Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonio9107
niente, non me lo da nè con kies nè via ota. lo farò con odin.per i problemi detti da pikachu non ci sono soluzioni? non ci sono vantaggi con kit kat?
Io ci convivo con quei "problemi"... sulla sd metto solo foto, musica, file di backup ecc... visto che non ho giochi non soffro più di tanto questa mancanza. Non uso applicazioni che non girano su 4.4.2, e per la batteria con la rom imperium supero le 24 ore... oggi 1d 4h e 30 min con 2h 45min di schermo acceso e 19% batteria residua. Non pretendo di più. Non tutti abbiamo le stesse esigenze.
-
Quote:
tonio9107
niente, non me lo da nè con kies nè via ota. lo farò con odin.per i problemi detti da pikachu non ci sono soluzioni? non ci sono vantaggi con kit kat?
per la batteria ci sto lavorando.. per la scrittura su sd da parte di app di terze parti devi avere root e andare ad aggiungere una riga di codice al file "platform.xml" presente in "system/etc/permissions"; per l'incompatibilità con alcune app devi aspettare gli sviluppatori delle app in questione.. il mio vero grande problema è la batteria! da 8 ore telefono in standby tutto acceso (83%) allo stesso con la metà della batteria!
Per non parlare del fatto che il mio telefono in deepsleep non ci va nemmeno a morire.. "Sistema operativo Android" e "Sistema Android" sono i due processi che assieme allo schermo mi fan fuori la batteria.. ma scelta tua, i "vantaggi" sono "molti".. per questo molti cercano inutilmente di fare downgrade..
-
Quote:
kmd
(..)per la batteria con la rom imperium supero le 24 ore... oggi 1d 4h e 30 min con 2h 45min di schermo acceso e 19% batteria residua. Non pretendo di più. Non tutti abbiamo le stesse esigenze.
mi manderesti uno screen della batteria? a me in assistenza han pure cambiato il pba ma certi risultati non li ho mai visti se non con JB 4.3!
-
2 allegato(i)
Quote:
Pikachu
mi manderesti uno screen della batteria? a me in assistenza han pure cambiato il pba ma certi risultati non li ho mai visti se non con JB 4.3!
Vedrò domani. Ora sono a 77% con 3h 42min e 1h e 32 min schermo acceso
Allegato 112492 Allegato 112493
-
Scusate, io ora monto una custom Rom con recovery, ma volevo provare il nuovo firmware tedesco originale, devo per forza passare per odin o posso flashare con la recovery? per il root dovrò poi rifare la procedura con cf-autoroot?? grazie mille :)
-
Quote:
Ins90
Scusate, io ora monto una custom Rom con recovery, ma volevo provare il nuovo firmware tedesco originale, devo per forza passare per odin o posso flashare con la recovery? per il root dovrò poi rifare la procedura con cf-autoroot?? grazie mille :)
I firmware originali si flashano tramite odin e si dovrai fare di nuovo il root....oppure trovi una rom che ha la base del firmware tedesco.....blimak2000 ad esempio
-
Ciao a tutti.Ho un grande problema:ho appena installato la cyanogenmod 11 sul mio s4.Quando collego il cellulare al caricatore(da spento),si blocca sulla schermata con la batteria.Ho provato a cambiare recovery ma non ho risolto.Aiutatemi vi pregooo
-
Quote:
cocacola91
Ciao a tutti.Ho un grande problema:ho appena installato la cyanogenmod 11 sul mio s4.Quando collego il cellulare al caricatore(da spento),si blocca sulla schermata con la batteria.Ho provato a cambiare recovery ma non ho risolto.Aiutatemi vi pregooo
Hai provati a cambiare kernel?
-
no il kernel non ancora.Puo dipendere da quello?
-
Quote:
cocacola91
no il kernel non ancora.Puo dipendere da quello?
Credo sia solo colpa del kernel.. prova il kernel KT per le rom AOSP
-
ho appena provato ma ho lo stesso problema.Altre idee?
-
Quote:
cocacola91
ho appena provato ma ho lo stesso problema.Altre idee?
Lo fa anche con altre rom? Prova questa recovery e reinstalla la cyano https://mega.co.nz/#!dNoT2AyZ!gaISoX...vQo4Y3xFM9ZLBM
-
Ho gia la Philz installata.Ho provato anche la cwm e la twrp ma niente.Ho gia provato a reinstallare e a fare tutti i wipe del caso.
-
Quote:
cocacola91
Ho gia la Philz installata.Ho provato anche la cwm e la twrp ma niente.Ho gia provato a reinstallare e a fare tutti i wipe del caso.
Che versione di philz hai usato? Magari ci sarà qualche piccolo errore durante il flash. Altrimenti provacon qualche altra rom
-
Ragazzi, inanzitutto mi scuso se scrivo nella sezione sbagliata, io ho installato il firmware imoerium 4.0 e devo dire che funziona da dio! Slim ha fatto un lavoro assurdo, ho letto che però nella versione 5 ci sono bugg perché il sistema è instabile o non ho capito per cosa ahahaha :D comunque, io ho imperium 4.0 e kernel di googly e la batteria mi dura davvero poco, lascio il 3g accesso blocco lo schermo e la batteria va giù in modo drastico, ed si surriscalda! Vorrei sapere una ssoluzione, o magari un kernel che possa aiutarmi.
(Mi direste anche cosa modificano i kernel ) grazie davvero ragazzi :) posseggo un galaxy s4
-
Quote:
peppe130
Che versione di philz hai usato? Magari ci sarà qualche piccolo errore durante il flash. Altrimenti provacon qualche altra rom
ho usato la versione 6.07.6 .Non penso sia un problema di recovery perchè ha lo stesso probema con tutte le recovery.
-
Quote:
DannyDD
Ragazzi, inanzitutto mi scuso se scrivo nella sezione sbagliata, io ho installato il firmware imoerium 4.0 e devo dire che funziona da dio! Slim ha fatto un lavoro assurdo, ho letto che però nella versione 5 ci sono bugg perché il sistema è instabile o non ho capito per cosa ahahaha :D comunque, io ho imperium 4.0 e kernel di googly e la batteria mi dura davvero poco, lascio il 3g accesso blocco lo schermo e la batteria va giù in modo drastico, ed si surriscalda! Vorrei sapere una ssoluzione, o magari un kernel che possa aiutarmi.
(Mi direste anche cosa modificano i kernel ) grazie davvero ragazzi :) posseggo un galaxy s4
Non postare la stessa domanda in più thread perché è vietato.
Comunque io ti consiglio di provare l'adam 2.3. Il kernel collega il software all'hardware, gestisce tutte le componenti, i voltaggi, le frequenze della CPU.. leggi qualcosa su Google
Quote:
cocacola91
ho usato la versione 6.07.6 .Non penso sia un problema di recovery perchè ha lo stesso probema con tutte le recovery.
Che versione cyanogen hai flashato?
-
Ho usato prima la cyanogen 10.2 e poi ho messo su la 11.Con tutte e due c'è il problema
-
Quote:
cocacola91
Ho usato prima la cyanogen 10.2 e poi ho messo su la 11.Con tutte e due c'è il problema
Non ti saprei dire.. di solito il problema della ricarica da spento era una questione di kernel. Prova a flashare la versione M6 della cyano (se non lo hai già fatto) oppure chiedi nel thread della rom, magari ti sapranno aiutare
-
Adam mi aiuta al risparmio della batteria? Perchè anche quando lo metto in tasca col 3g acceso ma schermo bloccato in 1h mi fa fuori il 40 /50 % di batteria
-
Quote:
DannyDD
Adam mi aiuta al risparmio della batteria? Perchè anche quando lo metto in tasca col 3g acceso ma schermo bloccato in 1h mi fa fuori il 40 /50 % di batteria
40-50% di batteria consumata in tasca mi sembra abbastanza anomalo.. che modem usi?
-
Sono nuovo nel settore del modding ecc.. per modding intendi? Io ho flashato ik telefono con imperium, tutto quello che ha messo imperium di stock, per modem non so cosa intendi scusa ...
-
Quote:
DannyDD
Sono nuovo nel settore del modding ecc.. per modding intendi? Io ho flashato ik telefono con imperium, tutto quello che ha messo imperium di stock, per modem non so cosa intendi scusa ...
Vai in impostazioni> info> leggi cosa c'è scritto in versione banda base
-
I9505XXUFNB8 Ecco
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
DannyDD
Scarica questo modem https://mega.co.nz/#!Jd5BQbAI!jsOdvo...2InKcGaQInqXMY estrai tutti gli archivi zip fin quando non arrivi al file .tar, poi estrai pure il file tar ed otterrai un file .bin; metti il telefono in download mode, il file bin lo metti in PHONE su odin, togli la spunta ad autoreboot su odin e premi su start. Appena finisce il flash tieni premuto per 10 secondi il tasto power e appena lo schermo diventa nero, rientra subito in download mode e ripeti la procedura
-
E dovrei ridurre i consumi? Comunque grazie del tuo aiuto :)
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
ragazzi siccome via ota e via kies mi dice che l'aggiornamento più recente è la ml6, mentre sto scaricando kit kat per flasharlo via odin volevo chiedervi un paio di cose. se ora con la ml6 metto i permessi root, se metto kit kat con odin li perdo e devo rimetterli? poi una volta messi su kit kat se riflasho il firmware originale kit kat i permessi di root vanno via?
-
Quote:
DannyDD
E dovrei ridurre i consumi? Comunque grazie del tuo aiuto :)
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
La maggior parte dei consumi sono legati alla qualità del segnale telefonico. Più il segnale è basso, più la batteria si scarica perché il telefono va continuamente a ricercare il ripetitore di segnale migliore oppure cerca di "avvicinarsi" al segnale aumentando la potenza ;) trovando un buon modem (uno che per me è ottimo, per te può essere una schifezza.. dipende dalle zone) potresti risolvere la maggior parte dei problemi di batteria.. il resto dipende dalla configurazione kernel, rom etc..
Quote:
tonio9107
ragazzi siccome via ota e via kies mi dice che l'aggiornamento più recente è la ml6, mentre sto scaricando kit kat per flasharlo via odin volevo chiedervi un paio di cose. se ora con la ml6 metto i permessi root, se metto kit kat con odin li perdo e devo rimetterli? poi una volta messi su kit kat se riflasho il firmware originale kit kat i permessi di root vanno via?
Ogni volta che viene flashato un firmware originale su uno rootato, i permessi di root si perdono quindi dovrai rifarli. Tieni conto che farai scattare il Knox
-
salve a tutti volevo solo avere un chiarimento in merito ai permessi di root.... io ho gia installatosul mi s4 la 4.4.2 con kies se volessi avere i permessi di root vado a incrementare in knox vero? quindi perderei la garanzia...... grazie a tutti in anticipo per le risposte
-
Quote:
dosse.ste
salve a tutti volevo solo avere un chiarimento in merito ai permessi di root.... io ho gia installatosul mi s4 la 4.4.2 con kies se volessi avere i permessi di root vado a incrementare in knox vero? quindi perderei la garanzia...... grazie a tutti in anticipo per le risposte
Si su KitKat facendo il root invalidi il Knox perdendo la garanzia
-
il knox mi è scattato già ieri aggiornando alla ml6 via ota non so come.mi sono ritrovato da un momento all'altro con il contatore a 0x1. prima avevo la mj7 con rott acquisito tramite vroot che nn alterava il contatore, ieri mattina ho riflashato la mj7 per togliere il root e una volta aggiornato ho trovato lo scherzetto. un altra cosa che ho notato è che non mi entra piu in recovery originale, ma si riavvia il telefono. cosa puo esser successo e come posso rimetterla?
-
Quote:
tonio9107
il knox mi è scattato già ieri aggiornando alla ml6 via ota non so come.mi sono ritrovato da un momento all'altro con il contatore a 0x1. prima avevo la mj7 con rott acquisito tramite vroot che nn alterava il contatore, ieri mattina ho riflashato la mj7 per togliere il root e una volta aggiornato ho trovato lo scherzetto. un altra cosa che ho notato è che non mi entra piu in recovery originale, ma si riavvia il telefono. cosa puo esser successo e come posso rimetterla?
Riflasha il firmware.. ma la procedura per entrare in recovery la esegui correttamente?
-
certo, volume su home e power premuti contemporaneamenti, mi esce la scritta blu in piccolo sopra recovery ecc ma poi si riavvia. ho già provato a riflasharle ma nn va.
-
Quote:
tonio9107
certo, volume su home e power premuti contemporaneamenti, mi esce la scritta blu in piccolo sopra recovery ecc ma poi si riavvia. ho già provato a riflasharle ma nn va.
Forse si riavvia perché tieni premuto troppo a lungo il tasto power.. prova semplicemente da telefono spento tenendo premuti il volume su ed il tasto power, appena senti vibrare lascia power e continua a premere il volume su finché non entra. A me così funziona sempre, è una questione di tempistica. Prova :)
-
o_O mi sento scemo ahaha...grazie mille è andato! siccome dovrei aggiornare a kit kat vorrei qualche suggerimento, mi conviene o meglio restare ad android 4.3 per quanto riguarda anche il modding? tanto ormai il counter è andato quindi non mi faccio più tanti problemi.
-
Quote:
tonio9107
o_O mi sento scemo ahaha...grazie mille è andato! siccome dovrei aggiornare a kit kat vorrei qualche suggerimento, mi conviene o meglio restare ad android 4.3 per quanto riguarda anche il modding? tanto ormai il counter è andato quindi non mi faccio più tanti problemi.
Dato che hai il counter scattato, puoi fare il root e mettere una rom kitkat tipo la Blumak 5.0 o la Imperium.. poi ci metti il modem che più si addice alla tua zona ed hai risolto ;) Aggiornare a kitkat ufficiale, poi fare il root etc etc se ne va un pomeriggio .. Puoi farlo direttamente ;)
-
quindi mi dici meglio mettere una rom su android 4.3 che simula kit kat che aggiornare direttamente a kit kat ufficiale?
-
Quote:
tonio9107
quindi mi dici meglio mettere una rom su android 4.3 che simula kit kat che aggiornare direttamente a kit kat ufficiale?
Non è che simula.. anziché perdere tempo a mettere prima l'aggiornamento ufficiale e poi fare il root e mettere la rom che vuoi tu, è meglio se fai il root direttamente alla versione 4.3 e poi ci metti una rom kitkat! Risparmi un sacco di tempo.. alla fine dei conti cos è una rom? Una rom non è altro che un firmware ufficiale modificato secondo i gusti dell'autore e compresso in uno zip ;)
-
Ciao a tutti nel mio Galaxy S4 ho una rom Pyrana v.39 kit Kat 442. Mi succede che vedo la scheda esterna ma non riesco a modificare file come documenti, mi dice percorso extsdcard non trovato. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
-
Quote:
nashlesub
Ciao a tutti nel mio Galaxy S4 ho una rom Pyrana v.39 kit Kat 442. Mi succede che vedo la scheda esterna ma non riesco a modificare file come documenti, mi dice percorso extsdcard non trovato. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
Flasha il fix per le sd esterne oppure cambia rom..
Edit: ho trovato un'app che fa il medesimo lavoro https://play.google.com/store/apps/d...=nextapp.sdfix