Visualizzazione stampabile
-
Salve androidiani :) ho acquistato un galaxy s4 (GT-I9505) con garanzia europea (kies non lo riconosce) e tramite il PDA (risalito dall'ultima parte del numero build dato che il codice *#1234# non va) ho scoperto che ha il firmware di hong kong (su sammmobile), sono andato dal rivenditore e mi ha confermato che è stato importato ed è per quello che ha molte funzioni in meno (ad esempio non ha la possibilità di fare le foto nella foto,poi ci sono parti in italiano e in inglese ecc...). Alchè ho scaricato l'ultimo firmware italiano no brand (I9505XXUBMEA) (sempre da sammmobile) da istallare con odin, fin qui tutto bene fin quando non scopro che non va in modalità odin (ovvero volume giu+home+accensione) ma va in un'altra cosa mi sa recovery. Come posso fare sostituire il firmware con quello italiano se la modalità odin non funziona, c'è un altro modo per entrare in modalità odin e soprattutto si può sostituire il firmware con quello italiano? Grazie in anticipo :)
Questi sono le info sul dispositivo:
Numero Modello: GT-I9505
Versione Android: 4.2.2
Versione Baseband : MAUI.11AMD.W12.22.SP.V17, 2013/05/08 11:12
Versione Kernel : 3.0.13 1313 V6 Thu May 23 11:02:04 CST 2013
Numero Build: JDQ39.I9505ZHUAMDE (da questo sono risalito al PDA)
Versione Build personalizzata: 1369278134
-
Quote:
Originariamente inviato da
dallarangelo
Salve androidiani :) ho acquistato un galaxy s4 (GT-I9505) con garanzia europea (kies non lo riconosce) e tramite il PDA (risalito dall'ultima parte del numero build dato che il codice *#1234# non va) ho scoperto che ha il firmware di hong kong (su sammmobile), sono andato dal rivenditore e mi ha confermato che è stato importato ed è per quello che ha molte funzioni in meno (ad esempio non ha la possibilità di fare le foto nella foto,poi ci sono parti in italiano e in inglese ecc...). Alchè ho scaricato l'ultimo firmware italiano no brand (I9505XXUBMEA) (sempre da sammmobile) da istallare con odin, fin qui tutto bene fin quando non scopro che non va in modalità odin (ovvero volume giu+home+accensione) ma va in un'altra cosa mi sa recovery. Come posso fare sostituire il firmware con quello italiano se la modalità odin non funziona, c'è un altro modo per entrare in modalità odin e soprattutto si può sostituire il firmware con quello italiano? Grazie in anticipo :)
Questi sono le info sul dispositivo:
Numero Modello: GT-I9505
Versione Android: 4.2.2
Versione Baseband : MAUI.11AMD.W12.22.SP.V17, 2013/05/08 11:12
Versione Kernel : 3.0.13 1313 V6 Thu May 23 11:02:04 CST 2013
Numero Build: JDQ39.I9505ZHUAMDE (da questo sono risalito al PDA)
Versione Build personalizzata: 1369278134
I firmware per il modello che discutiamo in questa sezione non sono adatti a te
Non hai le stesse funzioni, quindi un software diverso
Lascia stare
O almeno, cerca qualcosa su xda, anche se il mio sospetto (leggendo le caratteristiche che hai riportato) è che sia un clone
........
-
Ciao ragazzi mi hanno mandato in questa sezione volevo chiedervi una cosa ho ruttato il mio gs4, so che è uscito un nuovo aggiornamento ma nn posso farlo mi dice che il dispositivo è modificato.
Volevo chiedere, facendo l'aggiornamento si perdono i permessi di root ? volendo, cm faccio ad aggiornarlo e poi ruttarlo di nuovo?
-
Quote:
Naples1085
Ciao ragazzi mi hanno mandato in questa sezione volevo chiedervi una cosa ho ruttato il mio gs4, so che è uscito un nuovo aggiornamento ma nn posso farlo mi dice che il dispositivo è modificato.
Volevo chiedere, facendo l'aggiornamento si perdono i permessi di root ? volendo, cm faccio ad aggiornarlo e poi ruttarlo di nuovo?
si, perdi il root, flashi con odin e poi rifai il root
-
ce il muovo firmware sul forum? mi potresti lincare?
-
Quote:
dieguccio
I firmware per il modello che discutiamo in questa sezione non sono adatti a te
Non hai le stesse funzioni, quindi un software diverso
Lascia stare
O almeno, cerca qualcosa su xda, anche se il mio sospetto (leggendo le caratteristiche che hai riportato) è che sia un clone
........
Mi sembra sia l's4 di hong Kong...Non so le differenze...
-
Quote:
robertogl
Mi sembra sia l's4 di hong Kong...Non so le differenze...
Meglio se mi sbaglio, ma già il fatto che non va in download mode, e il codice su tastierino non funziona, vuol dire che ha delle differenze importanti a livello hardware, di conseguenza meglio sincerarsi di quello che può o non può fare
........
-
Quote:
Naples1085
ce il muovo firmware sul forum? mi potresti lincare?
qui ci sono guide e firmware
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3768591
-
Ma root, kernel e recovery da quanta batteria si possono flashare? Per forza 100%?
-
Quote:
Allen35
Ma root, kernel e recovery da quanta batteria si possono flashare? Per forza 100%?
assolutamente no....l'importante e' che non si spenga mentre si fanno queste operazioni e metti in preventivo qualche imprevisto...
io solitamente non scendo sotto al 30% quando faccio modding
-
Quote:
Allen35
sopra il 50% è meglio...in caso ci fossero problemi meglio non sia scarica la batteria
-
basta non sia sotto il 40-50 % perche dicono che non si ricarichi il telefono durante queste procedure, io in genere, quando lo faccio controllo che on sia sotto il 50, non si sa mai se ti si blocca qualcosa .. :)
Quote:
Allen35
-
Che applicazione consigliate anche per te possessori di root, per cancellare la cache? Una che mi pulisca bene tutto
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
alemei91
Che applicazione consigliate anche per te possessori di root, per cancellare la cache? Una che mi pulisca bene tutto
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Androidiani App
Chiedi in sezione applicazione per android
E non fare doppi post cortesemente, edita il precedente ;)
-
Buongiorno,
vorrei informazioni riguardo a quale kernel flashare... mi pare di aver letto che il CF-Root rallenti un pochino il cellulare...
la mia idea momentanea è rootare per poter usare titanium backup e cancellare un pò di inutili app samsung.
La mia domanda è: fare il root con cf-root e poi quale kernel istallare successivamente?
Altra domanda: c'è mica una lista di applicazioni disinstallabili senza problemi?
-
Quote:
MatteoV
Buongiorno,
vorrei informazioni riguardo a quale kernel flashare... mi pare di aver letto che il CF-Root rallenti un pochino il cellulare...
la mia idea momentanea è rootare per poter usare titanium backup e cancellare un pò di inutili app samsung.
La mia domanda è: fare il root con cf-root e poi quale kernel istallare successivamente?
Altra domanda: c'è mica una lista di applicazioni disinstallabili senza problemi?
Il root non ti rallenta il telefono. Per le app qui trovi un database https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=297435
-
Ma aggiornare da OTA, Kies e Odin è la stessa cosa? In termini di migliorie e no problemi.
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Chiedi in sezione applicazione per android
E non fare doppi post cortesemente, edita il precedente ;)
Edita ? Cioe? Come faccio a farlo da qui?
-
Quote:
alemei91
Edita ? Cioe? Come faccio a farlo da qui?
Androidiani App
Vai sul messaggio che avevi appena scritto, fai modifica ed aggiungi le altre informazioni /domande
........
-
Scusate raga , sto' scaricando la seguente versione di fmw per il mio s4 brand h3g
I9505XXUBMEA I9505ITVBMF1 (Italia No-brand)
dove trovo odin ? e una guida che mi possa dare una mano ?
grazie e mi scuso se' non ho forse usato bene il search !!! ma ho solo trovato parecchia confusione ....anche se e' colpa mia che nn ci capisco molto !!
grazie
-
Quote:
niomax
Scusate raga , sto' scaricando la seguente versione di fmw per il mio s4 brand h3g
grazie e mi scuso se' non ho forse usato bene il search !!! ma ho solo trovato parecchia confusione ....anche se e' colpa mia che nn ci capisco molto !!
grazie
Quote:
niomax
grazie
https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
-
Domanda: ma una volta che sarà installabile la rom della google edition, si potranno aggiungere eventuali personalizzazioni samsung, come ad esempio il comparto fotocamera?
-
ho salvato la cartella efs con l'App Boite Outils come viene consigliato prima di effettuare modding, e l'ho salvata sia sul pc che sulla microsd del mio s4...
c'è differenza se faccio adesso un'altra copia della cartella efs rispetto a quella che ho fatto in origine?
visto che attualmente ho il Firmware I9505XXUBMF8-PRE-ROOTED-ODEX-FULL, mentre in origine avevo brand Vodafone...
-
Quote:
kmd
ho salvato la cartella efs con l'App Boite Outils come viene consigliato prima di effettuare modding, e l'ho salvata sia sul pc che sulla microsd del mio s4...
c'è differenza se faccio adesso un'altra copia della cartella efs rispetto a quella che ho fatto in origine?
visto che attualmente ho il Firmware I9505XXUBMF8-PRE-ROOTED-ODEX-FULL, mentre in origine avevo brand Vodafone...
Non servirebbe, semmai salvala anche con il tool backup efs pro
-
Quote:
JacOcaJ
Non servirebbe, semmai salvala anche con il tool backup efs pro
non conosco questo tool.. ho cercato su xda [TOOL] Updated! 23/05/13 - EFS Professional v2.0.40 - With Qualcomm NV Tools! - xda-developers ma non ho capito come funziona... va scaricato su s4?
-
Quote:
kmd
Nella mia guida è spiegato bene
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3881835
-
ragazzi com'è possibile che abbia il CSC:MDC(SIM) che è della Slovenia??? ho provato a mettere una volta il firmware tedesco e poi son tornato a quello brand Vodafone e tutto stock italiano...vabbè, se flasho la I9505XXUBMEA vodafone, poi faccio ripristino dati di fabbrica, poi la riflasho sempre con odin, e poi faccio ancora ripristino dati di fabbrica me lo ritrovo a posto con il CSC italiano e vodafone vero? ah, il ripristino dati di fabbrica lo faccio dalle impostazioni, non da recovery giusto? o devo fare anche i wipe da recovery ?
-
Quote:
fabiet90
ragazzi com'è possibile che abbia il CSC:MDC(SIM) che è della Slovenia??? ho provato a mettere una volta il firmware tedesco e poi son tornato a quello brand Vodafone e tutto stock italiano...vabbè, se flasho la I9505XXUBMEA vodafone, poi faccio ripristino dati di fabbrica, poi la riflasho sempre con odin, e poi faccio ancora ripristino dati di fabbrica me lo ritrovo a posto con il CSC italiano e vodafone vero? ah, il ripristino dati di fabbrica lo faccio dalle impostazioni, non da recovery giusto? o devo fare anche i wipe da recovery ?
Deciditi... È già il terzo post in tre discussioni... Non è permesso, lo sai vero?
Comunque si dovresti rimettere a posto cosi
-
Quote:
JacOcaJ
Deciditi... È già il terzo post in tre discussioni... Non è permesso, lo sai vero?
Comunque so dovresti rimettere a posto cosi
si infatti in una l'ho cancellato e nell'altra lo cancello adesso...dammi il tempo!!
-
Quote:
fabiet90
si infatti in una l'ho cancellato e nell'altra lo cancello adesso...dammi il tempo!!
Comunque quando fai la procedura controlla ad ogni passo se ti cambia il csc e facci sapere se cambia prima dei due flash più due reset
-
Quote:
JacOcaJ
Comunque quando fai la procedura controlla ad ogni passo se ti cambia il csc e facci sapere se cambia prima dei due flash più due reset
va bene, intanto mi tocca aspettare un'altra bella ora perchè finisca di scaricarmi il firmware...poi provo e vi dico
-
Quote:
fabiet90
va bene, intanto mi tocca aspettare un'altra bella ora perchè finisca di scaricarmi il firmware...poi provo e vi dico
Da dove hai preso il link del firmware?
Non sei il primo utente che dice di trovarsi il csc sloveno, mettendo vodafone scaricato da sammmobile
........
-
Quote:
dieguccio
Da dove hai preso il link del firmware?
Non sei il primo utente che dice di trovarsi il csc sloveno, mettendo vodafone scaricato da sammmobile
........
quale? quello che sto scaricando adesso o che ho messo per portarlo originale dopo quello tedesco?
-
Ma aggiornare da OTA, Kies e Odin è la stessa cosa? In termini di migliorie e no problemi.
-
Quote:
Allen35
Alla fine si...ota e kies sono i canali ufficiali di samsung con odin invece devi scaricarti il firmware da sammobile e lo flashi....il.risultato è lo stesso
-
Quote:
fabiet90
quale? quello che sto scaricando adesso o che ho messo per portarlo originale dopo quello tedesco?
quello che hai usato dopo il tedesco, era vodafone, ho capito bene?
-
Quando premo i tasti volume giù, home e power invece di andare in download mode va in android system recovery. Sapete dirmi perché? Inoltre quando accendo il telefono invece della scritta samsung mi esce android, sapete a cosa è dovuto?
-
Quote:
caslab90
Quando premo i tasti volume giù, home e power invece di andare in download mode va in android system recovery. Sapete dirmi perché? Inoltre quando accendo il telefono invece della scritta samsung mi esce android, sapete a cosa è dovuto?
Telefono moddato o comprato usato?
-
Quote:
caslab90
Dove l'hai comperato?
-
Quote:
dieguccio
quello che hai usato dopo il tedesco, era vodafone, ho capito bene?
Si esatto, a dir la verità non mi ricordo da dove l'ho scaricato...mi sembra di averlo scaricato da Sammobile...io non ho sentito di nessun altro a cui è successo! Boh allora avranno sbagliato a metterlo su Sammobile...