Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
eddysar
Eh io ho fatto il root e messo il philz con la cwm, poi da lì ho flashato il kt, e il touch non funzionava, ma andando in recovery anche col kt installato avevo sempre la recovery del philz, ora se provo ad installare il philz mi da error 7, allora ho fatto un wipe data e formattato la sd, e il cell resta bloccato sul boot, penso sia perchè non ha un firmware installato, sto provando a scaricare la rom stock per il mio terminale, ma molte volte mi cade la connessione ed è un po' difficile.
forse non hai le idee molto chiare su cwm e kernel, quando hai installato il philz, hai installato solo la cwm e non il Kernel, quest'ultimo va installato a parte, installando il kt, hai messo solo il Kernel e probabilmente è questo che il tuo cell non digerisce, fai come ti ho detto prima, vai su xda e cerca la sezione giusta
-
Quote:
tugaia56
forse non hai le idee molto chiare su cwm e kernel, quando hai installato il philz, hai installato solo la cwm e non il Kernel, quest'ultimo va installato a parte, installando il kt, hai messo solo il Kernel e probabilmente è questo che il tuo cell non digerisce, fai come ti ho detto prima, vai su xda e cerca la sezione giusta
Eh non trovo la sezione relativa al mio terminale...
-
Quote:
eddysar
Eh non trovo la sezione relativa al mio terminale...
hai ragione, non c'è, comunque ho trovato questo 3d, prova a darci un'occhiata, magari trovi la soluzione
:o dimenticato il link
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2768285
Does 9505 Roms work on S4 Value Edition? (9515)
-
Quote:
tugaia56
si l'avevo letto anch'io, dice praticamente che non si possono mettere, no?
-
Quote:
eddysar
Ho il 9515 con firmware stock, ho fatto il root e messo la cwm, ho provato a installare il kernel ktweaker, ma al riavvio il touch non funziona più, riprovando ad installare il philz, mi da error 7...
Che pretendi? Ogni terminale ha un suo software e di conseguenza un suo Kernel
Reinstalla il tuo firmware stock con odin e incrocia le dita
Qui i firmware per il tuo modello
http://www.sammobile.com/firmwares/
Quote:
dark14
Mi sembra sia chiaro che l unico modo di far ripartire il cell è di flashare un tuo firmware originale. Se la Samsung ha elaborato due codici diversi, ci sarà un motivo. rom i9505 non compatibili con device i9515 e rom i9515 non compatibili con device i9505. Buona serata
+1
Quote:
tugaia56
faccio un'ipotesi, prova a flashare un philz vecchio, senza touch, mi sembra il 6047, può essere che i driver del touch vadano in conflitto
tugaia il problema è il Kernel, lo ha installato ormai e al 99 % si è giocato il touch
-
Quote:
dieguccio
Che pretendi? Ogni terminale ha un suo software e di conseguenza un suo Kernel
Reinstalla il tuo firmware stock con odin e incrocia le dita
Qui i firmware per il tuo modello
http://www.sammobile.com/firmwares/
+1
tugaia il problema è il Kernel, lo ha installato ormai e al 99 % si è giocato il touch
Perché con quel kernel dovrei essermi giocato il touch?
Che problema dà al mio cell?
Edit: Secondo me la samsung l'ha fatto apposta a creare questo modello, sapendo che chi lo prendeva rimaneva fottuto col modding, ed è proprio quello che cercano di fare loro ormai... Togliere il modding
-
Quote:
eddysar
Edit: Secondo me la samsung l'ha fatto apposta a creare questo modello, sapendo che chi lo prendeva rimaneva fottuto col modding, ed è proprio quello che cercano di fare loro ormai... Togliere il modding
Il touch è gestito dal kernel, un flash errato può causare un danno irreparabile salvo che portandolo in assistenza
Come detto, la prova che devi fare è reinstallare il firmware originale con odin, così da sovrascrivere l'intero system
-
Quote:
dieguccio
Il touch è gestito dal kernel, un flash errato può causare un danno irreparabile salvo che portandolo in assistenza
Come detto, la prova che devi fare è reinstallare il firmware originale con odin, così da sovrascrivere l'intero system
Perché sam mobile mi da error 502 bad gateway?
-
Quote:
eddysar
Io ho sempre messo il tuo kernel ( ktoonz) e mai avuti problemi.
Il modding da parte di samsung non è vietato...
Scusa se tu ci smanetti e rovini o danneggi qualcosa del terminale, xke samsung seve riparare ai tuoi errori?
Comunque hai fw jb, o kitkat?
Esegui un deepclean aseconda del fw che hai....se è un problema software verra risolto altrimenti lonporti in assistenza.
Ps; prima di fare modding bisogna leggere, rileggere e capire alla perfezione le guide e quello che si fa😉
-
Quote:
eddysar
devi impostare i dns di google nella scheda di rete: 8.8.8.8 come primario e 8.8.4.4 come secondario
Quote:
stevtec86
Scusa se tu ci smanetti e rovini o danneggi qualcosa del terminale, xke samsung seve riparare ai tuoi errori?
Esegui un deepclean aseconda del fw che hai....se è un problema software verra risolto altrimenti lonporti in assistenza.
Ps; prima di fare modding bisogna leggere, rileggere e capire alla perfezione le guide e quello che si fa
hai ragione in parte, ha s4, non i9505, ma il i9515 e non c'è nessun forum che lo supporti, e come ha detto Dieguccio, l'unica soluzione è odin con fw originale e lasciare perdere il modding con questo modello. ;)
-
Quote:
eddysar
Staranno lavorando ai server
Comunque non è il caso che continui qui
Le guide per questa sezione non sono idonee al tuo telefono
Spostati e apri un thread qui
https://www.androidiani.com/forum/al...inali-samsung/
Stai rischiando di buttare il telefono, chiedendo in questa sezione
Mi raccomando, specifica bene il tuo modello, nel thread che aprirai
Quote:
stevtec86
Ps; prima di fare modding bisogna leggere, rileggere e capire alla perfezione le guide e quello che si fa😉
Attento, lui non ha un s4 normale
Non può usare le nostre guide
-
Quote:
dieguccio
Staranno lavorando ai server
Comunque non è il caso che continui qui
Le guide per questa sezione non sono idonee al tuo telefono
Spostati e apri un thread qui
https://www.androidiani.com/forum/al...inali-samsung/
Stai rischiando di buttare il telefono, chiedendo in questa sezione
Mi raccomando, specifica bene il tuo modello, nel thread che aprirai
Attento, lui non ha un s4 normale
Non può usare le nostre guide
Mi da bat gateway... Che stanno a fa a i server?
-
allora scusate, ma ha sbagliato lui..non per difendere Samsung e la sua politica,..io che ho il 9505 non flasho le rom, degli altri S4.
Io davo x scontato che avesse un 9505
-
Quote:
stevtec86
allora scusate, ma ha sbagliato lui..non per difendere Samsung e la sua politica,..io che ho il 9505 non flasho le rom, degli altri S4.
Io davo x scontato che avesse un 9505
Si, ma tra questo s4 e il vostro cambia solo il nome!
-
Quote:
eddysar
Lo dici tu
Comunque ti ho indicato dove spostarti
Segui il link e apri una discussione lì
In questa sezione possiamo solo farti fare danni maggiori
-
Quote:
eddysar
Scusate se stiamo andando off Topic
Non direi....tra il 9500 e il 9505 cambia nome e chip...e fa la difderenza...Tra il 9505 e il 9515 cambiera nome, chip o altro...se no il codice telefono era uguale..che senso avrebbe se no produrre lo stesso terminale con codici differenti
-
Quote:
stevtec86
Scusate se stiamo andando off Topic
Non direi....tra il 9500 e il 9505 cambia nome e chip...e fa la difderenza...Tra il 9505 e il 9515 cambiera nome, chip o altro...se no il codice telefono era uguale..che senso avrebbe se no produrre lo stesso terminale con codici differenti
No, informati
cambia solo il nome, questo nasce solo con kitkat
-
Quote:
eddysar
No, informati
cambia solo il nome, questo nasce solo con kitkat
Vai nella sezione che ti ha detto dieguccio,io ci avevo provato ma senza risultati Buona fortuna :)
-
Se cambiassero solo i nomi dei terminali mi tenevo il mio galaxy s tra il tuo e il 9505 cè mooolta differenza a cominciare dai chip interni come il processore e finendo alle altre cose quindi informati.
-
ciao a tutti sono qui per fare un paio di domande stupida prima di installare la Paranoid Android sul mio S4:
-vengo da 4.4.2 e la paranoid e 4.4.4..se la. metto potro mettere altte rom 4.4.2 o mi attacco e rimanvo a 4.4.4?
-c'è una guida aggiornata sul forum? nn ne ho trovate..
-c'è da fare qualcosa di particolare prima di installarla o bastano i soliti wipe?
grazir in anticipo a chi mi risponde
-
Quote:
Rodiandrea
ciao a tutti sono qui per fare un paio di domande stupida prima di installare la Paranoid Android sul mio S4:
-vengo da 4.4.2 e la paranoid e 4.4.4..se la. metto potro mettere altte rom 4.4.2 o mi attacco e rimanvo a 4.4.4?
-c'è da fare qualcosa di particolare prima di installarla o bastano i soliti wipe?
Si puoi tornare indietro alla 4.4.2 perche e una custom ROM e di solito si fanno i wipe data e cache ecc.
-
Quote:
Rodiandrea
Se installi da recovery ovviamente il bootloader non viene toccato perciò sì, dopo potrai tornare ad usare anche rom con versioni precedenti. Le guide le trovi nei thread in rilievo. Cerca bene. Prima di installare qualsiasi rom leggiti il thread relativo al Knox e quello che comporta moddare il telefono. Non fare nulla se prima non ti sono chiari i concetti. Il brick e il knox sono sempre dietro l'angolo :D
-
salve ragazzi, ho un gt-I9505 con:
android 4.4.2
firmw NG8
e knox 0x1
l'altro ieri avevo il firm f1 ed avevo root con SU e il programma con la Lambda che non ricordo esattamente il nome, poi ho unroot tramite SU perchè si riavviava spesso e nonostante ciò il cel non è tornato alla normalità, e ieri si è aggiornato al nuovo firmware NG8.
Ora vorrei trasformarlo in google edition:
1. e possibile con il mio fw?
2. Devo rootarlo prima?
3. Se si che guida devo seguire?
4. una volta rootato come lo trasformo in google ed?
Grazie siete fantastici!!
-
Quote:
Spakkos
salve ragazzi, ho un gt-I9505 con:
android 4.4.2
firmw NG8
e knox 0x1
l'altro ieri avevo il firm f1 ed avevo root con SU e il programma con la Lambda che non ricordo esattamente il nome, poi ho unroot tramite SU perchè si riavviava spesso e nonostante ciò il cel non è tornato alla normalità, e ieri si è aggiornato al nuovo firmware NG8.
Ora vorrei trasformarlo in google edition:
1. e possibile con il mio fw?
2. Devo rootarlo prima?
3. Se si che guida devo seguire?
4. una volta rootato come lo trasformo in google ed?
Grazie siete fantastici!!
Sì puoi. Devi prima fare il root, poi installare una recovery modificata e dopodiché flashare da recovery una custom rom google edition. Leggiti le guide nei thread in rilievo.
-
Quote:
wayofziobubu
Sì puoi. Devi prima fare il root, poi installare una recovery modificata e dopodiché flashare da recovery una custom rom google edition. Leggiti le guide nei thread in rilievo.
Per evitare di inceppare in errori saresti cosi gentile da linkarmi i thread pls!
-
-
Quote:
Spakkos
Per evitare di inceppare in errori saresti cosi gentile da linkarmi i thread pls!
Vai qui per il root. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=286308
Per la recovery vai qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=296877
Per la rom invece qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=400815
-
Ragazzi ho un problema, aiutatemi per favore che non è manco il mio telefono.
Riepilogo.
Tutto è nato perché, ad un certo punto, il cell ha smesso di telefonare. La chiamata partiva ma il telefono completamente muto. Non si sentiva nulla e neppure la persona chiamata sentiva nulla.
Questo mio amico mi ha dato il cell, io l'ho collegato al pc con kies e ho provato ad usare l'opzione inizializza di kies ma mi appariva un messaggio che mi diceva che era impossibile inizializzare alcunché.
Allora ho fatto il root (towelroot) e ho messo una rom cucinata. Il problema persisteva.
Così le ho provate tutte. Imperium, CarHD e Cyano. Nessun cambiamento.
Quindi ho deciso di riportarlo alle condizioni originali per portarlo in assistenza.
Ho tolto il root (con l'opzione presente nelle impostazioni di SuperSU), fatto tutti i wipe conosciuti e non e flashato con odin l'ultimo firmware originale.
Risultato: quando accendo il telefono cominciano ad apparire messaggi di errore a nastro del tipo "il processo android.process.media è stato arrestato", "Google+ è stato arrestato",Il processo com.google.location è stato arrestato" e cose del genere, rendendo impossibile anche solo fare la prima configurazione.
Cosa devo fare per farlo tornare un telefono?
Aiutatemi per favore, non so dove sbattere la testa.
-
Quote:
lust
Ragazzi ho un problema, aiutatemi per favore che non è manco il mio telefono.
Riepilogo.
Tutto è nato perché, ad un certo punto, il cell ha smesso di telefonare. La chiamata partiva ma il telefono completamente muto. Non si sentiva nulla e neppure la persona chiamata sentiva nulla.
Questo mio amico mi ha dato il cell, io l'ho collegato al pc con kies e ho provato ad usare l'opzione inizializza di kies ma mi appariva un messaggio che mi diceva che era impossibile inizializzare alcunché.
Allora ho fatto il root (towelroot) e ho messo una rom cucinata. Il problema persisteva.
Così le ho provate tutte. Imperium, CarHD e Cyano. Nessun cambiamento.
Quindi ho deciso di riportarlo alle condizioni originali per portarlo in assistenza.
Ho tolto il root (con l'opzione presente nelle impostazioni di SuperSU), fatto tutti i wipe conosciuti e non e flashato con odin l'ultimo firmware originale.
Risultato: quando accendo il telefono cominciano ad apparire messaggi di errore a nastro del tipo "il processo android.process.media è stato arrestato", "Google+ è stato arrestato",Il processo com.google.location è stato arrestato" e cose del genere, rendendo impossibile anche solo fare la prima configurazione.
Cosa devo fare per farlo tornare un telefono?
Aiutatemi per favore, non so dove sbattere la testa.
Ciao lust, il fatto che il telefono non telefonasse più probabilmente era legato ad un problema hardware , quindi il tuo tentativo di cambiare firmware ha sconvolto il cell. Per risolvere la parte firmware credo che un deep clean faccia al caso tuo, per il problema delle telefonate dovresti rivolgerti all assistenza, buona giornata
-
Quote:
dark14
Ciao lust, il fatto che il telefono non telefonasse più probabilmente era legato ad un problema hardware , quindi il tuo tentativo di cambiare firmware ha sconvolto il cell. Per risolvere la parte firmware credo che un deep clean faccia al caso tuo, per il problema delle telefonate dovresti rivolgerti all assistenza, buona giornata
Ciao anche a te e grazie per la risposta.
Che fosse (sia) un problema hardware non ne sono pienamente convinto.
Il traffico dati funzionava e con Viber si riusciva a parlare. Il problema erano le telefonate normali.
Inoltre, ogni volta che installavo un rom nuova, una chiamata ce la si faceva a farla ma poi si bloccava tutto.
Ho provato a cercare su Google se qualcuno avesse avuto lo stesso problema: ho trovato su un forum, non ricordo quale, un paio di utenti che hanno avuto lo stesso problema e non l'hanno risolto con l'assistenza ma facendo il root e flashando un'altra rom.
Io stesso ho risolto i problemi di wifi sul mio note 3 flashando la x-note.
Io sarei più orientato per un problema do software.
Comunque adesso il problema è un altro. Se lo accendo il cell è bloccato. Non posso riavviare in recovery, solo in dowload. Come faccio a fare un deep clean?!
-
Quote:
lust
Il traffico dati funzionava e con Viber si riusciva a parlare. Il problema erano le telefonate normali.
Inoltre, ogni volta che installavo un rom nuova, una chiamata ce la si faceva a farla ma poi si bloccava tutto.
Ho provato a cercare su Google se qualcuno avesse avuto lo stesso problema: ho trovato su un forum, non ricordo quale, un paio di utenti che hanno avuto lo stesso problema e non l'hanno risolto con l'assistenza ma facendo il root e flashando un'altra rom.
Comunque adesso il problema è un altro. Se lo accendo il cell è bloccato. Non posso riavviare in recovery, solo in dowload. Come faccio a fare un deep clean?!
Prova a flashare un firmware senza fare wipe da recovery
-
Confermo che flashando il GNG8 con mobile odin pro non si perde il root ed il knox rimane a 0x0.
-
Ma lo spegnimento improvviso è un problema noto?
-
Quote:
lust
Che i dati funzionassero non indica che il problema non sia hardware, in ogni caso l's4 ha 2 microfoni e non credo che la soluzione migliore in quel sia quello di installare firmware custom, piuttosto fare un bel hardreset e se non funziona andare in assistenza, bada bene è solo un consiglio, poi ognuno è libero di agire come crede!
Prova il ripristino da kies se odin non sortisse effetto flashando un firmware stock, cosa probabile in quanto dovresti fare un wipe prima (ma impossibile se non va in recovery).
Ritornando al ripristino con kies se ora funziona devi agire in questo modo usa ripristino firmware di emergenza senza collegare l 's4 se riesci ad ottenere il firmware collegalo quando richiesto ma spento sarà il programma ad forzare lo stato per il flash ..... good lucky!
-
Quote:
wayofziobubu
Se installi da recovery ovviamente il bootloader non viene toccato perciò sì, dopo potrai tornare ad usare anche rom con versioni precedenti. Le guide le trovi nei thread in rilievo. Cerca bene. Prima di installare qualsiasi rom leggiti il thread relativo al Knox e quello che comporta moddare il telefono. Non fare nulla se prima non ti sono chiari i concetti. Il brick e il knox sono sempre dietro l'angolo :D
grazie mille.. x knox è gia 0x1 ,e brick.. spero non ne arrivino mai.. comunque ho trovato il link sul tread di xda.. ma sul forum di androidiani la guida sulla paranoid è rimasta ferma alla versione per jellibean.. l'altra guida è sulla p.a.c. ma non era quello che cercavo... cmq grazie :)
-
Ragazzi io ho un piccolo problemino....ho notato che lo stato del mio dispositivo è su "personalizzato" é letto che non si potranno ricevere gli aggiornamenti via ota..ma comunque anche se cosí non fosse voglio rimetterlo su ufficiale..dite che se uso triangle away posso risolvere o come devo fare?
-
Quote:
dani9
Ragazzi io ho un piccolo problemino....ho notato che lo stato del mio dispositivo è su "personalizzato" é letto che non si potranno ricevere gli aggiornamenti via ota..ma comunque anche se cosí non fosse voglio rimetterlo su ufficiale..dite che se uso triangle away posso risolvere o come devo fare?
Bada bene che triangle away funziona solo se hai messo il root. Se hai recovery modificata no. Una volta usato triangle away, entra in recovery stock e fai factory reset e wipe cache. Stacca la batteria e metti il telefono in download mode e flasha un firmware ufficiale basato sul codice di provenienza del tuo telefono (es. se è no brand e viene dalla Germania allora è DBT). Dopo aver configurato il telefono fai ripristino di fabbrica. Appena hai accesso al dialer digita *#272*TUO IMEI# e selezioni il csc originale di provenienza del tuo telefono. Il telefono si riavvierà di nuovo e farà un hard reset. Fatto tutto dovresti ricevere gli aggiornamenti ota.
-
Non ci ho capito nulla..DBT? Ma a me sinceramente sembra italiano, si ho solo il root..ma non per contraddirti,ma credo solo perché ho personalizzato mi sembra un procedimento abbastanza pesante..addirittura rimettere il csc,c'era un ragazzo che nel thread di towelroot con un factory reset ha risolto..é solo che credevo di ovviare con triangle away..
-
Quote:
dani9
Non ci ho capito nulla..DBT? Ma a me sinceramente sembra italiano, si ho solo il root..ma non contraddirti,ma credo solo perché ho personalizzato mi sembra un procedimento abbastanza pesante..addirittura rimettere il csc,c'era un ragazzo che nel thread di towelroot con un factory reset ha risolto..é solo che credevo di ovviare con triangle away..
Puoi anche provare solo con triangle away e con un ripristino di fabbrica ma dipende da caso a caso. Io per esempio ho dovuto fare come ti ho di scritto sopra per riavere gli aggiornamenti ota/kies.
-
Sinceramente quello che mi interessava era la funzione "allow traker to run" per abilitare la funzione per togliere lo stato personalizzato,peró c'é una scritta in inglese sotto e ho paura che mi possa alterare knox (non sono molto bravo in inglese),tu che dici?