufficiale samsung avevo come tutti quel fastidioso problema che quando si registravano le chiamate era impossibile capire qualcosa da quanto era presente un fruscio impressionante.Adesso dato che ho moddato il tutto e ho messo la echoe ho notato lo stesso problema credevo che avessero risolto..o sbaglio???
-
Quote:
wexus
Ragazzi una info veloce ,con la rom ufficiale samsung avevo come tutti quel fastidioso problema che quando si registravano le chiamate era impossibile capire qualcosa da quanto era presente un fruscio impressionante.Adesso dato che ho moddato il tutto e ho messo la echoe ho notato lo stesso problema credevo che avessero risolto..o sbaglio???
Io con la Blumak non ho problemi