Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andoridthebest96
hai attivo xposed franework?
Certo ;) altrimenti anche gli altri moduli nn funzionerebbero...
-
Ciao a tutti. No un 9505 con Knox attivato. Ogni volta che installo una rom di tipo cyano quando connetto il cellulare da spento all'alimentazione mi rimane il display acceso. Mi dite come risolvere? È un problema di bootloader?? Come lo aggiorno? Grazie*!!
-
Quote:
nicolamar
Ciao a tutti. No un 9505 con Knox attivato. Ogni volta che installo una rom di tipo cyano quando connetto il cellulare da spento all'alimentazione mi rimane il display acceso. Mi dite come risolvere? È un problema di bootloader?? Come lo aggiorno? Grazie*!!
con la ciano credo che debba essere sistemato il kernel.. ci sono i kernel patchati per la ricarica da spento per le tw, perche come dicevi tu se non si ha il bootloader aggiornato alla versione firmware si riaccende.. il punto è che non so se sia sufficiente aggiornare il bootloader anche per le ciano..
-
Quote:
wuby
con la ciano credo che debba essere sistemato il kernel.. ci sono i kernel patchati per la ricarica da spento per le tw, perche come dicevi tu se non si ha il bootloader aggiornato alla versione firmware si riaccende.. il punto è che non so se sia sufficiente aggiornare il bootloader anche per le ciano..
Ohhhh. Grazie ho dato un occhiata in giro ma ho trovato poco se avete un link sarebbe perfetto. Grazie dell aiuto
-
Quote:
nicolamar
Ohhhh. Grazie ho dato un occhiata in giro ma ho trovato poco se avete un link sarebbe perfetto. Grazie dell aiuto
Che kernel hai? Prova un kernel differente. Ma come dicevo non so se è possibile..
-
Buona domenica a tutti, oggi dopo qualche mese ho deciso di dare una bella pulita al mio s4 in quanto ho continui freeze, problemi di surriscaldamento, ecc. Poi però visto che ho il sensore di prossimità che non funziona pensavo di portarlo in assistenza. Pensavo di fare cosi:
-deep clean 2
-root
-recovery
-triangle away
-flash del firmware originale MEA (Vodafone)
-reset dati di fabbrica
-riflash del firmware
Consigli? Una volta portato in assistenza (al centro vodafone) al suo ritorno sarà aggiornato all'ultimo firmware? O posso richiedere di non fare l'aggiornamento? Grazie in anticipo
-
Se fai root e recovery prima di portarlo in assistenza non te lo riparano mica....la GARANZIA È PERSA per sempre. Attivi Knox.
A meno che tu non abbia un bootloader Pre Knox le prime 4.2.2 ...nsomma
-
Quote:
biondolollo
Se fai root e recovery prima di portarlo in assistenza non te lo riparano mica....la GARANZIA È PERSA per sempre. Attivi Knox.
A meno che tu non abbia un bootloader Pre Knox le prime 4.2.2 ...nsomma
Io ho ancora il bootloader MEA (vecchio 4.2.2) poi il root viene tolto flashando il firmware, sbaglio?
-
Quote:
lucaponze
Io ho ancora il bootloader MEA (vecchio 4.2.2) poi il root viene tolto flashando il firmware, sbaglio?
in teoria non avrai ptoblemi facendo come dicevi.. l' unica pecca è che appena lo mandi in assistenza ti fanno wipe data e agg. software.. quindi ti torna con knox sicuro.. 😕
-
Quote:
wuby
in teoria non avrai ptoblemi facendo come dicevi.. l' unica pecca è che appena lo mandi in assistenza ti fanno wipe data e agg. software.. quindi ti torna con knox sicuro.. 😕
Azz... era questo che volevo evitare... però ho il sensore di prossimità che non funziona, e la presa micro usb lasca (mi sa che tra poco parte) poi, una volta che mi torna anche se aggiornato farò comunque modding, in quanto della garanzia me ne importa ben poco, prima però voglio sistemare questi 2 problemini.
In più ho letto in giro che le nuove rom sono più fluide e danno meno problemi con il nuovo bootloader
-
salve a tutti,spero di scrivere nella sezione giusta..da ieri sera il mio s4 sembra essere impazzito: di punto in bianco ha iniziato a comparire a ripetizione l'avviso "android.process.acore has stopped",che dovrebbe riguardare un errore del sistema di sincronizzazione dei contatti..qualche giorno fa ho effettuato un deepclean e ho subito riflahato l'ultimo firmware italia no brand e ora che ci penso inizialmente mi dava un errore di sincronizzazione dei contatti,che poi comunque si è risolto ripetendo la sincronizzazione..tutto è tornato a funzionare,quindi non ci ho più pensato..finchè ieri non ha cominciato ad apparire in continuazione il suddetto avviso..tappo su "OK",ma l'avviso ricompare subito,rendendo inutilizzabile il telefono..ho provato a fare diversi hard reset,ma nulla,il messaggio ricompariva all'accesione..quindi ho provato a rifare il deep clean e riflashare il firmware..inizialmente tutto ok,ma poi quando ho installato telegram il messaggio ha cominciato a ricomparire a raffica..non so più che fare..qualche consiglio?
-
Ciao ragazzi, sono nuovo del modding, ho da poco comprato un s4 e vorrei cominciare a mettere una nuova rom.
Mi potreste dire cosa devo fare? Grazie.
-
Quote:
armando988
salve a tutti,spero di scrivere nella sezione giusta..da ieri sera il mio s4 sembra essere impazzito: di punto in bianco ha iniziato a comparire a ripetizione l'avviso "android.process.acore has stopped",che dovrebbe riguardare un errore del sistema di sincronizzazione dei contatti..qualche giorno fa ho effettuato un deepclean e ho subito riflahato l'ultimo firmware italia no brand e ora che ci penso inizialmente mi dava un errore di sincronizzazione dei contatti,che poi comunque si è risolto ripetendo la sincronizzazione..tutto è tornato a funzionare,quindi non ci ho più pensato..finchè ieri non ha cominciato ad apparire in continuazione il suddetto avviso..tappo su "OK",ma l'avviso ricompare subito,rendendo inutilizzabile il telefono..ho provato a fare diversi hard reset,ma nulla,il messaggio ricompariva all'accesione..quindi ho provato a rifare il deep clean e riflashare il firmware..inizialmente tutto ok,ma poi quando ho installato telegram il messaggio ha cominciato a ricomparire a raffica..non so più che fare..qualche consiglio?
Provato a fare un wipe cache?se disinstalli telegram l'errore sparisce?
Quote:
SupremeFlash
Ciao ragazzi, sono nuovo del modding, ho da poco comprato un s4 e vorrei cominciare a mettere una nuova rom.
Mi potreste dire cosa devo fare? Grazie.
Ciao sei al corrente che facendo modding invalidi la garanzia irreversibilmente?
-
Quote:
Misterx86
si,come ho già detto ho provato di tutto..wipe cache,wipe data,ho riflashato il firmware,ho fatto un deep clean..ma alla fine l'avviso ricompare sempre prima o poi..mi è venuto il sospetto che sia un contatto-malware..faccio un ultimo tentativo,se andrà a vuoto sono ufficialmente fregato. :bd:
-
Quote:
Misterx86
Ciao sei al corrente che facendo modding invalidi la garanzia irreversibilmente?
Sisi certo, anche se avevo letto che qualche scappatoia esiste, ma a me non interessa più di tanto.
-
Quote:
SupremeFlash
Sisi certo, anche se avevo letto che qualche scappatoia esiste, ma a me non interessa più di tanto.
se vuoi mettere una rom scappatoie non esistono,se non hai un firmware 4.2.2, perche dopo aver ottenuto i pemressi di root devi mettere una recovery che ti fa scattare il knox
quindi se il discorso garamzia non ti interessa fai il root salva la cartella efs e poi metti una recovery con la quale flashi la rom
su che firmware sei?
-
Quote:
Misterx86
se vuoi mettere una rom scappatoie non esistono,se non hai un firmware 4.2.2, perche dopo aver ottenuto i pemressi di root devi mettere una recovery che ti fa scattare il knox
quindi se il discorso garamzia non ti interessa fai il root salva la cartella efs e poi metti una recovery con la quale flashi la rom
su che firmware sei?
Premetto che i tuoi termini tecnici sono abominio per me xD, comunque 4.4.2
-
salve a tutti vorrei chiedere un parere se e' giusto lo stato del mio telefono : dopo aver flashato l'ultimo firwere originale il mio telefono risulta cosi' su info dispositivo ( essendo tutto originale) alla voce Stato SE per androie e' giusto che ci sia scritto Enforcing? SEcure boot status : Samsung grazie in anticipo per le risposte
-
Quote:
SupremeFlash
Premetto che i tuoi termini tecnici sono abominio per me xD, comunque 4.4.2
ok con questa versione fai il root con cf autoroot poi ti salvi la cartella efs(importantissima perche contiene imei) e poi flashi la recovery che ti permette di flashare le rom che pii ti piacciono
Qui tutte le guide https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3768591
[GUIDE MODDING GT-I9505] Come consultare e partecipare alla sezione modding GS4
GUIDE e THREAD DI RIFERIMENTO per il modding del galaxy s4<br />
<br />
<br />
* [url=https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s4/292966-help-modding-thread-generale-su-aiuti-e-malfun......
[QUOTE=dosse.ste;5753056]salve a tutti vorrei chiedere un parere se e' giusto lo stato del mio telefono : dopo aver flashato l'ultimo firwere originale il mio telefono risulta cosi' su info dispositivo ( essendo tutto originale) alla voce Stato SE per androie e' giusto che ci sia scritto Enforcing? SEcure boot status : Samsung grazie in anticipo per le risposte[/QUOTE]
si tutto normale
-
Quote:
armando988
buongiorno..purtroppo anche il mio ultimo tentativo è stato vano..ho eliminato un pò di contatti sospetti,rifatto un deep clean e riflashato il firmware no brand italia..inizialmente tutto ok,poi quando ho effettuato l'accesso a whatsapp ecco che l'avviso ricompare!sembra che ogni volta che installo un'app con accesso alla rubrica il problema si ripresenti..ho provato a cancellare tutti i dati delle app che hanno tale permesso,i dati dell'app che gestisce la sincronizzazione dei contatti google,ho disattivato la sincronizzazione contatti dall'account..ma nulla..ufficialmente non so più cosa fare. che voi sappiate è possibile che un contatto-malware (il principale sospetto era un contatto skype,che ho comunque eliminato) si sia "insediato" nelle varie app che si sincronizzano con la rubrica e che ora quando provo a reinstallarle faccia partire questo avviso?oppure col deep clean ho danneggiato qualcosa?anche se mi sembrerebbe molto strano,dato che ogni volta faccio tutti i wipe e riflasho il firmware con odin..la mia ultima spiaggia sarebbe il root in modo tale da installare una recovery custom e fare un wipe system..ma sinceramente vorrei provare a non invalidare la garanzia..qualche idea?
EDIT: stamattina ho letto di un tool (towelroot) che consentirebbe di accedere ai permessi di root senza flaggare knox..qualche info a riguardo?
-
Posto il link a riguardo di towelroot
-
Quote:
Andoridthebest96
Posto il link a riguardo di towelroot
per me comunque tardi.. beati tutti gli altri!
-
Quote:
Pikachu
per me comunque tardi.. beati tutti gli altri!
Anche per me :( devono trovare l'azzeratore knox...
-
evitate link ad altri forum che non siano androidiani o i link sorgernte grazie
E NOTATE BENE CHE IL THREAD RIGUARDA LA SEZIONE GALAXY S5 VERIZON
I'm throwing a party and you should come **GS5 ROOT THREAD** - xda-developers
-
ciao a tutti io ho installato la rom androidrevolution hd nel mio S4 ho messo il wi fi fix del I9505XXUFNB8 ma il wifi ancora non funziona sapete dirmi il perchè? grazie
ah se potesse servire io venivo dalla echoe rom 4.3 e prima ancora dalla stock 4.4.2 spero mi possiate aiutare.
E se flasho un'altro wifi fix lo GNE8 o MK2 non so.
-
Quote:
Turiceu
ciao a tutti io ho installato la rom androidrevolution hd nel mio S4 ho messo il wi fi fix del I9505XXUFNB8 ma il wifi ancora non funziona sapete dirmi il perchè? grazie
ah se potesse servire io venivo dalla echoe rom 4.3 e prima ancora dalla stock 4.4.2 spero mi possiate aiutare.
E se flasho un'altro wifi fix lo GNE8 o MK2 non so.
Prima di tutto che wifi fix hai flashato?? Il non-hlos.bin? Se si riflasha quello della tua base, o usa un kernel custom, ma meglio il fix.. Comunque non era necessario flasharlo ;)
-
allora innanzitutto grazie della risposta velocissima.
comunque si ho flashato il non-hlos.bin ho provato a usare anche kernel adam ma al riavvio tremava e si riavviava e tremava ancora e ho riflashato la rom quindi devo riflashare ancora il fix I9505XXUFNB8?
-
Quote:
Turiceu
allora innanzitutto grazie della risposta velocissima.
comunque si ho flashato il non-hlos.bin ho provato a usare anche kernel adam ma al riavvio tremava e si riavviava e tremava ancora e ho riflashato la rom quindi devo riflashare ancora il fix I9505XXUFNB8?
si quello pari al bootloader che hai al momento.. cmq usando lo script di bluflight per la pulizia kernel e poi un kernel custom e dovrebbe andare..
-
va bene provo a riflasharlo ma se non va cosa dovrei fare?
-
Quote:
Turiceu
va bene provo a riflasharlo ma se non va cosa dovrei fare?
Riflashalo col metodo del doppio flash, dovrebbe andare..
-
va bene sto collegando il telefono speriamo bene
-
col flash normale non va provo col doppio flash sennò non so che fare tornare alla stock non ci penso proprio questa rom mi andava molto a genio come velocità
-
Quote:
Turiceu
col flash normale non va provo col doppio flash sennò non so che fare tornare alla stock non ci penso proprio questa rom mi andava molto a genio come velocità
eventualmente flashi la stock e vedi se riparte.. se va flashi la recovery, e riflashi la rom custom..
-
ho provato col doppio flash mo si sta accendendo vediamo.
nella rom che avevo prima andava anche nella stock solo in questa basata su 4.2.2 non va
-
Quote:
Turiceu
va bene sto collegando il telefono speriamo bene
Quote:
Turiceu
Cortesemente puoi evitare di fare post consecutivi? È vietato dal regolamento.
Edita / modifica sempre il post precedente. Grazie
-
Quote:
Turiceu
ho provato col doppio flash mo si sta accendendo vediamo.
nella rom che avevo prima andava anche nella stock solo in questa basata su 4.2.2 non va
aaaahh 4.2.2?? !?! come mai ste nostalgie??! lol ti serve un modem.bin per 4.2.2 allora!! ma non il non-hlos.bin..
-
eeeeh xD comunque la nostalgia l'ho sempre avuta me ne potresti linkare uno di modem perfavore mi salvi perchè domani ho l'esame di matematica e il telefono mi serve davvero.
-
Quote:
Turiceu
eeeeh xD comunque la nostalgia l'ho sempre avuta me ne potresti linkare uno di modem perfavore mi salvi perchè domani ho l'esame di matematica e il telefono mi serve davvero
li trovi tutti qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=294416
i 4.2.2 sono i precedenti a MJ_
-
andrebbe bene questo? XXUDMHB (ITV Italy)
il mio telefono è no brand
-
Quote:
Turiceu
andrebbe bene questo? XXUDMHB (ITV Italy)
il mio telefono è no brand
mi pare che l' ultimo fosse mh1??? ma non sono sicuro.. nel dubbio vai a cercare ancora indietro.. mea per esempio..