Visualizzazione stampabile
-
Salve
Ho trovato una rom molto promettente con base 4.4.2 (la octo-kat), vorrei provarla per vedere se è veramente migliore dell cm11 ma a quanto pare per installarla è necessaria la TWRP.
Io Ora ho la philz 6 e non ho proprio idea di come passare all'altra recovery
-
Ho un samsung galaxy s4 ed.germania cosa mi consigliate come firmware 4.3 la versione mj5 o mke?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mike78
Buongiorno a tutti, scusate la domanda da principiante ma in cosa consiste collegare o scollegare una applicazione al market con titanium? Se collego una applicazione non scaricata dal playstore ;) poi ricevo gli aggiornamenti o possono esserci problemi? Invece scollegando una regolarmente scaricata dal playstore non ricevo aggiornamenti? Infine se collego una applicazione di sistema cosa può servire? Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)
Nessuno può illuminarmi in merito :)
-
Quote:
Matt-24
Salve
Ho trovato una rom molto promettente con base 4.4.2 (la octo-kat), vorrei provarla per vedere se è veramente migliore dell cm11 ma a quanto pare per installarla è necessaria la TWRP.
Io Ora ho la philz 6 e non ho proprio idea di come passare all'altra recovery
Trovi lo zip della TWRP 2.6.3.1 flashabile da recovery qui
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=46218327
;)
-
Dai ragazzi che mi consigliate tra la 4.3 mj5 o mke grazie
-
Quote:
skirmix
Ho un samsung galaxy s4 ed.germania cosa mi consigliate come firmware 4.3 la versione mj5 o mke?
Quote:
skirmix
Dai ragazzi che mi consigliate tra la 4.3 mj5 o mke grazie
l'up è consentito solo dopo 24h cosi come da regolamento attendi risposta.......per le impressioni sul firmware c'è il thread post aggiornamento
-
Vorrei riuscire a eliminare il limite dei 10 destinatari e della conversione in mms dall'app stock di messaggistica
ne ho trovata una per galaxy w, però dai commenti sembrerebbe che sulle rom stock faccia crashare l'app e poi non so se va bene per l's4
Mi sapreste dire dove trovare una mod dell'app di messaggistica stock dell's4 che funzioni su una rom stock ?
-
Dalla pagina dei firmware italiani ho scaricato questo Italia MJ7 4.3 (CSC: I9505ITVEMJ8) MJ7 DOWNLOAD NUOVO BOOTLOADER che dovrebbere coincidere con il mio per riportarlo allo stato ufficiale..volevo sapere per nuovo bootloader che si intende? é il firmware ufficiale della samsung?
-
Quote:
tonio9107
Dalla pagina dei firmware italiani ho scaricato questo Italia MJ7 4.3 (CSC: I9505ITVEMJ8) MJ7 DOWNLOAD NUOVO BOOTLOADER che dovrebbere coincidere con il mio per riportarlo allo stato ufficiale..volevo sapere per nuovo bootloader che si intende? é il firmware ufficiale della samsung?
per sapere che sia il fw giusto, digita *#1234# e vedi se quello che hai scaricato è uguale al tuo... il nuovo bootloader ha il knox e se ne parla qui https://www.androidiani.com/forum/sa...contatore.html...
col nuovo bootloader non è possibile ritornare alle versioni 4.2 che permettevano di moddare più facilmente gli S4...
-
sisi il firmware è giusto..mi chiedevo solo cosa stesse per nuovo bootloader..quindi fa riferimento semplicemente al fatto che c'è knox e che dalla 4.3 non si può fare il downgrade alle versioni precedenti giusto?
-
Quote:
tonio9107
sisi il firmware è giusto..mi chiedevo solo cosa stesse per nuovo bootloader..quindi fa riferimento semplicemente al fatto che c'è knox e che dalla 4.3 non si può fare il downgrade alle versioni precedenti giusto?
Esattamente e che se hai modding si attiva il counter....trovi tutto nel thread in rilievo
-
Quote:
tonio9107
sisi il firmware è giusto..mi chiedevo solo cosa stesse per nuovo bootloader..quindi fa semplicemente al fatto che c'è knox perche dalla 4.3 non si può fare il downgrade alle versioni precedenti giusto?
si giusto... e si fa più fatica a moddare senza che aumenti il contatore knox...
-
pero dopo che metto questo firmware posso effettuare il root come dalla guida sul forum senza alterare comunque il contatore?
-
Quote:
tonio9107
pero dopo che metto questo firmware posso effettuare il root come dalla guida sul forum senza alterare comunque il contatore?
si... col tuo firmware puoi farlo, io invece fino al precedente aggiornamento potevo, ora con ML6 di vodafone non mi è più possibile!!
-
ok..quindi ricapitolando se io flasho il firmware con odin e poi faccio un reset il telefono mi torna in stato ufficiale e posso far valere la garanzia.
-
Quote:
tonio9107
ok..quindi ricapitolando se io flasho il firmware con odin e poi faccio un reset il telefono mi torna in stato ufficiale e posso far valere la garanzia.
si... prima di fare i reset ai dati di fabbrica e dopo aver flashato, controlla lo stato del telefono da impstazioni... potrebbe essere già ufficiale, così ti eviti il reset se non ne avessi bisogno.
-
Quote:
kmd
si... col tuo firmware puoi farlo, io invece fino al precedente aggiornamento potevo, ora con ML6 di vodafone non mi è più possibile!!
Potresti provare con kingoapp... Un utente nel tread del vroot lo aveva usato con esito positivo, però poi non se ne è più parlato... Io nel frattempo avevo fatto una ricerca e nel forum sezione note 3 era stato usato se ti interessa ti mando il link della discussione...
-
Buona sera androidiani.
Ho installato da poco la CM 11 M2 con il kt kernel ma con i settaggi standard e i settaggi dell'autore la cpu arriva a 45 gradi.
è normale?
-
Quote:
mike78
Potresti provare con kingoapp... Un utente nel tread del vroot lo aveva usato con esito positivo, però poi non se ne è più parlato... Io nel frattempo avevo fatto una ricerca e nel forum sezione note 3 era stato usato se ti interessa ti mando il link della discussione...
si grazie.... appena ho tempo provo
-
Quote:
mike78
Io ho usato kingo ed è antato tutto bene, cioè contatore 0x0 e stato personalizzato, e con wanam xposed riportato stato uffiale, ora via ota mi trovo ultimo aggiornamento della vodafone, lo posso fare o posso aver problemi o perdere il root?
-
Ciao a tutti, oggi ho provato ad installare la rom Goldeneye 18.1 ml6 sul mio gs4 stock, ho usato la philz touch come ricovery ma una volta installato lo zip e riavviato il telefono va direttamente in download mode dicendomi "could Not do normal boot". così ho reinstallato firmware stock e adesso va bene. A cosa è dovuto questo errore? (Ho anche provato a fare tutti i wipe e reinstallare la rom, ma nulla da fare)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
gladiatore69
Io ho usato kingo ed è antato tutto bene, cioè contatore 0x0 e stato personalizzato, e con wanam xposed riportato stato uffiale, ora via ota mi trovo ultimo aggiornamento della vodafone, lo posso fare o posso aver problemi o perdere il root?
Pwrdi il root ma al momento sull'ultimo firmware non funziona vroot quindi niente root
-
Quote:
gladiatore69
Quote:
Misterx86
Pwrdi il root ma al momento sull'ultimo firmware non funziona vroot quindi niente root
Come ti ha detto misterx86 perdi il root e con vroot non riesci più... Aspetta vedere se l'utente kmd prova a vedere se kingoapp funziona con il nuovo aggiornamento Vodafone... Purtroppo kmd deve fare da cavia;)
-
Quote:
mike78
mi mandi il link? così appena rientro a casa provo e non devo cercarlo
:p
-
Ok...aspetto anzi ormai aspetterò il 4.4. Mi risulta che nell'ultimo aggiornamento non via siano migliorie significative, a parte il segnale gsm più stabile
-
Quote:
mike78
Come ti ha detto misterx86 perdi il root e con vroot non riesci più... Aspetta vedere se l'utente kmd prova a vedere se kingoapp funziona con il nuovo aggiornamento Vodafone... Purtroppo kmd deve fare da cavia;)
momentaneamente sono impossibilitato a far prove...
rileggendo nel thread VRoot, l’utente “cioce” (pag.73, post #723) ha provato Kingo su fw ML6 di vodafone, e dice che non c’è riuscito…. Purtroppo!!
-
Quote:
gladiatore69
Ok...aspetto anzi ormai aspetterò il 4.4. Mi risulta che nell'ultimo aggiornamento non via siano migliorie significative, a parte il segnale gsm più stabile
Se è per quello puoi flashare il solo modem.
-
Quote:
kmd
rileggendo nel thread VRoot, l’utente “cioce” (pag.73, post #723) ha provato Kingo su fw ML6 di vodafone, e dice che non c’è riuscito…. Purtroppo!!
Scusate la domanda da ignorante... Ho capito che non s può più tornare alla 4.2 una volta passati alla 4.3 per vari problemi... Ma non si può flasciare nemmeno l'aggiornamento precedente alla ml6 o come nel mio caso dalla mk8 alla mj7? Cosa succede? Grazie :)
-
Disperato, ho installato circa 3/4 mesi fa la mi8 leaked e fino a pochi giorni fa tt ok, poi ho passato il gs4 ad un amico quindi ho fatto ripristino di fabbrica con il risultato che il cel mi vede la linea 3G e h+ ma non naviga, il resto funziona tutto con wi-fi naviga. Ho provato a rimettere la rom 4.3 stock fatto aggiornamento con kiess, ma nulla in 3G non naviga.
Qualcuno sa come posso risolvere, il cell. È ancora in garanzia ma non trovo più lo scontrino....
Grazie a tutti ....
-
Quote:
kmd
mi mandi il link? così appena rientro a casa provo e non devo cercarlo
:p
Quote:
kmd
kingo è stato rimosso sia da xda che qui su forum perchè violava la privacy
Quote:
mike78
Scusate la domanda da ignorante... Ho capito che non s può più tornare alla 4.2 una volta passati alla 4.3 per vari problemi... Ma non si può flasciare nemmeno l'aggiornamento precedente alla ml6 o come nel mio caso dalla mk8 alla mj7? Cosa succede? Grazie :)
in teoria si può fare ma in pratica non lo so........
-
Quote:
badozzina
Disperato, ho installato circa 3/4 mesi fa la mi8 leaked e fino a pochi giorni fa tt ok, poi ho passato il gs4 ad un amico quindi ho fatto ripristino di fabbrica con il risultato che il cel mi vede la linea 3G e h+ ma non naviga, il resto funziona tutto con wi-fi naviga. Ho provato a rimettere la rom 4.3 stock fatto aggiornamento con kiess, ma nulla in 3G non naviga.
Qualcuno sa come posso risolvere, il cell. È ancora in garanzia ma non trovo più lo scontrino....
Grazie a tutti ....
potrebbero essere varie cose... per esempio il punto di accesso (APN) è quello giusto? in base all'operatore in uso... perchè se hai resettato e tramite kies ti ha fatto fare gli aggiornamenti dovrebbe essere ok a livello di software...
poi mancanza di campo momentanea nella tua zona, prova con sim di altri operatori!!
-
ciao, è possibile in qualche modo evitare che mi appaiano le notifiche degli sms nella barra di stato ma che quando mi arriva un messaggio faccia solo suonare il cellulare? questo perché vorrei mantenere le suonerie personalizzate ma usare handcent, che non mi permette di personalizzarle
-
Salve raga, qualcuno mi potrebbe spiegare dettagliatamente a che diavolo serve e cos'è una busybox? Ho letto che serve con il root e continene degli script, ma mi interesserebbe sapere di più.
-
Quote:
DirkPitt1992
ciao, è possibile in qualche modo evitare che mi appaiano le notifiche degli sms nella barra di stato ma che quando mi arriva un messaggio faccia solo suonare il cellulare? questo perché vorrei mantenere le suonerie personalizzate ma usare handcent, che non mi permette di personalizzarle
Io veramente con handcent seleziono qualsiasi tipo di suoneria senza problemi... Non so se può dipendere dal root, ma non credo.
-
Buonasera a tutti.. vorrei un semplice chiarimeto, ho installato la MK8 e fatto il root con vroot e tutto ok i contatori sono a 0.. adesso volevo iniziare a provare qualche kernel, ma vorrei capire se è possibile malauguratamente dovessi portare il cellulare in assistenza se c'è la possibilità di azzerare i contatori con triangle away. Ho letto una guida dove dicevano che flashiando un firmware originale con odin facendo il root, azzerando con triangle away e flashiando nuovamente il firmware era possibile azzerare il tutto, ma nella guida si diceva che con gli ultimi firmware non è possibile. Qualcuno può darmi dei chiarimenti in merito, se il procedimento può essere utilizzato anche con gli ultimi firmware (4.3) e se eventualmente c'è un procedimento alternativo. Grazie anticipatamente
-
Quote:
Zip
Buonasera a tutti.. vorrei un semplice chiarimeto, ho installato la MK8 e fatto il root con vroot e tutto ok i contatori sono a 0.. adesso volevo iniziare a provare qualche kernel, ma vorrei capire se è possibile malauguratamente dovessi portare il cellulare in assistenza se c'è la possibilità di azzerare i contatori con triangle away. Ho letto una guida dove dicevano che flashiando un firmware originale con odin facendo il root, azzerando con triangle away e flashiando nuovamente il firmware era possibile azzerare il tutto, ma nella guida si diceva che con gli ultimi firmware non è possibile. Qualcuno può darmi dei chiarimenti in merito, se il procedimento può essere utilizzato anche con gli ultimi firmware (4.3) e se eventualmente c'è un procedimento alternativo. Grazie anticipatamente
con i firmware versione 4.3 come quello da te installato, puoi solo fare il root e basta, senza aumentare i contatori knox...
qualsiasi flash di kernel, recovery modificate o Rom varie ti porterebbe ad aumentare i predetti valori...
-
sto cercando di installare per la prima volta l'ultima nightly della cm11 ma il telefono resta alla schermata di caricamento cyanogenmod , come fare per risolvere?
-
Quote:
molochgrifone
Io veramente con handcent seleziono qualsiasi tipo di suoneria senza problemi... Non so se può dipendere dal root, ma non credo.
scusa non mi sono spiegato bene, personalizzate a seconda del contatto
-
Ciao a tutti! non so se è il posto giusto del forum per fare la domanda quindi mi scuso in anticipo. Volevo sapere se io "flasho" il firmware originale 4.4.2 dell'S4 Google Edition sul mio S4 con firmware XXUEMK8 cosa succede? Perdo la garanzia? cioè...mi si attiva il contatore knox? grazie in anticipo :)
;);)
-
Quote:
sully94
Ciao a tutti! non so se è il posto giusto del forum per fare la domanda quindi mi scuso in anticipo. Volevo sapere se io "flasho" il firmware originale 4.4.2 dell'S4 Google Edition sul mio S4 con firmware XXUEMK8 cosa succede? Perdo la garanzia? cioè...mi si attiva il contatore knox? grazie in anticipo :)
;);)
no, non attivi il contatore knox, si attiva però se flashi una rom...