Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
Se metti il firmware stock perdi il root che devi rifare
Il problema non sarebbe rifare il root, solo mi scoccerebbe perdere tutte le impostazioni ecc...cioè cervo un modo di aggiornare come se fosse stato un aggiornamento OTA.
-
Innanzitutto buonasera a tutti
ragazzi ho un problema....l'altra settimana ho installato android 4.3 google edition e sinceramente non mi piace...
adesso il problema è che non so come ritornare al firmware originale...mi potete dare una mano spiegandomi i passaggi??
il telefono è marchiato vodafone....grazie a tutti in anticipo
-
Quote:
thevespians
ragazzi ho un problema....l'altra settimana ho installato android 4.3 google edition e sinceramente non mi piace...
adesso il problema è che non so come ritornare al firmware originale...mi potete dare una mano spiegandomi i passaggi??
Vuoi rientrare in garanzia?
Se si, scarica il penultimo aggiornamento vodafone (non il MGG mi raccomando), mandi l's4 in recovery e fai tutti i wipe e format e poi flashi il fw con odin in pda.
-
Quote:
thevespians
Ciao, tornare al fw originale significa perdere il root ovviamente. Scarica il firmware stock brand Vodafone e flasha con Odin. Perderai i tutti i dati / app e impostazioni presenti nella memoria interna.
Il fw Vodafone lo trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293337
Buon lavoro.
(ringrazia con il tasto) :):D
-
Ragazzi una domanda, ho la rom Google edition, per fare gli screenshot c'è bisogno di un app? Perché ho provato le combinazioni dei tasti ma nulla. Grazie delle risposte.
-
Quote:
djalefashion
Ragazzi una domanda, ho la rom Google edition, per fare gli screenshot c'è bisogno di un app? Perché ho provato le combinazioni dei tasti ma nulla. Grazie delle risposte.
Volume giù e power :)
-
-
ragazzi scusate nel link che mi avete dato ci sono 3 firmware non mgg quale devo prendere di questi 3 ?
-
Quote:
thevespians
ragazzi scusate nel link che mi avete dato ci sono 3 firmware non mgg quale devo prendere di questi 3 ?
Scarica il MEA.
-
Quote:
AnSw3R
Io ho detto che da noie,non che non va ...
Molti ci riescono ad usarlo Odin su windows 8.Probabile che il tuo sistema soffra di una qualche mancanza.
AnSw3R ho provato a fare la procedura con un pc con windows 7 e anche li i stessi messaggi di errore...com'è possibile? Che faccio provo con una versione diversa magari da quella italiana...tipo la tedesca o magari con una rom che si installa tramite odin? non so proprio cosa fare! I passaggi dovrebbero essere giusti...d'altronde il kernel philz e i modem riesco a flasharli correttamente tramite odin...solo la rom stock italiana non va...e poi ho provato solo quella.
-
Quote:
JamesFlour
AnSw3R ho provato a fare la procedura con un pc con windows 7 e anche li i stessi messaggi di errore...com'è possibile? Che faccio provo con una versione diversa magari da quella italiana...tipo la tedesca o magari con una rom che si installa tramite odin? non so proprio cosa fare! I passaggi dovrebbero essere giusti...d'altronde il kernel philz e i modem riesco a flasharli correttamente tramite odin...solo la rom stock italiana non va...e poi ho provato solo quella.
Questo è il firmware che hai flashato sul tuo device?
I9505XXUDMH5_I9505OXADMH5_DBT.zip
Model: GT-I9505
Country: Germany
Version: Android 4.2.2
Changelist: 1220396
Build date: Mon, 12 Aug 2013 10:54:34 +0000
Product Code: DBT
PDA: I9505XXUDMH5
CSC: I9505OXADMH5
MODEM: I9505XXUDMH5
Se è questo ti confermo che anch'esso ha il famigerato blocco del bootloader.Tutti i nuovi firmware Samsung usciti dopo il MGG contengono un blocco di protezione che al momento non si riesce ad aggirare.Stiamo aspettando sviluppi sulla cosa da parte dei developers.
Al momento non puoi fare downgrade ad un firmware precedente,non puoi fare deep clean.
Forse puoi flashare da recovery ma leggi bene chi ha tentato poi che problemi ha avuto.
Mi spiace.
-
Quote:
Originariamente inviato da AnSw3R
Quote:
Originariamente inviato da JamesFlour
Se è questo ti confermo che anch'esso ha il famigerato blocco del bootloader.Tutti i nuovi firmware Samsung usciti dopo il MGG contengono un blocco di protezione che al momento non si riesce ad aggirare.Stiamo aspettando sviluppi sulla cosa da parte dei developers.
Al momento non puoi fare downgrade ad un firmware precedente,non puoi fare deep clean.
Forse puoi flashare da recovery ma leggi bene chi ha tentato poi che problemi ha avuto.
Mi spiace.
Si mi sembra che il firmware che avevo all'inizio era quello...ora monto la cyano...ma comunque se volessi tornare a quello potrei farlo? Cioè downgrade no però tornare al mio firmware si? E poi non ho letto in giro...ma perché che tipo di problemi ha avuto la gente?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
AnSw3R
Mi spiace.
La strada sembravessere un po difficile anche per azzerare completamente il counter https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4507773
-
Ragazzi mi spiegate bene se posso muovermi e come? Vi spiego io avevo la MH5...ora ho la cyano 10.1.3 rc2 e ho cambiato anche il modem...ho l'MGA. Ora quello che vorrei capire è...ho anche io uja di quelle versioni che non posso downgradare o no? Io vorrei semplicemente rimettere una rom stock...oppure anche una custom rom simile alla stock...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti ragazzi!! sto impazzendo, ora vi spiego il motivo.
Avevo una Rom omega v7, ho rootato il cell (s4) e andava tutto bene, fin quando non ho provato a montare un altra rom... insomma azzi e mazzi, ora ho la cwm come recovery e mi da lo stesso problema della tmwr, cioè quando provo a installare la nuova rom, riesco a fare tutti i wipe, ma quando vado per installare la rom da install=>chose from external sd, parte l installazione e dopo qualche secondo si spegne completamente il cell . Cosa può essere? Che mi consigliate di fare?
Grazie anticipatamente a tutti ....
Ciao
-
Quote:
freddyaron
Ciao a tutti ragazzi!! sto impazzendo, ora vi spiego il motivo.
Avevo una Rom omega v7, ho rootato il cell (s4) e andava tutto bene, fin quando non ho provato a montare un altra rom... insomma azzi e mazzi, ora ho la cwm come recovery e mi da lo stesso problema della tmwr, cioè quando provo a installare la nuova rom, riesco a fare tutti i wipe, ma quando vado per installare la rom da install=>chose from external sd, parte l installazione e dopo qualche secondo si spegne completamente il cell . Cosa può essere? Che mi consigliate di fare?
Grazie anticipatamente a tutti ....
Ciao
Hai provato con qualche altra versione delle recovery in questione? Anche a me lo faceva ma poi ho risolto usando magari anche una versione più vecchia della recovery.
-
grazie linuxx, sisi ho provato con varie versioni della tmwr , ma si ripete sempre la stessa cosa... ad es. installavo la probam, andava e tutto.. ma quando riavviavo il cell o lo spegevvo dove il preload si spegneva il cell
-
non c'è un modo per resettare tutto?! ma veramente tutto?
-
Quote:
freddyaron
non c'è un modo per resettare tutto?! ma veramente tutto?
Deep clean 1
Trovi la guida qui
Indice Sezione Modding S4
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3768589
-
Buongiorno a tutti, ho acquistato un Galaxy S4, (GT-9505) da "glistockisti" ho constatato che il fw è quello tedesco, facendo *#1234#
AP: I9505XXUDMH5
CP: I9505XXUDMH5
Si può far diventare italiano a tutti gli effetti? rotfl
-
Quote:
enricog1996
Buongiorno a tutti, ho acquistato un Galaxy S4, (GT-9505) da "glistockisti" ho constatato che il fw è quello tedesco, facendo *#1234#
Devi flashare un firmware ITV
-
Quote:
capsiu
Devi flashare un firmware ITV
C'ho provato ma non andava:( dava errore odin e ho dovuto fare "ripristino d'emergenza"
-
Quote:
enricog1996
con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4126277
ricordati però che teoricamente sei in garanzia solo con firmware tedesco
-
Quote:
enricog1996
C'ho provato ma non andava:( dava errore odin e ho dovuto fare "ripristino d'emergenza"
Non è che hai kies aperto? prova ad aprire il task manager e "killa" tutte le app di kies...
-
Quote:
Originariamente inviato da capsiu
Non è che hai kies aperto? prova ad aprire il task manager e "killa" tutte le app di kies...
Avevo fatto come spiegato nella guida su questo forum ma mi ha dato errore
Inviato dal mio GT-9505
-
Quote:
enricog1996
Avevo fatto come spiegato nella guida su questo forum ma mi ha dato errore
Inviato dal mio GT-9505
Se odin ti da errore è perche prob va in conflitto con kies fai ctrl+alt+canc -> gestione attivita -> processi -> kies.exe (click su termina) cosi come tutti gli altri processi di kies.. dopo riavvia odin e ripeti l'operazione
-
ciao ragazzi, dovrei mandare in assistenza il telefono per un problema fisico alla fotocamera(entrato un granello di polvere), per sicurezza vorrei rimettere tutto stock, mi consigliate i passaggi? ho la cwm recovery e carbon rom, l's4 è no brand e l'ho preso da mediaworld in preordine quando è uscito quindi credo sia italiano
-
Avevo gia terminato i processi da task manager!
-
Quote:
DanielPiz
ciao ragazzi, dovrei mandare in assistenza il telefono per un problema fisico alla fotocamera(entrato un granello di polvere), per sicurezza vorrei rimettere tutto stock, mi consigliate i passaggi? ho la cwm recovery e carbon rom, l's4 è no brand e l'ho preso da mediaworld in preordine quando è uscito quindi credo sia italiano
prima resetti il counter.. poi togli il root e la custom recovery.. io farei un deep clean1 per poi installare nuovamente il firmware.. per sapere che firmware devi flashare (sempre se non lo hai cambiato) vai in impostazioni-> altro->info disposisitivo
-
Quote:
DanielPiz
segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4103240
-
Quote:
JacOcaJ
la madò, mi sono gia demoralizzato xD
-
Quote:
enricog1996
ragazzi io ho lo stesso identico problema...(s4 da stockisti con firmware tedesco) solo che provando a mettere l'ITV mi ha dato errore...e non facendo la procedura con il firmware d'emergenza ho messo la cyano 10.1 solo che vorrei tornare alla stock...italiana se possibile...come si può fare?
-
ok ho fatto un backup tramite cwm.. quando mi torna il telefono posso farlo anche se sono tutto stock? ovviamente rootando e mettendo di nuovo cwm..
-
Quote:
DanielPiz
ok ho fatto un backup tramite cwm.. quando mi torna il telefono posso farlo anche se sono tutto stock? ovviamente rootando e mettendo di nuovo cwm..
A questo punto ti consiglierei di rimettere tutto manualmente in modo da partire con un cell pulito. ;)
-
Quote:
JamesFlour
ragazzi io ho lo stesso identico problema...(s4 da stockisti con firmware tedesco) solo che provando a mettere l'ITV mi ha dato errore...e non facendo la procedura con il firmware d'emergenza ho messo la cyano 10.1 solo che vorrei tornare alla stock...italiana se possibile...come si può fare?
Avete il bootloader bloccati con il firmware MH5 non potete fare downgrade...
Se ti sono stato utile usa il tasto tanks
-
Quote:
enricog1996
Stessa cosa dell'utente sopra:
Avete il bootloader bloccati con il firmware MH5 non potete fare downgrade...
Se ti sono stato utile usa il tasto tanks
-
eh ma ci metto una vita a risettarmi tutto... e poi funzionava bene! serve solo per mandarlo in garanzia per un granello di sabbia entrato nella fotocamera =) come faccio? cioè devo rimettere la cwm e la carbon e quindi fare il restore oppure posso farlo anche da firmware stock?
-
Quote:
JacOcaJ
Quote:
DanielPiz
eh ma ci metto una vita a risettarmi tutto... e poi funzionava bene! serve solo per mandarlo in garanzia per un granello di sabbia entrato nella fotocamera =) come faccio? cioè devo rimettere la cwm e la carbon e quindi fare il restore oppure posso farlo anche da firmware stock?
La guida indicatati da jaco è il modo corretto per farlo tornare stock e tutto in ordine
-
Quote:
Misterx86
La guida indicatati da jaco è il modo corretto per farlo tornare stock e tutto in ordine
forse mi sono spiegato male... io ho fatto un backup del telefono tramite cwm quando avevo la CarbonROM e poi ho riportato tutto stock come da guida... la mia domanda è:
per fare il restore, e quindi tornare con tutti i dati che avevo sulla CARBONROM, devo prima rimontare una carbon o posso farlo anche sullo stock samsung (sempre tramite cwm) ?
spero di essere stato chiaro ! =)
-
Quote:
DanielPiz
forse mi sono spiegato male... io ho fatto un backup del telefono tramite cwm quando avevo la CarbonROM e poi ho riportato tutto stock come da guida... la mia domanda è:
per fare il restore, e quindi tornare con tutti i dati che avevo sulla CARBONROM, devo prima rimontare una carbon o posso farlo anche sullo stock samsung (sempre tramite cwm) ?
spero di essere stato chiaro ! =)
Ottieni i permessi di root,reinstalla la recovery custom con la quale hai creato il nandroid backup e poi riprisitna il nandroid backup.
Fine.
Tutto ti torna al punto di quel salvataggio.
Ma se devi mandarlo in garanzia ti conviene usare la guida che ti dicevano prima perchè ripristinando col nandroid lo stato del dispositivo rimane su personalizzato
e quelli dell'assistenza se ne potrebbero accorgere.