se per flash intendi '' mettere il firmware NO BRAND tramite odin tramite pc'' non lavevo mai chiamato cosi..
come ho fatto wipe data, poi messo no brand, poi wipe data, poi rimesso il no brand poi acceso e messo tutte le mie apps..
ke dici? ammodo?
Visualizzazione stampabile
scusate ragazzi
dubbio/curiosita'
quando si passa ad una rom cyano/aokp il csc di provenienza e' ininfluente o viene mantenuta qualche informazione anche su queste rom?
Ragazzi scusate ma non so davvero dove fare questa domanda, posseggo un s4 no brand, non sono di sicuro un intenditore per quanto riguarda root mod e tutte queste cose ma mi piacerebbe imparare, cosa cambia se cambio mod al telefono o cose del genere?
Cod kernel source s4 snapdragon version!!! http://www.androidpolice.com/2013/06...ion-galaxy-s4/
Ciao a tutti,
avevo il firmware stock Wind solo con il root. Ho aggiornato all'ultimo firmware Wind uscito da qualche giorno (https://www.androidiani.com/forum/mo...ml) ma ora ho due cose strane:
1) se lancio Kies, nella schermata principale, sotto "Informazioni sul firmware", vedo la "Versione firmware corrente" PDA: MEA / PHONE: MDF / CSC: MF1 (WIN) ma sopra, dove dovrei vedere l'ultimo firmware disponibile trovo scritto: "Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite Kies". Questa cosa mi capitava anche subito dopo il flash, quindi anche con il telefono non rootato.
2) sul telefono, non funziona più lo "Standby intelligente" (per intenderci, quello che permette al telefono di non spegnersi se si continua a guardare lo schermo). Era l'unica cosa utile di tutte le "novità" dell'S4!!
Capita anche a voi? Mi consigliate di installare un altro firmware? Nel caso, per installare un firmware diverso da quello Wind (ad esempio un no-brand) devo avere una custom recovery o faccio tutto tramite Odin e basta?
Grazie
Ciao
Alessandro
Ciao, grazie per la risposta
Ah ecco... infatti l'aggiornamento non riuscivo a farlo da telefono mentre da Kies mi è apparso subito il messaggio che c'era un firmware nuovo e mi sembrava strano questo "doppio" comportamento... ora sia Kies che il telefono si sono allineati ;-)
Intendi sotto "Impostazioni di sistema" --> Account --> Backup e ripristino --> Ripristina dati di fabbrica, giusto? Questo corrisponde ad un wipe data se avessi una custom recovery, no? E quindi devo poi reinstallare tutto, apps e dati... :-(
Ok, un solo dubbio:
se installo l'ultimo firmware pre-rooted preso da XDA ([ROMS] WORLD PREMIERE: I9505 Pre-Rooted Stock ROMs Odin/CWM [Latest XXUBMF8 - Online] - xda-developers) posso installare da Odin mentre se volessi installare l'ultimo firmware tedesco https://www.androidiani.com/forum/mo...esco-bmf8.html ho bisogno di una custom recovery? O la recovery serve solo per le ROM "cucinate"?
Grazie
Ciao
Alessandro
No, forse mi sono spiegato male... l'unico firmware che ho installato è stato quello ufficiale Wind e l'ho fatto tramite Kies. Ora visto che Kies non posso più usarlo e visto che ho problemi (a proposito non va più nemmeno il Wi-Fi), se devo salvare tutti i dati e ripristinare il firmware di base, pensavo di flashare un altro firmware...
Comunque, mi sembra di capire che un bel "full-wipe" è sempre indicato... come del resto facevo prima quando installavo le ROM sul mio vecchio HTC DHD... solo che è sempre una bella rottura! ;-)
Grazie
Ciao
Alessandro
Aiuto!!! Ho ripristinato i dati di fabbrica... il telefono si è riavviato ma già dalle prime schermate vedo che non ho risolto... il Wi-Fi non parte (se clicco sull'icona non succede nulla) e lo "standby intelligente" non va... che faccio? Ripristino il firmware iniziale? Per favore, mi date una mano? Il telefono mi serve per lavoro!!!
Grazie
Ciao
Alessandro
scusate... ho scaricato il file, ho seguito la guida ma Odin si è bloccato quasi subito e in alto è apparso fail. Senza staccare il telefono ho riprovato ma quando vado a caricare il file in Pda nella finestrella "Message" l'ultimo messaggio che appare è "Leave CS" e se premo "start" si blocca e non succede nulla. Che posso fare? Stacco il telefono, tolgo la batteria e ci riprovo?
Pare che fosse Kies... quel grandissimo bastardo!!! Ora lo disinstallo!!!!
Il flash è terminato, sto ripartendo ma già il Wi-Fi funziona... incrocio le dita e vado avanti!!
Grazie a tutti per l'assistenza.... sono un po' di anni che faccio queste cose ma ogni volta è 'na smaltita!!!! ;-)
Buongiorno a tutti, il flash è andato bene, lo "standby intelligente" funzionava correttamente... poi ho "rootato" il telefono e ora di nuovo lo "standby intelligente" non funziona più... boh, non so che pensare. Possibile che il root va a "toccare" qualche file che interferisce con lo standy???? Visto che il root mi serve per alcune app, pensavo di flashare direttamente un firmware già rootato, come questo: [ROMS] WORLD PREMIERE: I9505 Pre-Rooted Stock ROMs Odin/CWM [DEODEXED XXUBMF8 Online] - xda-developers. Ho solo una perplessità, in quel 3d si parla di un firmware XXUBMF8 che dovrebbe essere l'ultiimo tedesco uscito qualche giorno fa. Ci sono controindicazioni ad installarlo sui nostri telefoni? Se si, cosa potrei installare per aver un firmware rootato?
Grazie
Ciao
Alessandro
ho un dubbbio, con 3 "b".
io ho scaricato, seguendo il link di qualche pagina addietro, questo file: I9505XXUBMEA_Deodexed_SuperSlim_CWM.zip per installare la MEA no brand.
Il problema è che è uno zip di quelli che flashavo col kernel semaphore sul i9000 ma adesso non ho la voce "install zip from sd". Ho sbagliato qualcosa? (ovvio che si...)
Pare che sia stato Rilasciato oggi il codice sorgente della versione Google Edition.
Sì sono stati rilasciati i codici sorgenti del kernel!!
ah ecco, quindi se lo zip che ho va bene, e credo proprio di si, dove trovo la recovery modificata? Mi scuso se è stato detto ma le pagine sono tante.
Rischi-benefici dei due procedimenti? Ossia installare un MD5 da odin o flashare uno zip... cambia qualcosa?
Io sono nuovo al mondo Android.
Cosa è la cyogen? Che vantaggi porta?
salve ho un problema nel deodexare l'apk SecEmail_J del firmware del galaxy S4. Non capisco perché ogni volta che provo a deodexare tutti gli apk c'è sempre questo che fallisce
Chiedi qui, ci sono utenti che ti sapranno aiutare
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=297435
Questi sono i link che riguardano due recovery che puoi installare:
CWM philz touch https://www.androidiani.com/forum/mo...ilz-touch.html
CWM standard https://www.androidiani.com/forum/mo...6-0-3-2-a.html
ragazzi qualche giorno fa ho avuto la brillante idea di fare il root installare la recovery e montare sopra la cyanogen nightly.... dopodiche ho avuto la ribrillante idea di ritornare alla versione stock.... premetto che nella mia rincoglionitaggine ho scordato il firmware nobrand che avevo montato sopra... però mi ricordavo che con l'ultimo aggiornamento al posto della A nella quartultima lettara c'era la B e solo uno dei software nobrand ha la B come quart'ultima lettera... quindi ho diciamo risolto scaricando il firmware MEA lo flashato sopra ho rifatto CF Root usato triangle away per resettare il counter rifleshato la stock MEA e ho fatto tramite le recovery stock un wipe factory data e un wipe cache.... tutto apposto e tutto stock solo che leggendo sul forum mi pare di aver capito che bisogna controllare anche le CSC?????o_O non sapendo bene cosa sia e come si controlli qualcuno mi sa dire che procedura devo attuare x essere certo che tutto mi sia tornato stock e che di conseguenza anche la mia garanzia si sia riattivata??
entrando in Download Mode mi segna tutto Officiale e Samsung Official quindi non saprei.... qualcuno che puo darmi qualche conferma in merito?
Ho fatto stamani una guida per il rientro in garanzia....
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4103240
grazie ti ho lasciato un tanks... da quello che ho capito per installare via odin le recovery devo avere il root altrimenti il s.o. blocca la install, quindi niente da fare... correggetemi se sbaglio:
2 possibilità:
1) faccio il cf root (ricordo che ho la me2 voda); quindi una volta ottenuto il root installo la recovery e quindi flasho la MEA in formato zip
2) installo via odin una pre-rooted...
corretto?